CANAAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah lo stai seguendo in ita?
    Mamma mia non so come stai facendo a resistere all'attesa X°D
    Qual'è la scena che rivedi sempre nell'ep 10? XD
     
    Top
    .
  2. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 18:33)
    Ah lo stai seguendo in ita?
    Mamma mia non so come stai facendo a resistere all'attesa X°D
    Qual'è la scena che rivedi sempre nell'ep 10? XD

    XD

    SPOILER (click to view)
    La scena in cui Hakko "perde la testa" per la morte dell'amato (non ricordo nome XD sono negata per i nomi) è semplicemente stupendaaaaa la sua voce O_O il labbro che tremaaaa mio dioooo e poi nel corridoio dove solo Canaan riesce a sentire la voce di Hakko mentre avanza col corpo di .... xD lui trascinato O_O scena semplicemente stupenda, hanno reso quel momento di follia estremamente tragico xD e io ho una passione per questo quando è reso bene... Sono rimasta a bocca aperta...


    E cmq è assolutamente vero che più avanti che si va più gli episodi diventano belli x3 davvero bellissima serie x3
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco, quella scena ha colpito molto anche me...

    Non solo per la maestria con cui è creata, ed è perfetta...
    Ma soprattutto perchè per come sembra presentarsi inizialmente CANAAN, quindi un anime d'azione anche alleggerito da un pò di humor, insomma, non troppo crudo..beh...
    io non me l'aspettavo...

    Quella scena è divina ._.
    Ma vedrai anche più avanti ._.
     
    Top
    .
  4. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 18:46)
    Come ti capisco, quella scena ha colpito molto anche me...

    Non solo per la maestria con cui è creata, ed è perfetta...
    Ma soprattutto perchè per come sembra presentarsi inizialmente CANAAN, quindi un anime d'azione anche alleggerito da un pò di humor, insomma, non troppo crudo..beh...
    io non me l'aspettavo...

    Quella scena è divina ._.
    Ma vedrai anche più avanti ._.

    Siiiii difatti ci sono rimasta anke io O_O non me l'aspettavo

    SPOILER (click to view)
    poi la sorella di Alphard ... è talmente psicopatica "cosa credevi che fossimo in un manga?" a quella frase normalmente avrei riso invece ero così :blink:


    senza parole davverooo stupendooooooo
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    shudhasudh verissimo....Liang Qi è davvero un personaggio particolare..

    SPOILER (click to view)
    Si fa odiare facilmente...però d'altro canto, almeno a me, ha fatto tanta pena...Forse per evitare tante cose sarebbe bastato che Alphard la degnasse di qualche sguardo in più, povera Liang ._.


    Si, quest'anime è filato dritto nella lista dei miei preferiti sisi
     
    Top
    .
  6. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 18:57)
    shudhasudh verissimo....Liang Qi è davvero un personaggio particolare..

    SPOILER (click to view)
    Si fa odiare facilmente...però d'altro canto, almeno a me, ha fatto tanta pena...Forse per evitare tante cose sarebbe bastato che Alphard la degnasse di qualche sguardo in più, povera Liang ._.


    Si, quest'anime è filato dritto nella lista dei miei preferiti sisi

    Io non riesco a capire se mi sta antipatica o meno x3

    SPOILER (click to view)
    Quando Alphard la vuole uccidere mi ha fatto pena o_o insomma si alla fin fine lei vuole solo "affetto" dalla sorella x3 forse sarebbe la persona più pacifica a sto mondo se fosse più amata o_o ma... Certo quel brutto tiro ad Hakko le ha fatto perder punti x3 quindi boh
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questo anime è veramente bello !!

    Ha quasi tutto ciò che si può desiderare.. Quintali di azione, tantissima adrenalina, qualche passaggio comico, momenti incredibilmente drammatici (molti direi, specialmente dalla metà in avanti), una storia avvincente e un ritmo serrato dal primo all'ultimo minuto, e poi sentimento a palate e anche una spolveratina di fan service ad accontentare tutti i gusti.

    Già, il sentimento: la storia tra Canaan e Maria è bellissima.. LORO sono bellissime, e pur essendo un pochino "scopiazzate" da Jo e Meg di Burst Angel a mio parere risultano essere molto meglio di queste ultime. Intanto il loro sentimento è alla luce del sole: esplicito come non mai. Le due non smettono mai per tutto il tempo di cercarsi, anche quando non sono insieme il loro unico pensiero è sempre per l'altra.
    E quando sono insieme è un'autentica indigestione di momenti di tenerezza, tra coccole, abbracci e un'infinità di dialoghi che lasciano adito a ben pochi dubbi.
    Vero: manca come d'abitudine il bacio, ma esiste ben più di una scena tipo questa che a mio parere è solo un preambolo ad un bacio.. non ce lo fanno vedere ma si capisce chiaramente che succederà da lì a pochi secondi

    DY7zAzv

    Se Maria è sicuramente quella più tenera e solare tra le due anche Canaan nonostante sia apparentemente il "maschiaccio" non lascia certo a desiderare quanto a dolcezza e (a differenza di altri personaggi simili) non si fa problemi a manifestare apertamente i suoi sentimenti per Maria.

    Non solo Canaan e Maria, ma tutti i personaggi di quest'anime sono eccezionali, sia a livello di chara design sia a livello caratteriale e psicologico. Non esiste un singolo personaggio non riuscito o che risulti banale..da Yun Yun a Mino, da Santana ad Hakko, per arrivare alle cattivissime Alphard e Liang, con quest'ultima in particolare che è la rappresentazione della follia allo stadio puro.. credo che sia uno dei personaggi più sadici e psicopatici che abbia mai visto !!

    Unica pecca, a causa della quale purtroppo quest'anime perde l'opportunità di fregiarsi del titolo di "capolavoro" è
    il finale agro-dolce. Non certo il miglior finale che ci si potesse aspettare, anche se tutto sommato non si può dire che non ci possa stare o che sia in qualche modo "sbagliato". Certo a me ha lasciato un po l'amaro in bocca, specialmente perchè avrei voluto vedere almeno un ultimo saluto tra Canaan e Maria. Ecco quello sì.. il finale e il motivo per cui si separano si può comprendere, che non ci sia un addio come si deve tra le due dopo tutto ciò che c'è stato durante la storia non è giustificabile. Peccato davvero


    Nonostante questo grosso neo mi sento comunque di consigliarlo assolutamente come anime.

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 10:18
     
    Top
    .
  8. mellinatre
     
    .

    User deleted


    bè qui avete già detto tutto voi...BELLISSIMO dall'inizio alla fine...e cosa straordinaria riesce a migliorarsi di puntata in puntata

    uno dei miei preferiti senza ombra di dubbio...da vedere ed amare ^_^
     
    Top
    .
  9. Sybilla_Paraietta
     
    .

    User deleted


    Questo anime m'è piaciuto moltissimo, il finale lo considero uno dei migliori che abbia visto, uno come si deve, insomma! Cmq, io ho letto che Liang Qi non è sorella di Alphard, anche se la chiama Onee-sama. Io poi non le ho mai viste come sorelle, visto che tra l'altro Alphard non la c*** di striscio. Perché mai dovrebe trattare sua sorella così, e poi anche volerla morta?
    Liang Qi, cmq, è il mio personaggio preferito!! Epico è il suo GET SOME!

    image
    Questa è la scena in tutto l'anime che preferisco:
    youtube.com/watch?v=YsxQ0FIZIQY&feature=feedf
    Inoltre, ha anche una doppiatrice straordinaria, secondo me....=)
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Effettivamente non mi pare che nell'anime si specifichi se siano davvero sorelle.
    Io l'ho preso per buono per due motivi...
    -Sono identiche XD
    -Alphard non mi pare il tipo che si farebbe chiamare con l'onorifico di "sorella maggiore" da un sottoposto qualsiasi - per giunta psicopatico XD

    Comunque se non si specifica nella serie, probabile lo si faccia nel gioco...
    E' alla fine un dettaglio poco rilevante, direi X°D
    Liang è pur sempre un mito XD

    Per la doppiatrice di Liang...Sì, Tanaka Rie è bravissima :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Liang-Qi è al primo posto nella mia personale classifica dei personaggi psicopatici preferiti XDD

    Peccato che effettivamente Alphard non se la caghi di striscio... spiace vedere una simile potenziale di perversione sprecato a questo modo !! XDDD

    Comunque non sono credo siano sorelle... Secondo me la chiama Onee-sama come appellativo onorifico, un po' come fa Kuroko con Misaka :)
     
    Top
    .
  12. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Questo anime è....Qualcosa di stupendo *____________* Disegni eccezionali,personaggi fantastici,in particolare mi sono piaciute molto Liang Qi (Come non amare quella psicopatica sadica a livelli inimmaginabili xD) e Maria,che nonostante quasi sfiguri in mezzo a quelle donne così decise è riuscita a catturarmi ** Il finale...Beh,l'ho accettato alla fine forse era il più adatto,anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca.
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    I finali che lasciano l'amaro in bocca sono particolari, non soddisfano del tutto ma al contempo non si riesce a pensare che facciano schifo o siano ingiusti.
    Almeno a me succede così :)
    Comunque Canaan è davvero un Anime che merita, c'è poco da fare.
    E il cast è magnifico!
     
    Top
    .
  14. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Evevo iniziato a guardare Canaan qualche settimana fa e adesso mi mancano gli ultimi 2 episodi conclusivi.
    Mi è piaciuto molto già dalle prime puntate,mi piace molto il caracter design,lo stile grafico con cui sono stati resi i vari personaggi e le varie ambientazioni molto dettagliate.
    E mi sono piaciuti molto la trama degna di un film thriller e d'azione (potrebbero facilmente realizzare una pellicola con attori in carne e ossa...va tanto di moda adesso a Hollywood o in generale nel mondo del cinema,riadattare libri e anime...ho letto che in cantiere ci sarebbero già dei film su l'uomo tigre,Alita e Akira...).
    Pure la colonna sonora e' molto azzeccata,mantiene il giusto ritmo della trama e delle varie vicende e situazioni in cui vengono coinvolti i protagonisti! Molto bella anche la sigla di chiusura,vagamente Trip Hop! :woot: :wub:

    Tra i vari personaggi quelli che mi hanno colpito maggiormente per motivi diversi tra loro sono stati proprio Canaan (efficace e particolare il fatto che fosse una sinesteta),Hakko (si chiama così?La donna bionda che emmetteva degli ultrasuoni capaci di far esplodere i cervelli!) e Liang Qi (personaggio che a momenti l'ho odiato ma per certi versi anche adorato e compatito!).


     
    Top
    .
  15. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto in mente l'episodio di Canaan in cui si parla di un filo rosso....e la stessa leggenda del filo rosso che lega assieme 2 persone per tutta la vita che viene raccontata anche in una puntata di Sasameki Koto?? L'ho notata o voluta vedere solo io sta cosa?
     
    Top
    .
62 replies since 10/9/2009, 14:05   4341 views
  Share  
.