Topic Discussione Novità 2009-2016

(archiviato e riaperto da zero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 9/10/2016, 21:38) 
    Ho dato un'occhiata a un paio di anime ed eccomi qui! Premetto che ho visto solo il primo episodio di ognuno :)

    Idol Memories - Siccome io adoro le idol in carne ed ossa, non mi disturba per niente il fatto che metà episodio sia dedicato alle seiyuu. Peccato che non ci siano i sub eng e che quelli spagnoli si siano limitati a tradurre la parte anime, perché i variety show delle idol sono divertentissimi e anche questo mi interessava molto. Mi è piaciuto, le protagoniste mi piacciono tutte, purtroppo la qualità del CG è veramente bassa... Spero che rilascino presto un rhythm game a cui potrò giocare!

    Purtroppo temo che per il momento i sub eng ce li possiamo scordare visto che quest'anime è abbastanza "ostracizzato" per il fatto che sembra voler strizzare l'occhio al mercato cinese, forse anche per questioni di sponsor, come dimostra il fatto che delle sei protagoniste due sono appunto cinesi. Conoscendo bene i Giapponesi (e sapendo quanto sono gelosi dei loro prodotti), puoi quindi immaginare la loro reazione davanti ad un simile affronto: nessun sito di simulcasting ha acquistato i diritti di Idol Memories, che oltretutto è stato pesantemente insultato dal pubblico prima ancora della sua messa in onda.. ed è molto probabile che i fan non ne acquisteranno neanche una copia per ripicca! xDD

    Di conseguenza credo che almeno per adesso i sottotitoli in spagnolo siano l'unica via percorribile :D

    Quanto ai Selector maschi concordo con te.. sono un'autentica eresia! Ma li potrei perdonare se compensassero la cosa sviluppando in chiave yuri il rapporto tra le due protagoniste principali! :D

    Concludiamo invece il nostro giro inaugurale della stagione (con le prime impressioni su tutti gli anime) con l'unico show che ancora mancava all'appello, ovvero Long Riders. Mi pare che quello che avevo ipotizzato nel mio editoriale di presentazione si sia avverato, vale a dire che è totalmente diverso da Bakuon! Le atmosfere mi sembrano infatti decisamente più realistiche e posate rispetto al campionario di follie ed assurdità che caratterizzavano il club di motociclismo e anche la componente ecchi almeno per il momento mi sembra totalmente esclusa. L'unica cosa che accomuna i due anime dunque sono la passione per un mezzo a due ruote e il fatto che il cast sia interamente femminile. Ciononostante in questo primo episodio Long Riders è riuscito comunque a divertirmi abbastanza. Per il momento non escluderei la presenza di elementi yuri o quantomeno yureggianti, anche se non mi aspetto nulla di eclatante. E in ogni caso se c'è qualcosa questi anime generalmente lo rivelano entro i primi 2-3 episodi, pertanto non dovremo aspettare molto prima di scoprirlo.

    Faccio quindi un riassunto della situazione dopo la prima tornata.

    Anime che rimangono in corsa con yuri radar acceso

    Brave Witches
    Flip Flappers
    Keijo!!!!!!!!
    Long Riders!
    Lostorage Incited WIXOSS
    Mahou Shoujo Ikusei Keikaku
    Regalia: The Three Sacred Stars
    Shakunetsu no Takkyuu Musume
    Shuumatsu no Izetta
    ViVid Strike!

    Anime che rimangono in corsa con yuri radar spento

    Idol Memories
    Stella no Mahou

    Anime droppati o non seguiti attivamente dal forum

    Gi(a)rlish Number
    Shoujo no Matoi
    Nazotokine

    Ovviamente da qui alla fine molte cose potranno cambiare. Oltre ai nostri consueti editoriali vedrò di comunicare eventuali variazioni alla lista più o meno in real time. Vi ricordo che potete anche seguire i commenti ai singoli episodi, o meglio divertirvi a vedere le segnalazioni sui momenti yuri (e non) più eclatanti anche sulle nostre pagine ufficiali Twitter 1 e 2

    Edited by Mamiina - 10/10/2016, 14:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Aggiornamento dopo il secondo giro di episodi

    Anime seguiti con yuri radar acceso

    Brave Witches
    Flip Flappers
    Keijo!!!!!!!!
    Lostorage Incited WIXOSS
    Mahou Shoujo Ikusei Keikaku
    Regalia: The Three Sacred Stars
    Shakunetsu no Takkyuu Musume
    Shuumatsu no Izetta
    ViVid Strike!

    Anime seguiti ma con yuri radar spento (solo cast femminile)

    Idol Memories
    Stella no Mahou
    Long Riders!

    Nessun drop questa settimana.
     
    Top
    .
  3. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 17/10/2016, 13:03) 
    Aggiornamento dopo il secondo giro di episodi

    Aggiungo le mie considerazioni sul 3/4 giro di boa sugli anime in osservazione

    Anime seguiti con yuri radar acceso

    Brave Witches: Continua non piacermi e per questo anime il mio yuri radar è spento.

    Flip Flappers: Confermo quanto precedentemente detto! E' assurdamente intelligente! Il mio Yuri radar è accesso!

    Keijo!!!!!!!!: Attendo i commenti di Princess Tutu :D

    Lostorage Incited WIXOSS: L' anime mi piace. Lo trovo quasi più perfido delle versioni precedenti. La presenza degli ometti non mi dispiace. Il mio yuri radar è in standbye.

    Mahou Shoujo Ikusei Keikaku: Affascinata dalla perfidia che si trapela nel "gioco" e tra le Magical Girls. La bionda western è la mia preferita. Yuri radar in standbye

    Regalia: The Three Sacred Stars: Finalmente con l' ultimo episodio si capisce qualcosa della trama. Sapeva quasi di finale. Yuri radar acceso

    Shakunetsu no Takkyuu Musume: lo guardo perchè il mio yuri radar è accesso

    Shuumatsu no Izetta: E' l' anime più bello tra quelli elencati. Fatto bene e soprattutto anche le ost sono fatte veramente bene. Yuri Radar in fase interrogativa


    ViVid Strike!: Quello che apprezzo di questa versione è che si concentra sulle arti marziali piuttosto che sulla magia. Dopo l' ultimo episodio visto, faccio il tipo per "l' antagonista". ( non mi ricordo il nome ). Yuri radar spento.

    Per Mamiina:
    Hibike! Euphonium 2 - Guarda l' episodio n. 3 ed avrai le tue risposte.
    Poi che ognuno abbia la sua LIBERA interpretazione.
    il mio Yuri radar rimane incerto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 23/10/2016, 13:30) 
    Per Mamiina:
    Hibike! Euphonium 2 - Guarda l' episodio n. 3 ed avrai le tue risposte.
    Poi che ognuno abbia la sua LIBERA interpretazione.
    il mio Yuri radar rimane incerto

    Grazie ma aspetto il finale.. è quello che farà veramente testo! :P
    A meno che ovviamente tu non mi stia dicendo che i giochi si sono già chiusi definitivamente.. :D


    Situazione degli anime dopo la 3a settimana

    Anime seguiti con yuri radar acceso e che hanno già dato riscontri

    Flip Flappers
    Keijo!!!!!!!!
    Regalia: The Three Sacred Stars
    Shakunetsu no Takkyuu Musume
    Shuumatsu no Izetta

    Anime seguiti con yuri radar acceso ma che ancora non hanno dato riscontri

    Lostorage Incited WIXOSS
    Mahou Shoujo Ikusei Keikaku
    ViVid Strike!
    Brave Witches

    Anime seguiti ma con yuri radar spento (solo cast femminile)

    Idol Memories
    Stella no Mahou
    Long Riders!

    Stella No Mahou a dire il vero ha proposto uno sketch abbastanza interessante ma c'è da capire se si è trattata di una cosa estemporanea oppure se ha invertito rotta...

    Per il resto anche questa settimana non c'è stato nessuno show droppato, tuttavia vi segnalo un paio di rinvii dovuti a problemi di produzione: Long Riders ha posticipato di una settimana il 3° episodio (che uscirà dunque questo sabato), mentre la 4a puntata di Brave Witches è stata rinviata di sette giorni, per cui questa settimana non uscirà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sto seguendo con estremo divertimento Keijo!!!!!!!!. E' un anime fantastico, come ci può essere un mix così irresistibile di fanservice, WTF e combattimenti appassionanti? E' sullo stesso genere di Sabagebu!, ovviamente meno cattivo e idiota, ma è incredibilmente divertente X°°D Devo dire che mi piace molto anche la grafica un po' a fumetto americano, con poche ombre e contorni spessi e neri, veramente interessante.
    Come sta venendo recepito in patria?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 25/11/2016, 18:55) 
    Sto seguendo con estremo divertimento Keijo!!!!!!!!. E' un anime fantastico, come ci può essere un mix così irresistibile di fanservice, WTF e combattimenti appassionanti? E' sullo stesso genere di Sabagebu!, ovviamente meno cattivo e idiota, ma è incredibilmente divertente X°°D Devo dire che mi piace molto anche la grafica un po' a fumetto americano, con poche ombre e contorni spessi e neri, veramente interessante.
    Come sta venendo recepito in patria?

    Abbastanza bene, almeno a livello di ascolti. Poi per quanto riguarda la vendita dei DVD, come sempre, sarà tutta un'altra storia.
    Tra l'altro, almeno a naso, ho la sensazione che abbia conquistato più i fan occidentali che non quelli giapponesi, poi magari mi sbaglio eh? :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Pensavo proprio a quello ahahahah
    Ho sempre pensato che i giapponesi preferissero i seni ai sederi, mentre questi ultimi stanno tornando di moda da noi in occidente, quindi non mi sorprende che Keijo spopoli tra gli otaku occidentali! Io personalmente continuo a seguirlo con molto piacere in attesa che Lostorage Incited WIXOSS, Mahou Shoujo Ikusei Keikaku, ViVid Strike! e Brave Witches siano finiti per guardarli... Anche se dopo il tuo editoriale ho un po' paura di vedere WIXOSS, Vivid Strike e BW, perché adorando i loro "predecessori", ho il terrore che questi spin off me li rovinino. Sono molto incuriosita da Flip Flappers che proverò a guardare, adoro gli anime pieni di simbologie, mentre aspetterò di vedere dove tira il vento di Shuumatsu no Izetta per decidere se dargli un'occhiata. Regalia... I primi episodi mi erano piaciuti, soprattutto il rapporto fra Yui e Rena mi aveva fatto impazzire, ma non sono disposta a sopportare un mattone di anime solo per una coppia, a meno che non sia del calibro di NanoFate :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/11/2016, 20:24) 
    Pensavo proprio a quello ahahahah
    Ho sempre pensato che i giapponesi preferissero i seni ai sederi, mentre questi ultimi stanno tornando di moda da noi in occidente, quindi non mi sorprende che Keijo spopoli tra gli otaku occidentali! Io personalmente continuo a seguirlo con molto piacere

    Non sono molto sicuro che facciano delle preferenze in tal senso xD

    I miei timori per quanto riguarda Keijo sono dovuti al fatto che storicamente i fan giapponesi hanno dimostrato più volte di non premiare particolarmente gli anime che si collocano, per così dire, "a metà" e Keijo ricade proprio in quella categoria: troppo poco spinto per gli amanti dell'ecchi ma già con troppo fanservice per coloro che non apprezzano il genere. E dunque, invece di accontentare chiunque, finisce per scontentare un po' tutti. Il rischio che si ripeta quello che è successo ad esempio con Sabagebu (altro caso di anime "ibrido" seppure in riferimento ad un altro genere) secondo me è piuttosto alto.

    CITAZIONE
    in attesa che Lostorage Incited WIXOSS, Mahou Shoujo Ikusei Keikaku, ViVid Strike! e Brave Witches siano finiti per guardarli... Anche se dopo il tuo editoriale ho un po' paura di vedere WIXOSS, Vivid Strike e BW, perché adorando i loro "predecessori", ho il terrore che questi spin off me li rovinino.

    Guarda non è mai facile giudicare in modo obbiettivo uno spin-off, soprattutto perchè devi cercare di non farti influenzare dall'affetto che provi verso l'opera originale (e magari anche verso i suoi personaggi). Tuttavia penso di non essere assolutamente condizionato dal passato quando dico che anche valutandoli come anime a sè (e dunque senza paragonarli direttamente alle rispettivi opere originali), nessuno dei tre spin-off stia facendo vedere delle cose straordinarie.

    Se poi svesto per un attimo i panni dell'editorialista e indosso quelli del puro e semplice fan allora ti posso dire che sto sbavando all'idea di un finale total yuri per Lostorage WIXOSS, che sono abbastanza incazzato per il cambio di stile in Brave Witches e che odio con tutte le mie forze Vivid Strike! Quest'ultimo lo detesto non tanto per l'assenza di Nanoha e Fate (di cui invece penso vada preso atto), quanto per il fatto che Vivio ed Einhart sono state letteralmente accantonate per far posto ad una nuova coppia (per adesso solo potenziale) che su di me non ha alcun appeal, vuoi perchè la loro storia non è innovativa, vuoi perchè i loro personaggi non mi dicono granchè. Insomma come avevo scritto nel mio primo editoriale per me è totalmente inutile.

    CITAZIONE
    Sono molto incuriosita da Flip Flappers che proverò a guardare, adoro gli anime pieni di simbologie, mentre aspetterò di vedere dove tira il vento di Shuumatsu no Izetta per decidere se dargli un'occhiata. Regalia... I primi episodi mi erano piaciuti, soprattutto il rapporto fra Yui e Rena mi aveva fatto impazzire, ma non sono disposta a sopportare un mattone di anime solo per una coppia, a meno che non sia del calibro di NanoFate :D

    Mahoiku si gioca tutta la sua credibilità con il finale. Onestamente non so come finisce la light novel (e non voglio spoilerarmelo) ma se l'autore dovesse aver tirato dritto per questa strada fino alla fine (e l'anime seguisse tale esempio), allora passerebbe sicuramente alla storia come una delle opere più crudeli di sempre! xD

    Relativamente a Regalia sì, confermo che è stato davvero un supplizio arrivare fino alla fine, e non credo che ne valga la pena.

    Per quanto riguarda Izetta c'è stato un colpo di scena clamoroso nel nono episodio che rischia di ribaltare completamente le carte in tavola: ora sono fermamente convinto che anche qui abbiano deciso di giocare in sicurezza e che non finirà più in modo drammatico, almeno per quanto riguarda le due protagoniste. Poi magari mi sbaglio eh?

    Flip Flappers invece è uno show che qualsiasi appassionato di anime dovrebbe guardare, a prescindere da tutto. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehi Princess, mi sa che per quanto riguarda Keijo ho parlato un po' troppo presto visto che il 9° episodio mi ha immediatamente smentito in merito alla componente ecchi, e in particolare su come fin qui si fosse limitato un po' troppo col fanservice !! xDD
    Battute a parte ho approfondito un po' la questione e potrebbe darsi che per un prodotto del suo tipo le vendite dei DVD non siano fondamentali per stabilirne le sorti. Diciamo che orientativamente ci sono degli show per i quali le case produttrici, più che al mercato dell'home video, puntano molto forte sulla vendita del merchandising, nonchè su sponsorizzazioni di eventi (ovvero quei casi in cui usano i personaggi del tuo anime come testimonial o come mascotte). Ecco, stando a quanto dicono gli esperti Keijo potrebbe fare molto bene sotto questo punto di vista e pertanto non è da escludere che in futuro possano uscire altre stagioni.

    E visto che siamo in tema ne approfitto per mostrarvi i dati di vendita della stagione estiva relative al primo volume di ogni anime:

    80,161 Love Live! Sunshine!!
    16,811 B-Project
    7,731 Mob Psycho 100
    7,415 New Game!
    6,440 Tsukiuta. The Animation
    6,308 Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu LOVE! LOVE!
    5,204 Servamp
    4,619 Masou Gakuen HxH
    4,037 Danganronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen
    3,676 Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!
    3,236 Arslan Senki: Fuujin Ranbu
    2,556 Amanchu!
    2,465 Fukigen na Mononokean
    2,096 Rewrite
    2,010 Days
    1,719 Active Raid 2nd
    1,634 Battery
    1,536 Qualidea Code
    1,478 Kono Bijutsubu ni wa Mondai ga Aru!
    1,258 Hatsukoi Monster
    1,196 91Days
    929 Amaama to Inazuma
    858 Shokugeki no Souma: Ni no Sara
    786 Ange Vierge
    671 Cheer Danshi!!
    376 Handa-kun
    368 Taboo Tattoo
    292 Nejimaki Seirei Senki: Tenkyou no Alderamin
    224 Orange


    Penso che il dato relativo a Love Live! Sunshine!! si commenti da solo: questa saga continua letteralmente a scrivere pagine di storia nell'industria dell'animazione e la cosa ovviamente non può che rendermi felice! Ma sono immensamente felice anche per New Game! Con la presenza di uno show in grado di cannibalizzare il mercato come LLS, piazzare 7.500 copie è un'impresa a dir poco fantastica. Molto bene anche Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!! (che dopo quattro stagioni mantiene al suo attivo un'importante fetta di pubblico) e direi sorprendente in positivo anche il risultato di Amanchu!, vista la tipologia di anime e il pubblico a cui è indirizzato. Unico flop, come prevedibile, Ange Vierge ma la cosa mi lascia abbastanza indifferente.

    Che dire? Finalmente una stagione positiva per i nostri anime e soprattutto, per una volta, con il giudizio del pubblico giapponese che si è rivelato totalmente in linea con le mie opinioni! xDD
     
    Top
    .
1568 replies since 1/4/2009, 15:54   22750 views
  Share  
.