Kanamemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ->Momo
     
    .

    User deleted


    E' vero, è una soluzione anche quella per Haruka xD
    Ad ogni modo per il momento percepisco i rossori di Mika semplicemente come un segnale che finalmente si sta aprendo al mondo dei "comuni mortali"... Ha trovato una semplice e schietta come Kana che non ha paura di invadere la sua privacy e questo le causa degli scombussolamenti interiori che non attribuirei ancora necessariamente ad un attrazione (fisica o mentale) per Kana... Non per il momento, almeno. xD
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    La mia interpretazione è andata subito sullo yuri perchè,per quanto ne sappia io, perlomeno nel manga Mika va dietro a Kana :P Altrimenti anche io l'avrei letta solamente in quel modo, anche perchè quello è un processo che tocca a tutte le tsundere quando trovano una persona che riesce a stimolarle, genuinamente e\o inconsciamente, a venir fuori dal loro guscio.

    Comunque in entrambi i casi Mika è adorabile *o*
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Aaah, non sapevo ci fosse un manga. °___° beh se lì è fortemente esplicito la natura di questo turbamento...allora ok! ^__^
    Si, Mika personalmente credo che sia anche la più carina di tutto l'Anime! *-* Sarebbe bello vedere una grande intesa Yuri tra lei e Kana, sebbene solleverebbe 1000000 polemiche per il contesto vagamente Loli. Ma vabè, c'avran 14 anni, qua in Italia a 14 anni la si da via come il pane :3
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh l'anime già è comunque anche lolicon X°D quindi potrebbe perdere qualche consenso da una parte, ma ne guadagnerebbe da altre. In fondo c'è pur sempre qualcuno che si sente turbato nel vedere la rapresentazione del loli, per quanto si stia parlando di anime.
    Ad ogni modo credo che Kana abbia 12 anni X°°D
    Mah...io sono un pò lolicon quindi non mi scandalizzo U.U anzi X°D
     
    Top
    .
  5. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Si ma prova ad immaginare Haruka-sama xD Lo catalogherebbe come "l'anime yuri più scandaloso, pedofilo e diseducativo" insieme al tanto odiato Maria Holic xD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    huahuahuahu Penso abbia già espresso il suo disgusto :P
    Comunque a me poco interessa delle persone che si dichiarano contrarie al lolicon, non mi dispiace che ci siano opinioni discordanti, ma quel che è sicuro è che io non ci vedo nulla di scandaloso nel fenomeno lolicon(sto parlando sempre di anime sia chiaro), e non mi sentirò mai in colpa perchè lo apprezzo non poco X°°D

    SPOILER (click to view)
    Ultimamente vado solo scoprendo nuove loli che mi piacciono X°D Enma Ai è l'ultima *o*
     
    Top
    .
  7. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Allora, per quanto riguarda la 5° puntata devo dire che si è "risollevata" un pò rispetto alla ricaduta della 4°... Metto i miei commenti in spoiler xD

    SPOILER (click to view)
    C'è molto più Yuri, grazie a Dio. Ci sono molti più riferimenti alla relazione Y x Y, senza contare che finalmente si baciano di nuovo (scena tenerissima!)
    Per quanto riguarda Kana e Mika, niente risvolti sul profilo sentimentale, ma si sta solo rafforzando l'amicizia. Mika non arrossisce più di tanto, se non quando nella scena dei bagni pubblici si deve spogliare davanti a tutte... xD
    By the way, comicissima la scena dei bagni pubblici! xD Haruka tenta in tutti i modi possibili e concepibili di stuprare qualcuno ma ovviamente Saki trova il modo di tenerla a bada!
    Diciamo che sostanzialmente non succede nulla e la storia non procede. Questa puntata rappresenta solo una normale quotidianità, regalandoci qualche momento ilare.
    E lo Yuri si blocca a Y x Y e Haruka.
    Per ora è tutto!
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Bien bien bien, viste le puntate fino alla sette...
    Devo dire che l'anime mantiene sempre uno stesso livello generale...qualche calo e qualche piccolo si possono notare ma non è mai nulla di drastico...
    E anzi dalla 5 in poi ci sono un bel pò più di momenti tra Yume e Yuuki, diverse scene di gelosia psicotica di Yuuki, più di un bacio, più d'una scena che esplica un pò la natura del loro rapporto e persino una scena a letto.
    Haruka invece non si smentisce mai e il suo essere una lolicon accanita e le scene conseguenti sono uno dei punti di forza dell'anime in qualche modo (sempre che non disturbi il lolicon, sia chiaro).
    Mi spiace solo l'assenza di Mika nella 7, specie perchè c'è un momento molto tenero nella 6, quando vuole prendere la mano di Kana *o*
    Però, come ho già detto a Momo, nelle immagini di intermezzo della puntata 7 (per intenderci, le due immagini a metà puntata, con le protagoniste che dicono Kana - Memo), si vede Mika fare la fila per comprare un qualcosa che stanno vendendo Hinata e Haruka. Nell'immagine successiva si vede che erano book fotografici di Kana come mamma l'ha fatta, oppure mentre dorme, e c'è Mika tutta viola perchè Kana ha visto che stava facendo la fila per compra quelle cose X°°°D

    Insomma...Kanamemo resta sempre piuttosto divertente secondo me, piacevole, e comunque innovativo sul fronte yuri. La naturalezza con cui si mostra la vita di tutti i giorni di una coppia (e il non soffermarsi più di tanto sulla cosa è uno degli elementi che più denotano il fatto che venga percepita in maniera molto naturale e spontanea), e in generale tematiche yuri in una commedia slice of life a tutto tondo era davvero una cosa che non s'era mai vista. Insomma, che piaccia o meno, Kanamemo, pr quanto riguarda lo yuri, ha dimostrato di avere molti meriti secondo me sisi
    Che cosa adorabile X°°D
     
    Top
    .
  9. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Vorrei anche aggiungere che Yume con i capelli sciolti è carinissima :3
    E finalmente nella 7° puntata Haruka ha dimostrato di avere anche un senso materno, maturo e addirittura saggio... Il quale viene ovviamente sopresso appena sente il profumo di una Loli x°D Dettagli.
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E' vero X°°°D
    Dai, Haruka fondamentalmente non è un pg negativo...è più comica che altro X°D

    Ah a proposito la scena in cui c'è Mika fuori nella tempesta e lei sbuca con gli occhiali tecnologici percependo l'energia loli è grandiosa X°°D Stavo morendo XD
     
    Top
    .
  11. ->Momo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah a proposito la scena in cui c'è Mika fuori nella tempesta e lei sbuca con gli occhiali tecnologici percependo l'energia loli è grandiosa X°°D Stavo morendo XD

    Quhahahaha si!!!! XD
    All'inizio pensavo fosse un richiamo parodico a Vegeta di Dragon Ball xDDDDD
    Invece poi ho capito, uhauhaua, son morta anche io XDDDDDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の神 - Yuri Deity

    Group
    Member
    Posts
    20,460

    Status
    Dead
    quanti episodi ce sono? **
     
    Top
    .
  13. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Per ora siamo arrivati a 7, ma ce ne saranno ancora xD
    Non saprei dirti però :3 Ci tocca aspettare xDDD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の神 - Yuri Deity

    Group
    Member
    Posts
    20,460

    Status
    Dead
    ne ho trovati 4 sub ita ^^ buhahahah sono 1 lepre XD
     
    Top
    .
  15. ->Momo
     
    .

    User deleted


    No ma ascolta, vuoi un monumento? xD Cioè ma tu sei Dio. C'è poco da fare. E se non sei Dio sei un sicario molto vicino a lui xD
     
    Top
    .
129 replies since 13/7/2009, 01:47   20080 views
  Share  
.