Yamibou

Yami to bōshi to hon no tabibito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    Sinceramente non ho la più pallida idea di come parlare di quest'anime senza risultare estremamente sarcastica o delusa...

    Come anime in se non è male e se guardato con l'ottica giusta può dare parecchie soddisfazioni e non intendo solo a livello di fan service (anche se quest'ultimo rispetto a quelli a cui siamo abituati adesso è modestissimo), ma a livello di aspettative mi è colato a picco proprio nel finale. Sia chiaro, a mio parere un anime per essere bello non ha bisogno per forza di un finale a lieto fine ma da qui a forzare in questo modo la mano come hanno fatto qui ne passa di strada.

    Purtroppo ho deciso lasciarvi la mia opinione poco dopo aver visto gli ultimi episodi e di conseguenza la cosa che ha più rilievo nella mia testa al momento è il potenziale sprecato di quest'anime (e non dico solo a livello di yuri).
    Il finale è stato letteralmente preso e inventato sul momento quasi come se volessero insabbiare i sentimenti della protagonista e farli passare per la tipica cotta homo alla giapponese che alla fine si risolve nel classico "ritorno alla norma" con un uomo al proprio fianco, senza contare poi il fatto che fanno intuire che fra Eve e Lilith c'è un qualche tipo di relazione (o almeno a livello fisico c'è). Quindi ciò che desumo da codesto finale è: non importa se siete sorelle o estranee, la vostra relazione è normale finché si tratta di una "scappatella" o finché si tratti solo di "farsi compagnia" senza sentimenti coinvolti, mentre se sei innamorata di una ragazza non puoi stare con lei e inoltre lei in futuro diverrà tua figlia. Morale della favola tua figlia è venuta dal futuro solo per farti perdere la testa e "limonare" con te per poi, dopo che hai evitato per un pelo le peggio morti nel tentativo di trovarla, abbandonarti come un cane.
    Sia chiaro non sto dicendo che l'anime in se fa totalmente schifo ma al livello di yuri ci vedo poco e nulla a parte la sofferenza della protagonista. Eve è troppo incostante per poter azzardare ipotesi di qualunque tipo, figuriamoci poi al livello sentimentale...

    Ora so che la visual novel ha diversi finali, compreso uno che da una benedetta happy ending a quella povera anima sofferente di Hazuki, ma al momento non ho alcuna intenzione di provare a giocarla perché finirei per non apprezzarla appieno a causa dell'amaro e quasi nocivo finale a cui ho appena assistito.

    Edited by Schwarzes Herz - 23/12/2015, 20:55
     
    Top
    .
45 replies since 10/10/2010, 20:07   15713 views
  Share  
.