Girl Friends

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xyz88
     
    .

    User deleted


    carino come manga e finalmente forse si è arrivati ad una svolta >_< speriamo bene
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io ho finito pochissimo tempo fa (ieri? l'altro ieri? boh asd) questo manga e l'ho trovato letteralmente splendido, sul serio. Ho letto vari manga yuri, one shots soprattutto, ma questo ha decisamente una marcia in più secondo me.

    Intanto, per quanto mi riguarda, è di un realismo pazzesco. Il modo in cui vengono esplicati i sentimenti delle protagoniste, i pensieri che le attanagliano, le rendono incredibilmente personaggi realistici e molto umani.
    Oltretutto, abbiate pazienza, ma per me è sempre piacevole notare come, a differenza di moltissimi(davvero -.-) altri manga yuri, qui nessuna delle due ragazze soffra di androfobia, o abbia subito violenze.
    E, abbiate sempre pazienza, ma mi fa più che piacere anche notare come (ma qui è assai meno rara come cosa, comunque) nessuna delle due ragazze ricordi neppur lontanamente un ragazzo asd (scusate, ma io ci tengo a questa cosa XD). Ancora meglio visto che sebbene il taglio di capelli, Mari-chan è sicuramente la più puccia(secondo me *o*) e forse la più femminile tra le due XD

    Insomma, bello bello, a me è piaciuto molto, non vedo l'ora che esca il cap 22 *o*
     
    Top
    .
  3. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Bravissima Kona-chan!
    L'ho letto anche io tutto (o almeno fino a dove siamo arrivati ora)...^-^
    Adoro Akko-chan, la trovo splendida... Mari è la classica timidina impacciata alla Nagisa di Stopani, mentre Akko non è la controparte tenebrosa ed elegante alla Shizuma o Chikane, ma è una figura nuova nel panorama dei personaggi Yuri.
    La adoro.
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo assai combattuta tra chi delle due adorare asd.
    Esteticamente parlando non v'è dubbio che Akko si avvicini più ai miei soliti canoni.
    Ma caratterialmente parlando si avvicina di più Mari-chan sisi.
    Insomma, sono combattuta XD

    Ah si, e finalmente ci allontaniamo anche un pò dagli stereotipi che attanagliano un bel pò i personaggi yuri (ce ne sono fin troppi che si somigliano, a volte anche troppo palesemente XD).
    Ma già è qualcosa che siano stereotipi diversi da quelli della donna uoma asd
     
    Top
    .
  5. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Assolutamente vero.
    Finalmente 2 donne fatte e finite, così donne che si potrebbe confonderle per 2 etero, con tanto di omofobia incorporata!
    E invece no, sono carine, sono alla moda, sono sensibili, sono sentimentali, sono dolci, sono saffiche, sono RAGAZZE!
     
    Top
    .
  6. Xyz88
     
    .

    User deleted


    è vero yuppie :tifo2:
     
    Top
    .
  7. Kuro Neko
     
    .

    User deleted


    Me l'avevano consigliato sinceramente mi interessava molto, peccato sia in inglese. Non capisco l'italiano pensate l'inglese xD
     
    Top
    .
  8. .Shantiny.
     
    .

    User deleted


    Mi metto a leggere! Ohohoh *O*
     
    Top
    .
  9. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuro Neko @ 6/6/2009, 20:53)
    Me l'avevano consigliato sinceramente mi interessava molto, peccato sia in inglese. Non capisco l'italiano pensate l'inglese xD

    Guarda posso dirti che Girlfriend, secondo me, ha un inglese di livello medio-alto.
    Quindi non posso assolutamente biasimarti se tante cose ti risulteranno difficili di comprensione...
    Io, uscendo da un Linguistico e chattando tutti i santi giorni in inglese con ragazzi di tutto il mondo, bene o male me la cavo nella comprensione... Anche delle cose un pochino elevate. Certo però che i Phrasal Verbs mi mettono sempre e costantemente in crisi x°D
     
    Top
    .
  10. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    bhe ecco ho letto il 19 e 20
    posssiamo dire che come si gira gira la storia si muove alllo stesso modo , le due ragazze dopo il bacio si continuano a passare la pala nelle loro sensazioni ancorate al dubbio del sentimento che provano una per l'altra ... e in questi due capitoli risalta in particolare Akko , expecially nel 20° , dove si rende conto di essere gelosa e di non sentirsi come la solita amica ...
    io trovo che il manga più che per la storia d'amore sia bello per la scoperta dei personaggi che da capitolo in capitolo aggiunge un dettaglio...
    in questo caso si è visto come nel 20° capitolo akko racconti della creazione del proprio personaggio tutto sprint e "fescion" dovuta alla solitudine da bambina che la portava ad essere molto cupa dentr di se ma molto costruita agli occhi altrui e per questo motivo, cioè per il fatto che nessuno la conosceva nel profondo , non è riuscita a instaurare un legame d'amicizia duraturo...
    ora soffre per il fatto che vede Mari in una relazione lontana da lei... mha chissà se si muoverà un po sta situazione
     
    Top
    .
  11. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Io trovo che Akko sia un personaggio a dir poco SPLENDIDO.
    E' bella, sensibile, coraggiosa e molto forte. Sicuramente tra le 2 è quella che ha le palle di dire e fare le cose (se aspettassimo Mari, addio...).

    Il background famigliare di Akko secondo me lascia ad intuire quanto sia dovuta maturare in fretta questa ragazza e come già dall'infanzia, abbia dovuto fronteggiare un grande dolore.

    Insomma, Akko è grande, Mari al suo confronto è una scema sprovveduta. XD
     
    Top
    .
  12. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    quoto tutto momo-chan U_U
    Mari di capitolo in capitolo mi da sempre più sui nervi
     
    Top
    .
  13. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    Capitolo 19:
    Ogni capitolo sempre la stessa storia <_<...
    Per quanto si protrarrà l' imbarazzo tra mari e Akko??
    Anche la mia Akko perde colpi poichè devia l'argomento parlando di trucco (è un'immagine tristissima T.T).. un'altra immagine che mi ha suscitato la stessa tristezza è stata vederla tutta rannicchiata rivolta al muro della camera con le lacrime agli occhi interrogandosi sulla diversità di sentimenti che prova per Akko, io non mi interrogherei,a questo punto agirei e basta X'D... E' inutile continuare a penare e tormentarsi in questo modo, vorrei vedere una Akkko un pò più forte,(con Mari ho perso la speranza), che si rende conto di voler essere "la prescelta" di Mari, e allora padrona di se stessa e dei propri sentimenti,abbate le mura difensive di cui si circonda Mari e si dichiara...
    il loro punto a favore è la scuola,visto che se non si incontrassero in quel luogo la pseudo storia tra le due non andrebbe avanti... in ogni caso è stato davvero significativo il gesto (puerile) di far copiare matematica ad Akko, questo ci fa capire molto X'D...
    Un altro elemento che suscita in me grande letizia è vedere il principino sbuffare..Toh ben ti sta =P al rogo =P...La sua carissima chiamata che non può arrivare in un momento migliore fa pensare ad un ipotetico addio...ED era ora =P...
    Bisogna darsi una svelta qui è davvero troppo lento ,anche se non nego che possa essere io a correre =P...

    Capitolo 20:
    Per l'andamento lento del manga giustifico la storia dell'interesse di Akko verso la moda anche perchè ci permettere anche di inquadrare meglio Akko... se non si fosse "Trasformata" in "Guru" della moda forse sarebbe stata nella stessa posizione in cui si trovava Mari... In realtà Akko era già interessata a Mari,poichè in questa rivedeva la se stessa di qualche anno prima...non immaginavo una fase di Akko tanto introversa ma devo dire che mi piace particolarmente...
    Ma torniamo al succo del capitolo,la reazione di Akko alla rottura del "fidanzamento" (scusate ma le devo mettere le virgolette X'D) di Mari e il principino non è cosa nuova...
    Mi è piaciuto il fatto che si sia accanita tanto al fatto che il ragazzo di Mari fosse un cattivo ragazzo, è vero che lasciare una persona per sms è una cosa squallida ma nelle parole di Akko si può leggere molto altro, come un probabile desiderio a essere essa stessa la persona che sta con Mari... un accanimento simile,in ogni caso,fa riflettere molto no?? E credo che a Sugi non sia sfuggito nulla, anche perchè non dimentichiamo che Akko si era ritrovata con Sugi al bar per parlare della piega che il rapporto con Mari stava prendendo e celare tutto dicendo che era un consiglio per un amica... Sugi è anche l'unica che ha chiesto a Mari come si sentiva ad essere lasciata in questo modo cosa che Akko non ha fatto visto che era accecata dalla gelosia.... Non saprei se leggere in Sugi la volontà di respingere Mari nelle braccia del ragazzo,perchè le dice di incontrarlo di nuovo per un chiarimento, cioè,io non leggo del "buonismo" in questo...
     
    Top
    .
  14. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    oddio..ma da quanto non leggo Girlfriends??o.O
    Un pò di lontananza non fa mai male anzi..

    Capitolo 21:
    comunque credo di aver già letto questo capitolo..oppure è diventato così scontato da suscitare questa sensazione =P...
    Che dire se non che sono felicissima... ah..ci voleva un hotel per dichiarasi?? X'D
    beh si l'atmosfera era di quella da dichiarazione, grazie all'entusiasmo di Akko nel sapere che Mari e il principino hanno rotto...
    Bene,lasciando stare il fatto che anche Akko mi diventa "tonta" (lo dico in modo molto affettivo,sapete quanto le sbavo dietro =P) quando s'interroga sul perchè di tali sensazioni etc,la dichiarazione di Mari è stata tanto bella quanto naturale... e io adoro la naturalezza di questa fanciulla che ritorna, finalmente...non so perchè ma ultimamente non è che mi sembrasse falsa,ma la sua moderazione era molesta (o almeno questo è ciò che mi suscitava)... il suo diventare improvvisamente rossa,il suo autocommiserarsi e tenere lo sguardo così basso avrebbero portando anche me a baciarla esattamente come Akko....

    *.*

    tornando un attimo con i piedi per terra,ho la netta sensazione che nel prossimo capitolo faranno finta di nulla,perchè giustamente non si può bivere una cosa simile -.-


    Capitolo 22:
    ma guarda un pò -.-... mi da fastidio una cosa....allora si sono viste di mattina e vabbè c'era mari che moriva di gioia e akko che ricambiava con un sorriso,però io volevo vederle mentre raggiungevano la scuola per vedere un pò l'atteggiamento delle due un'altra volta sole..invece no ce le presentano direttamente nell'ambiente scolastico.. e questo per me non va proprio bene -.-...
    Eppure non capisco una cosa, se ad Akko è venuta voglia di abbracciare mari perchè non l'ha fatto?? cioè,fino a prova contraria sarebbe più "normale" (odio questa parola è inesistente per me =/)abbracciare un'amica,piuttosto che baciarla no?? io non capisco più nulla XD
    E' da 20 capitoli ormai che Mari si chiede se è normale (ancora -.-) che due amiche si bacino... Ma perchè non lo chiede a Mari,c'è stat pure la cosìdetta "rivelazione" con il bacietto finale e adesso le fa paura chiedere che valore avesse quel bacio?? e diamoci una mossa ragazza =P
    e poi sulla gita...
    Akko vive su un altro pianeta..
    si dev'essere per forza così...
    perchè non è possibile che non abbia inteso cosa volesse dire Mari..cioè ha proprio i paraocchi =/
    il momento più bello è vedere Akko liquidare un ragazzo dicendo che è già occupata.. ah..così sì fa...
    "eppur si muove"



    Edited by SkAtErOcK - 6/2/2010, 23:57
     
    Top
    .
  15. ~ Kabubi Kruger
     
    .

    User deleted


    Dico solo due parole, che riassumerammo tutto ciò che penso di questo fantastico manga: LO AMO.
     
    Top
    .
278 replies since 11/2/2009, 12:15   9406 views
  Share  
.