Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io sono convinto che per quanto crudele possa essere
    la LRIG che si sostituisce alla sua Selector si limita semplicemente a prendere possesso del suo corpo e a vivere l'esistenza di quest'ultima, che le piaccia o no, che sia felice o meno e questa mia convinzione è data da due motivi, uno teorico uno pratico:

    - dal punto di vista teorico deve essere così poichè se nel momento in cui la LRIG si sostituisse alla selector "cessasse" di esistere allora verrebbe da dire che la sua anima e con essa i suoi ricordi e la sue esistenza sarebbero perduti per sempre. No, direte voi perchè prima di diventare una LRIG quella persona era una selector a sua volta e pertanto ci deve essere stata prima di lei una LRIG che deve aver preso possesso della sua esistenza continuandola al posto suo. Per dire: Hayano sicuramente avrà avuto a sua volta una LRIG che adesso si è "reincarnata" in Hayano dimenticando totalmente tutti i ricordi della sua esistenza e che oggi vive come Hayano; Hayano adesso è diventata Yuzu, mentre Yuzu è una LRIG e solo momentaneamente conserva tutti i suoi ricordi in attesa di reincarnasi nella sua futura selector abbandonando così i suoi ricordi e sostituendosi alla sua selector che diventerà così una LRIG continuando all'infinito la catena. C'è però un grosso problema: questo ciclo deve avere avuto un'inizio, pertanto se diamo per buona questa teoria significherebbe che le esistenze di tutte le ragazze che sono state in qualche modo catturate per creare le prime LRIG sono state tutte cancellate, non essendoci stata nessuna prima di loro.

    Il secondo motivo, molto meno cervellotico, è la sensazione che la Yuzu/Hayano che ora sta con Kazuki sia tutt'altro che felice. Al di là dei problemi che ci possano essere a relazionarsi con la società e a portare avanti un rapporto proibito credo proprio che se Hayano semplicemente si fosse "reincarnata" in Yuzu trasformandosi in lei in questo momento si starebbe godendo il suo desiderio con molta più gioia e fregandosene altamente di quello che dice la gente.. invece gli atteggiamenti di Yuzu/Hayano sono alquanto posati, anzi direi quasi "frenati" esattamente quelli di una persona che "deve" vivere una vita che non è la sua. Ed è costretta ad amare Kazuki non tanto perchè è diventata Yuzu ma soprattutto perchè il suo compito in qualità di Eternal Girl è quello di RENDERE REALE il desiderio della sua selector e lo deve svolgere nel migliore dei modi possibili.

    Nell'ultima puntata, durante la breve battaglia con Ruko, Yuzu lo ha anche specificato: Hayano non mi ha mentito, anzi ha mantenuto la sua promessa e svolto il suo ruolo fino alla fine perchè il compito delle Eternal Girl è quello di TRASFORMARE IN REALTA' i desideri". Che poi questo non significhi esaudirlo a favore di chi lo ha espresso o che la persona che ne benefici debba essere felice o meno, ai fini del gioco non conta nulla. Nel momento in cui ciò che tu hai desiderato si materializza da qualche parte o per qualcuno l'accordo è stato rispettato.


    Su questa cosa invece

    CITAZIONE
    Più volta Tama e Ruko dicono di "essere uguali". E se Tama fosse Ruko dopo che è diventata una eternal Girl? Mi spiego, in questo caso la dinamica potrebbe essere - Ruko ha vinto e diventa Eternal Girl - La sua LRIG precedente diventa Ruko. Questa nuova Ruko trova nel suo pacchetto di Wixoss cards, la LRIG con sè stessa diventata carta (il nome Tama glielo dà Ruko, visto che la LRIG non parlava..).

    mi avete fatto venire il mal di testa!! xDD Ma è talmente contorta e cervellottica che, conoscendo gli autori di anime, potrebbe anche rivelarsi concreta. Ciò però non spiega comunque le tante, troppe anomalie che presenta Tama rispetto alle altre LRIG

    Intanto
    perchè non è a conoscenza dei meccanismi del gioco e dei desideri? Ha avuto un'amnesia?

    E poi perchè sembra avere un età mentale di gran lunga inferiore rispetto alle altre LRIG ?

    Comunque per alleggerire un po' la discussione sul discorso Tama concedetemi una battuta che tra l'altro non è mia ma che ho letto su un altro forum. "Povera Ruko, evidentemente le è toccata una LRIG uscita con un difetto di fabbrica!" xDD


    Tornando seri per rispondere infine ad un altro quesito di Sylmira relativo al
    destino delle LRIG delle selector che vengono eliminate dal gioco (tipo Midorino) la mia personalissima ipotesi è che continueranno semplicemente a trovare nuove selector e a combattere finchè non avranno trovato una che vince e le libera. Probabilmente però ogni volta che una selector viene sconfitta il suo deck viene distrutto e si devono trasferire all'interno di un altro, ecco perchè l'abbiamo vista uscire dal mazzo di carte di Hitoe e volare via.. anzi magari prima della fine la rivedremo ancora! :)
     
    Top
    .
  2. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero "crudele" di Mamiina.

    Lo stesso, mi ha fatto sorgere spontanemanete, un nuovo interrogativo
    CITAZIONE
    il compito delle Eternal Girl è quello di TRASFORMARE IN REALTA' i desideri". Che poi questo non significhi esaudirlo a favore di chi lo ha espresso o che la persona che ne benefici debba essere felice o meno, ai fini del gioco non conta nulla. Nel momento in cui ciò che tu hai desiderato si materializza da qualche parte o per qualcuno l'accordo è stato rispettato.

    Una volta che un' Eternal Girl ha adempiuto diligentementte alla sua obbligazione contrattuale, avrà speranza che le si possa prospettare uno scenario diverso, oppure sarà vincolata vita natural durante alla stessa obbligazione?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 11/6/2014, 18:50) 
    Io sono convinto che per quanto crudele possa essere
    la LRIG che si sostituisce alla sua Selector si limita semplicemente a prendere possesso del suo corpo e a vivere l'esistenza di quest'ultima, che le piaccia o no, che sia felice o meno e questa mia convinzione è data da due motivi,

    Mamiina, appunto avevo scritto SPERO.... lo so che di solito la crudeltà negli anime va oltre ogni speranza... ma che ci devo fare? Spero lo stesso!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 11/6/2014, 21:54) 
    Condivido il pensiero "crudele" di Mamiina.

    Una volta che un' Eternal Girl ha adempiuto diligentementte alla sua obbligazione contrattuale, avrà speranza che le si possa prospettare uno scenario diverso, oppure sarà vincolata vita natural durante alla stessa obbligazione?[/SPOILER]

    Questa è una bella domanda:

    da un lato il termine "ETERNAL" (Girl) mi farebbe presupporre che una volta che una ragazza è finita intrappolata nei meccanismi del WIXOSS sia costretta a rimanervi vincolata per sempre, ma in che modo? Dando ovviamente per scontato che la mia selector abbia espresso un desiderio la cui durata non si protragga all'infinito significa che una volta che ho adempiuto al mio compito verrò nuovamente riportata allo stato di LRIG?!

    Oppure tornerò ad essere una persona libera? Tuttavia se fosse sufficiente che il desiderio della mia selector giunga, per così dire, alla sua "scadenza" per essere finalmente svincolata da qualunque obbligo allora non solo cambierebbero le carte in tavola, ma si aprirebbero anche degli scenari altamente inquietanti: prendiamo proprio il caso di Hayano/Yuzu: lei dovrà probabilmente continuare ad adempiere al suo compito "finchè morte non li separi". Supponiamo che succeda qualcosa a Kazuki: a quel punto il desiderio di Yuzu sarebbe ultimato e lei tornerebbe ad essere libera: fate i vostri conti! :P

    Non penso che ci arrivino e che sia questa la strada che vogliono intraprendere, ma se così fosse sarebbe davvero questa l'ultima grossa sorpresa di quest'anime: l'LRIG deve rubare e poi distruggere il desiderio della sua selector per riconquistare la libertà!! xDD
     
    Top
    .
  5. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Mamiina,
    se l' anime dovesse seguire la strada de
    CITAZIONE
    l'LRIG deve rubare e poi distruggere il desiderio della sua selector per riconquistare la libertà!! xDD

    sicuramente sarà una grossa sorpresa!
    Da qui, altro spunto di riflessione:
    Obiettivamente, sarebbe una forte tentazione per una LRIG, la quale dovrà confrontarsi con la propria morale/coscenza.
    Potrebbe avere degli sviluppi introspettivi interessanti...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Ho concluso da pochissimo di vedere un anime particolarmente intenso e meraviglioso : Le Chevalier d'Eon. Ne sono rimasta colpita davvero molto e infatti devo ancora riprendermi dal finale stupefacente xD
    Il target "seinen" mi conquistò fin da subito, insieme ai generi di cui fa parte : fantastico, avventura, sovrannaturale e storico!
    A prima vista, dalle immagini mi era sembrato una sorta di Lady Oscar in chiave più drammatica e sofisticata a livello di grafica. E invece no. Certo, tratta pressoché gli stessi momenti storici, cioé quelli precedenti alla Rivoluzione Francese, ma in maniera piuttosto diversa e soprattutto sovrannaturale.
    Davvero splendido, ho apprezzato tutti i personaggi, realmente esistiti e non, caratterizzati in maniera grandiosa e significativa. E' tra i miei preferiti :3__
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Si è conclusa la prima stagione di WIXOSS, o per meglio dire la prima metà di serie che è stata spacciata come prima stagione. Come ben sapete infatti quest'opera è un cosiddetto "split cour", ovvero uno di quegli anime che viene pianificato fin da subito per essere trasmesso in due tranche separate intervallate da una stagione di pausa.

    E come sempre avviene in questi casi l'"ultimo" episodio si è concluso con un enorme cliffhanger, che apre più interrogativi di quanti non ne chiuda e soprattutto interrompe la storia completamente a metà "rimandando" il tutto alla seconda parte di stagione prevista per quest'autunno

    Considerazioni personali: secondo me questo episodio riesce a rappresentare in modo emblematico tutti i pregi e i difetti di quest'opera:
    ho passato due puntate intere (questa e la penultima) a domandarmi quale potesse essere il desiderio di Iona: arrivare addirittura a convocare un raduno di tutte le selector sfruttando il misterioso grattacielo (di cui ora abbiamo saputo finalmente lo scopo) situato al centro della città con tutti i pericoli che questo comporta per le selector stesse. Chissà fin dove ha osato spingersi, mi ero domandato, e quali apocalittiche conseguenze potrà mai avere il raggiungimento di questo suo obbiettivo. Quale impossibile richiesta avrà mai avanzato, se per poterla vedere esaudita è dovuta ricorrere ad un simile espediente?! Ovviamente mi ero immaginato le cose più ardite tipo quello di diventare una divinità, oppure che so, di diventare la nuova padrona del gioco al posto di quella misteriosa ragazza che hanno incontrato prima Yuzu e poi Tama, o ancora disporre a piacimento di tutte le selector, e invece.. il suo desiderio era diventare la LRIG di Ruko!! La mia reazione in tutta onestà a quel punto è stata: "Ah sì?! Tutto qui?!" E in fondo è un po' un pensiero ricorrente che ha attraversato spesso in sottofondo la mia mente nel corso dell'intera serie ma che solo dopo quest'ultimo episodio è affiorato a galla.

    Esiste un termine inglese che si chiama "overacting" e obbiettivamente penso che WIXOSS pur essendo un buon anime soffra un po' di questo difetto: abbiamo queste atmosfere angoscianti e apocalittiche spesso rafforzate da inquadrature cupe in stile film horror e musiche inquietanti ma poi, alla fin della fiera... cos'è che succede di così orribile e spaventoso?! E' vero, la distruzione del desiderio, la storia del furto di identità e l'essere imprigionate dentro una carta da gioco, questo ciò che attende le selector, ma penso che nella storia degli anime si siano visti destini ben peggiori: non ci sono morti spaventose o mondi che rischiano di venire distrutti. Queste atmosfere "alla Madoka" sono a mio modo vedere un po' troppo artificiose e se volete anche un po' eccessive rispetto a ciò che poi effettivamente accade. E' una suspence che il più delle volte è costruita sul nulla. E una volta "scoperto", il trucchetto inizia a venire un po' a noia.


    Mi auguro pertanto che nella seconda parte di stagione quest'anime (che per l'occasione cambierà il nome in selector spread WIXOSS) provi a sfruttare di più la farina del proprio sacco con più onestà e senza tentare di volersi proporre a tutti i costi per quello che non è. Anche perchè mi pare che in fondo la trama abbia comunque parecchi spunti interessanti e la storia si possa considerare sufficentemente matura anche senza dover andare a tutti i costi alla ricerca di certe atmosfere che poi non è in grado di supportare con i fatti.

    E a proposito di farina del proprio sacco:
    la trovata di una selector che esprima il desiderio di liberare tutte le altre LRIG esistenti, sacrificandosi così in nome di tutte e rinunciando per sempre alla propria esistenza per diventare l'unica LRIG rimasta mi ricorda vagamente qualcosa!!! Trovare alla svelta un'altra idea, please !!! :P
     
    Top
    .
  8. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Mamiina,
    condivido fondalmentalmente quasi tutta la tua considerazione sull' anime SELECTOR WIXOSS.
    Cortesemente, farai sapere quando inizierà la "seconda stagione" ?

    Se posso, io non sottovalutarei...
    CITAZIONE
    il suo desiderio era diventare la LRIG di Ruko!! La mia reazione in tutta onestà a quel punto è stata: "Ah sì?! Tutto qui?

    Per me, dietro a questo desiderio si celeranno degli sviluppi più "sofisticati".


    Indubbiamente il desiderio di Ruko non è il massimo dell' originalità.
    Come indubbiamente non è il primo caso e non sarà di certo l' ultimo.
    Nonostante ciò, ne difendo comunque la morale.

    Anch'io confido che la
    CITAZIONE
    seconda parte di stagione quest'anime (che per l'occasione cambierà il nome in selector spread WIXOSS) provi a sfruttare di più la farina del proprio sacco con più onestà e senza tentare di volersi proporre a tutti i costi per quello che non è. Anche perchè mi pare che in fondo la trama abbia comunque parecchi spunti interessanti e la storia si possa considerare sufficentemente matura anche senza dover andare a tutti i costi alla ricerca di certe atmosfere che poi non è in grado di supportare con i fatti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 3/7/2014, 20:55) 
    Cortesemente, farai sapere quando inizierà la "seconda stagione" ?

    Ovviamente non mancherò di farlo! Comunque è annunciata per settembre, quando saprò la data precisa la comunicherò.

    Invece per quanto riguarda la nuova stagione, relativamente agli anime NON-yuri io ho deciso di puntare forte su questo: sembra promettere parecchio bene!
     
    Top
    .
  10. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 4/7/2014, 13:04) 
    Invece per quanto riguarda la nuova stagione, relativamente agli anime NON-yuri io ho deciso di puntare forte su questo: sembra promettere parecchio bene!

    E io che credevo ti saresti andato a guardare qualcosa tipo questo.... LOL

    A parte gli scherzi, lo sto seguendo anch'io. Dici che sarà promettente dal punto di vista di anime romantico/sentimentale? No, perché, vi assicuro che non c'è la minima traccia di sangue, squartamenti e cannibalismo in questo anime.. assolutamente come_no
     
    Top
    .
  11. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 4/7/2014, 13:04) 
    Invece per quanto riguarda la nuova stagione, relativamente agli anime NON-yuri io ho deciso di puntare forte su questo: sembra promettere parecchio bene!

    CITAZIONE (Dora(gon) @ 4/7/2014, 16:04) 
    A parte gli scherzi, lo sto seguendo anch'io. Dici che sarà promettente dal punto di vista di anime romantico/sentimentale?

    Mamiina, grazie per averlo segnalato.

    Visto il primo episodio e che dire…
    Bellissima la storia d' amore, vero Dora? :P

    Molto, molto interessante… La giusta dose di Splatter!

    Per i miei gusti …
    la ghoul ha i capelli troppo viola! Ora che mi sono abituata a "quel rosa "



    Spettacolare la scena finale quando..
    la cameriera, con "estrema delicatezza", infila in gola al ragazzo carne umana



    Vagamente, mi fatto ricordare Devil Lady….
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 4/7/2014, 16:04) 
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 4/7/2014, 13:04) 
    Invece per quanto riguarda la nuova stagione, relativamente agli anime NON-yuri io ho deciso di puntare forte su questo: sembra promettere parecchio bene!

    E io che credevo ti saresti andato a guardare qualcosa tipo questo.... LOL

    Per fortuna che non ci sono fujoshi in questo forum se no a quest'ora avresti fatto una brutta fine sai? xDD

    Comunque ho deciso che aggiungerò anche questo nella lista.. so già che sarà una trashata pazzesca ma non posso resistere !!! :P

    CITAZIONE
    A parte gli scherzi, lo sto seguendo anch'io. Dici che sarà promettente dal punto di vista di anime romantico/sentimentale? No, perché, vi assicuro che non c'è la minima traccia di sangue, squartamenti e cannibalismo in questo anime.. assolutamente

    Puoi scommetterci... sarà la miglior romance di sempre !! Personalmente non vedo l'ora che lui inviti lei a cena per la prima volta !!
     
    Top
    .
  13. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micchan! @ 4/7/2014, 17:10) 
    Visto il primo episodio e che dire…
    Bellissima la storia d' amore, vero Dora? :P

    Sicuro! x"D

    CITAZIONE (Sua Santità @ 4/7/2014, 22:42)
    Per fortuna che non ci sono fujoshi in questo forum se no a quest'ora avresti fatto una brutta fine sai? xDD

    Proprio perché so che qui non ce ne stanno che ho osato look2

    CITAZIONE
    Comunque ho deciso che aggiungerò anche questo nella lista.. so già che sarà una trashata pazzesca ma non posso resistere !!! :P

    Come sto facendo per (quasi) tutte le serie, guarderò come minimo la prima puntata e lo stesso farò con questo. Insomma, potrà mai essere più assurdo di Bakumatsu Rock o più incapibile di Glasslip? ... beh, dalla cover sembrerebbe assurdo forte, ma vabè, si vedrà birra


    Mah, per adesso gli unici anime non-yuri che guarderò sicuramente sono Tokyo Ghoul e Sword Art Online II. Di quest'ultimo, mi pare assurdo che siano già passati due anni e mezzo da quando ho guardato la prima serie (in corso) DD:


    Ultima cosa: se vedete un giapponese con una benda sull'occhio, state pur certi che nasconde un chissà che strabiliante potere.
     
    Top
    .
  14. Micchan!
     
    .

    User deleted


    eccomi a riprendere, in questo topic, l' argomento iniziato nella rubrica "Yuri Novità: parliamone!" su PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON: CRYSTAL
    Intanto, sappiate che la serie prevede 26 episodi i quali si possono vedere direttamente
    sul sito Niconico in lingua originale giapponese, con versione sottotitolata in italiano

    Il primo episodio è stato trasmesso ieri in contemporanea mondiale mentre gli episodi successivi verranno trasmessi in streaming ogni primo e terzo sabato di ogni mese.
    Credo di violare le regole di condotta del forum, pubblicando il link con relative info.
    Diversamente, lo potrete vedere come fate con tutti gli altri anime ;)


    Ammetto di aver provato un mix di emozioni nel vedere questo primo episodio.
    Le bishoujo Senshi hanno un valore affettivo per me indescribile!
    Ricordi della mia adolescenza, ( avevo 15 anni quando esordì Sailor Moon ), mescolarsi con il presente….

    Per l' appunto, mi ha fatto strano non sentire l'opening Moonlight Densetsu.
    Vorrà dire che la nuova parola d' ordine sarà MOON PRIDE :P
    Preferisco inoltre questa nuova ending rispetto alla "precedente"

    Comunque questo primo episodio sta rispettando fedelmente il manga.
    Anche da un punto di vista di chara, soprattutto con gli occhi, ho notato che tende ad avvicinarsi molto allo stile di Takeuchi.

    La madre di Usagi è esattamente come nel manga, anche come abbigliamento, a differenza dell' anime "prima versione".
    Lo stesso vale per l' insegnante Haruna Sakurada, molto più carina in questa versione, per la madre di Naru e per Mamoru.
    Sottolineo la parola "abbigliamento", perché spesso nell' anime i personaggi erano vestiti in maniera pietosa. Posso dirlo?

    Però posso dire di aver trovato un neo… perché a trasformazione avvenuta, nel manga sailor moon indossa una maschera che nella puntata è stata omessa.
    Probabilmente perchè nel manga stesso, sparisce due vignette dopo :P

    E' appena iniziato, ma per ora non posso in alcun modo lamentarmi dell' anime.
    E per chi non lo sapesse, il 30/6 è il compleanno di Usagi :)
    Direi che, quest' anno, le hanno fatto un bellissimo regalo!

    Edited by Micchan! - 6/7/2014, 15:03
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Anch'io ho visto questo primo episodio e devo ammettere che mi è piaciuto :)
    Ho provato grandi emozioni guardando quest'anime (la versione antecedente), che pur essendo semplice, ha saputo farmi sorridere tanto. Non vado matta per il chara, ma l'apprezzo comunque, visto che è davvero molto somigliante a quello del manga.
    E niente, è triste sapere che gli episodi verranno caricati in maniera così lenta, ma spero di godermelo ugualmente.

    PS. Sono stra-felice della mancanza di quelle odiate censure all'italiana *_* (sì, siamo ancora all'inizio, ma non è mai presto per festeggiare u_u)
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15745 views
  Share  
.