Aoi Hana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Esattamente!!
    Per il successo commerciale, finché il fandom Yuri femminile non si deciderà ad essere più deciso economicamente, è necessario fare affidamento al pubblico maschile!

    Da un lato mi pare strano che si credesse davvero che Aoi Hana potesse farcela così, perché il fatto che fosse impossibile sembra palese...Boh, credevano, forse, che avrebbe potuto farcela per qualche altro motivo? Ma quale? O_O
    E qui mi inghippo e non ne vengo fuori XD
    Forse dovrei smettere di pensarci XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non è che si saranno basati sulle vendite del manga? E che quindi hanno considerato che tutte le acquirenti del manga fossero sicure e potenziali acquirenti dei DVD? Sarebbe l'unica spiegazione logica e plausibile.. anche se "logica" fino ad un certo punto, poichè non si può certo paragonare la spesa per l'acquisto di un manga a quelle di un DVD.. se hanno ragionato così sono davvero degli ingenui XD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ho anche pensato ad un'altra cosa (che però è smentita se davvero avevano già in mente la seconda serie, come penso)...cioè che abbiano fatto l'Anime...semplicemente per farlo.
    Nel senso che il manga andava bene e quindi economicamente la possibilità di fare una versione animata c'era. Non con fini di vendite, ma al massimo con speranze.
    C'ho pensato perché, se vai a vedere la situazione di Hourou Musuko è la stessa. E' stato il miglior anime della stagione invernale dopo Madoka, secondo me, ma per mille - ovvie - ragioni, successo economico non ne ha avuto. E anche qui era più che prevedibile il fatto che avrebbe venduto poco o niente, no?

    Sono entrambe due opere che non POTEVANO aspettarsi vendite buone, anzi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Farei fatica a crederlo in quanto alla fine sono pur sempre aziende a scopo di lucro.. Forse un anime fatto giusto per il gusto di farlo è Morita (non credo che abbiano speso molto per quello e dà effettivamente più l'idea di uno sfizio), ma un'intera serie mi sembrerebbe un po'tantino per essere un semplice tentativo fine a se stesso.

    Comunque con Hurou Musuko è vero che ci hanno riprovato però se ci fai caso hanno imparato dalla lezione precedente, e hanno cercato di fare una storia che fosse il più possibile autoconclusiva, proprio per non lasciare gli spettatori con quella sensazione di "incompleto" nel caso in cui l'anime si fosse rivelato un altro "vuoto a perdere", cosa che poi effettivamente è successa.
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah sì, ribadisco che anche a mio avviso con Hourou Musuko si vedono decisi passi avanti, sia a livello tecnico che come scelta narrativa. L'anime è pur sempre "sospeso", ma almeno non da il senso di non aver detto le cose principali.

    Ma se a livello qualitativo si è avanzati (e va benissimo!), comunque quello di contenuto è da Anti-vendite XD XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 3/10/2011, 16:22) 
    Ma se a livello qualitativo si è avanzati (e va benissimo!), comunque quello di contenuto è da Anti-vendite XD XD

    Già.. hanno provato ad "allargare" gli orizzonti passando all'LGBT ma non è stato sufficiente lo stesso :)
     
    Top
    .
  7. beniosan
     
    .

    User deleted


    Ho letto le vostre discussioni sull'anime di Aoi Hana...

    Per quanto vi siano posizioni diverse, devo dire che concordo un po' con tutte!!! ;)

    Innanzitutto, inizio col dire che a me l'anime è piaciuto; non tantissimo; non è uno di quelli che periodicamente mi verrebbe voglia di rivedere. Ma mi ha preso, e non tanto per la storia in sé, quanto per la definizione dei personaggi, delle atmosfere.
    Mi spiego; a livello di storia, la presenza di Sugimoto senpai è davvero ingombrante e sbilancia completamente l'equilibrio della vicenda. Questo è un punto a sfavore dell'anime. D'altro canto, però, i personaggi protagonisti a me son piaciuti, anche se la loro relazione è sempre sviluppata su un piano di amicizia e non di altro. Fumi, che come character design mi sembra Sachiko-sama con gli occhiali, la trovo interessante, perché a dispetto della sua bellezza e naturale eleganza, è timida, è insicura, paurosa. Ed è stata sedotta dalla cugina, per cui si porta già dentro un groviglio di emozioni difficili da capire, esprimere, rivelare. E in questo senso ho trovato la storia matura, adulta.
    A-chan mi piace perché non è la classica ragazzetta piena di vita e petulante; A-chan matura, riflette, si interroga. L'unico appunto è che non mi piace la sua doppiatrice, o meglio, non mi piace quel genere di voci (non mi piacque nemmeno la Tomomi di Kashimashi), ma questo è semplicemente un mio gusto personale.
    I disegni sono molto semplici, ma non per questo trascurati; forse il livello qualitativo non è sempre costante, ma alcuni sfondi ricordano molto gli acquerelli dello Studio Ghibli, con quei colori pastello che danno rilassatezza e pacatezza alla storia.
    Il finale...vabbè, è quello che è; a modo suo è un finale, ma lascia l'idea di aver troncato di netto una storia molto più lunga. Non so quali siano stati i reali motivi che hanno portato a strutturare la serie in questo modo, ma di sicuro non è stata una scelta felice. E tuttavia, varrebbe la pena vederla fosse anche solo per poi avvicinarsi al manga, che a me sta piacendo tanto, e su cui spero di riuscire a scrivere quanto prima due parole!! :)
     
    Top
    .
  8. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Dopo un lungo periodo di assenza da questo forum finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per scrivere 2 righe sulle mie impressioni riguardo questo anime.
    Tirando le somme mi aspettavo di meglio.
    I personaggi li ho trovati sviluppati solo a metà perchè la maggior parte degli episodi ruotano attorno alle vicende della ragazza con i capelli corti (non ricordo i nomi,l'anime l'ho visto circa un mese fa e nel frattempo li ho dimenticati!)e speravo che venisse approfondito il rapporto e il legame tra la ragazza con gli occhiali e l'altra con i codini.
    Invece quasi tutto il racconto si concentra sul passato e il presente della ragazza con i capelli corti.
    Certo, vengono messi in evidenza gli stati d'animo e le emozioni della protagonista con i capelli lunghi,ma a un certo momento mi sono chiesta chi era davvero la protagonista di questo anime... se lei o l'altra ragazza in realtà innamorata del professore!
    Alla lunga l'ho trovato noioso per poi concludersi con un finale da culetto!
    I disegni però li ho apprezzati :)
     
    Top
    .
  9. les
     
    .

    User deleted


    uno degli anime più belli che abbia mai visto =) l'unica pecca e che come al solito il finale devi piuttosto immaginartelo! perchè non mostrano tutto il loro amore in modo esplicito :)
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh beh, a quello nel manga ci sono arrivate da poco, figurati se ci si arrivava nell'Anime X°D
     
    Top
    .
  11. kira_miu
     
    .

    User deleted


    è davvero bello questo anime :kawaii:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Yeeeee, mi metto anche io in scia all'entusiasmo di questi ultimi interventi :D
    Aoi Hana mi è piaciuto veramente tanto, nonostante la trama inconclusa e i pochi episodi sono stato felicissimo di averlo visto. I silenzi, le pause e le riflessioni dei personaggi sono tutti aspetti che esaltano moltissimo il lato slice-of-life dell'anime, genere che personalmente amo molto. E il personaggio di Fumi è la ciliegina sulla torta di questo anime :wub: uno dei personaggi più "veri" che abbia mai visto, perchè mostra in parti uguali debolezze e forze -e con la "senpai" si vedono bene quest'ultime-.
    Bellissime anche la opening e la ending, è in totale uno degli yuri più belli che abbia mai visto :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Si poteva fare di più. Nel complesso, "Aoi hana" è stato una visione piuttosto piacevole e rilassante, generalmente non in linea con molti classici e fastidiosi cliché da anime shoujo. Tuttavia, il finale è inconcludente, banale, semplicistico : sembra sia stato organizzato in fretta ed in furia per finire al più presto, tentando di accontentare tutti, rimpiazzando alla meno peggio eventuali buchi nella trama. Mah, ci hanno provato ... Sarebbe buona una seconda stagione, per completare il tutto in bellezza e sensatezza, ma dubito fortemente che ve ne potrebbe essere una in futuro.

    Mi sarebbe piaciuto assistere, ad esempio, a dei probabili sviluppi nel rapporto tra la tomboy e la biondina fissata (non chiedetemi i nomi, potrei sbagliare - e mi stufo a tornarmene alla pagina iniziale per visualizzare l'elenco dei personaggi :) )
     
    Top
    .
132 replies since 30/5/2009, 16:44   26362 views
  Share  
.