Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehm... questa cosa...

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    OnashiaxYun

    non è proprio come pensi XD
    Tra poco vedrai !!!
    PS.. Indovina indovinello.... Ma chi è poi Onashia ??? XD XD

     
    Top
    .
  2. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Sei un maledetto xDDDD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oltre a conoscere il destino delle Sybillae abbiamo quindi ancora 3 misteri da svelare a questo punto:

    SPOILER (click to view)
    1 - Il nome di Aeeru

    2 - Il nonno di Aeeru

    3 - L'identita di Onashia


     
    Top
    .
  4. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    xDDDDD io sto aspettando che il sito mi carichi il video, se vengo qua e leggo sti commenti mi viene il nervoso per la smania di sapere xDDD

    Onashia comunque è... mmmmh... Limone da vecchia che dopo la morte di Dominura per disperazione fa un altro viaggio nel tempo xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se ti rispondessi finirei per spoilerarti, quindi aspetto che tu lo scopra da sola.. massima attenzione ai particolari.. a UN particolare !! XD

    Ehi a proposito.. ma
    SPOILER (click to view)
    delle crisi di gelosia di Aeeru che ne dici??? Chi se lo sarebbe mai aspettato ?? XD
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 24

    Non smette mai di stupire quest'anime...

    SPOILER (click to view)
    Parto dicendo che l'abbraccio fra Yun e Onashia è stata una scena meravigliosa, molto delicata e surreale.
    Non ho capito una cosa però, è finita così o in realtà Onashia era qualcun altro? E ora il suo ruolo chi lo svolge, Yun???

    Aaeru gelosa senza neanche sapere bene il perchè è una figata x°DDDD e poi bella la scena dove Neviril le dice di amarla e lei "Non volevo sapere dei tuoi sentimenti, di io che ti piaccio e roba del genere" xDDDD


    E no, non ho afferrato il particolare xD
    Sono proprio una pessima commentatrice xDDD suggerisco a tutti i futuri lettori di non leggere mai i miei post -Mamiina escluso xD-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tranquilla... il particolare è più avanti.. precisamente nell'ultimo episodio:

    SPOILER (click to view)
    hai fatto caso ai brillantini di luce che si disperdono dal corpo di Onashia? ecco, fai caso nell'ultimo episodio a chi è che lascia quella stessa scia


    Su Yun hai visto giusto:

    SPOILER (click to view)
    sceglie di liberare Onashia e di prendere il suo posto.. una decisione incredibilmente coraggiosa anche la sua.. E tra l'altro.. ma quanto è bella in quelle scene??? *__*



    Infine Aeeru.. mi fa morire !!! ahahah !!
     
    Top
    .
  8. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 25
    SPOILER (click to view)
    Ahahahahahahhaha la mia battuta su Floe alla fine si è rivelata giusta x°DDDDDDDD incredibile x°DDDD Paraietta donna vuol dire che per forza di cose rimane lesbica xD bene bene ottima notizia!
    I due capitani sono meravigliosi insieme *çççç* gatta ci cova, gatta ci cova, e alla fine è uscito l'uovo xDDDD
    Neviril e Aaeru ce la stanno finalmente facendo *O*
    Stupendo il bacio attraverso il muro e l'addio fra Neviril e Paraietta =^^=



    E finalmente ci siamo, è quasi finita l'avventura con Simoun. Mi verrebbe da dire "che parto!" xD ma non in senso negativo, nel senso che quest'anime mi ha davvero lasciata non indifferente, un vero ciclone di emozioni xD oddio sto facendo gli addii preliminari ç__ç mi sta già salendo la tristezza >_> quasi quasi non guardo l'ultimo episodio così per me Simoun resterà un capitolo aperto per sempre *ç*


    PS: ho notato adesso che i fermagli che usa Neviril prima erano di Amuria xD ottimo spirito d'osservazione, Watson, ti ci sono voluti solo 25 episodi xDD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io invece ti suggerisco di gustartelo tutto il finale perchè è veramente meravigliosa quell'ultima puntata... E' il momento di salutare tutte una ad una e vedere cosa ha riservato a loro il futuro... e poi non vuoi le risposte a quei 3 misteri ???? XD XD

    Sugli argomenti di questo 25° e penultimo episodio...

    SPOILER (click to view)
    Non ti dico la mia esplosione di felicità quando ho visto che praticamente avevano deciso di restare tutte quante donne.. Io avevo troppa paura che Paraietta e una tra Alti e Caimu se non entrambe sarebbero diventate uomini. E invece alla fine diventano uomini solo Vyura, scelta abbastanza scontata (e comunque era un personaggio "sacrificabile" in questo senso) e quella deficiente di Floe.. se avessero fatto cambiare sesso a Rodoraemon li avrei uccisi.. comunque bene così !!!

    Il bacio tra Nevrille e Aeeru con relativa dichiarazione d'amore attraverso il muro? Un altro incredibile colpo di genio di questo anime... alla faccia del fan service (se ancora c'era bisogno di dimostrare qualcosa in tal senso) !! Il bacio più importante di tutto l'anime se lo scambiano senza nessun contatto fisico... voglio vedere chi tira fuori ancora quella parola per Simoun !!!

    Eh già.. c'è anche un piccolo spazio per una parentesi yaoi in Simoun, Anubituf e Guragief, però siccome prima erano donne è un po anche yuri questa loro storia.. insomma bellissimo quest'anime che dispensa amore a tutti XD


    ps.. sui fermagli di Nevrille... hai trovato un particolare che a me era sfuggito !!! bellissimo !! e io che credevo di conoscere quest'anime fino all'ultima virgola... XD XD
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 26 [Finale]

    SPOILER (click to view)
    Non ho capito che fine hanno fatto Neviril e Aaeru xD nè cosa vuol dire Aaeru! Spiegami ste due cose poi commento xD e domani me lo riguardo xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 12/10/2010, 03:03)
    Episodio 26 [Finale]

    SPOILER (click to view)
    Non ho capito che fine hanno fatto Neviril e Aaeru xD nè cosa vuol dire Aaeru! Spiegami ste due cose poi commento xD e domani me lo riguardo xD

    Sto già scrivendo tutto il commento al 26° episodio, che include anche la risposta a queste due domande.. Dammi 5 minuti e poi posto il tutto XD

    Eccomi !!! Allora...

    26° EPISODIO:

    Intanto faccio un po' di commenti sparsi :
    SPOILER (click to view)
    1 - Hai visto Limome cresciuta? *_* Adesso le vedi meglio lei e Dominura come coppia? Non sono belle, di più !!

    2 - Hai visto Paraietta e Rodoraemon da grandi? *_* E ce l'hanno fatta a strapparmi un ultima lacrima con quella foto sulla scrivania di Rodo, di lei e Mamiina insieme Ç_Ç

    3 -Incredibile che il monologo finale tocchi proprio a Floe - però devo dire che è molto bello, alla fine anche lei (ormai diventata un lui) si riscatta parazialmente con quest'ultima scena

    Poi, passiamo ai 3 grandi quesiti
    SPOILER (click to view)
    1 - Dunque, il discorso del nome di Aeeru che significa "Dio dell'amore" ha avuto origine come tutto il resto da Limone..Quando la sybilla giovane le chiede "Chi è Aeeru?" e lei risponde "Aeeru significa Amore" dà il via a questa tradizione !!
    Incredibile quante cose ha fatto la piccoletta oltre ad ingozzarsi di dolci senza metter su un chilo XD XD XD

    2 - Onashia.. Questo ormai ti sarà chiaro.. è Dominura ! La scia di brillantini che si lascia alle spalle quando va via con Limone è inequivocabile

    3 - Resta da svelare il mistero del nonno di Aeeru. Qui si va per esclusione.. Dunque era un membro di Chora Dextra quindi una sybilla e allo stesso tempo sapeva dell'esistenza di un altro mondo, per cui sapeva dei viaggi nello spazio tempo.. Ora, quanti personaggi durante la storia finiscono risucchiati nel vortice dello spazio/tempo senza che si sappia più niente di loro? Dominura e Limone sappiamo che fine hanno fatto.. ne resta solo una... AMURIA !!!!!!!!!


    Infine Nevrile e Aeeru
    SPOILER (click to view)
    1 - Intanto si fanno un bel giro a salutare un'ultima volta tutte le loro amiche, comparendo in cielo per qualche istante, dopodichè sono chiaramente finite nel futuro, in un futuro nel quale ormai la guerra è finita e la vecchia base nella quale hanno trascorso gran parte delle loro vicende è ormai abbandonata. Comunque la cosa più importante è la felicità che puoi vedere nei loro volti

    2 - Ma c'è anche un'allegoria che gli autori hanno voluto rappresentare con quell'ultima scena.. Tutte le vicende di Simoun ruotano attorno al discorso dello spazio/tempo no? Ecco, Aeeru e Nevrile sono la raffigurazione del tempo e dello spazio, impegnate nella loro eterna danza !!


    THE END - SIPARIO
    /APPLAUSI /APPLAUSI /APPLAUSI !!!!!!

    Edited by Mamiina4ever - 12/10/2010, 09:27
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    1 - Concordo in pieno, sono una coppia stupenda, inoltre Dominura è diventata ancora più bella *ç*
    2 - Ho notato sì, inoltre Rodoreamon, come ti sarai sicuramente accorto, si è pettinata come Mamiina ç__ç dopo così tanti anni...
    3 - Floe che diventa uomo per diventare gay merita tutto il mio rispetto xDDD

    1 - OMMADONNA!
    2 - OMMADONNA!
    3 - OMMADONNAAAAAAA!

    Ho notato sì che Neviril e Aaeru hanno salutato tutte xD e bellissima la scena dove ballano ^^ lo voglio riguardare xD


    Comunque ci sono tante cose che non mi convincono >.< mmmh le due Sybillae istruite da Limone secondo me sono collegate a qualche pg della storia, devo fare più attenzione!


    ...hai notato che la lingua dei nemici del Simulacrum è giapponese reversed?????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì..

    SPOILER (click to view)
    la pettinatura di Rodoraemon l'avevo notata.. simbolo che la porta sempre con sè nel suo cuore... un'altra lacrimuccia, facciamo anche due !! ç_ç

    Invece il giapponese reversed mi era proprio sfuggito XD

    quanto alle due sybillae istruite da Limone onestamente non so.. secondo me sono troppo indietro nel tempo per avere qualche attinenza con i personaggi attuali, però non si può mai dire.. questo anime è così pieno di dettagli nascosti e sfuggenti che tutto può essere !!


    Domani posterò un po' di video di tributo specialmente di RodoraemonxMamiina e AeeruxNevrille !!!

    Edited by Mamiina4ever - 12/10/2010, 09:26
     
    Top
    .
  14. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    E io domani me lo riguardo xD e traduco il giapponese reversed -non si vede che ho fatto il linguistico, noooooo xD-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E come promesso ecco i video tributo per le due meravigliose coppie di quest'anime (occhio che ovviamente contengono enormi spoiler su tutta la serie)

    Mamiina x Rodoraemon ç__ç



    e Aeeru x Nevrille

     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.