Shoujo Kakumei Utena

La Rivoluzione di Utena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non ti è piaciuto il finale del film? Davvero? XD

    Beh, volendo è un po' criptico XD Ma intanto è un Happy Ending Yuri *O*

    Per la ripetitività, è effettivamente presente, ma è una scelta stilistica degli autori e penso valga la pena passarci sopra :)
     
    Top
    .
  2. Fireya
     
    .

    User deleted


    No davvero, la cosa che la gente si trasforma in macchine da corsa mi ha davvero lasciata perplessa
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah beh, per quello è ben lecito restare perplessi, direi XD
    E' una scelta assai particolare, e per quanto ne si possa trovare interpretazioni legate alla trama, è comunque "particolare" da digerire X°D

    Come tante altre cose, è sempre una scelta metaforica, ma devo ammettere che ho preferito i simbolismi della serie a quelli del film :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Eh sì, visto che brava quella doppiatrice di Miki?
    Tra l'altro se non ricordo male è anche la Ami originale in Sailor Moon

    Leggo ora!! xD
    Ma ci sarebbe anche Kotono Mitsuishi, doppiatrice di Juri.. Che è la seyuu di Usagi in SM.. e Mireille in noir!! :siii:
    Ma senza andare troppo OT

    Sono arrivata alla seconda parte dell'anime, precisamente al diciassettesimo episodio.
    A prescindere dal fatto che mi sono totalmente innamorata delle ost *^* Lo trovo sempre più bello, e coinvolgente.
    Nanami che si trasforma in mucca poi.. xD E' il massimo!
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma di Juri che mi dici?

    Non ti nego che è uno dei miei personaggi preferiti...

    e i suoi duelli con Utena sono i più emozionanti e memorabili a mio avviso.
    Notato che è l'unica che, in realtà, Utena non batte mai per davvero?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    e i suoi duelli con Utena sono i più emozionanti e memorabili a mio avviso.
    Notato che è l'unica che, in realtà, Utena non batte mai per davvero?

    L'ho notato eccome.

    Di Juri, oltre al fatto che è yuri al 200%, penso che sia il personaggio più fragile, fino ad ora.
    Sembra una vera spadaccina.
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 20/6/2011, 20:44) 
    L'ho notato eccome.

    Di Juri, oltre al fatto che è yuri al 200%, penso che sia il personaggio più fragile, fino ad ora.
    Sembra una vera spadaccina.

    Ecco, ed è una cosa che da molto da pensare *O*

    Anyway, trovo che sia sì la più fragile, ma al contempo anche la più forte, entrambe le cose per lo stesso motivo.

    Più fragile perché l'essere incatenata a Shiori la rende vulnerabile. Più forte proprio grazie ai sentimenti che la legano a Shiori.


    Che storia che storia...

    Kiseki wo shinjite, omoi wa todoku to....


    :siii:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Più fragile perché l'essere incatenata a Shiori la rende vulnerabile. Più forte proprio grazie ai sentimenti che la legano a Shiori.

    Esattamente.
    Comunque non mi aspetto degli sviluppi tra loro due D:

    CITAZIONE
    Kiseki wo shinjite, omoi wa todoku to....

    Ho compreso solo il verbo "credere" ù.ù (suppongo che sia quello il significato, me lo ricordo per averlo sentito, associato al verbo "Believe" xD)
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 20/6/2011, 21:06) 
    Esattamente.
    Comunque non mi aspetto degli sviluppi tra loro due D:

    Penso che arai già notato che in quest'Anime si fanno credere delle cose per poi smentirle successivamente, alcune più sorprendentemente, altre meno...
    Chissà in questo caso :)

    CITAZIONE
    Ho compreso solo il verbo "credere" ù.ù (suppongo che sia quello il significato, me lo ricordo per averlo sentito, associato al verbo "Believe" xD)

    Già...

    Credi nei miracoli, e i tuoi sentimenti saranno trasmessi ("raggiungeranno" la persona interessata", più che altro. Ma se la si traduce in ita si deve dare connotazione di sesso e si rovina l'eventuale "sorpresa"(...), visto che a meno che si sappia già dell'interesse di Juri, l'anime fa pensare inizialmente che le piacesse effettivamente il tipo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Penso che arai già notato che in quest'Anime si fanno credere delle cose per poi smentirle successivamente, alcune più sorprendentemente, altre meno...

    xD Lo amo per questo. Oddio, oramai si capito che
    nella seconda parte, quando Utena ha a che fare con un personaggio, alla fine dei conti, finisce per essere sfidata da ques'ultimo

    o è quello che vogliono farmi creder? xD Comunque è indubbiamente innovativo.

    CITAZIONE
    Credi nei miracoli, e i tuoi sentimenti saranno trasmessi ("raggiungeranno" la persona interessata", più che altro. Ma se la si traduce in ita si deve dare connotazione di sesso e si rovina l'eventuale "sorpresa"(...), visto che a meno che si sappia già dell'interesse di Juri, l'anime fa pensare inizialmente che le piacesse effettivamente il tipo

    Ed è uno dei motivi per cui mi hai calorosamente consigliato di vedermi l'anime in inglese. E hai fatto bene.
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 20/6/2011, 21:15) 
    xD Lo amo per questo. Oddio, oramai si capito che
    nella seconda parte, quando Utena ha a che fare con un personaggio, alla fine dei conti, finisce per essere sfidata da ques'ultimo

    o è quello che vogliono farmi creder? xD Comunque è indubbiamente innovativo.

    Quella è la linea fissa, cioè, è il modo in cui vengono rappresentati i percorsi, concludendosi col duello.
    Sono le storie di contorno che sono spettacolarmente gestite.

    E' un peccato che ci siano pochi anime così XD
    Sempre che ce ne siano altri -.-

    CITAZIONE
    Ed è uno dei motivi per cui mi hai calorosamente consigliato di vedermi l'anime in inglese. E hai fatto bene.

    In italiano questa frase è proprio cambiata del tutto -.-
    L'ho odiata quando l'ho sentita O_O
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Utena si sta rivelando molto carino, imprevedibile (forse un pò troppo) e tutto il resto. Si si un bell'anime.

    Ma io avrei preferito guardare un anime yuri <___<

    xD Scusate la battuta ma dovevo dirla.
    Per ora, di yuri, ho visto davvero poco, e si percepisce davvero poco.. Però il ciò comparato ovviamente al NON yuri.
    -.-" Ho tirato bestemmie anche in aramaico pensate .__.

    Ora sono adirata <.< Non so se mandarlo a quel paese oppure continuare.. dopo essermi ripresa <.<
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    AHuhahuahu addirittura? :D

    Scegli tu, sei libera di mandare a quel paese un capolavoro U.U

    Anyway, a che punto sei?

    In ogni caso, Utena, per ciò che concerne lo Yuri, non sviluppa cercamente solo intorno a quello. Anzi, è un perfetto anime Shoujo...rivoluzionario.

    Se i miei calcoli (e la tua solita voradicità nel vedere Anime) non mi ingannano, dovresti essere comunque intorno alla fine o comunque sei di sicuro giunta al punto in cui

    Utena e Akio.


    Ecco, beh...
    Utena è un Anime che va visto con gli occhi aperti in infinite direzioni, o si resterà spaesati e si finirà per morire senza averne mai compreso l'ampiezza.
    Non solo oggetti, vicende ed elementi, in Utena, sono simboli e metafore, persino i personaggi, ognuno di loro, è la rappresentazione di qualcosa, e questo va tenuto a mente ANCHE per comprendere i rapporti che si instaurano tra loro.

    Per quanto riguarda lo Yuri...

    Oltre alla splendida parentesi di Juri, che è estremamente rilevante (Juri è il personaggio preferito - più i Anthy e Utena - dai fan di Utena - no, non solo i fan Yuri - quindi ti lascio immaginare il peso e l'impatto che abbia avuto.), è importante notare che Utena pone le sue fondamenta in qualcosa di estremamente Yuri. Le basi su cui Utena nasce e si sviluppa, l'input stesso dell'Anime, è Yuri.
    La cripticità con cui alcuni rapporti vengono narrati può rendere più difficile per alcuni il capire Anthy e Utena, ed è importante tenere occhi, orecchie e cuore sempre aperti.
    Se non lo si vede così, ci sono tante scene che è facile interpretare in modo diverso da come in realtà si dovrebbe, ma anche queste, son scelte volute.

    L'autore stesso, compreso questo, ha deciso volutamente di rendere il film più chiaro su questo fronte, perfettamente consapevole del fatto che fin troppi avrebbero voluto vedere oltre la cripticità e l'ampiezza della serie (in compenso il film perde notevolmente sotto infiniti altri punti, ma questa è un'altra storia.)
    Nel commento ad una scena del film, l'autore ha anche detto "Sì, lo so che avreste voluto vederlo anche nella serie, tutti avremmo voluto, sono fin troppe le scene che "chiamavano" uno sviluppo così deciso".



    Concludo dicendoti che, a mio vedere, NON è Kannazuki no Miko il primo Anime ad avere un happy ending Yuri :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Il motivo per cui sono adirata è
    l'incesto che non riesco a sopportare.. o perlomeno, non fino a quel punto. E poi, boh, sembra quasi che il signor cioccolatino si stia formando un bell'harem


    La mia era una battuta poco pensata, era uno scherzo. In quanto a contenuti e percezione va tutto bene, solo mi sono infastidita. Aimé ci sono cose che proprio non sopporto.

    In quanto all'Happy ending.. Ok che sono una "fan" del dolce finale, ma non fino a quel punto. Mi piacciono anche i finali liberi (non troppo drammatici, intendo, impregnati di drammaticità e tragedia), e per ora non so proprio cosa aspettarmi da Utena, a questo punto.

    CITAZIONE
    NON è Kannazuki no Miko il primo Anime ad avere un happy ending Yuri

    Mi pare che su questo non c'erano dubbi <.< (scusate l'OT), non so se l'ho gia detto, ma ora come ora, dopo la corsa yuri che mi sono fatta, il finale di KnM si, è carino per carità, ma super scontato ._.
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 21/6/2011, 20:09) 
    Il motivo per cui sono adirata è
    l'incesto che non riesco a sopportare.. o perlomeno, non fino a quel punto. E poi, boh, sembra quasi che il signor cioccolatino si stia formando un bell'harem

    Beh, ma quello - l'incesto - è un tema presente in modo ricorrente nella serie, e anche in modi diversi...

    Vorrei sentire la tua riguardo Miki e la sorella, o Nanami e Touga.
    Ma ad ogni modo Akio non ha nessun harem




    CITAZIONE
    In quanto all'Happy ending.. Ok che sono una "fan" del dolce finale, ma non fino a quel punto. Mi piacciono anche i finali liberi (non troppo drammatici, intendo, impregnati di drammaticità e tragedia), e per ora non so proprio cosa aspettarmi da Utena, a questo punto.

    Il non sapere cosa aspettarsi è per me sempre una cosa positiva XD

    CITAZIONE
    Mi pare che su questo non c'erano dubbi <.< (scusate l'OT), non so se l'ho gia detto, ma ora come ora, dopo la corsa yuri che mi sono fatta, il finale di KnM si, è carino per carità, ma super scontato ._.

    Non parlo di bellezza di finali, ma del fatto che lo Yuri finisca positivamente.
    E per quanto non si faccia altro che dire e urlare ai quattro venti che Kannazuki sia il primo Anime in ordine cronologico ad avere un happy ending yuri, non è così. Chi lo dice non ha visto Utena.
     
    Top
    .
80 replies since 27/7/2010, 21:44   15754 views
  Share  
.