Kashimashi: Girl Meets Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    Allora, ho visto Kashimashi in un momento di noia, scelto a caso, giusto per far passare un pò il tempo e avendo visto qualche immagine non mi aspettavo granche, ho pensato fosse un anime mediocre... e invece... :woot: Dio! Fin dal Primo episodio stato assorbito da questa storia. Mi ha davvero appassionato! Sfortunatamente non ho potuto visionare insieme tutte le puntate, però nei momenti liberi la mia mente tornava sempre a Kashimashi e ai possibili sviluppi della trama :rolleyes: insomma, una piacevolissima sorpresa!
    Sono subito entrato in sintonia con Hazumu, con il suo modo di pensare e di vedere le cose, ma soprattutto condividevo la sua indecisione :lol: infatti io sono un eterno indeciso, prima di scegliere una cosa ne valuto tutti i pro e i contro, o se segliere tra la più razionale o ciò che sento :unsure: poi siccome ci metto troppo tempo per decidere va a finire che mi butto a caso :wacko:
    Per quanto riguarda la storia devo dire che:
    Quando Yasuna scarica Hazumu la seconda volta, non mi è sembrato che quest'ultima abbia sofferto molto o abbia tentato di salvare il loro rapporto, anzi sembra quasi che stesse aspettando l'occasione adatta per correre tra le braccia di Tomari, la ragazze che lei veramente ama. Come darle torto, Tomari-chan è coì kawaii :wub:

    Kashimashi è uno fra i miei preferiti anime yuri, senza ombra di dubbio!
    Ci ho pensato un pò sul perchè mi sia piaciuto cosi tanto... :eh?: ...è solo una mia opinione, però credo che questo anime yuri sia pensato per un pubblico maschile che ama appunto questo genere. Hazumu per essento un ragazzo eterosessuale (lo dimostra il fatto di essersi dichiarato a Yasuna quando era ancora ragazzo), ha un carattere femminile, cioè non parlo di omosessualità, ma di una personalità timida, sensibile e indifesa, più adatta ad un ruolo femminile e molto lontana dalla classica immagine di uomo forte e protettivo. Ecco perchè quando diventa una ragazza non trova molte difficolta ad adattarsi alle diverse situazioni, sicuramente per lui è più facile vivere come donna e non come uomo (infatti possiamo dire che era uno sfigato da ragazzo).
    Per quanto riguarda il finale:
    Il cerchio si chiude, la storia inizia con l'intervento degli alieni e finisce con loro. Certo è un pò assurda la cosa della slitta, ma se pensiamo a come è nata la storia... ci può stare :P

    ...
    WAAAAAAAAAAH!!! Alieniii precipitare anche su di meee!!! Voglio rinascere Girl o Cat!!! Vi aspetto :siii: ... forse dovrei chiedere a Madoka o ad Haruhi... o forse a Yuuko? mmmh! <_< al Grande Demone Celeste sicuramente NO! -_-
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto venire una voglia matta di rivederlo, sai?
    L'ho visto troppo tempo fa per poter affrontare bene discorsi che lo riguardino ._.

    Anyway il tuo pensiero è perfettamente condivisibile, ovviamente se si parla di amanti di Yuri effettivi e non di maschietti random che si allupano pensando a due donne insieme -.-'

    Una curiosità. In Giappone, il fenomeno dei maschi appassionati di Yuri (sebbene siano sempre in misura inferiore rispetto alle donne), così come quello delle donne appassionate allo Yaoi ha persino fatto scaturire teorie di psicologi e psichiatri che trovano che la cosa abbia a che fare con "disturbi" d'identità.
    Ho messo tra virgolette perché ovviamente non si tratta di qualcosa patologico, ma penso sia tangibile che i ragazzi attirati dallo Yuri vero facciano parte di una fascia maschile atipica e che spesso non si riconosce in molte delle caratteristiche che caratterizzano il maschio medio. Il che, a mio vedere, è bene XD

    Penso che Mamiina non potrà essere in disaccordo, avendo ribadito che si è immedesimato in Hazumu, e Fai, mi pare di capire che in parte anche tu sia entrato in empatia con "lui".

    Uff, devo rivederlo XD
     
    Top
    .
  3. Fai D Fluorite
     
    .

    User deleted


    :eh?: la questione si fa complicata... essendo io un tipo molto strano.. uhm... si penso hai detto il vero. A me capita molto spesso di dire: "Aaah! quanto vorrei essere nato femmina... (sospiro)" non perchè sono gay (anche se non ce nulla di male ad esserlo), ma perchè ho come l'impressione che la mia vita sarebbe più facile se fossi femmina. Probabilmente mi sbaglio, credo che anche le donne hanno i loro grattacapi. Però avendo un carattere "mansueto" non mi riescono sempre cose che ad altri sono normalità, tipo sedurre una donna :yeah:.

    Parlando con una mia amica sempai di questo argomento e scherzando un pò sulla mia confusione mentale, mi ha fatto gentilmente notare che se voglio attirare l'attenzione del gentil sesso non devo comportarmi come se fossi una ragazza che cerca una ragazza (se no rischierei di attirare solo i maschi :what?:), ma come un normale ragazzo! Geniale nella sua semplicità! W la sempaiii!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E io ovviamente sono d'accordo col giudizio di Fai!!!!

    Basti vedere nella mia classifica personale degli anime che posizione occupa Kashimashi. Ho decantato da sempre le grandissime qualità di quest'anime e portato avanti un'autentica crociata pro-Kashimashi, opera troppo spesso vittima di pregiudizi e di critiche ingiuste. E soprattutto è l'anime yuri con il mio finale preferito di sempre. :)

    Edited by Mamiina4ever - 3/7/2011, 03:08
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fai D Fluorite @ 3/7/2011, 02:20) 
    :eh?: la questione si fa complicata... essendo io un tipo molto strano.. uhm... si penso hai detto il vero. A me capita molto spesso di dire: "Aaah! quanto vorrei essere nato femmina... (sospiro)" non perchè sono gay (anche se non ce nulla di male ad esserlo), ma perchè ho come l'impressione che la mia vita sarebbe più facile se fossi femmina. Probabilmente mi sbaglio, credo che anche le donne hanno i loro grattacapi. Però avendo un carattere "mansueto" non mi riescono sempre cose che ad altri sono normalità, tipo sedurre una donna :yeah:.

    Pensa che tra le amiche che ho avuto dalla nascita ad ora, io sono l'unica a non aver mai detto che avrei voluto essere nata uomo, e sono anche l'unica lesbica, per farti capì XD X°D
    In linea di massima la vita di una donna è tuttora più difficile di quella di un uomo (ovviamente in linea assai generale, poi milioni di cose cambiano a seconda di elementi soggettivi), per una serie infinita di ragioni, ma penso che tu intenda che, per la persona che sei, per come sei fatto, sarebbe stato più "appropriato" essere una donna.

    CITAZIONE
    Parlando con una mia amica sempai di questo argomento e scherzando un pò sulla mia confusione mentale, mi ha fatto gentilmente notare che se voglio attirare l'attenzione del gentil sesso non devo comportarmi come se fossi una ragazza che cerca una ragazza (se no rischierei di attirare solo i maschi :what?:), ma come un normale ragazzo! Geniale nella sua semplicità! W la sempaiii!!!

    Beh, giustamente, comportandoti più femminile rispetto al ragazzo medio, di sicuro falliresti nell'attrarre ragazze prevalentemente etero. Potrebbe andarti bene con le bisex :) O addirittura con una ragazza prevalentemente omosessuale, non si sa mai XD
    Però non direi che la tua senpai è geniale. Se la tua naturalità è comportarti in modo meno maschile di altri uomini, devi seguire quella e non certo snaturarti al fine di conquistare qualcuno. Ok, magari "collezionerai" meno prede (che senso ha farlo, poi?) ma quando troverai vedrai che soddisfazione :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    QUOTE (Izumi Kona-chan @ 3/7/2011, 01:31) 
    Penso che Mamiina non potrà essere in disaccordo, avendo ribadito che si è immedesimato in Hazumu

    Mi era sfuggita questa frase... è ovvio che non posso essere in disaccordo.
    E non è che mi sono immedesimato in Hazumu.. Io mi ci sono proprio riconosciuto! Hazumu E' la rappresentazione di me fatta e finita. XD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Cambia avatar e metti Hazumu *O*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ci penso proprio.. UwU

    Mamiina be my love and my angel forever !!!
    (ed ecco spiegata la genesi del mio nick.. ho dovuto abbreviare un po' se no era troppo lungo !! XDDDDD)
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUauhauhauhahua con tanto di tocco bimbominchioso col 4 XD XD

    Sarai Hazumina U.U o Mamimu ahahah XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mamimu mi piace !!!! XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Scusate gente, ma qual è l'ultimo episodio di Kashimashi?
    Il dodicesimo, in cui Hazumu sceglie Yasuna o il tredicesimo in cui sposa Tomari?
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quello da considerare il vero finale dovrebbe essere proprio l'OVA (quindi il tredicesimo).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Menumal D: Allora sì.

    Il mio giudizio, in complesso, è positivo. Sebbene la trama all'inizio sia abbastanza insulsa, considerando l'arrivo degli alieni ad esempio, che precipitano su Hazumi e lo trasformano in una donna, graficamente è piuttosto curato ed è piacevole da guardare. Pensavo che avrebbe trattato una tematica più profonda come la transessualità, ma non è stato così. Tuttavia, è uno yuri esplicito e ben fatto. Come personaggio non ho gradito nessuno in particolare, perché mi sembra che un po' tutte si siano comportate male l'una con l'altra. Yasuna mi è sembrata una ragazza davvero egoista, perché Hazumu le si è dichiarata due volte e alla fine non ne ha ricavato alcun beneficio. Per quanto riguarda Tomari, non condivido l'atteggiamento che ha avuto più volte nei confronti di Hazumu, ad esempio non parlandole perché era gelosa di Yasuna, nonostante fossero amici d'infanzia. Personalmente, se qualcuno si fosse comportato così con me, mi avrebbe dato piuttosto fastidio. Hazumu, come ci ha più volte ricordato Ayuki, ha perso molte opportunità nella vita perché non è stata in grado di scegliere e c'è stato un momento in cui ho seriamente pensato che, se non avesse operato una scelta, avrebbe meritato di star sola. Comunque, se proprio dovessi scegliere chi preferisco tra i tre personaggi principali, sceglierei Tomari, ma ripeto nessuno mi è piaciuto particolarmente. Il finale, caratterizzato da una sorta di doppio colpo di scena, mi ha spiazzata e mi è piaciuto molto, ma a livello di trama, se dovessi valutarlo in modo oggettivo lo considererei poco convincente. Insomma, sarei stata più felice se
    avesse scelto Tomari dal primo momento e l'idea che abbia preferito una seconda volta Yasuna a Tomari per poi tornare dalla seconda non mi è piaciuto granché. L'episodio 13 è favoloso! *-* La scena del matrimonio è stata per me quasi una visione onirica, perché penso che sia un po' il sogno di gran parte degli omosessuali potersi sposare (anche se in quel caso ovviamente, si tratterebbe solo di un unione civile X°°D ma prima d'ora, avevo visto solo ai gay pride due tipe vestite da sposa...beh, insomma, è stata un'emozione!). Poi, vabbè, siccome nell'episodio precedente aveva scelto Yasuna, non mi aspettavo che sarebbe tornata da Tomari, quindi sono rimasta colpita u.u E congratulazioni anche alla prof, che dopo 36 anni di solitudine è riuscita a trovare il suo uomo!
    Mi raccomando, attenzione agli spoiler in fase di commento !! :) (Mami)
    Epic fail dell'anime: nella ending quando dice "looking for the truth" sembra dica "looking for the trousse" X'D deve essere proprio difficile per i giapponesi l'inglese, eh? Altri epic sono: il padre pervertito, l'amico pervertito, di cui ora non rimembro neanche il nome lol, e la mitica prof d'inglese Tsuki Namiko.

    Comunque riguardo al discorso che Hazumu già da ragazzo avesse un carattere femminile, non c'è alcun dubbio, quindi sono d'accordo con quanto espresso già da altri in mia precedenza XD Anche se, ehm, sinceramente, gli uomini con un carattere e una mentalità femminile, sebbene li apprezzi particolarmente perché li sento "più vicini", non suscitano il mio interesse (ma forse non esiste interesse per gli uomini da parte mia o.ò o se esisteva, ormai è sopito). Ma questi sono altri discorsi ed è meglio non aprire questa parentesi, sennò divento davvero logorroica e rischio di andare in Off Topic X°°D

    Edited by Mamiina4ever - 2/9/2011, 20:58
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ah, Kashimashi, quante emozioni... Quanto ho pianto e pensare che ho dovuto aspettare un giorno tra l'ultimo episodio e l'OAV, quanto ho sofferto e rosicato XD Non ci posso fare niente, Yasuna mi sta abbastanza antipatica, anche se mi fa molto pena. Pensare che è stato il mio secondo anime, che ho guardato senza neanche sapere che era uno yuri XDDD
    CITAZIONE
    Non c'è niente da fare Hazumu piace proprio a tutti!

    Non dimentichiamoci dell'amica con gli occhiali e la sua bellissima frase "O scendi dal palcoscenico, o ci sali". Adoro questa frase XD Non è mai ben specificato se lei ama la nostra protagonista, ma secono me si, soprattutto quando dice che lei ha deciso di scendere dal palcoscenico per osservare la persona che ama da lontano ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Princess, sposto il tuo messaggio nella discussione dell'anime, poichè mi sembra più appropriato rispetto alla gallery :)

    Per il resto posso dire che ti quoto in tutto.. Il tanto vituperato e sottovalutato Kashimashi resta, a mio parere, uno dei migliori anime yuri di sempre e uno dei rappresentanti più illustri in assoluto della nostra amata categoria! :)
     
    Top
    .
82 replies since 4/3/2009, 22:24   16944 views
  Share  
.