Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 20/3/2011, 22:04) 
    Di anime di quel genere onestamente ne abbiamo già fin troppi.. con la fastidiosa presenza di personaggi a sfondo maschile...

    Macché XD Il genere EcchiPlus(appena ribattezzato) conta ancora pochissimi titoli, tra cui Queen's Blade...(almeno se uno vuole sbavare sbava su un cast tutto femminile XD :piufff: )
    L'ecchi normale quello sì, è pieno di anime con protagonisti maschili, ma ce ne sono anche con cast solo femminile o quasi (Vedi Strike Witches ecc ecc)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,122
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Seikon no Qwaser ha uno stramaledetto protagonista maschile.. Ikkitousen è quasi interamente al femminile ma non del tutto... e sono già 2 su 3 dove c'è la fastidiosa presenza di pg maschili che rompe altamente le scatole.. poi??
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ikkitousen è ancora ancora ecchi, non alla Queen o alla Seikon X°D

    Di anime così, sul serio, ce ne sono tutt'altro che pochi (ancora per...poco XD)

    Seikon no Qwaser ha sì un protagonista maschile, ma ce n'è di roba yuri, quindi chissene ahhaha XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,122
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Verrà il giorno in cui vincerò al superenalotto e fonderò finalmente la mia casa produttrice di anime.. e vigerà una sola legge:

    Non dovranno esistere personaggi maschili negli anime che produrrò, a meno che non siano totalmente asessuati, stupidi, vecchi, brutti ed esclusi da qualunque coinvolgimento romantico !!!!

    Chi oserà anche solo propormi un anime dove questa regola viene infranta verrà sottoposto a pubblico ludibrio in sala conferenze, di fronte a tutti gli altri colleghi !!!
    :revenge:
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio...androfobo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,122
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Puoi dirlo forte.. il massimo ruolo a cui devono ambire i personaggi maschili nei MIEI anime??

    Kyōtarō in Saki

    o

    Asuta in Kashimashi

    quella è la giusta dimensione che devono avere !!!!
    :ghgh:



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    Ho appena finito di vedere "Paradise Kiss" qualcuno l'ha visto? Come l'avete trovato?
    Io l'ho trovato carino ma in sostanza niente di che, una cosa che mi ha stupito è l'assenza di una colonna sonora.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    Dopo vari Anime che non cito visto che non li ho trovati esaltanti, mi sono messo a vedere Strike Wicther ^ ^ non è male come anime, inoltre c'è anche Rie Tanaka che apprezzo molto ed inoltre oltre alla storia carina ci sono inquadrature molto tattiche ^ ^.

    Edited by aimi. - 28/3/2011, 16:37
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Collegandomi al post in tag, Kiss x Sis non l'ho mai visto e non mi è mai passata per la testa l'idea di vederlo XD

    Ookami san (ecc) invece l'ho scaricato e mi aspetta in HD per i periodi di buio in cui non saprò che vedere. Mi piace il chara design, ma persone fidate me ne hanno parlato piuttosto male. Però so che c'è la Mela ahahah Ringo che dovrebbe tipo essere yuri, boh XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    Mi dispiace deluderti Izumi, ma non mi spingo oltre ^ ^.
    Comunque l'avevo incominciato a vedere solo ed esclusivamente per il Design, ^ ^ perchè Ookami assomiglia leggermente alla piccola Taiga :kawaii: , inoltre c'è anche la Rie, che però non fa parte del cast principale, ma almeno mi ha spinto di più alla visione ^ ^.

    CITAZIONE
    Kiss x Sis non l'ho mai visto e non mi è mai passata per la testa l'idea di vederlo XD

    Non so neanche io il perchè, mah, pensa che mi sto scaricando anche Kampfer ^ ^ avevo visto la prima puntata e non mi era piaciuto, mah è un periodo un pò così ^ ^.

     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma Kampfer è bello nel suo genere, a me è garbato!

    Kiss x Sis però boh, non lo vedrei manco sotto tortura, non mi dice nulla XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    Parlando di Angel Beats ^ ^

    La trama all'inizio era abbastanza complicata perchè è quasi tutto un controsenso, però a metà dell'anime incomincia ad avere senso anche se mi sono detto, Otonashi è l'ultimo arrivato e capisce subito le intenzioni di Kanade e del motivo per il quale sono li, invece gli altri che sono li da non so quanto tempo non l'avevano mai capito,Mah ^ ^
    Comunque sotto sotto poteva essere un bel prodotto, se logicamente davano un senso a varie cose che succedono compreso il finale.

    Ci sono alcune puntate che sul lato tecnico sono abbastanza bruttine altre invece non c'è male. Il design dei personaggi non mi pare niente di nuovo, sopratutto Yurippe, Otonashi invece è completamente orribile ^ ^

    Per la storia, loro non vogliono scomparire per non incarnarsi in un pulce d'acqua, ok, giusta pensata, dopo però Otonashi vuole che tutti realizzino il loro desiderio mancato così da scomparire e incarnarsi, mah, perchè?
    Scusa sei felice li con tutti i tuoi amici e stai li, no? Tanto la teoria mi fa pensare che se tu scompari e ti incarni, perdi anche la memoria, no? Quindi non sarei più l'io di adesso ma serei un'altro io, invece vedendo la fine sembra che le persone che si sono incarnate mantengono sempre quei ricordi o si presume frammenti, se non l'aspetto fisico ^ ^.

    Inoltre, Otonashi è morto, il suo cuore o non mi ricordo che parte viene trapiantato nel corpo di Kanade, quindi …..... perchè Otonashi arriva molto ma molto ma molto tempo dopo l'arrivo di Kanade?
    Mistero?! ^ ^

    le uniche cose che mi è piaciute di questo anime è stata la colonna sonora, la mazzata nei denti che prende verso la fine Otonashi ^ ^ e Kanade ^ ^.

    Ps. neanche Clannad mi è piaciuto
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aimi. @ 6/4/2011, 17:11) 
    Ci sono alcune puntate che sul lato tecnico sono abbastanza bruttine altre invece non c'è male. Il design dei personaggi non mi pare niente di nuovo, sopratutto Yurippe, Otonashi invece è completamente orribile ^ ^

    Tecnicamente non mi è spiaciuto.
    Il chara design è un mix tra quello abbastanza classico e qualche punta originale che però non mi ha fatto impazzire. Ho apprezzato i colori.
    E Kanade è bellissima.
    Yuri sembra Haruhi...troppo, anche caratterialmente.

    CITAZIONE
    Per la storia, loro non vogliono scomparire per non incarnarsi in un pulce d'acqua, ok, giusta pensata, dopo però Otonashi vuole che tutti realizzino il loro desiderio mancato così da scomparire e incarnarsi, mah, perchè?
    Scusa sei felice li con tutti i tuoi amici e stai li, no? Tanto la teoria mi fa pensare che se tu scompari e ti incarni, perdi anche la memoria, no? Quindi non sarei più l'io di adesso ma serei un'altro io, invece vedendo la fine sembra che le persone che si sono incarnate mantengono sempre quei ricordi o si presume frammenti, se non l'aspetto fisico ^ ^.

    Secondo me ti sei concentrato su una cosa inutile, ovvero il discorso della reincarnazione, che poi è solo una cosa teorica, mica tutti credono di reincarnarsi.
    Il passare oltre viene vissuta come una cosa spaventosa da tutti, inizialmente (e sono tutti lì belli, chi più chi meno, motivati dal voler contrastare l'ingiustizia che li ha portati a morire così), ma anche in fondo come un traguardo, fin quando tutti si convincono che è la cosa più giusta e il finale più positivo per le loro storie, perché significa che sono riusciti a scendere a patto con se stessi e accettare la loro morte e l'imprevedibilità della vita, con la sua positività e negatività.

    CITAZIONE
    Inoltre, Otonashi è morto, il suo cuore o non mi ricordo che parte viene trapiantato nel corpo di Kanade, quindi …..... perchè Otonashi arriva molto ma molto ma molto tempo dopo l'arrivo di Kanade?
    Mistero?! ^ ^

    Ehm...qui è semplicemente logica.
    Kanade è l'unica, del gruppo, a non essere davvero morta (cosa logica da pensare per tutto, compreso il segno della linea della vita che è il simbolo dell'anime).
    La cosa più ovvia da pensare è che sia finita in quella terra di mezzo, sorta di baratro tra la vita e la morte (dove non tutti i morti finiscono però, una specie di rivisitazione del purgatorio).
    Kanade è finita lì sin da quando ha avuto bisogno del trapianto di cuore, quando cioè è passata a uno stato di non vita, poi se fosse una specie di coma, o fosse tenuta in "pseudo vita" da macchine non ci è specificato.
    Otonashi finisce lì dopo la sua morte e alla fine dell'Anime il cuore di Otonashi ha raggiunto la destinazione, il petto di Kanade, che ora mentre gli altri "concludono" il loro percorso di morte, può tornare davvero in vita, e senza rimorsi, avendo potuto ringraziare chi le ha ridato la vita.


    CITAZIONE
    Ps. neanche Clannad mi è piaciuto

    Trovo Clannad un prodotto indubbiamente sopra la media, la trovo sia anche sopravvalutato. A mio avviso sia Air TV che Kanon (2006) sono mille volte superiori.



    Il motivo per cui invece IO non ho amato fino in fondo Angel Beats! è perché è palesissimo il fatto che non sia adatto af un formato con così pochi episodi.
    In questo modo troppe cose sono state tralasciate e poco approfondite, senza contare che la componente romantica è buttata giù completamente alla cavolo, senza alcuno sviluppo, e di conseguenza non mi ha toccata minimamente.
    Se fosse stata una serie da 24-26 episodi sarebbe potuto essere un altro piccolo capolavoro alla Kanon...
    Purtroppo è andata così, peccato.

    Poi vabè, ho amato molto Opening e Ending.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ehm...qui è semplicemente logica.
    Kanade è l'unica, del gruppo, a non essere davvero morta (cosa logica da pensare per tutto, compreso il segno della linea della vita che è il simbolo dell'anime).
    La cosa più ovvia da pensare è che sia finita in quella terra di mezzo, sorta di baratro tra la vita e la morte (dove non tutti i morti finiscono però, una specie di rivisitazione del purgatorio).
    Kanade è finita lì sin da quando ha avuto bisogno del trapianto di cuore, quando cioè è passata a uno stato di non vita, poi se fosse una specie di coma, o fosse tenuta in "pseudo vita" da macchine non ci è specificato.
    Otonashi finisce lì dopo la sua morte e alla fine dell'Anime il cuore di Otonashi ha raggiunto la destinazione, il petto di Kanade, che ora mentre gli altri "concludono" il loro percorso di morte, può tornare davvero in vita, e senza rimorsi, avendo potuto ringraziare chi le ha ridato la vita.

    Sinceramente non ci ero arrivato ^ ^ ma non penso proprio di riguardarmelo per verificare. ^ ^

    CITAZIONE
    Tecnicamente non mi è spiaciuto.
    Il chara design è un mix tra quello abbastanza classico e qualche punta originale che però non mi ha fatto impazzire. Ho apprezzato i colori.
    E Kanade è bellissima.
    Yuri sembra Haruhi...troppo, anche caratterialmente.

    non voglio mettere in dubbio i tuoi gusti ^ ^ ma il character è veramente pessimo, copiato spudoratamente da vari personaggi diveri di vari anime o videogiochi.

    CITAZIONE
    Secondo me ti sei concentrato su una cosa inutile, ovvero il discorso della reincarnazione, che poi è solo una cosa teorica, mica tutti credono di reincarnarsi.

    ma scusa è il fulcro della storia. ^ ^.

    CITAZIONE
    Il passare oltre viene vissuta come una cosa spaventosa da tutti, inizialmente (e sono tutti lì belli, chi più chi meno, motivati dal voler contrastare l'ingiustizia che li ha portati a morire così), ma anche in fondo come un traguardo, fin quando tutti si convincono che è la cosa più giusta e il finale più positivo per le loro storie, perché significa che sono riusciti a scendere a patto con se stessi e accettare la loro morte e l'imprevedibilità della vita, con la sua positività e negatività.

    Questo lo avevo capito, però, dopo che hai scoperto questo e dopo che hai lo spirito in pace, sei morto, quindi io preferisco essere vivo con amici con cui mi diverto ogni giorno, piuttosto che suonare la mia chitarra o fare un fuoricampo.

    CITAZIONE
    Trovo Clannad un prodotto indubbiamente sopra la media, la trovo sia anche sopravvalutato. A mio avviso sia Air TV che Kanon (2006) sono mille volte superiori.

    Kannon non l'ho visto, ma Clannad ho messo mesi e mesi per finirlo ^ ^, non è il mio genere ^ ^ l'ho trovato patetico, per detta in maniera povera, tutte le cose drammatiche succedono a lui o ai suoi amici ^ ^.


     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma la reincarnazione non è il fulcro della storia X°D

    Per la questione della scelta, direi che, beh, è una questione di opinione e di percezione del significato simbolico celato dietro la questione, quindi posso capire si possa essere in disaccordo :D

    Comunque mettiamola così, ognuno ci vede quel che vuole, và X°D
    Di sicuro siamo d'accordo sul fatto che poteva essere un prodotto migliore...

    Chiamare Clannad patetico...beh...uhm....
    Per quanto io non lo ami alla follia è comunque esagerato XD
    Anche perché il Drama in Clannad è un "finto-drama" costantemente sdrammatizzato, quindi non è neppure così drastica la cosa. (è pure per questo che lo reputo inferiore a Air o Kanon, se c'è dramma, dev'essere dramma, non dev'essere minimizzato)
     
    Top
    .
1697 replies since 20/5/2009, 20:07   15741 views
  Share  
.