Aoi Hana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Aspettare un po' anche, però quando è stato fatto l'anime già c'era abbastanza materiale nel manga per fare una cosa sicuramente migliore di quella che è venuta fuori XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo me avevano impostato la storia sulle due serie partendo piano e tenendosi magari il "meglio" per la seconda serie, solo che non avevano calcolato che così facendo avrebbero fatto un fiasco pazzesco e che la seconda serie non ci sarebbe mai stata XD
     
    Top
    .
  3. mellinatre
     
    .

    User deleted


    dal mio punto di vista aoi hana è splendidamente impacchettato ma il contenuto non regge alla bellezza dei disegni....non so cosa abbiano sbagliato ma hanno sbagliato alla grande...la storia è scialba, piatta ed a tratti proprio tanto ma tanto noiosa....peccato perchè a mio avviso il materiale per farne qualcosa di meglio lo avevano eccome...che un manga risulti in alcuni punti lento e noiosetto ci può anche stare ma che un anime lo sia x tutta una serie è proprio da kamikaze
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sarà che io non avrò gusto artistico ma i tanto decantati disegni di Aoi Hana sono uno degli aspetti che a me al pari della lentezza della storia lo hanno fatto detestare.. Secondo me il chara design è triste e i personaggi sono..... brutti !!
    Si, non riesco a trovare un altro modo per definirli.. le protagoniste in particolare sono veramente brutte, tristi e poco espressive almeno dal mio punto di vista...poi va beh.. a ciascuno i suoi gusti XD

     
    Top
    .
  5. mellinatre
     
    .

    User deleted


    davvero??? a me invece piacciono...sarà che hanno quella patina di malinconia che rende i disegni particolari e a suo modo innovativi...diciamo che x me i disegni sono molto più belli della storia ma come dici tu credo sia solo una questione di gusti
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mellinatre, non so se hai visto Hourou Musuko (anime finito da poco tratto da un altro manga dell'autrice di Aoi Hana). A differenza di Aoi Hana, lì penso che i disegni abbiano davvero raggiunto il picco positivo, li ho trovati davvero belli.
    Hanno sia quel tocco delicato che già si nota in Aoi Hana, ma c'è un qualcosa in più, che rende il tutto davvero molto poetico e azzeccato.
    Prova a darci un'occhiata per farti un'idea (tra l'altro l'anime è molto bello.)

    Per Aoi Hana un po' mi spiace perché trovo che nel manga il chara design sia migliore e azz, non ricordo il nome ma l'amore di Fumi mi piace nella versione cartacea mentre in quella animata no XD
     
    Top
    .
  7. mellinatre
     
    .

    User deleted


    ciao izumi..no purtroppo non ho avuto modo di vedere questo nuovo anime...ma rientra nella mia lista di cose da fare ^__^

    concordo con te che nel manga l'amore di fumi risulti decisamente meglio, questo mi aveva lasciata un po' perplessa in effetti con l'anime..cmq sia x quel che mi riguarda dovevano realizzare meglio la storia più che altro, rendere il tutto un po' più non dico veloce, ma almeno meno prolisso...per quel che mi riguarda il materiale per farne qualcosa di bello c'era...ma non hanno saputo sfruttarlo

    ora quando vedrò come è questo Hourou Musuko ti saprò dire cosa ne penso dei disegni...cmq se ti sono piaciuti sicuro che non resterò delusa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Premetto che non ho letto i commenti precedenti xD Sono troppi.

    Allora.. Quest'anime l'ho droppato al settimo episodio, mandandolo francamente a c****e. Non che mi faccia schifo, per carità, ma è il modo lento e inconcludente della storia che mi da il nervoso.

    L'ho ripreso, sotto consiglio di Kona.. (forse anche Mamii? O.o Oddio, non ricordo) E sinceramente mi verrebbe voglia di urlare x°D
    Perchè? Perchè non sopporto Fumi! xD Cribbio..
    Sembra abbia paura anche solo a respirare.


    Per quanto riguarda A-chan.. Bè, almeno mette di buon umore.
    Mi pare che i personaggi siano un tantino stereotipati eh ._. Ma sarà l'impressione e il nervosismo x°D
    La Senpai
    con cui Fumi sta
    è sicuramente super stereotipata ._. EH si.

    However.. Sono arrivata al settimo episodio, e devo incominciare l'ottavo. Dopodiché, se la connessione me lo permette, voglio vedere quel caspio di Queen's blade.. penso che mi farà riprendere dalla delusione di madlax e (ho il presentimento) dal finale inaspettato di Aoi Hana.

    Chiudo qui, e rapporterò in avanti x°D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No.. io non te l'ho consigliato di certo visto che il mio pensiero su quest'anime è esattamente quello che hai riassunto tu in queste sintetiche ma efficaci parole:

    CITAZIONE (DrumsQueen @ 2/6/2011, 23:04) 
    Non che mi faccia schifo, per carità, ma è il modo lento e inconcludente della storia che mi da il nervoso.

    XDDDDD


    Aggiungi anche che a me fa pure schifo il chara design!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    x°°D Mamii, vedo che io e te concordiamo su molte cose x°D

    Eh.. Il ch design, in effetti, non è uno dei migliori, ma.. Non è nemmeno un ch design dei peggiori xD
    Ciò, obiettivamente parlando.
    Soggettivamente parlando.. La penso come te .___. Eh si.

    Ma stringo i denti. Chissà.. Devo vedere fino in fondo, per dare un giudizio finale.

    EDIT: scusate, l'ho droppato al 4 non al 7 x°°D Non ci faccio nemmeno più attenzione :wacko: gomen
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma perchè vogliamo parlare dell'immobilismo totale delle animazioni? Personaggi che restano imbambolati per 5 secondi tra una battuta e l'altra.. livello delle espressioni facciali pari allo zero.. Una cosa che dico sempre: le prime volte che lo guardavo mi è capitato di pensare più di una volta che mi si fosse bloccato bloccato il player.. solo dopo un po' ho capito che era proprio l'anime ad essere così lento e statico XD

    Uno dei pochi casi, forse l'unico, in cui non mi è dispiaciuto di sapere che il progetto di un sequel è stato droppato. Cioè mi è dispiaciuto un sacco perchè è stato uno smacco per il genere yuri.. Ma per l'anime in sè proprio me ne è importato meno di zero... XD

    Edited by Mamiina4ever - 2/6/2011, 23:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    e prime colte che lo guardavo mi è capitato di pensare più di una volta che mi si fosse bloccato bloccato il player.. solo dopo un po' ho capito che era proprio l'anime ad essere così lento e statico XD

    Lo sai che l'ho pensato anche io? xD La prima volta che lo guardai, avevo pensato che VLC mi si era impallato, ma poi tutt'un tratto si sentiva e cambiava scena.. Man mano ho capito che era l'anime e che il mio player andava benissimo >.<

    CITAZIONE
    Uno dei pochi casi, forse l'unico, in cui non mi è dispiaciuto di sapere che il progetto di un sequel è stato droppato.

    Ah, non lo fanno più? Azz..
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Noecchi, ma vale la pena vedere Aoi Hana quasi esclusivamente se conosci il manga, a mo di omaggio, sennò si mostra ben peggio di quel che è XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrumsQueen @ 2/6/2011, 23:28) 
    Ah, non lo fanno più? Azz..

    Eh no.. che peccato vero?

    Il progetto del sequel è stato droppato perchè la prima serie è stata un INSUCCESSO commerciale clamoroso..

    Chissa come mai mi chiedo io... :noia:
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io ho bisogno che mi mettiate coraggio, perché dopo aver rivalutato il manga vorrei rivedere l'anime, quindi non rammentatemi tutte le cose che vi ho odiato XD
     
    Top
    .
132 replies since 30/5/2009, 16:44   26362 views
  Share  
.