CANAAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrumsQueen @ 8/6/2011, 07:56) 
    Solo.. mi urtano i personaggi psicopatici
    Ling Qi.. credo che si chiami

    Onestamente quando
    è schiattata ho detto: "Ohhh !! Finalmente !!!!


    XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Io sono dell'idea che, si, ci stava, ma forse hanno esagerato un pò.
    Ma cmq..
    Alla fine.. Maria ha perso i ricordi.. E allora? Insomma, non ci hanno spiegato nulla a riguardo, o perlomeno, io non ho capito. Perché è così importante, eccetto il fatto che è la scintilla che "fa accendere" canaan?.__.

    Io ho provato a ragionarci su, ma non trovo spiegazione.
    Sta di fatto però che è.. *Q* L'avevo gia detto. E' bellissima, fantastica, e amo il suo personaggio
    momenti depressi a parte ._.
    CITAZIONE
    schiattata ho detto: "Ohhh !! Finalmente !!!!

    Anche io xD Mi si è levato un peso assurdo xD

    **OT**
    Anyway, i sinestesisti esistono per davvero, ma non si chiamano così xD Sono "bambini indaco"(dico bambini, benché ci siano anche gli adulti. Nei bambini, però, la caratteristica si manifesta maggiormente e più forte). Ognuno di loro ha una qualità che li distingue dagli altri, e permette loro di vedere/sentire il mondo da un punto di vista totalmente diverso. In più molti di loro sono dei geni.
    **Fine OT**
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Buono a sapersi... Ora a tutti quelli che mi dicono che ho qualche rotella fuori posto potrò rispondere in tutta serenità.. "No, sono solo un bambino indaco !!" :D
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Conoscevo in parte la questione da quando giocai a Fahrenheit, un videogioco che tratta anche l'argomento dei bambini indaco :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    xD Mamii xD D'oh!

    Ah, Kona, il gioco tratta dei bambini indaco?

    Io non credo di averne incontrati fin'ora, aimè. E' come se fossero una specie in via d'estinzione O.o Comunque trovo che sia affascinante.
    Anche se, come viene detto anche nell'anime, non bisogna fidarsi completamente di quei sensi.
     
    Top
    .
  6. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    B...Bambini indaco??? Aaah! Avete visto Ka... ehm... Voyager!!!
    www.youtube.com/watch?v=0q_ElkVmC84

    Cooooooooomunque Tornando a Canaan devo dire che non è stato male, anzi, nulla da eccepire dal punto di vista tecnico, la trama è abbastanza originale ed accattivante, anche se ho notato molte analogie con altri anime. I personaggi sono sufficientemente caratterizzati. Promosso a pieni voti!
    Nonostante ciò Canaan non è riuscito a coinvolgermi completamente. Non so, probabilmente è dipeso dal mio stato d'animo in quel momento o forse non sono riuscito ad entrare in sintonia con nessun personaggio, ad eccezzione di Hakko... quant'è bella... :kawaii:
    L'anime grazie a Dio non ha momenti di assurdità (tipo il cavallo di Kyōshirō). A voler essere pignoli una leggera assurdità ce:
    La conferenza internazionale dei capi di stato? Dove sono gli elicotteri che svolazzano, la sicurezza, l'esercito, l'onu? quanche controllo antiterrorismo? eh? si affidano ad un gruppo militare privato??? Vabbe... poi i governanti sono stroppo stupidi per i miei gusti. Per quanto riguarda il missile si sono salvati in calcio d'angolo. Sembrava che volessero dirottare il missile con un antenna parabolica anche se hackerare un satellite militare americano... si sono salvati da una figuraccia grazie a Canaan che ha riportato di nuovo equilibrio.

    Il finale come avete detto e ridetto poteva finire con un lieto fine.
    In fondo Canaan ha sconfitto i suoi nemici, non credo ci sia ancora pericolo per Maria, certo fa sempre la mercenaria, ma... se non volevano il lieto fine potevano optare per il finale drammatico facendo morire Maria sul treno, sarebbe stato più coerente con la storia. Capiamoci, la via di mezzo non è sbagliata, ma è la più scontata secondo me... ciò mi riporta alla sensazione di de javu avvertita all'inizio

    Comunque mi è piaciuto. Ottimo prodotto, ma non rientra nella classifica preferiti.

    Come dice Akira-sama: Bye-biii! :ciao:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Fai D Fluorite @ 2/7/2011, 18:09) 
    Il finale come avete detto e ridetto poteva finire con un lieto fine.
    In fondo Canaan ha sconfitto i suoi nemici, non credo ci sia ancora pericolo per Maria, certo fa sempre la mercenaria, ma... se non volevano il lieto fine potevano optare per il finale drammatico facendo morire Maria sul treno, sarebbe stato più coerente con la storia. Capiamoci, la via di mezzo non è sbagliata, ma è la più scontata secondo me... ciò mi riporta alla sensazione di de javu avvertita all'inizio

    Mi piace questa cosa che hai appena detto e che riassume in larga parte il mio pensiero.. a mio modo di vedere non c'era nessun presupposto per fare un finale
    in agrodolce come hanno fatto. Sembra quasi che abbiano voluto da un lato far sopravvivere sia Canaan che Maria, e che però dall'altro lato abbiano voluto per forza farle separare. Allora se vuoi fare il finale tragico abbi il coraggio di farlo ma non questa roba che ti lascia così davanti ai titoli di coda a chiederti "perchè ?"


    Le forzature sono sempre sbagliate sui finali, qualunque sia la direzione nella quale si è voluto forzare. U.U

    E da parte mia la punizione per questa cosa è di escludere quest'anime dai miei preferiti quando avrebbe potuto tranquillamente ambire a finire nella mia top 10 con il finale corretto. U.U
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sono contenta ti sia piaciuto :)

    Canaan è sicuramente un ottimo prodotto.
    Come hai detto, a livello tecnico è ineccepibile. Ho apprezzato molto il modo in cui è stata integrata la CG con le animazioni normali, davvero piacevole.

    A livello contenutistico ci sono cose su cui si può dibattere, ma parlando a livello generale, trovo che l'Anime si attesti comunque sopra la media, pur non raggiungendo i picchi di un capolavoro.


    Per quanto non rientri neppure tra i miei preferiti, tra gli anime d'azione che ho visto è sicuramente uno di quelli che ho gradito di più (per non parlare di Kara no Kyoukai, dagli stessi autori, mi pare. Splendido).
     
    Top
    .
  9. erhin
     
    .

    User deleted


    bellissimo..poco approfondito ma fa fa cmq la sua brava figura..anche se il finsle è abbastanza drammatico..anche se effettivamente ha una sua logica
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E' pur vero che le poche puntate fanno sì che diverse cose rimangano un po' in sospeso (che sia un bene o un male).
    Stesso dicasi per il finale.
    Non credo sia giusto chiamarlo drammatico, non è un finale negativo, così come non è positivo. Un classico finale bittersweet, direi :)
     
    Top
    .
  11. erhin
     
    .

    User deleted


    come storia era interessante da portare avanti..potrebbero fare un oav :wub: le premesse ci sono :D ..e portare lo yuri ad un livello più esplicito :kawaii: come del resto molte altre anime..speriamo che il commercio yuri(anime e manga) si espanga :P
     
    Top
    .
  12. skullrose
     
    .

    User deleted


    appena finito di vedere quest anime ke inizialmente avevo snobbato xkè la trama nn mi aveva presa,visto ke avevo appena finito di vedere el cazador de la bruja e quindi credevo di ritrovarmi cn un anime molto simile ke in quel momento nn sarei riuscita a guardare come si deve, xò ho deciso di dargli una seconda opportunità, e devo ammettere ke ho fatto la cosa giusta..è un anime pieno di ogni genere di situazione ke mi piace, mi ha fatto rimanere cn la suspance fino alla fine, mi ha anke commossa quando credevo ke la fine di Maria fosse scontata e invece xD poi infatti ho continuato cn la commozione ma x la gioia xD il rapporto tra Maria e Canaan è bellissimo, se davano un tocco di piu esplicito secondo me nn stonava x nnt anke se devo ammettere ke la loro relazione vista cosi com è nell anime mi ha fatta anke un po sognare (si stavo cn lo sguardo ebete quando stavano sotto le stelle xD) davvero un bell anime ke finisce dritto dritto tra i miei preferiti e gli do anke un punteggio un bel 8.5 nn lo leva nessuno secondo me xD nn gli do il massimo xkè alcuni elementi potevano essere trattati diversamente, tipo appunto il rapporto tra Maria e Canaan, la tizia li quella ke da gli ordini a Canaan (nn ricordo il nome talmente l ho presa ad antipatia xD) ad esempio dopo quello ke è successo ke fine fa coi dati? xò in compenso è un bell anime ke se nn avesse avuto una seconda possibilità probabilmente l avrei perso x))
     
    Top
    .
  13. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE!


    CITAZIONE
    La visione prolungata di questo commento potrebbe portarti ad un cambio di tendenze, iscriverti ad una scuola femminile isolata dal resto del mondo, chiamare chiunque ti si avvicini "Onee-sama", suonare col pianoforte l'Ave Maria alle 3 e mezzo di mattina, partire alla ricerca della tua sorellastra attraverso mondi paralleli, diventare la preside di una scuola di ragazze in tutine rosa che vanno a combattere il male o la sacerdotessa imbranata di un robottone nascosto sulla Luna.

    - Non penso che questo sia un problema che vi si potrebbe presentare, nevvero? storyu

    Attenzione: l'autrice, dopo la realizzazione di questo articolo, si è suicidata. Se dovete suicidarvi evitate di scrivere nelle vostre lettere d'addio che è colpa di questo post. Grazie.


    Attenzione, questo post può portare all'analfabetismo.


    180px-Canaan_-_Maria_guarda_foto
    "Sono quasi morta un sacco di volte ma finalmente ho due foto da appendere al muro."



    "Fantastico"
    - Prima parola[ed unica] sul vocabolario di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di Canaan, specialmente col personaggio di Maria (OUSAWA), che si farà portavoce di questa fantastica parola.


    TRAMA, note d'autore e tante altre cacchiate varie.
    Tutto inizia fantasticamente due anni dopo i fantastici eventi del fantastico 428; quando la fantastica Maria OUSAWA, figlia di un fantastico e conosciutissimo scienziato pazzo, accompagnata da un fantastico sconosciuto non meglio fantasticamente noto, va nella fantastica Shanghai, fantasticamente non in Giappone, per scrivere un fantastico reportage sulle fantastiche cocuzze bollite. Non appena fantasticamente Maria (OUSAWA) tira fuori il suo fantastico libro dei post-scriptum, ecco che la sua fantastica vecchia amica Canaan ricompare magicamente fantasticamente mentre spara a dei tizi fantasticamente irriconoscibili a causa di fantastici copricapo a forma di testa del fantastico Fantozzi. Fantasticamente Canaan va a sbattere contro la fantastica Maria (OUSAWA) e fu amore e così i fantastici 4 cominciano ad inseguire fantasticamente anche la fantastica Maria (sempre OUSAWA), che vi ricordo, sempre fantasticamente, quanto sia fantastica.


    n.a.: siccome mi sono rotta di scrivere fantastico ogni cinque secondi e sottolinearlo da ora in poi non lo scriverò più.

    Ok, allora. Maria (OUSAWA) rincontra Canaan, una super soldatessa addestrata da Chuck Norris durante le riprese di Walker Texas Ranger e allieva di Casanova da cui ha appreso la sinestesia, un potere ultraterreno che le permette si sentire con gli occhi, guardare con le orecchie e odorare e respirare dal CENSORED. Per tale motivo sente sempre puzza di "bugiardi"... si... andiamo avanti.
    Per una serie di motivi Canaan è odiata a morte da Alphard, una bellissima ragazza che, appunto, ce l'ha a morte con Canaan. Alcuni dicono sia perché Canaan è stata accettata a fare da comparsa in Walker Texas Ranger, altri perché Canaan ha quel potere speciale (tutto sto prio di respirare dal CENSORED io non lo capisco) ed altri ancora perché Canaan le ha fregato il nome (ma io penso che sia tutta colpa di Siam che chiamava tutte così solo perché era l'unico nome che gli rimaneva attaccato in quel minuscolo cervello marrone che si ritrovava).

    Comunque, Alphard cerca decine di volte di amm- no, non è lei che ci prova, ma tutti gli altri, in particolare la sadica "sorella" emo innamorata follemente[è veramente fuori di testa, non sto dicendo tanto per dire] di lei, tanto da tingersi i capelli di bianco (Canaan ha i capelli bianchi) e picchiarsi credendo di picchiare Canaan finché il suo leccapiedi masochista non decide di abbatterla come una mucca con la rabbia, un bel colpo di bastone in mezzo agli occhi di pistola dritto al cuore ormai in frantumi della dolce pazzerella.

    Ci sono un casino di altri tizi colpiti dal virus UA, un virus capace di darti poteri speciali come la super forza, diventare invisibile, allungarti o diventare una palla di fuoco. Questo virus, come può darti poteri fighissimi, può darti altri "poteri"... come farti crescere due vesciche (super pisciata o pisciata ad idrante), due stomachi (sindrome di Homer Simpson o Rufy), due appendici (completamente inutili, anzi, fanno aumentare il rischio di appendicite!)... Ovviamente tra tutti i poteri fighi ci mostrano quello del vecchio/ragazzino dalla super forza
    che viene accoppato
    , quello del ragazzino super snodabile capace di infilarsi in una biro
    che viene accoppato
    e quello della ragazza con due appendici e neanche un qualcosa degno di nota.
    Questa sarà l'unica a non moriretumblr_lyq2ms9OEV1qlqg4xo1_250


    Anyway, dopo millemila lotte, arriva lo scontro finale tra Alphard (ho tifato per lei durante tutto l'anime, ma niente) e la-ruba-nomi-Canaan. Canaan sta
    per perdere ma qualcosa le fa riprendere le forze (fagiolo di Balzar) e butta Alphard fuori dal treno (che si trovava a bilioni di metri d'altezza su quattro pali e una rotaia fluttuante). All'ultimo secondo Canaan decide che non vuole uccidere Alphard, quindi la afferra prima che questa cada, ma Alphard preferisce staccarsi il braccio a forza di pallettoni e cadere di sotto.
    Ovviamente Alphard è viva e vegeta (non sto citando Dragon Ball) e pronta a tornare all'attacco in un sequel che non faranno mai. Ma far rivedere uno dei pg più belli che si credeva morti con un fermo-immagine mentre si volta e lo sguardo da "sono figa e lo so" rende il tutto più maledettamente figo e quindi significativo.


    Per concludere, Canaan, nonostante la morte di migliaia di persone, la distruzione di mezza Shangai e l'incrinamento dei rapporti tra USA e Cina, non ha concluso una mazza. E vissero per sempre felici e contenti[quelli rimasti in vita].


    Personaggi

    Canaan
    La protagonista dalla pistola dai colpi infiniti manco avesse fatto i trucchi di GTA. Vola, rimbalza e salta da un trapezio fissato sulle nuvole ad un panchina lanciata da Hulk ad un tetto senza tegole ad un balcone senza pavimento sino ai fili della luce dove prende la scossa e muore... non è vero, è la protagonista e come tale non muore mai, anche dopo un calcio rotante di Chuck Norris dietro la nuca (ma lui faceva solo finta ovviamente). Viene allevata da Siam per diventare una soldatessa senza scrupoli ne rimpianti. Uccide chi le dice di no ed anche chi dice di si. Lei non perdona, se la fai arrabbiare, lei ti uccide.

    Maria Ousawa
    Non sto parlando ne di Maria De Filippi ne di quell'altra Maria, non fate i luridi pervertiti del cabbasiso, lei è Maria OUSAWA, mi raccomando, OUSAWA, ok? Avete recepito? Ancora una volta, ripetete con me O-U-S-A-W-A. Ok...
    È la classica "principessa da videogioco" (presente Peach di Super Mario? O Meg di Bakuretsu Tenshi/Burst Angel?), completamente inutile, indifesa e credulona, non si fa mai gli affari suoi e se ne va tranquillamente in giro senza preoccuparsi di avere alle calcagna gente che vuole farla fuori, ottenendo sempre lo stesso risultato di farsi rapire dallo scagnozzo di turno e farsi venire a salvare da Canaan, per poi ricacciarsi nuovamente nei guai non appena volta le spalle.

    Yunyun
    Un personaggio che boh, forse doveva allargare il cast. Ha millemila lavori part-time diversi (tipo la Proprietaria degli appartamenti Hidamari), non ha sporgenze degne di rilievo (oramai ho capito che questo particolare è importantissimo) ed ha una sfiga tale da non riuscire a fare decentemente nulla, dal farsi saltare in aria con Maria (OUSAWA) ad avere una conversazione normale con Canaan. E' stata contagiata dal virus UA è il suo incredibile[citazione necessaria] potere è quello di avere una seconda appendice.

    Hakkou
    Questo è il personaggio più degno di nota di tuuuuuuuutto l'anime.
    Il virus UA le ha donato le due ehm ehm! una voce in grado di spappolarti il cervello in un petosecondo. Per questo motivo non apre bocca per tutto l'anime (e doppiatrice fortunata!) e l'unica volta che lo fa uccide l'uomo della sua vita e quasi-uccide Canaan.

    Alphard Alshua
    Il personaggio per cui ho tifato per tutto l'anime ma destinato alla fine a perdere, ovviamente. Ammazza l'allenatore suo e di Canaan (Siam, uno dei tanti cloni riusciti male di Chuck Norris. Gli scienziati di Railgun stanno ancora cercando una maniera per riprodurlo in massa così da avere l'esercito più forte del mondo e conquistare città accademica e tutti i budini al cioccolato). Gelosa dei capelli bianchi di Canaan, decide di farle la guerra e fonda così la setta dei serpenti assassini.

    Liang Qi
    Sadica psicopatica che cerca in tutti i modi di far fuori Canaan per far colpo sulla sua onee-sama Alphard che non la caga e non la cagherà mai di striscio. Per tale motivo si diverte a pestare Cummings, a cui prima questo trattamento non piaceva a fatto, poi ha cominciato a prenderci gusto[masochismo].

    Minoru Minorikawa
    Baby-sitter di Maria OUSAWA, sempre OUSAWA, utile solo per guidare e sganciare soldi.

    Santana
    Un ex della CIA che ha salvato Hakkou dai serpenti assassini per poterla sfruttare come cameriera nel suo bar karaoke e farla ballare vestita da nekomimi.

    Nene
    Una cantante talmente sfigata da fare ogni suo concerto dove finirà coll'esserci una sparatoria tra Canaan, Alphard e qualche tizio non meglio riconosciuto.


    Curiosità
    - Qualcuno ha sparato delle bombe nucleari verso casa tua? Non preoccuparti, basta avere un pc, un software di s******c e premere qualche pulsante a casaccio. I missili verranno automaticamente deviati, ma non prima di una buona dose di suspance, urla, richiami, accoppiamenti e panico vario.

    - FANTASTICO.

    - Lianq Qi mi ricorda Tomoe Marguerite...



    n.a: Motto bene ed anche questo è finito. Ci metto sempre un casino di tempo a scrivere sta roba DD: Spero che vi faccia leggermente ridacchiare o che almeno vi causi una qualche emozione non meglio identificata DDD:

    trollface

    Edited by Dora(gon) - 14/7/2014, 01:13
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校一年生 - Junior High Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dora, le tue recensioni sono sempre di gradevole lettura, anche se la tua opinione è sempre celata dall'estrema dose di sarcasmo che usi ;)

    Ma va bene così, è un tuo particolare stile ed è molto divertente :D
     
    Top
    .
  15. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GabryBon @ 30/8/2013, 13:55) 
    Dora, le tue recensioni sono sempre di gradevole lettura, anche se la tua opinione è sempre celata dall'estrema dose di sarcasmo che usi ;)

    Ovvio, altrimenti che gusto ci sarebbe? Solo per Candy Boy si capisce lontano un miglio quanto mi è piaciuto

    Tutto sommato questo anime è carino e di gradevole visione. Consiglio la visione tanto per guardare la sadica, Alphard e Hakkou (nekomimi4ever! BYDUzDP ) xky5nn

    CITAZIONE (GabryBon @ 30/8/2013, 13:55) 
    Ma va bene così, è un tuo particolare stile ed è molto divertente :D

    Se diverte è tutto okkay! BYDUzDP

    E poi quello che scrivo in effetti l'ho pensato durante la visione quindi è pu sempre un mio parere (molto sarcastico, come hai detto te XD). Io non mi limito a scrivere "bell'anime perché...", "mi è piaciuto questo, quello e quell'altro, ma quello lì potevano farlo diversamente", "secondo me il bianco non le dona..." ecc..
    Io faccio sempre tutto in maniera particolare, perché fare le cose come farebbero tutti e maledettamente noioso.

    FANTASTICO

    PS Sta notte mi sono sognata una cosa da poter aggiungere nelle recensioni che faccio... il prossimo anime di cui andrò a scrivere qualche cavolata avrà questa aggiunta
     
    Top
    .
62 replies since 10/9/2009, 14:05   4343 views
  Share  
.