Aoi Hana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SeLby
     
    .

    User deleted


    eh si...in meno di 24 ore l'ho finito :P hihihi..
    No, cmq dicevo che da un certo punto di vista rivedo un pò me nel personaggio di Fumi...magari non così rinc...ehm...addormentata... però si, ecco..... :P
    Non mi è dispiaciuto....affatto....Lo riguarderei... Lentezza a parte, è un bell'anime ^__^ Storia proprio carina... =)
     
    Top
    .
  2. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Perchè ti ci ritrovi nel personaggio di Fumi? Cosa vi accomuna?

    Si, lentezza a parte è piacevole e, per dio, è Yuri finalmente xD
     
    Top
    .
  3. SeLby
     
    .

    User deleted


    Il carattere.... la timidezza.... il fatto che per dire una cosa alla persona che piace ci si mette secoli perchè l'imbarazzo è immenso....e poi un pò anche la situazione......
    .....l'amica che ti sta accanto e ti protegge..... Mi ci rivedo.

    U_U però non sono torda come lei XD hihi XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Riesumo un topic un po' vecchiotto ma mi dispiace aprirne uno nuovo quando ce n'è uno già esistente.

    Finalmente e con tanta fatica ce l'ho fatta ad arrivare in fondo.. Purtroppo sono rimasto profondamente deluso da quest'anime, peccato perchè ne avevo sentito parlare così bene... :(

    Comunque...

    1) Non mi piacciono i disegni, chara design in primis.. Chiariamo subito, nessuno pretende sempre delle protagoniste che siano ai livelli di Simoun o di Candy Boy.. Ho amato tantissimo le protagoniste di Kasimasi e Kanamemo anche se i disegni non erano certamente eccelsi, ma in questo caso le trovo proprio insipide. Fumi sembra la copia triste di Sumika (Sasameki Koto). Akira non mi trasmette nessuna emozione. L'espressività in molte scene è pari praticamente allo zero e le animazioni per essere in linea con la storia sono troppo lente. Ci sono stati dei momenti in cui ero convinto che si fosse bloccato il mio player prima di capire che invece stavano indugiando per 4-5 secondi su un'immobile espressione di qualche personaggio

    2) La storia appunto..

    Al di là della lentezza esasperante (Strawberry Panic al confronto è un anime d'azione) ci sono troppe cose che non mi piacciono.

    SPOILER (click to view)
    Praticamente la storia si conclude attorno alla metà della serie, quando Fumi e Yasuko si lasciano, dopodichè ci sono 5-6 puntate di nulla assoluto fino al grande colpo di scena finale, troppo poco per risollevare le sorti di una storia che ormai mi aveva stufato come poche...


    Inoltre c'è troppa eterosessualità per i miei gusti.. OK, non dico che tutti gli anime della categoria yuri debbano essere come Strawberry Panic (ma perchè no poi ???) però così è troppo invasiva come componente..

    Forse una seconda serie (che non dovrebbe essere troppo improbabile visto che so che il manga è ancora in corso) potrebbe contribuire a migliorare un po' il livello generale e farmi rivedere parzialmente il giudizio, tuttavia anche se così fosse temo che i difetti di base resterebbero comunque

    Non sapendo però se e quando succederà, per ora mi tocca posizionarmi sulla linea della "delusione totale" sigh :(

    Edited by Mamiina4ever - 7/10/2010, 16:13
     
    Top
    .
  5. _Haruko_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fumi sembra la copia triste di Sumika (Sasameki Koto).

    assolutamente vero XD


    Mmm per certi versi ho la tua stessa opinione di questo anime, però mi è piaciuto molto invece a me *w* non so forse perchè è particolare in questo senso e i personaggi mi sono piaciuti...Non so i suoi difetti sono anche i suoi pregi per un certo senso XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Brutte notizie per tutti i fan di quest'anime

    http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-...ue-to-dvd-sales

    La casa produttrice ha infatti annunciato che a causa dello scarso numero di vendite dei DVD della 1a stagione, non verrà prodotta una seconda stagione dell'anime. La storia (almeno per quanto riguarda la versione animata) rimarrà quindi inconclusa. Chi vuole sapere come si concluderanno le vicende di Fumi&co. pertanto dovrà fare ricorso al manga che invece continua ad uscire regolarmente.

    Se da un lato non mi strapperò certo i capelli per la notizia visto che non amo particolarmente quest'anime dall'altro lato trovo la notizia abbastanza inquietante: vedere cancellato uno dei pochissimi prodotti yuri usciti negli ultimi anni mi sembra infatti l'ennesimo segnale che il nostro genere preferito sta attraversando un periodo decisamente "oscuro", e che siamo ancora parecchio lontani dal vedere la fine del tunnel... :(
     
    Top
    .
  7. Faith87
     
    .

    User deleted


    Che brutta notizia che c'hai dato Mamiina :(

    SPOILER (click to view)
    Ho appena finito la prima serie dell'anime . . .e lo trovato squisito.
    Certo, non è nella lista dei miei preferiti, ma avrei guardato volentieri una seconda stagione. La trama è lenta, semplice . . ma raccoglie diversi punti che altri anime yuri non hanno mai trattato. (almeno quelli che ho visto fino ad ora.)

    La scoperta e l'accettazione del proprio orientamento sessuale. La rivelazione di questo fatto alle amiche più intime o ai famigliari. La reazione di quest'ultime. Il primo bacio. L'essere sfruttati per egoismo. L'amicizia fra ragazze. . . Sono tutti temi che vengono trattati con delicatezza e sensibilità.
    I fili narrativi scorrono, si incontrano, a tratti si sfiorano e intrecciano, ma senza mai saldarsi in nodi definitivi.
    Per non parlare del'ambientazione soffusa e silenziosa, coi fondali stessi che si fanno protagonisti, in stile acquerello dai colori tenui e morbide luci.

    Ho letto in giro, che per molti, Aoi Hana è la versione "fatta meglio" di Maria-sama ga miteru. Io non sono d'accordo. Primo perchè Maria-sama non è così yuri, come l'ho è Aoi Hana. E secondo, perchè trattano storie diverse, anche se l'ambientazione scolastica, il cast strettamente femminile e la narrazzione sommessa li possono far apparire simili.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Faith87 @ 8/3/2011, 17:22) 
    Ho letto in giro, che per molti, Aoi Hana è la versione "fatta meglio" di Maria-sama ga miteru.

    Chiunque abbia detto una cosa simile dovrebbe:

    a) venire bannato immediatamente da qualunque forum via IP per essere sicuro che non si possa ri-iscrivere con una user diversa

    b) cambiare hobby, o quantomeno dedicarsi a un'altra categoria di anime

    Sul serio.. come si fa a paragonare un'opera monumentale e complessa come Marimite con Aoi Hana, che è un anime sì carino ma che non è neanche lontanamente paragonabile a livello di trama, cast, ambientazione e approfondimento psicologico dei personaggi?

    Dio mio.. certe cose non si possono proprio sentire.. <_<
     
    Top
    .
  9. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    L'ho finito in una serata. Molto carino e rilassante UwU
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah ti è piaciuto?
    Io l'ho trovato pesantuccio e...troppo rilassante XD

    Meglio il manga, te lo consiglio! Magari parti da dov'è finito l'anime
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 8/3/2011, 18:01) 
    Ah ti è piaciuto?
    Io l'ho trovato pesantuccio e...troppo rilassante XD

    Idem.. ma era lento persino nelle animazioni..

    Più di una volta mi è capitato di pensare che mi si era bloccato il player, quando in realtà si stavano soffermando per 5 secondi sulla stessa (in)espressione di qualche personaggio... XD
     
    Top
    .
  12. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    Sisi, non è stato male (c'è di peggio insomma LOL)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh quello sì XD

    Comunque il manga è arrivato a un bellissimo punto...
    A me prima piaceva poco (molto meglio Sasameki Koto) però s'è ripreso (sarà anche per l'uscita dalle scene delle transone uome schife XD) e ha preso una bella piega U.U
     
    Top
    .
  14. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    Sasameki Koto è DIO rispetto a questo O.o
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Poco ma sicuro XD

    Anche il manga...con la new entry loli con l'himecut poi AWWWWW
     
    Top
    .
132 replies since 30/5/2009, 16:44   26362 views
  Share  
.