Kanamemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Kanameno è un anime fondamentale per la storia degli anime yuri, perchè è quello che ha dato il via al filone degli slice of life a sfondo yuri, (e soprattutto ha dimostrato che è una formula che può funzionare !! )
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Concordo!

    Gli slice of life con cast interamente femminile sono da sempre fonte di potenziale interesse yuri, ma i più non vanno oltre la seppure piacevolissima (io perlomeno la adoro) atmosfera ultra femminile.

    Ma si è testato che in questo genere piazzare elementi Yuri (possibilmente non esageratamente espliciti, perché in qualche modo cozzano con la natura del genere dell'anime stesso) funziona eccome. Già da Hidamari Sketch si potrebbe partire per notarlo, senza contare K-on!, logicamente.
    Quello che ha osato di più, e si attesta a questo punto come vero precursore di Yuru Yuri (sebbene la strada per arrivarci è stata estremamente spianata da K-on!) è proprio Kanamemo, ed è un'opera molto interessante :)

    Non so perché mi sto dilungando, ma mi piace parlarne X°D

    Può sembrare un Animuccio sciocco, ma Kanamemo è in un certo senso molto ambizioso e non destinato al successo clamoroso (infatti). E'' aperto a una varietà di utenza immensa, avendo elementi Yuri (canon + subtext, clamoroso *O*), loli, ecchi, comici, drammatici...insomma, un miscuglio assurdo - ma che funziona! - che ha generato uno slice of life abbastanza atipico se andiamo a vedere.
    Il cast di seiyuu poi è straordinario!
    Insomma...viva Kanamemo U.U
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Kanamemo è stato fantastico! Tanto che ogni tanto me lo rivedo ^^ Mette pure di buon umore.
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sì, ogni tanto piace anche a me rivedere episodi o spezzoni, rilassa e diverte :)
    E poi ha anche messaggi positivi tra tutte le varie sciocchezze. E' un buon anime U.U
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Haruka è la migliore X°D
    Si, cosa che mi è piaciuta più di tutte: manda dei messaggi positivi. Non è un anime di tutti i giorni, e non c'è nulla che non mi sia piaciuto.
    Mi spiace solo per
    SPOILER (click to view)
    Mika-chan.. Alla fine non ha potuto aprirsi a Kana xD

    Concordo. ù.u
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eppure il subtext Mika x Kana, a me è piaciuto più dell'esplicito Yuuki x Yume XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Oh, ma è piaciuto anche a me ^^
    Era detto con ironia xD Perchè il finale mi ha fatta sbellicare xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 11/5/2011, 17:40) 
    Eppure il subtext Mika x Kana, a me è piaciuto più dell'esplicito Yuuki x Yume XD

    A me sono piaciuti entrambi, e ho anche a parimerito Yuuki e Mika come mie preferite dell'anime !! :)

    PS (e nessuno mi leva dalla testa che la mia tanto adorata Mio sia in parte stata "ispirata" dal personaggio di Yuuki XD)
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eheh, dire che è ispirata a lei è sicuramente un errore, però capisco perché ti sia passato per la testa perché entrambe rientrano nella stessa categoria di caratterizzazione, quindi si somigliano, caratterialmente. L'unica differenza è che Mio tende ad essere più dura e grezza, e Yuuki ha lati Yandere che Mio non ha.
    Per il resto entrambe dall'aria seria e responsabile, ma facilmente impressionabili e un po' tsundere XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Potrebbe essere la zia? XD

    Cavolo idea folle !!! Sarebbe bello fare un albero genealogico dei personaggi degli anime.. ad esempio:

    Yuuki --> Mio --> Yuuko XDD
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUauhauhauh oh gesù X°D

    Beh, alla fine gli stereotipi - magari con qualche piccola variazione - si ripetono nel corso del tempo e delle opere, e si modificano anche, quindi ne verrebbero fuori parecchie di cose eh X°D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedo che l'idea ti solletica... però sono sicuro che ne usciremmo pazzi !! XD

    Ovvio, bisognerebbe farlo prendendo in considerazione i soli anime yuri, se no non se ne uscirebbe più vivi del tutto XDDD
     
    Top
    .
  13. …Connie-chan…
     
    .

    User deleted


    kanamemoooo..... *-* ho cominciato questo anime da pochissimo ma ne sono già innamorata...i personaggi sono tanto tanto tanto cariniiii :P :P :P comunque la mia preferita è hinata...il motivo non lo so neanche io... :huh: forse perchè rispecchia per filo e per segno la ragazza che mi piace :wub: non vedo l'ora di finirlooo!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Oh si! Kanamemo è fantastico :3
    CITAZIONE
    comunque la mia preferita è hinata...il motivo non lo so neanche io... forse perchè rispecchia per filo e per segno la ragazza che mi piace

    x°D La spilorcia?
    Si comunque è la salvezza di Kana dalle grinfie di Haruka X°D
     
    Top
    .
  15. …Connie-chan…
     
    .

    User deleted


    ahahahahaahaha povera kana...xDxD...comunque hintata non è spilorcia ci tiene e basta( sese come no xD)
     
    Top
    .
129 replies since 13/7/2009, 01:47   20080 views
  Share  
.