Kanamemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 26/6/2011, 22:18) 
    Ai wo! Ai wo kudasaaaaaaaaaaaaaaaai!!!! (non so se qualcuno ricorda la gag con Haruka al telefono che implora amore XD)

    E' passato troppo tempo... riguardare Kanamemo è una di quelle cose che ho nella mia lista "to do" :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ai wo! Ai wo kudasaaaaaaaaaaaaaaaai!!!! (non so se qualcuno ricorda la gag con Haruka al telefono che implora amore XD)

    ricordo benissimo Haruka che chiama in cerca d'amore, Saki, in ansia per quell'altra x°°D ahuahuahuahuahua
    Haruka v.v Sarà il tuo soprannome v.v muahahah
     
    Top
    .
  3. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho visto anch'io.
    Cominciamo col dire che l'ho gradito molto, non mi ha presa come i miei anime preferiti, ma è stato comunque piacevole vederlo. E molto.
    Anche perchè dopo madoka, homura e company mi ci voleva un attimo di tregua.

    Per quanto divertente, gli assalti di haruka mi hanno fatta morire XD povere saki e kana T.T, cerca di trasmettere l'importanza di sentimenti quali l'amicizia. Di episodi in cui viene mostrato proprio questo ce ne sono moltissimi ma mi ha colpito quello finale
    quando le ragazze fanno in modo che kana possa comprare quell'agenda che desiderava, mettendo da parte i soldi per ogni extra che gli fanno fare inconsapevolmente.

    cosa strana che hinata abbia partecipato. XD
    perchè ha partecipato no?


    la prima che mi ha colpita è stata hinata, anche se proseguendo con la visione dell'anime ho gradito molto di più mika ma anche la stessa yaka.

    La coppia yuri è molto carina, anche yuuiki è a dir poco inquietante, più che altro per quanto è gelosa.
    quando nell'ultima puntata corre a prendere i quaderni a yume è brrrr XD


    saki è grandiosa, perfetto il contrasto tra le ragazze che sono molto più grandi anagraficamente ma molto più "spensierate" rispetto a saki che "porta avanti la baracca" XD.

    haruka lo stesso, cosa sarebbe l'anime senza i suoi attacchi alla sua vittima preferita? XD
    no, ma alla fine quando kana parla da sola del prezzo dell'agenda e lei è dietro che le chiede cosa vuole possederla e appena sentito il prezzo prende i soldi è..
    unica X'''D


    ah e sappiate che sono innamorata di bunta *-* voglio un gattino così >.<

    passiamo alla mia preferita mika *-*
    :kawaii:
    l'episodio finale, a mio avviso, è abbastanza chiaro, anche il tentatvio di imparare ad andare in bici per portare kana a scuola. Che alla fine ci rimane male quando kana precisa che non potrebbero (anche se ne era consapevole, ma ormai era partita la storia di johnny) XD

    i suoi attacchi di gelosia insieme ai tentativi di essere scostante sono stupendi *-*
    cioè fa tanto yumixtouko (la mostra del mio cuore XD)

    anche quando nell'episodio dei bagni pubblici, guarda yume e yuuki e arrossisce poi guardando kana *-*


    un'altra cosa che mi è piaciuta, il fatto che in ogni puntata kana parlasse alla nonna.
    Ma in generale mi piace il modo in cui ricordano chi non c'è più, cosa che facciamo sì anche noi, ma mi ha sempre attratto in modo in cui lo fanno in giappone. Cosa che mi rimase impressa da piccola anche in altri anime che guardavo *-* (ovviamente allora non sapevo fossero anime, erano "solo" i cartoni più belli che guardavo).











     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sono contenta tu abbia gradito.

    Non c'è dubbio che sia un capolavoro, ma non finiro mai di dire che oltre alla facciata spensierata e anche al service sparso, Kanamemo abbia un sacco di messaggi positivi trasmessi con grande delicatezza, che risultano ancora più belli in contrasto con la frenesia del resto.

    Persino quella gran pervertita di Haruka, riesce a dimostrare in più occasioni quanto sia una brava persona, e così di ognuna vengono mostrati più lati, enfatizzandone l'umanità in mezzo alla commedia.

    Saki è un mito, Hinata l'ho sempre odiata.
    E a Yuuki e Yume ho sempre preferito Kana e Mika...
    Sarà che per me =
    Subtext >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Esplicito

    Quasi sempre, almeno XD

    Comunque è una bella piccola perla immersa nel lago Yuri :)
    Merita di essere visto :)
     
    Top
    .
  5. Alyuu
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato da poco e già mi sta prendendo molto *_*
    Darò un mio giudizio più azzardato solo dopo averne completato la visione, ma per adesso trovo che sia un anime di facile scorrevolezza, senza momenti morti e con giusta alternanza di dolcezza e comicità.(e ragazze carine, il che non guasta mai)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    senza momenti morti e con giusta alternanza di dolcezza e comicità.

    Ingrediente fondamentale di Kanamemo! *O*
    Io voto per quella maniaca di Haruka xD E amo la Dairi xD La chiamavano così, ve? *O* Mito!
     
    Top
    .
  7. erhin
     
    .

    User deleted


    davvero un bellissimo anime..
    lo yuri inoltre è esplicito il che non guasta siccome spesso è implicito e per quanto posso cmq essere dolce un pò di baci e abbracci mancano sempre..e fa ridere di gusto anche ad una quasi 27enne come me..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    lo yuri inoltre è esplicito il che non guasta siccome spesso è implicito e per quanto posso cmq essere dolce un pò di baci e abbracci mancano sempre.

    Benché non mi dispiaccia affatto, preferisco di gran lunga il subtext, poiché l'amore non dev'essere espresso per forza carnalmente.
    Ma poi queste sono opinioni! =)

    Per il resto ti quoto tutto, e lo ribadisco anche io: Kanamemo è bellissimo e mi è piaciuto molto.

    CITAZIONE
    fa ridere di gusto anche ad una quasi 27enne come me..

    Non c'è età per ridere e guardare questi piccoli diamanti grezzi! =)
    E' difatti molto divertente ed è molto bello il modo in cui vengono affrontati i problemi di Kana *O* Povera piccola ç_ç Sono un gruppo affiatato!
     
    Top
    .
  9. Xeder8
     
    .

    User deleted


    Ok ditemi chi è che non adora Dairi!!! hahahahaha io ho scoperto quell'anime grazie a questo forum e me lo sto letteralmente mangiando!!!!! hahaha è troppo kawaii!!! Anche se a volte le ragazze mi fanno pensare "Fiuu... sono universitaria.. fortuna che non c'è una folle bambina minuscola che mi comanda a bacchetta!!!" hahaha
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A me non spiacerebbe essere comandata da Saki-sama U.U

    Comunque Kanamemo è grandioso *w*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Kanamemo grandioso e dairi è dio in persona xD Adoro quella bambina xD
    La sua tirannia mi fa impazzire LOL
     
    Top
    .
  12. Xeder8
     
    .

    User deleted


    La sua tirannia non mi dispiace, ma è il suo continuo tagliare la paga che mi preoccupa!!! Sarei rimasta senza stipendio nel giro di un mese!!! Anzi... facciamo una settimana va... hahaha ma quando si sbriga Miku piuttosto??? hahaha altrimenti Kana se la pappa Haruka!!! hahaha che si muovesse!!!!
    PS:qualcuno sa come preparare i drink di Haruka? Sinceramente vorrei provarne almeno uno!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校一年生 - High School Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    dal paese delle meraviglie...

    Status
    Ghost
    sto guardando kanamemo...lolabove sto ridendo troppo, sono una più simpatica dell'altra... mi fa morire haruka e la piccoletta Saki...
    che anime spassoso :D
     
    Top
    .
  14. Xeder8
     
    .

    User deleted


    Hahahaha salvate Haruka!!! Compratele una bambola gonfiabile a forma di Dairi hahahaha o di qualunque bambina vivente!!!! hahahahaha :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校一年生 - High School Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    dal paese delle meraviglie...

    Status
    Ghost
    haruka è una pedofila...simpaticissima :wub:
     
    Top
    .
129 replies since 13/7/2009, 01:47   20120 views
  Share  
.