Sasameki koto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marci83
     
    .

    User deleted


    'Giorno, come ho scritto nella presentazione, seguo i manga e gli anime da poco, ma questo è stato il primo (e per ora unico) che ho visto...
    Davvero molto bello, dolce e divertente...In poche parole perfetto.
    Adoro quasi tutti i personaggi, anche se a volte non sopporto Ushio...
    Sono riuscita anche a farlo vedere alla mia ragazza, quindi miracolo di questo anime....
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Mi risulta veramente difficile commentare Sasameki Koto, in quanto sono ancora combattuta e non ho capito bene se quest'anime "mi fa schifo" oppure "è passabile" -opinioni puramente personali, ci tengo a precisarlo ^^-.
    Certo è che il mio approccio con SK è stato uno dei più tragici, in quanto l'ho iniziato tre volte senza mai riuscire ad andare oltre il secondo episodio. Inizialmente l'ho trovato troppo statico, immobile, il classico polpettone "lei ama lei ma non glielo dice", senza contare che quando vedo che gli autori scelgono di inquadrare per cinque minuti un personaggio che mangia mi cascano le braccia e non solo quelle ;D. Inoltre ho odiato il pg di Kazama penso dopo cinque minuti dall'inizio x°DDD.
    Il soundtrack, secondo me, è pessimo, sia le musiche durante gli episodi che l'opening -e vi prego, vi prego, non fatemi esprimere sull'ending x°D- sono troppo tranquille, va bene che è uno slice of life e che in dodici puntate non succede assolutamente nulla rispetto all'inizio, però dai... animo. Se volevo vedere la vita di una studentessa che si riscopre lesbica potevo tranquillamente rievocare alla mente la me di tre anni fa e voilà, anime fatto x°DDDD.
    Per spezzare una lancia in favore di Sasameki Koto, beh, i pg secondari sono particolari e ben caratterizzati, partendo da Akemiya -che ho adorato *O* puccio lui- passando per la coppia lesbo ufficiale -odiosa la loli e interessante l'altra... dopo varie puntate però, quando dimostra di avere un cervello xD- e finendo con la meganekko appassionata di yuri

    SPOILER (click to view)
    oh, quanto ho tifato per lei, sperando che prendesse il posto di Kazama .___. tanto si sapeva da subito che sarebbe finita in un altro modo .__.


    Per quanto riguarda la trama, beh, non esiste. Tipico degli slice of life, mi direte voi, ma qui è proprio drastica la cosa: le riprese seguono la vita di Sumi-chan dal mattino a sera e nulla di più, c'è qualche episodio veramente carino -soprattutto quelli che riguardano Akemiya *O*- ma la trama non va avanti, i rapporti non vengono sviluppati, se guardate un episodio random non avrete alcuna difficoltà a capire cosa succede x°D ecco, altra scelta degli autori che non ho apprezzato è stato il non voler concentrarsi un pochino di più sui pg secondari, che mi sarebbero interessati molto -lavoro che hanno fatto solo per la meganekko e non per tutti gli altri >__>-
    Pure il finale è pessimo, in quanto non succede assolutamente nulla, non mi aspetto qualcosa di eclatante tipo un mecha gigante che viene dallo spazio per distruggere la terra, ma nemmeno il nulla assoluto x°DDDD.

    Concludendo: nonostante i più considerino Sasameki Koto una pietra miliare dello yuri -in quanto quasi tutti i pg sono lesbiche dichiarate, e questo non ha lasciato di certo indifferente neanche me ^^- a me, personalmente, non è sembrato eccezionale, anzi ho apprezzato molto di più altri anime sebbene lo yuri fosse a livello subtext o anche subsubtext x°D. E' comunque un MUST SEE per tutti i fans del genere, solo che ecco, nonostante riesca a strappare spesso qualche risata -grazie a delle gag carinissime soprattutto a discapito della povera Sumika- non aspettatevi una trama contenente dell'azione o grandi sviluppi narrativi ;D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 21/11/2010, 17:50) 
    Pure il finale è pessimo, in quanto non succede assolutamente nulla, non mi aspetto qualcosa di eclatante tipo un mecha gigante che viene dallo spazio per distruggere la terra, ma nemmeno il nulla assoluto x°DDDD.

    Il finale è pessimo perchè in realtà non è un finale..
    L'anime di Sasameki Koto è stato fatto a manga ancora in corso, credo più o meno quando erano usciti la metà dei numeri, quindi non potevano fare un finale, a meno di non andarselo ad inventare. Se avessero fatto così però si sarebbero andati a precludere la possibilità di animare gli altri capitoli (che stanno uscendo ancora adesso).
    Chiaro che a questo punto è lecito aspettarsi una seconda serie che copra la parte rimanente della storia: se quest'anime subisse la stessa sorte di Aoi Hana la cosa sarebbe altamente irritante !!!

    Edited by Mamiina4ever - 21/11/2010, 19:53
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    ...non sono sicura di riuscire a guardare una seconda serie di Sasameki Koto x°DDDD
     
    Top
    .
  5. Nimerya
     
    .

    User deleted


    Visto e sinceramente l'ho anche apprezzato parecchio, ma solo in vista di una seconda serie che mi è sembrata pure parecchio ovvia, perchè se l'anime finisse sul serio così... dio, qualcuno mi spari! Non parlo di Aoi Hana perchè ho ancora l'orticaria <.<

    Sapete il manga a che punto è arrivato e se lo si trova in italiano?
    Sapevo che i parfume avevano iniziato a tradurre tutto ma.. hanno chiuso a quanto ne so quindi nata traduzione da parte loro <.<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 21/11/2010, 19:13) 
    ...non sono sicura di riuscire a guardare una seconda serie di Sasameki Koto x°DDDD

    Va beh..ormai sei arrivata fin qui..non vuoi sapere se quelle due "ce la fanno" oppure no?? X°DDDD

    CITAZIONE (Nimerya @ 21/11/2010, 19:17) 
    Sapete il manga a che punto è arrivato e se lo si trova in italiano?
    Sapevo che i parfume avevano iniziato a tradurre tutto ma.. hanno chiuso a quanto ne so quindi nata traduzione da parte loro <.<

    Il manga è al 43° capitolo e, senza spoilerare troppo, mi pare di aver capito che
    SPOILER (click to view)
    la situazione non è di molto cambiata tra le due e che l'autrice sta continuando a tirarla per le lunghe...


    Finora il massimo che ho visto come traduzioni è il 34° capitolo in inglese..per il resto credo che si trovino finora solo le RAW

    Edited by Mamiina4ever - 22/11/2010, 00:09
     
    Top
    .
  7. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Va beh..ormai sei arrivata fin qui..non vuoi sapere se quelle due "ce la fanno" oppure no?? X°DDDD

    Risposta in spoiler

    SPOILER (click to view)
    Ce la fanno, ce la fanno x°D è ovvio, dopo tredici episodi, più quelli della seconda serie sarebbe matematicamente impossibile che non si mettano insieme!



    Comunque dai, alla fine lo guardo lo stesso, il mio spirito Otaku non mi permette di boicottare nessun anime che incontro sul mio cammino quindi ;D

    Edited by †.Lilith.† - 21/11/2010, 20:50
     
    Top
    .
  8. Nimerya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 21/11/2010, 19:24) 
    Il manga è al 43° capitolo e, senza spoilerare troppo, mi pare di aver capito che
    SPOILER (click to view)
    la situazione non è di molto cambiata tra le due e che l'autrice sta continuando a tirarla per le lunghe...


    Finora il massimo che ho visto come traduzioni è il 36° capitolo in inglese..per il resto credo che si trovino finora solo le RAW

    Capito -.- ma che palle XD
    E io che mi lamentavo di GF che ci ha fatto sospirare! E quelli sono 33 capitoli se non mi sbaglio ù.ù
    Arrivare al 43 ed essere
    SPOILER (click to view)
    ancora in alto mare è veramente un incubo!


    Sai dove posso trovarli i capitoli in inglese?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Nimerya @ 21/11/2010, 20:32) 
    Sai dove posso trovarli i capitoli in inglese?

    Sì certo.. li trovi qui..

    http://dynasty-scans.com/reader/series/sasameki_koto

    insieme ad un'altra valanga di manga yuri..
     
    Top
    .
  10. Himeko
     
    .

    User deleted


    Sono partita a vedere la prima puntata dell'anime e siccome l'avevo trovata carina mi sono andata a leggere il manga, che si trova in italiano fino al capitolo 12, e tra l'altro c'era scritto "completo". Leggendo così una si aspetta che la storia al 12° capitolo finisca!
    Già all'11 mi sono venuti dei dubbi visto che non era ancora successo nulla di nulla.. e arrivata alla fine del 12 non sapevo cosa fare/pensare: "Ma finisce così'?" "Ci sarà un continuo?" "Ma anche l'anime finisce così?" E allora via a vedere l'anime! Alla fine anche di questo disperatissima perché anche questo finiva di me**a.
    Quindi ammetto che sono partita a leggere/vedere questo manga/anime con delle aspettative del tutto sbagliate XD
    Ciònonostante l'ho trovato molto bello e divertente!
    Sumichan è tenerissimaa *°* mi fa tanta tenerezza, povera lei ce la mette tutta!! X°D Kazama all'inizio la trovavo adorabile! Poi man mano che i capitoli andavano avanti.. l'ho trovata sempre più stupida! Forse solo alla fine,
    SPOILER (click to view)
    secondo me, si stava iniziando a rendere conto dei sentimenti che prova per Sumi chan, ma magari ho preso un abbaglio, andando avanti a leggere lo scoprirò!

    Adoooro Tomoe! Trovo sia geniale, e mi sta troppo antipatica Aoi <-<
    Per ora non c'è molto altro da dire, speriamo solo che facciano la seconda serie dell'anime!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hai voglia a pazientare... In Giappone è da poco uscito il 45° capitolo... altro che Beautiful !!!! ^__^'

    E sempre ammesso che le facciano (perchè non vorrei che faccia la stessa fine di Aoi Hana) di questo passo ce ne vorrà anche una 3a di serie animata X°DDD

    Edited by Mamiina4ever - 3/1/2011, 14:25
     
    Top
    .
  12. Himeko
     
    .

    User deleted


    Eh sì ho visto o.ò In inglese sono arrivati al capitolo 35, mi sa che leggerò quello giusto per vedere come continua,
    SPOILER (click to view)
    ma se come hai scritto tu, le cose non cambiano molto.. c'è da tagliarsi le vene! 12 capitoletti così sono fattibili ma 35 credo proprio di no.

    Mamma mia, se lo sapevo non lo iniziavo nemmeno, odio iniziare le cose e poi dover aspettare per sapere la fine -___-"

    Edited by Mamiina4ever - 3/1/2011, 14:26
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Aoi Hana mi ha soddisfatta poco quindi il fatto che non ci sarà una seconda serie non mi spiiace più di tanto.

    Per Sasameki Koto, però, mi spiacerebbe molto.
    Penso che abbia molto potenz
     
    Top
    .
  14. Hachi Loire
     
    .

    User deleted


    Visto il primo episodio, è vero... i disegni sono molto semplici, ma è molto carino!
    Mi piace il fatto che sia messo in una situazione reale, scuola mista, con ragazzi innamorati di ragazze e ragazze innamorate di ragazze, che si sentono respinte e hanno mille preoccupazioni a riguardo!
    SPOILER (click to view)
    Ciò non significhi che amo di meno Strawberry per l'utopica realtà creata XD


    Continuerò a seguirlo con molto interesse *-*
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh, parte del merito di Sasameki sta anche nel setting.
    Siamo fin troppo abituati a vedere scuole femminili e presenze maschili nulle (sempre che ci siano).
    Ovvio che in uno yuri la componente maschile debba essere limitata per ovvie ragioni, ma personalmente propendo sempre per situazioni più realistiche.
    In Stopa, non solo erano tutte donne...ma anche tutte lesbiche <_<'

    Comuque Sasameki è bellissimo e Ushio è adorabile.
    Anche se amo di più la loli di cui non ricordo il nome al momento ._.
     
    Top
    .
144 replies since 17/10/2009, 14:04   16077 views
  Share  
.