Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io che ora finalmente ci sarà un punto di svolta su Wixoss.

    Ulith-Iona mi porta a pensare che stia seguendo più un suo progetto, o forse di qualcun' altro ancora piuttosto che la realizzazione del desiderio di Iona-LRIG.
    Alcune espressioni di quest' ultima mi hanno dato da intendere che disapprovasse o che fosse sorpresa e/o sospettosa dalla condotta della sua ex LRIG.
    Ora Ulith-Iona non esiterà ad usare la sua nuova LRIG e …

    Spero che Ruko si desti un po' ma soprattutto che Chiyori esca di scena quanto prima possibile.
    Proprio non la sopporto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 5/11/2014, 23:36) 
    Spero che Ruko si desti un po' ma soprattutto che Chiyori esca di scena quanto prima possibile.
    Proprio non la sopporto!

    Secondo me non uscirà così presto perchè se hanno inserito un personaggio inutile in un anime così, tanto inutile non deve essere.... Alla fine Wixoss mi pare un prodotto abbastanza ben congegnato dove più o meno tutto va ad incastrarsi (o, diciamo, dovrebbe andare ad incastrarsi) quindi anche Chiyori si incastrerà e avrà il suo ruolo indispensabile.
    Se così non dovesse essere, potrei cercare gli autori in capo al mondo e dirgliene quattro, chiedendo loro perchè cappero abbiamo dovuto sopportare Chiyori per niente!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' perchè in qualunque anime devono sempre ficcarci dentro in un modo o nell'altro una loli, altrimenti non sono contenti!! :alienff:
    Che poi abbia una sua utilità e un suo ruolo ben preciso all'interno della storia è un altro paio di maniche, ma poteva averceli benissimo anche senza dar vita a un personaggio con quelle caratteristiche... cioè dove stava scritto che doveva essere per forza una ottenne deficiente? xDD
     
    Top
    .
  4. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 7/11/2014, 01:09) 
    ... cioè dove stava scritto che doveva essere per forza una ottenne deficiente? xDD

    worthy a codesta saggezza!
    Mi permetto di aggiungere e di concludere dicendo...
    Simpatica come le ortiche nelle mutande! :P

    Scusate se cambio anime, ma lasciate che esprima nuovamente il mio entusiasmo per KISEIJUU: SE NO KAKURITSU, precedentemente segnalato da Mamiina.
    La trama la trovo interessante e coinvolgente per i motivi che avevo già precedentemente espresso e soprattutto perchè come si è conclusa con l' ultima puntata andata in onda ed anche per l' ingresso di un nuovo personaggio, una ragazza teppistella che secondo me renderà ancora più intrigante questo anime.
    Almeno qui una trama interessante e sviluppata nei tempi giusti, c'è!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    La TOEI Animation ha annunciato la seconda stagione di Sailor Moon Crystal, che vedrà l'adattamento animato dell'arco narrativo del manga denominato "Black Moon"!!

    SMC2_zpse959e5f9


    Quella che vedete sopra è la key visual art ufficiale, nella quale viene mostrata Chibiusa al fianco delle altre protagoniste.

    La serie, anche lei a 26 episodi, prenderà il via il 5 luglio 2015, immediatamente dopo la conclusione della prima stagione. Confermato ovviamente in blocco l'intero staff tecnico, regista, sceneggiatore, capo animazione, oltre ovviamente alle attuali seyuu.

    A questo punto il reboot dell'intera saga inizia a non essere più un'ipotesi così improbabile.. e sappiamo tutti bene cosa vorrebbe dire!!

    Edited by Mamiina4ever - 8/11/2014, 18:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 8/11/2014, 12:25) 
    A questo punto il reboot dell'intera saga inizia a non essere più un'ipotesi così improbabile.. e sappiamo tutti bene cosa vorrebbe dire!!

    Sappiamo!!!! :siii: :nghe:

    a questo punto mi ci metto sotto a guardarmi le puntate nuove di modo che la terza serie non mi colga impreparata :)
     
    Top
    .
  7. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Grazie Mamiina!
    Non potevo ricevere notizia migliore!
    Ora so che non posso morire nei prossimi 5 anni! :P

    I'm waiting for My Michiru!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 8/11/2014, 21:55) 
    I'm waiting for My Michiru!

    Ahah! come al solito non ci facciamo concorrenza! Mi "accontenterò" di Haruka :) !

    Ritornando a Wixoss, molto interessante il personaggio di Futase (a parte l'abbiglio), ho trovato il suo flashback molto opportuno e ben sviluppato. La storia sta prendendo una piega molto interessante anche se devo dire che è forse un tantinello intricata.
    Tanto per spiegarmi, sembra quei giochi dove bisogna seguire un filo tutto aggrovigliato per capire dove ci porta.
    Questo continuo "complicare le cose" ha degli aspetti sia positivi sia negativi.
    Il principale aspetto positivo è ovviamente che la trama diventa meno scontata ed è difficile fare previsioni e indovinare gli sviluppi futuri e quindi questo è apprezzabile: stanno cercando di creare un qualcosa di diverso.
    Il principale aspetto negativo è che potrebbe diventare macchinoso e a volte in casi di questo tipo si fa fatica a ricordarsi i dettagli della costruzione narrativa e si gli spettatori si perdono dei pezzi per strada.
    il secondario aspetto negativo è che può capitare che in casi di questo tipo, gli autori non sanno più come finire la trama in un modo che sia coerente con tutto il resto perchè la trama è così contorta che ci sarà sempre qualcosa che si contraddice con qualcos'altro, oppure può succedere anche che la tensione creata sia tale che poi il finale troppo semplicistico delude tutti (tipo il finale di prima stagione.... vabbè non era la fine definitiva, ma mi ricordo che ero completamente delusa).
    Speriamo invece che sia uno di quei felici casi in cui tessera dopo tessera il puzzle si compone ed alla fine non delude le aspettative.
     
    Top
    .
  9. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylmira @ 9/11/2014, 14:04) 
    CITAZIONE (Micchan! @ 8/11/2014, 21:55) 
    I'm waiting for My Michiru!

    Ahah! come al solito non ci facciamo concorrenza! Mi "accontenterò" di Haruka :) !

    Ah Ah, per nostra fortuna Sylmira! ;)
    Il problema, od il contrario, è che Haruka mi piace fin troppo!
    Credo che sia l' unico personaggio manga/anime in cui mi rispecchio parecchio.

    Tornando a Wixoss, la trama sta prendendo una piega molto, molto interessante.
    Concordo sulla presentazione e sviluppo del personaggio di Futase.
    Come concordo che se una trama diventa troppo macchinosa poi si faccia fatica a ricordarsi tutti i dettagli, obbligando la sottoscritta a rivedersi gli episodi per recuperare o cogliere le lacune.
    A volte mi piace, a volte no.
    Però è anche vero che stimola varie interpretazioni, vari punti di vista è quanto mi piace assai.
    Per cui, Sylmira, attendo di leggere le tue ;)

    Io sono rimasta colpita anche da come si sta sviluppando Iona/LRIG.
    Ul(r)ith/Iona, mi convince sempre più che del desiderio della sua ex Selector non gliene frega niente.
    Akira-Lucky.... strano concetto di fortuna. Comunque mi piace come la stanno sviluppando sia quando è Lucky, sia quando è psicomorbosa.

    Visto che questo anime piace tanto anche a Princess Tutu, spero di poter leggere presto altri suoi interventi. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Visto che questo anime piace tanto anche a Princess Tutu, spero di poter leggere presto altri suoi interventi. :)

    Che onore essere chiamata in causa! ^///^ <3

    Beh, che dire... quando un anime mi spinge a infrangere la mia regola di "non guardare se non è finito" vuol dire che mi piace da impazzire, se no di solito mi distraggo e alla fine lo mollo. Non potrei mai mollare Wixoss! XD Inoltre l'eliminazione del cromosoma Y in questa stagione me la rende ancora più apprezzabile, per quanto il fratellino fosse un buon personaggio era sempre un maschio in mezzo al cast interamente femminile che mi disturbava ahahaha
    Lo so che è impossibile, improbabile e che è un sogno ad occhi aperti, ma io continuo a shippare Iona/Ruko, soprattutto in questi ultimi episodi in cui la nostra selector ha dimostrato di voler bene alla LRIG e di capirla: il fatto che abbia seguito le sue parole sul ricominciare a combattere e non ciò che dicono quelle amiche-amebe (il modo in cui hanno trattato Iona nei primi episodi e questo "buonismo" e "non combattiamo per non far soffrire" mi disturbano, anche se li capisco) mi ha emozionato e finalmente Ru ha ricominciato a muovere il c*** XD
    CITAZIONE
    l'ha fermata prima che potesse accettare la sfida Futase (complimenti a quest'ultima per la mise tra parentesi! xDD). Almeno avrebbe perso la sua terza battaglia e ce la saremmo levata dalle *****!!

    Quoto in pieno! Anche io non la sopporto, è così fuori contesto! Anche io, da otaku, sarei emozionata di essere una selector, ma non mi comporterei mai in maniera così idiota -.- Devo dire che non sopporto neanche la sua LRIG, ha una voce fastidiosissima. Futase è una gnocca e la sua LRIG pure, forse una delle più belle tra tutte quelle che abbiamo visto. Mi piace molto anche la nuova LRIG di Aky-lucky e avrei voluto vederla più in azione, poi è una santa a sopportare quella pazza. A proposito di quest'ultima, mi piace molto come la stanno gestendo in questa seconda stagione: nella prima era una semplice yandere, adesso stanno scavando nella sua personalità e tirando fuori un sacco di aspetti interessanti e commoventi. In quest'ultimo episodio mi ha fatto veramente pena, poverina.
    Paradossalmente in questo ultimo episodio mi è scaduta un po' sul banale Ulith. E' la solita cattiva pazzoide
    sadica il cui unico scopo è distruggere "ciò che è bello",

    un genere di antagonista che abbiamo visto mille volte negli anime. Ho fiducia però e spero che tirino fuori dal cappello qualcosa di interessante per lei, per esempio
    che non è lei la vera antagonista, ma Mayu, come sospetto da un po' di episodi. Sono sicura che sia Mayu la Fanciulla Nera e non Ionamore, mentre la Fanciulla Bianca dovrebbe essere Tama, ma forse è un po' troppo scontata come cosa. Magari è Ruko o forse la stessa Iona. Chissà.

    L'ultima cosa è...
    ma vogliamo parlare di quanto cavolo è fica Iona Level 5? Voglio dire, già era una gnocca da umana, è diventata una gnocca stratosferica da LRIG e adesso...

    WX04-005
     
    Top
    .
  11. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Chiedi e ti sarà dato...
    Grazie Princess Tutu per questo tuo ultimo intervento :)

    Finalmente si stanno svelando i vari tasselli che riguardano il gioco.
    Per ora non mi pronuncio anche perchè ho bisogno di vedermi le ultime due puntate con calma.

    Per quanto riguarda Aky-lucky, guardando l' insieme dei personaggi è senza dubbio uno dei più interessanti.
    Preso singolarmente... mi lascia un po' così.
    Non sono un' amante della morbosità assoluta.
    In questo caso, poi, la reputo una debolezza che apparentemente non trova giustificazioni.

    Aspetto a sbilanciarmi anche sul Buonismo che quasi improvvisamente si sta sviluppando verso Iona e le altre.
    In parte, era anche un po' prevedibile.

    Non ci resta che proseguire, tutti insieme appassionatamente, la visione di questo anime.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live

    Annunciata la seconda stagione di Attack on Titan!!!


    Arriverà nel 2016.. dopo il sequel di Sailor Moon Crystal ecco finalmente l'altra notizia che tutti attendevamo da mesi!! :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/11/2014, 12:55) 
    Paradossalmente in questo ultimo episodio mi è scaduta un po' sul banale Ulith. E' la solita cattiva pazzoide
    sadica il cui unico scopo è distruggere "ciò che è bello",

    un genere di antagonista che abbiamo visto mille volte negli anime. Ho fiducia però e spero che tirino fuori dal cappello qualcosa di interessante per lei

    Concordo.. è stata abbastanza deludente come cosa. E sono anche d'accordo sul fatto che la vera antagonista, quella che Ru (da sola o con le sue amiche) dovrà probabilmente fronteggiare nel finale sarà non penso che la cosa possa essere evitabile.

    Comunque se alla fine della prima stagione avevo il sentore di
    un finale alla Madoka (con il sacrificio di Ru per salvare tutte le LRIG e spezzare per sempre il circolo vizioso del WIXOSS)
    ora, man mano che questa seconda stagione va avanti, ho sempre più il presagio che avremo un finale del tipo
    "salvezza per tutte, buone e cattive" con il WIXOSS che viene semplicemente cancellato e Mayu che in qualche modo si redime.
    Magari sarò pessimista, ma non riesco a credere che WIXOSS avrà il coraggio di andare davvero fino in fondo mettendo in scena un finale in linea con lo stile e le atmosfere dark degli ultimi due episodi.. se poi mi sbaglio e lo dovesse fare veramente, allora chapeau! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 25/11/2014, 12:46) 
    Comunque se alla fine della prima stagione avevo il sentore di
    un finale alla Madoka (con il sacrificio di Ru per salvare tutte le LRIG e spezzare per sempre il circolo vizioso del WIXOSS)
    ora, man mano che questa seconda stagione va avanti, ho sempre più il presagio che avremo un finale del tipo
    "salvezza per tutte, buone e cattive" con il WIXOSS che viene semplicemente cancellato e Mayu che in qualche modo si redime.
    Magari sarò pessimista, ma non riesco a credere che WIXOSS avrà il coraggio di andare davvero fino in fondo mettendo in scena un finale in linea con lo stile e le atmosfere dark degli ultimi due episodi.. se poi mi sbaglio e lo dovesse fare veramente, allora chapeau! :)

    Per me ad esempio potrebbe avere un senso un finale in cui
    per aggiustare il tutto, cioè interrompere il circolo vizioso, Iona e Tama vengano riassorbite da Mayu ritornando ad essere personaggi immaginari... non sarebbe un finale del tutto "salvachiunque" (due personaggi comunque verrebbero sacrificati (di cui uno buono e uno probabilmente redento)... agrodolce, diciamo
     
    Top
    .
  15. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Selector Spread WIXOSS Episode 9:
    Aky-lucky…. Psicopatica con classe!
    Si strugge nei sui morbo-pensieri per autoconvincersi di essere l' oggetto di desiderio di Ulith-Iona e che mi combina?
    Le gira il rampino e con una biro la ferisce e se ne va.

    Non solo… sempre nei sui morbo-pensieri, cosa decide di fare?
    Di tornare a combattere/giocare per salvarla!

    Decisamente Lucky la ragazza! :P

    A quanto pare, non ci libereremo presto e facilmente della rompiscatole Chiyori.
    Addirittura le hanno riservato un momento coinvolgente ( e toccante ) dove le nostre protagoniste decidono di dare il loro friendly contributo.
    Forse assisteremo al miracolo e la ragazzina si ripiglia?


    Ulith-iona… decisamente bastard inside!
    Un' abile manipolatrice, non c'è che dire!

    Dopo queste pillole di sarcasmo ( ma anche no ) vediamo come prosegue la trama.
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15747 views
  Share  
.