Mahou Shoujo Lyrical Nanoha + A's + StrikerS + Vivid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 19/5/2011, 14:45) 
    EDIT: Ho visto il finale.. -.-" Deludente. Scontato, più che altro.

    Concordo...Più che deludente però, diciamo che non lascia del tutto soddisfatti.
    Vista la natura dell'Anime non avevo particolari aspettative quindi non posso dirmi delusa, ma certo poteva finire meglio :)
    Comunque l'importante è che il finale non rovini il bello delle serie :D


    CITAZIONE
    Certo, molte cose mi hanno ricordato Sailor Moon O.o (E' l'anime più bello che abbia mai visto).. Ci sono un pò di cose in cui assomiglia xD Ma va be, normale visto che i giapponesi sono dei maestri in anime fantasy ed azione. Alla fine, il mondo e i modi sono sempre quelli.

    E' abbastanza normale per due motivi principali.
    Sono entrambi anime del genere Mahou Shoujo, e soprattutto Sailor Moon è il primo (mi pare) anime del genere a trattare in modo ambiguo, subtext e anche no, elementi queer.


    CITAZIONE
    La componente yuri, benché subtext, è presente, e in maniera sbalorditiva, anche!

    Visto? Davvero da scaldare il cuore, che bellezza :)


    CITAZIONE
    n è giusto che un manga cm questo abbia un anime così mi spiego meglio nel manga ci sn tante di quelle cose belle e poi è stupendo il rapporto di nanoha cn fate. e nel anime tutte queste cose si intuiscono nn ti fa vedere nulla ti sembra giusto a me sembra una presa x i fondelli ciò n toglio che si a ugulmente stupendo.....

    Non mi risulta che il manga abbia Yuri più esplicito dell'Anime.
    Senza contare che il Manga di Nanoha viene DOPO l'Anime, quindi sarebbe l'anime ad avere il manga e non viceversa :)

    Mi duole però doverti comunicare che il subtext, elemento che raggiunge dei picchi meravigliosi con l'esempio di Nanoha e Fate, è la vera base del genere Yuri. Posso capire che c'è chi desideri altro, qualcosa di più esplicito, ma se si vuole essere Yuristi e approfondire la conoscenza e l'amore per il genere bisogna mollare l'attitudine occidentale e passare alla visione nipponica, altrimenti resta ben poco d'amare.
    Come dico spesso, bisogna andare alla radice e comprendere cosa sia lo Yuri.
    Quando lo si è compreso, se piace, automaticamente si amerà alla follia il subtext e non si riterrà necessario esplicitazioni palesi :)


    CITAZIONE
    ma manca sempre quella cosa che ti fa dire che é un vero Yuri

    Ecco. Non manca proprio niente per definire Nanoha e Fate in termini Yuri, è importante capire questo, o si continuerà erroneamente a pensare che lo Yuri si abbia unicamente quando in un legame tra due ragazze si sfocia in baci e indiscutibili dichiarazioni.

    Al contrario, è molto più pertinente alla definizione affermare che si ha Yuri, c'è Yuri, ogni qual volta un legame tra due ragazze assume connotati che non rientrano più in quelli classicamente amicali, ma si percepisce chiaramente dell'altro.


    Spero di aver chiarito qualche dubbio :)

    Per quanto riguarda Strike Witches, è un anime che presenta sia Yuri unicamente fanservice (quindi solo per far piacere allo spettatore) sia risvolti Yuri seri. Il rapporto tra Sanya e Eila, fra tutti, è un rapporto ritenuto Yuri da chiunque.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non manca proprio niente per definire Nanoha e Fate in termini Yuri

    Mega quoto.
    Se si è visto tutto l'anime, per filo e per segno, si riesce a vedere che la coppia NanoFate è più che completa.
    CITAZIONE
    Sono entrambi anime del genere Mahou Shoujo, e soprattutto Sailor Moon è il primo (mi pare) anime del genere a trattare in modo ambiguo, subtext e anche no, elementi queer.

    Confermo.. Anche perché sailor moon è bello vecchiotto... Decisamente vecchiotto.
    Michiru e Haruka è stata la prima coppia yuri che ho conosciuto.
    Non avevo mai finito sailor moon prima di 6 mesi fa, ed è proprio grazie a loro che sono riuscita a scoprire il mondo dello yuri.
    Poi pian piano sono riuscita a entrare nell'ottica ò.ò
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Anche tralasciando la cosa clamorosa di Michiru e Haruka, in Sailor Moon ci sono anche un sacco di altre robe subtext, e non solo yuri, anche yaoi X°D
    C'è davvero di tutto, tra manga e anime poi X°D
    E' un bordello e la gioia per la libertà d'amore e sessualità *O*
    A suo modo resterà per sempre rivoluzionario U.U


    ps: viva NanoFate, ora filati a leggere le Doujinshi di Tokoharu, sono forse le doujinshi più belle che abbia mai letto, sarà che amo molto la coppia *O*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    in Sailor Moon ci sono anche un sacco di altre robe subtext, e non solo yuri, anche yaoi X°D

    Tipo il primo film che hanno fatto xD "La promessa della rosa" xD Per non parlare di zakar (come aspio è) e l'altro (i nomi delle prime serie non riesco a ricordarli pardon)..
    Ma non solo loro..
    Anzi, a esser sincera, per quanto ne so, c'è più yaoi che yuri >__< xD

    Peccato che la Mediaset abbia censurato e cambiato persino le voci .__. Stromboli che non sono altro.
    CITAZIONE
    ora filati a leggere le Doujinshi di Tokoharu

    Appena finisco gli anime che ho scaricato, con piacere xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nenne!!!

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    PISA

    Status
    Dead
    be senza offesa ma n mi pare il caso di far vedere certe cose a dei bimbi io sn rimasta scioccata tra sailor moon e xena mi sn fatta una cultura a 6 anni... poi i miei amici mi chiedono xkè sn pervertita grazie........ XDXDXDXDXD

    dovrebbero fare una sezione vietata hai minori di 16 così si potrebbero veder le cose che nn abbiamo visto quando eravamo innocenti :)
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19elena88 @ 20/5/2011, 20:08) 
    be senza offesa ma n mi pare il caso di far vedere certe cose a dei bimbi io sn rimasta scioccata tra sailor moon e xena mi sn fatta una cultura a 6 anni... poi i miei amici mi chiedono xkè sn pervertita grazie........ XDXDXDXDXD

    dovrebbero fare una sezione vietata hai minori di 16 così si potrebbero veder le cose che nn abbiamo visto quando eravamo innocenti :)

    Offesa di chi?
    Il problema del considerare gli Anime prodotti per bambini e propinarli in orari appositi è squisitamente italiano. Gli Anime non sono per bambini.

    In ogni caso, un prodotto come Sailor Moon non credo possa avere alcun effetto negativo su un bambino, che, molto semplicemente, capirà solo quello che può, divertendosi con i combattimenti e vedendo trionfare amicizia e buoni sentimenti. La totalità di un Anime come Sailor Moon potrebbe capirla solo una persona adulta o almeno quasi.

    Xena poi cosa c'entra in questo topic? O_O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 20/5/2011, 20:12) 
    Il problema del considerare gli Anime prodotti per bambini e propinarli in orari appositi è squisitamente italiano. Gli Anime non sono per bambini.

    Stra quoto.. questa è una cosa che bisognerebbe scrivere in ogni strada e in ogni piazza d'Italia !!

    Ora, grazie ad internet che ci consente di sdoganare gli anime e farci vedere tutto ciò che ci veniva propinato censurato e manipolato quando eravamo bambini, mi auguro che nelle nuove generazioni venga poco alla volta accantonato questo concetto !!

     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Le serate Anime di MTV hanno fatto il loro, mandando Anime in prima serata la sera :) E anche la nascita di canali appositi (tipo Man-ga su Sky, che ha anche mandato Utena) fanno del bene. Ma ce ne vuole ancora per sradicare il preconcetto, perché le reti pubbliche continuano a mandare Anime il primo pomeriggio per i bambini XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    nenne!!!

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    PISA

    Status
    Dead
    ma utena io ora nn ricordo perfettamente l'avevano mandato mandato su italia uno tipo nel 95???
    cmq mtv di cartoni nn ha più fatto nulla di solito il martedì c'erano delle belle cose adesso nn ho più visto nulla mtv in quanto anime valeva cioè delle censure suppongo se ne siano fregati un pò o sbaglio...
    cmq ora anche rai4 sul digitale fanno qualcosa di carino.....
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Utena non è mai stato mandato in onda in TV prima della messa in onda, recente, su Man-ga, il canale sky. Nonostante questo, in Italia il DvD era arrivato.

    MTV mandava in prima serata le versioni CENSURATE e a notte fonda quelle non censurate.

    Ma torniamo a parlare di Nanoha :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    be senza offesa ma n mi pare il caso di far vedere certe cose a dei bimbi

    Certe cose? O.o
    In Sailor moon è tutto subtext, eccetto la coppia usagi e mamoru.
    Per di più, infonde il significato dell'amore e dell'amicizia .__.
    CITAZIONE
    mi auguro che nelle nuove generazioni venga poco alla volta accantonato questo concetto !!

    Superquoto.

    Comunque, giusto per essere chiari, (scusate il mini OT che sto per fare), se ci si preoccupa dell'educazione dei bambini e ciò che guardano, farebbero meglio a riprogrammare tutta la rete; perchè sicuramente ciò che imparano e ciò che fanno, non è dai cartoni animati ma da ciò che mostrano negli altri programmi e sopratutto da come viene cresciuto in famiglia.
    Poi anche gli anime hanno una loro parte.. Però, che io sappia, hanno censurato così tanto gli anime, nelle fasce per bambini, che sicuramente non potevano far scatenare chissà quale idea.. Vogliono censurare persino The Sims 3 D:

    Ma ritornando a Nanoha ù.ù Ha gli stessi preconcetti di amore e d'amicizia, assomiglia molto all'anime Sailor, da certi punti di vista.. E forse sono punti da cui scaturiscono alcune delle motivazioni che mi spingono ad amare quest'anime.
    E' qualcosa di completamente diverso, persino i personaggi.. Ch design migliorato, sicuramente.. E ciò che si intravede è la ciliegina sulla torta. Amicizie e fiducia profonde, calore umano e amore reciproco, senza che debba essere espresso attraverso il carnale.
    Fa di esso un'opera d'arte, quasi.. Lo adoro perchè è infatti utopico. Nella realtà, spesso (se non sempre) l'amore è espresso attraverso la carne, a qualcosa più spinto (e occhio che con "spinto" non mi riferisco al sesso, ma anche a un solo bacio).. Qui invece vediamo come qualcosa di così grande, anzi direi immenso, riesce a "sopravvivere" per un'intera vita senza il bisogno di esprimerlo attraverso determinate "mosse".

    E così vale per gli altri subtext.
    Ma è ovvio che NanoFate è .. subarashii ;)
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrumsQueen @ 20/5/2011, 21:39) 
    Fa di esso un'opera d'arte, quasi.. Lo adoro perchè è infatti utopico. Nella realtà, spesso (se non sempre) l'amore è espresso attraverso la carne

    Per fortuna, sottoscrivo che non è assolutamente "sempre" :)
    Il "problema" sta nel fatto che si cerca di dare fin troppo focus e visibilità all'aspetto carnale (anche e soprattutto a livello sociale. La nostra è una società palesemente sesso-centrica, dopotutto), conseguentemente tutto il resto si perde di vista per molti, ed è importante, a mio avviso, tornare a capirlo e apprezzarlo, perché la rappresentazione del sentimento è a mio avviso sempre più importante di quella della carnalità.

    E' anche questa la bellezza di ciò che il subtext è in grado di trasmettere *O*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Per fortuna, sottoscrivo che non è assolutamente "sempre"

    Mh bè, parlavo in modo soggettivo x°°D Fino ad ora non sono riuscita a smentire, personalmente, da ciò che vedo e percepisco quel "sempre".

    Per il resto condivido.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Uh, ah!
    Mi sono dimenticata di dire una cosa:
    SPOILER (click to view)
    image

    Porca miseria se è figa!
    E anche così..
    SPOILER (click to view)
    image


    Signum *Q* Ha la voce da maschione, ma.. *Q* Nella sua femminilità, è così virile! *Q* Forte, bella, leale.. Una senpai perfetta :piufff: (Ha il seno della misura giusta ù.u)
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuahuahu beh, Signum è un gran bel personaggio!
    Adoro il tipo di rapporto che instaura con Fate!

    Però...per i miei gusti è troppo grezza in primis, e troppo tettona in secondis (XD)
     
    Top
    .
153 replies since 4/3/2009, 22:51   3758 views
  Share  
.