CANAAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sono felice che Canaan sia così apprezzato, è davvero un Anime che merita.
    Zebra purtroppo non ricordo la parte in cui si parla del filo rosso ç_ç
    Devo proprio rivedere Canaan mi sa ._.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Zebra21 @ 21/5/2011, 16:27) 
    Mi è venuto in mente l'episodio di Canaan in cui si parla di un filo rosso....e la stessa leggenda del filo rosso che lega assieme 2 persone per tutta la vita che viene raccontata anche in una puntata di Sasameki Koto?? L'ho notata o voluta vedere solo io sta cosa?

    Credo proprio di sì.. anche se non viene specificato secondo me il colore del filo è proprio un riferimento a quella leggenda..

    Kona, ricordi il giochino del filo rosso da intrecciare tra le dita in modo da creare una specie di pupazzetto? Mentre Maria sta spiegando a Canaan come funziona le due vengono attaccate e si ritrovano legate per il polso da quel filo rosso.. così sono costrette a fuggire con Canaan che scappa trascinandosi dietro Maria attaccata per quel filo.
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhh yeah, mi hai illuminata! Eccome se ricordo il giochino *O*
    comunque certo, anche io ho colto il riferimento neppure troppo sottile secondo me *O*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque io *ADORO* Maria... ve l'ho mai detto? *.*

    Probabilmente sì ma non fa nulla... *o*
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco!
    A proposito, sarà la prima volta che ci troviamo d'accordo!
    Io amo Maria dalla prima volta che è apparsa *O*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 21/5/2011, 18:54) 
    Come ti capisco!
    A proposito, sarà la prima volta che ci troviamo d'accordo!
    Io amo Maria dalla prima volta che è apparsa *O*

    Un altro personaggio che è l'incarnazione stessa della dolcezza.. Impossibile che non la adorassi all'istante.

    Ahahahah !!! Vero.. è successo pochissime volte finora.
    Però in questo caso sei tu che sei un po' "fuori" dai tuoi standard.. non è tsundere e non è loli quindi non dovrebbe essere "your cup of tea", come dicono gli inglesi.. :)
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    In realtà, sebbene di recente mi sia specializzata sul fronte loli, prima di farlo Maria rientrava perfettamente nel mio spereotipo di waifu 2D.
    Dolce, docile, tendenzialmente passiva, adorabile X°D
    *O*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ahhhhh.. ora mi è tutto chiaro.. la conversione al fronte loli è arrivata solo in seguito !!! X°D
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Yeah, e non è una conversione totale, l'amore per l'altra tipologia è sempre presente U.U
    Pensa solo che una delle mie preferite in assoluto era Alicia di Aria *O*
     
    Top
    .
  10. darklady26
     
    .

    User deleted


    appena terminato di vedere l'intera serie...... che dire: anime bellissimo... entrato a pieno titolo tra i miei preferiti!!! :kawaii: La cura del disegno, delle scene...anche i dialoghi sn ben fatti...veramente ha catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine (l'ho visto in una giornata! :sbav: ).. Nonostante il finale mi ha lasciata un po.... (forse perchè avrei voluto finisse in altro modo *_* .. ma mi rendo conto che il mio lieto fine nn sarebbe stato adatto a quest'anime...) ma tutto sommato va bene cosi! :) Personaggio preferito?.... Nonostante maria riscuota molti consensi (e a me piace!) il mio è CANAAN.... *_* quanto la trovo pucciosa...soprattutto nella scena sedute a tavolino a mangiare il gelato!!... è dolcissima!! :sbav: :sbav: ... Personaggio che ho trovato un po inquietante -.-" ...è la sorellina dell' altra CANAAN (perdonatemi ma cn i nomi sn un disastro... -//-")...forse..per me...lo hanno un po troppo "esasperato".. Per quanto riguarda la componente yuri.... mio parere: questo anime è più YURI di molti anime che magari hanno scene più esplicite. Cioè...voglio dire...l'episodio 8?...le varie frasi che si e dicono? (non voglio spoilerare... :D)..e dell'abbraccio quando canaan torna dal laboratorio ne vogliamo parlare? *_* ...
    Veramente un anime da consigliare
    Personaggio di cui mi sn innamorata??? IL TASSISTA..... *_* ....voglio andare a fare un giro nel suo taxi assolutamente!! XDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Condivido tutto quello che dici, sia sulla qualità dei disegni sia sulla componente yuri che è molto più esplicita che altrove. Impossibile non vedere Canaan e Maria come una coppia.

    E condivido anche la tua opinione su Liang Qi e sul fatto che secondo me abbiano carcato un po' troppo la mano con quel personaggio.. Penso di non esagerare nel sostenere che sia in assoluto una delle peggio psicopatiche che io abbia mai visto da quando seguo gli anime.. XD Effettivamente anche se fosse stato meno esasperato l'anime non ne avrebbe sofferto.

    Sul finale concordo ma io sono molto più critico rispetto a te.. Diciamo che Canaan mi è piaciuto da impazzire fino a 10 minuti dalla fine.. Poi
    quel finale da amaro in bocca (che io non trovo poi così giustificato) mi ha pesantemente smontato, tanto che nella mia top ten degli anime preferiti Canaan è escluso. Io non sono contrario ai finali drammatici o anche ai finali agrodolci, però nel caso in cui la trama li giustifichi pienamente.. Quando trovo che ci sia pienamente lo spazio per un lieto fine totale e si sceglie di non farlo tendo a incavolarmi. XD
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sul finale la mia opinione è praticamente come quella di Dark :)
    Mi sarebbe piaciuto fosse andata diversamente, ma va bene così, tutto sommato.

    Grande anime, sono felice riscuota consensi :)
     
    Top
    .
  13. darklady26
     
    .

    User deleted


    Izumi è veramente un anime fatto benissiimo..sn sicura che solo in pochi nn l'abbiano apprezzato.. :) ... poi rientra proprio nel genere che io adoro sia come tipo di storia che come disegni...(per dirti... uno dei miei preferiti è anche el cazador de la bruja... *_* ) quindi io con Canaan ho scoperto un piccolo gioiellino.. :D ..

    Mamiina ammetto che anch'io durante gli ultimi minuti della visione sono rimasta "con l'amaro in bocca" (è proprio il modo di dire più azzeccato! ;D), mi è sembrato quasi un finale forzato, della serie "perchè deve finire cosi!",anche se la storia scorreva in tutt'altro verso...però pensandoci..forse con il mio finale la storia avrebbe perso di significato.. di drammaticità.. Non so perchè ma..con il clima che si rispira durante tutto l'anime, il finale che volevamo cozza un po... :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Superbo.
    Meraviglioso.
    8.5
    Si sa che non mi piacciono questi generi di finali, benché alla fine lo abbia apprezzato moltissimo.
    Solo.. mi urtano i personaggi psicopatici
    Ling Qi.. credo che si chiami
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .(per dirti... uno dei miei preferiti è anche el cazador de la bruja... *_* )

    Tu sì che capisci *O*

    Drummy, a me i personaggi psicotici non piacciono a livello personale, però a condire il cast come in questo caso non mi spiacciono XD
    Alcune delle scene con lei sono strepitose secondo me, per quanto folle e psicotica sia XD
     
    Top
    .
62 replies since 10/9/2009, 14:05   4343 views
  Share  
.