Mahou Shoujo Lyrical Nanoha + A's + StrikerS + Vivid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 11/3/2009, 19:18)
    Ga Rei Zero mi interessa moltissimo anche perchè deve avere una grafica very bella. U.U
    El Caza è acclamatissimo da tutte quindi non posso farmelo sfuggire...
    Quale incomincio per primo? >____<

    Uhm...io li amo entrambi perchè sono gli anime che mi hanno emozionata di più (in modo diverso però ç_ç)
    Comuuuunque.................................non tutti e due hanno un lieto fine,potresti basarti su questo..
    Oppure sul fatto che, mentre uno, alla fine sebbene non sia esplicito visualmente, ti dice chiaro e tondo che c'è l'amour :brill: (la canzone finale non lascia spazio a dubbi U.U), l'altro non necessariamente è interpretabile come yuri.
    ALtro parametro potrebbe essere la lunghezza.
    El caza on 26 puntate, Ga rei 13 o 12 nn ricordo sisi
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Il lieto fine non è una mia prerogativa fondamentale quindi non importa che ci sia o meno...^O^ Missà che incomincio con Ga Rei dato che ha meno puntate e si lascia vedere in termini di tempo relativamente brevi... Grazie per il consiglio Kona-chan, incomincio subito! ^___^
     
    Top
    .
  3. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    Piccolo Ot...
    un Otaku coreano si è sposato il suo dakimakura raffigurante Fate Testarossa
    www.jigoku.it/news/873/un-otaku-sposa-fate-testarossa/

    i limiti del patetico non hanno fine =_=
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Lo so che son bambine è tutto nè, teniamolo come preconcetto, ma comunque è particolarissimo anche il rapporto, sicuramente speciale, che si instaura e consolida tra Fate e Arf. Cosi come mi ha dato da pensare anche l'amica bionda di Nanoha, ma vabè

    Era proprio ciò che pensavo..
    Ho finito proprio ora la prima serie..
    Che dire.. da dove parto? Allora..
    In quanto a componente yuri, è proprio come Kona-chan ha detto..
    SPOILER (click to view)
    il legame tra fate e arf è molto forte
    .. difatti, prima di arrivare agli ultimi minuti del 13esimo episodio, mi chiedevo dove cacchio si era schiaffata la coppia NanoFate :dubbio: Poi bon.. ù.u

    In più, un eprsonaggio che mi ha fatto suscitare dei pensieri è stato appunto
    SPOILER (click to view)
    l'amica bionda di Nanoha .___. Che, a mio avviso, è più omosessuale del cast intero .__.


    In quanto all'anime.. Che dire.. Anche io, adorando Sailor Moon, ne sono rimasta affascinata; ma quelle trasformazioni proprio non mi scendevano giu <_< Nada nada.
    Il ch design è abbastanza buono.. Sebbene non ottimo..
    La trama è molto carina, e da alcuni punti di vista originale.. Ma non più di tanto.. Alla fine c'è sempre
    SPOILER (click to view)
    La strega cattiva che viene punita .__. E il solito personaggio che dalla parte dei cattivi, va dai buoni .__.

    Se gli dovessi dare un voto complessivo, solo per la prima serie, gli darei un 6.5. Ma parlo solamente della prima serie.. Specifico che è provvisorio, poiché devo ancora finire la trilogia.

    Mi farò sentire ù.u
    jaaa neeeeeeeeeeeeeee =D
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A mio modestissimo avviso, al di la della scena finale, tutta l'epopea di Nanoha che rincorre quella ragazzina dagli occhi belli e tristi che tanto l'hanno colpita al primo incontro è fortemente di carattere Yuri.
    Poi si torna sempre alle percezioni personali, suppongo, ma se queste due fan parte della storia dello Yuri bisogna pur cercare di capirne il motivo, no?

    Anway...concordo sulla non eccellenza dell'anime. Io ne sono molto legata a livello affettivo, ma non per questo sono accecata nel giudizio complessivo, e mi rendo ben conto delle diverse pecche che l'opera presenta.
    Su quelle tecniche passo sopra allegramente, anche perché si tratta di un anime che ha una certa età. Nel film si notano molte migliorie sotto questo punto di vista.

    Sulla questione
    SPOILER (click to view)
    cattiva che va dalla parte dei buoni, Fate non è considerabile cattiva, non ha neppure mezzo intento negativo, lei. Si trova ad essere antagonista di Nanoha solo per via delle circostanze. Lei vuole solo rendere felice la madre, per cui si trova a cercare i Jewel Seed che anche Nanoha, per via di Yuuno, sta raccogliendo. E si scontrano.



    Il film (visto che è una riproposizione rivisitata della prima serie) non so se consigliarti di vederlo ora o dopo aver finito la serie...uhm...
    In bocca al lupo per lo StrikerS XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Poi si torna sempre alle percezioni personali, suppongo, ma se queste due fan parte della storia dello Yuri bisogna pur cercare di capirne il motivo, no?

    Su questo non c'è dubbio, ma è davvero lieve, all'inizio (sto parlando dell'impatto che da eh), rispetto al comportamento di Arf.
    CITAZIONE
    perché si tratta di un anime che ha una certa età

    Ah ecco.. Lo avevo sospettato, ma non mi ero informata a riguardo.. in tal caso dovrei rivalutare la quel 6.5 .__.
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Fate non è considerabile cattiva, non ha neppure mezzo intento negativo, lei. Si trova ad essere antagonista di Nanoha solo per via delle circostanze

    Questo lo so bene, però, come dire.. è qualcosa di gia visto, a mio parere. L'ho buttata li così (anche perchè è una certa ora °-°), ma il mio intento era quello di dire che è qualcosa di gia visto.. Sempre a mio parere.

    Il film devo ancora scaricarlo.. Penso che lo vedrò dopo aver finito.

    Cos'è quell'in bocca al lupo? XD Mi devo preoccupare? X°°D Crepi!
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io personalmente il comportamento di Arf non riesco a interpretarlo così, perché lei si caratterizza un po' come la "guardiana" protettrce di turno, ovviamente anche affettivamente lagata alla sua pupilla.
    Allo stesso modo non trovo strano che qualcuno lo possa leggere anche in quel modo...c'è pure qualche fanart sporadica su Arf e Fate ma...comunque non può avere seguito ahha XD

    SPOILER (click to view)
    chi sà, sà XD


    Comunque, alla prima visione, a me restò molto impressa Nanoha che cercava in ogni modo di stabilire un contatto con Fate e non riusciva in nessun modo a dimenticarla dopo il primo incontro *O*
    E Fate che resta intimamente colpita dalla tenacia di Nanoha che, nonostante lei continui a rifiutare qualsiasi avvicinamento, continua a chiamarla e cercare di avvicinarsi *O*

    Ps: La doppiatrice di Fate (la dea Nana Mizuki), in un intervista assieme alla doppiatrice di Nanoha (Tamura Yukari) dice allegramente che a Fate piace Nanoha e che nelle scene in cui sono sole le fa fare la voce in "otome mode" (XD) per sottolineare la sua euforia *O* <3 <3


    Per il resto sì, la trama non sprizza certo di originalità...
    Oddio per il genere di per se è abbastanza atipica, con tanto
    SPOILER (click to view)
    di abusi da parte della madre e bla bla

    ma in generale non lo è.


    StrikerS...beh...beh...ti dico che, nonostante io abbia molto a cuore questa serie per una lista infinita di motivi...Strikers lo trovo molto difficilmente digeribile.
    Ha alcune scene che sono la divinità scesa in terra...ma è un'accozzaglia di roba e personaggi assurda O_O Non ci capisco un tubo..e poi varia troppo rotta rispetto ai primi due episodi <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    comunque non può avere seguito ahha XD

    Ah guarda, su questo ne ero convinta x°°D
    CITAZIONE
    (Tamura Yukari) dice allegramente che a Fate piace Nanoha e che nelle scene in cui sono sole le fa fare la voce in "otome mode"

    :lol: Mi voglio sentire quell'intervista xD Anche se credo sarà tutto in giapponese e la mia faccia sarà tipo--> :dubbio:
    CITAZIONE
    Oddio per il genere di per se è abbastanza atipica, con tanto
    SPOILER (click to view)
    di abusi da parte della madre e bla bla

    Nono quelle sono le sfumature che ho trovato originali. In generale alcune cose sono scontate.. ma solo parlando in generale.
    CITAZIONE
    Ha alcune scene che sono la divinità scesa in terra...ma è un'accozzaglia di roba e personaggi assurda O_O Non ci capisco un tubo..e poi varia troppo rotta rispetto ai primi due episodi

    .____. Mi stai impaurendo x°°°°°D

    Penso però (e spero!!) che non sia un problema, poichè mi piacciono gli interventi di tanti personaggi e i cambiamenti vari..insomma danno una scossa x°°D
    Poi ripeto.. spero .__. Da come me lo descrivi sembra l'inferno della memoria D: X°°°°D
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io intendo rivedere Strikers almeno una volta prima che esca il film...
    Ma visto che ancora deve uscire il film di A's ci vorrà tempo quindi son tranquilla XD

    Ma così come hanno fatto per il primo film, penso anche per Strikers elimineranno le cose inutili (nel film, che, ripeto, ripercorre tutta la prima serie, è eliminato qualsiasi possibile richiamo a lontani ed eventuali interessi di Chrono o Yuuno per Nanoha ahhahahahah XD)


    Ps: alcuni dei video con Nana e Yukari li ho postati nel topic "seiyuu" che trovi nella sezione Anime (senza andare in Main, Goggles ecc, per intenderci), e sotto ho tradotto le parti interessanti :)
    Tra l'altro dovrei postarne un altro, quello della prima del film in cui Nana invita il pubblico a godersi la loro storia d'amore (di Fate e Nanoha) e Yukari pure ci mette del suo XD XD Ma visto che il topic non lo caga nessuno ho rimandato XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Evvai!! *W* Grazie kona-chan.

    °-° Eliminano gli interessi di Yuuno e Chrono? Me lo vedo .__. La loro presenza è stata una spina nel fianco per tutta la prima serie ù.u

    Quando uscirà A's, il film?
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    huahuahu sì, ne Yuuno ne Chrono cagano Nanoha neppure di striscio X°D

    Ma tu devi tener presente anche una cosa molto importante, guardando la serie.
    Mahou Shoujo Lyrical Nanoha è un anime prettamente diretto ad un pubblico Otaku. In questi casi è importante chiudere meno sbocchi possibili (o non chiuderne proprio) per far sì che qualsiasi tipo di fandom possa proseguire allegramente a shippare la coppia che preferisce.
    In particolare è importante il fatto che le protagoniste, per quanto si possa sottolineare in tutti i modi e con varie scene l'ambiguità del rapporto, non superino il filo dell'indiscutibile, perché perderebbero attrattiva agli occhi degli Otaku folli che vedrebbero le loro "waifu" meno pure ai loro occhi e quindi meno interessanti...

    Sembra contorto e inquietante...ma fa parte del mercato otaku XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    In particolare è importante il fatto che le protagoniste, per quanto si possa sottolineare in tutti i modi e con varie scene l'ambiguità del rapporto, non superino il filo dell'indiscutibile, perché perderebbero attrattiva agli occhi degli Otaku folli che vedrebbero le loro "waifu" meno pure ai loro occhi e quindi meno interessanti...

    Oddio, per quanto folle sia, non posso darti torto .__. Ho letto un articolo nel quale si diceva (letto su jigoku) che un ragazzino si è sposato con Fate Testarossa (sia chiaro, il suo cuscino che la rappresentava) .___. La mia faccia in quel momento.. è indescrivibile.
    CITAZIONE
    ne Yuuno ne Chrono cagano Nanoha neppure di striscio

    Penso che domani, se la connessione smette di fare la stronza mestruata, scarico il film di corsa =D
    CITAZIONE
    embra contorto e inquietante...ma fa parte del mercato otaku XD

    Non sembra.. E' contorto ed inquietante x°°°°D
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahahah sì, l'ha scritto pure poco più su Ashura postando pure la foto :D
    Quello ha sposato la dakimakura...ma tu non hai idea di quanti otaku considerino Fate la loro waifu -.-'''''

    brrr XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    D:
    Inizio ad aver paura a vivere in questo mondo.. D:
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ci sarà davvero da aver paura quando faranno dakimakura di persone vere e qualcuno le sposerà X°D
     
    Top
    .
153 replies since 4/3/2009, 22:51   3758 views
  Share  
.