Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Ok, per stasera infatti penso che vedrò il 19 poi il resto domani =^^=

    SPOILER (click to view)
    Comunque sì, si è capito benissimo che Neviril ha scelto Aaeru, ormai è inutile sperare in altro. Solo che pg come Paraietta ti lasciano proprio l'amaro in bocca -parlo per me, sia chiaro xD-, perchè nonostante dimostrino che il loro amore è assoluto sacrificandosi per il bene dell'amata, alla fine c'è poco da dire, restano comunque sole e infelici >.<
    E per quanto mi piaccia Aaeru è dura da mandare giù xDD

    Momento bimbominkionaggine: Paraaaaaa vieni qua con me che io ti accetto più che volentieri *ççççç* aaah, l'incarnazione della mia donna ideale xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    PS.. Dimenticavo..

    SPOILER (click to view)
    Mamiina x Rodoraemon ho già pronto un video di tributo per loro due, che a questo pubblicherò più avanti per evitarti spoiler
     
    Top
    .
  3. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    EPISODIO 19


    SPOILER (click to view)
    ...a questo punto non ho davvero più parole.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 11/10/2010, 02:53)
    EPISODIO 19


    SPOILER (click to view)
    ...a questo punto non ho davvero più parole.

    Ne ho io in abbondanza se vuoi...

    SPOILER (click to view)
    Ora hai capito definitivamente il perchè del mio amore infinito per Mamiina
    Mamiina è forza, è coraggio, è orgoglio, è sacrificio, è altruismo, è amore, Mamiina E' !!!
    Punto.

    Mamiina nasce come personaggio estremamente negativo. Da lì inizia una inarrestabile ascesa che la porta a migliorarsi di continuo e aprendo il suo cuore ai sentimenti arriva a farsi amare da tutti e da tutte. E arriva addirittura a sacrificare in un immenso atto di eroismo la propria vita per poter dare al mondo un'ultima speranza:

    Mamiina capisce in quel momento che le sybillae contro cui combattono non sono nemiche ma anzi, venerano le Sybillae della Chora Tempest come delle vere e proprie divinità. E in quell'attimo realizza che non può semplicemente andarsene e lasciarle lì a morire, sa che se c'è un'unica possibilità perchè si possa credere ancora in qualcosa che vada al di là della guerra, allora l'unico modo per farlo è di adempiere al proprio dovere di VERA Sybilla che non è quello di combattere ma di proteggere le persone che credono in loro. E nella sua immensità accetta di dare la sua vita per salvare tutte loro, perchè anche se la guerra le ha portate ad essere nemiche sono tutte Sybillae.

    Ciliegina sulla torta di questo momento incredibilmente drammatico è quel taglio della treccia, l'ultimo commovente messaggio d'amore per Rodoraemon, quell'amore che Mamiina non era stata capace di manifestarle in vita per via di quel suo carattere così difficile, chiuso e della sua incapacità di relazionarsi apertamente con il prossimo.

    Ma sappi che non è ancora finita perchè c'è da vedere la "consegna" di quel messaggio a Rodoraemon e l'ultimo grande commiato che gli autori hanno voluto dare alla mia adorata Mamiina, in una scena che ti anticipo già ti lascerà inizialmente MOLTO perplessa...Non l'ha capita nessuno, nemmeno io l'avevo capita all'inizio, ma quando te ne rivelerò il significato allora ti spunterà un sorriso vedrai


    E quest'ultima cosa la discuteremo dopo che avrai visto appunto l'episodio 20
    Preparati quintali di fazzoletti !!

    Edited by Mamiina4ever - 11/10/2010, 10:12
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Guarda sto già piangendo per il commento, non oso immaginare cosa succederà con l'episodio 20 xD
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    E infatti, Episodio 20 xDD

    Mi è stato promesso che questo sarebbe stato l'ultimo episodio pesante, e mi auguro sul serio che sia così perchè non posso reggere oltre xD.

    SPOILER (click to view)
    1 - La reazione di Rodoreamon... la treccia di Mamiina, quel gesto così piccolo che nasconde un mondo. Da togliere il fiato.
    2 - E poi, il funerale di Mamiina, che non hanno voluto celebrare sulla navetta perchè non discende da una famiglia di Sybillae, un gesto che mi ha lasciata inorridita. Non c'è rispetto neanche della morte.
    3 - La reazione di Aaeru, e la controreazione di Neviril.
    4 - L'insubordinazione delle Sybillae per onorare la loro compagna.

    Penso che le parole non servano... guardate l'anime e capirete perchè anch'io sono senza fiato. E' un insulto commentare perchè le immagini si commentano da sè. E poi li chiamano "cartoni da bambini". Tsk.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 11/10/2010, 22:11)
    E infatti, Episodio 20 xDD

    Mi è stato promesso che questo sarebbe stato l'ultimo episodio pesante, e mi auguro sul serio che sia così perchè non posso reggere oltre xD.

    SPOILER (click to view)
    1 - La reazione di Rodoreamon... la treccia di Mamiina, quel gesto così piccolo che nasconde un mondo. Da togliere il fiato.
    2 - E poi, il funerale di Mamiina, che non hanno voluto celebrare sulla navetta perchè non discende da una famiglia di Sybillae, un gesto che mi ha lasciata inorridita. Non c'è rispetto neanche della morte.
    3 - La reazione di Aaeru, e la controreazione di Neviril.
    4 - L'insubordinazione delle Sybillae per onorare la loro compagna.

    Sì, fidati vedrai che è così.. ci sarà qualche altro momento un po' "drammatico" ma non certo a quei livelli

    Ci sono due cose che voglio assolutamente aggiungere:

    SPOILER (click to view)
    1 - Rodoraemon che piange strofinando il suo viso sulla treccia di Mamiina invocando il suo nome è una delle scene più strazianti di sempre.. Livello di commozione oltre i massimi storici

    2 - L'ultimo commiato degli autori a Mamiina:
    Quella scena della sua bara che viene bombardata e cade al suolo è un'immagine quasi impossibile da capire alla prima visione. Dietro una scena apparentemente crudele si nasconde infatti il più GRANDE OMAGGIO che le potessero mai tributare.
    Osserviamo infatti gli ultimi fotogrammi, con la ripresa dall'alto:

    Mamiina vestita in quell abito bianco e riversa nel campo di fiori.. all'improvviso i petali si alzano in un turbinio che li fa salire verso il cielo, e infine la posizione del suo corpo.. osserva bene, non ci sono dubbi su ciò che vogliono rappresentare:

    image

    Hai capito vero? Sì è proprio così.. MAMIINA E' DIVENTATA UN ANGELO !!!!!

    Esistono diverse fan-art che la ritraggono proprio in queste vesti.. una delle più famose è senz'altro questa dove è ritratta con la sua amata Rodoraemon:

    image

    Con la morte di Mamiina e la sua ascesa al cielo si chiude praticamente il secondo atto di Simoun. Ora la storia ritornerà ad assestarsi su ritmi un po' più lenti.. La struttura narrativa dell'anime (altro tocco di genio) ricorda esattamente quella di un volo di Simoun.. Gli episodi dal' 1 all' 8 sono paragonabili al "decollo" che termina con il risveglio di Nevrille. Tutta la parte centrale fino all'episodio 20 rappresentano la fase concitata di volo, dall'episodio 21 al 26 abbiamo la fase finale che corrisponde all'atterraggio..

    E' tempo pertanto di prendere coscienza che non ci sarà mai modo di vincere questa guerra, tempo di prendere decisioni alcune delle quali anche molto dolorose, è tempo di trovare le risposte a tutte le domande che ci siamo posti fin qui, è tempo insomma, di dare il via al lunghissimo epilogo di questa meravigliosa storia.
     
    Top
    .
  8. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi fatto notare la cosa di Mamiina, non ci sarei arrivata senza il suggerimento xD o magari ci sarei arrivata a una seconda visione, più "tranquilla" xD Ora mi do all'episodio 21 xD
     
    Top
    .
  9. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 21
    SPOILER (click to view)
    ...viaggiare nel tempo??? Ma quindi Dominura, che ha fatto due volte l'Emerald Ri Maajon è tornata indietro nel tempo prima, quando ha conosciuto le Sybillae, e poi, quando si è trovata nel villaggio "medievale" con Limone? E poi, ma questo Choir Dextra alla fine cos'è, il primo squadrone di Sybillae? E perchè sono morte tutte le altre? E poi, se dicono che sono morte tutte apparte Dominura, col nonno di Aaeru come la mettiamo? E Limone e Dominura non possono tornare indietro -o meglio, andare avanti-?


    Troppe rivelazioni shock, devo ancora assimilare bene il tutto xDDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 11/10/2010, 23:49)
    Episodio 21
    SPOILER (click to view)
    ...viaggiare nel tempo??? Ma quindi Dominura, che ha fatto due volte l'Emerald Ri Maajon è tornata indietro nel tempo prima, quando ha conosciuto le Sybillae, e poi, quando si è trovata nel villaggio "medievale" con Limone? E poi, ma questo Choir Dextra alla fine cos'è, il primo squadrone di Sybillae? E perchè sono morte tutte le altre? E poi, se dicono che sono morte tutte apparte Dominura, col nonno di Aaeru come la mettiamo? E Limone e Dominura non possono tornare indietro -o meglio, andare avanti-?


    Troppe rivelazioni shock, devo ancora assimilare bene il tutto xDDD

    Piano, piano.... una cosa alla volta !! XD

    SPOILER (click to view)
    Intanto Dominura e Limone non solo sono tornate indietro di migliaia di anni, ma hanno fatto una cosa ben più importante. Ricordi che più volte è stato detto che l'arte del volo dei Simoun e con esse la loro religione è stata portata da due Sybillae che erano piovute dal cielo? ecco... quelle due Sybillae sono proprio loro !!! Dominura e Limone sono coloro che hanno dato inizio a tutto quanto !!!! Ed ecco cosa aveva visto Dominura quel giorno di tanto sconvolgente nel nucleo del Simoun.. aveva visto i suoi stessi ricordi. Ricordi che ancora non aveva perchè doveva ancora fare l'Emerald Ri Majoon ma che già appartenevano al passato: è un paradosso temporale, difficile da comprendere appieno ma che va accettato così com'è XD E aveva capito che in realtà non era vero nulla di quanto si credeva, ed anche per questo che prima di partire per il volo quella volta con Limone aveva distrutto il crocefisso nella chiesa..perchè sapeva che quelle credenze erano tutte una finzione.

    E la Choir Dextra è stata la più antica di tutte le flotte di Simoun perchè è stata fondata proprio nella notte dei tempi.. Che poi fosse andata distrutta è vero, ma non è specificato quando, quindi è probabile che molte generazioni di Sybillae ne abbiano fatto parte compreso il nonno di Aeeru, della quale identità però parleremo più avanti... così anche come del destino di Limone e SOPRATTUTTO di Dominura.. le sorprese non sono finite tranquilla XD


    EDIT !!! Dimenticavo.. Non solo
    SPOILER (click to view)
    viaggiare nel tempo, ma viaggiare nello spazio/tempo.. è una piccola puntualizzazione XD
     
    Top
    .
  11. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Sisi, mi ero accorta, solo che la parola "spazio" non mi piace, quindi l'ho omessa di proposito xDDD stramberia mia, scusa xD


    Episodio 22
    SPOILER (click to view)
    Ma quindi... fine della guerra??? Così??? Mmmmh
    Il capitano Sibilla è un grande cavolo x°DDDDD ma non ho capito, quindi non ha cambiato sesso, o i Simile si possono "pilotare" anche da quelli che sono andati alla fonte?
    Riguardo alla storia di Dominura e Limone ci sono proprio rimasta xD non avevo capito che sono le fondatrici della religione dei Simoun >.< non so se perchè il mio inglese fa un po' cilecca o perchè sono semplicemente torda e se non mi vengono dette le cose in chiaro mi sfuggono xD


    Comunque adoro le atmosfere "rilassate" di questi ultimi episodi, li guardo proprio di gusto, senza che mi venga l'ansia per sapere cosa succede o dopo aver saputo cosa è successo xDDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Visto? Te l'avevo detto.. anche se ci sarà ancora spazio per qualche emozione, certo non del "tenore" di quelle delle scorse puntate (forse ce n'è solo una che è un po'..."fortina", più che altro perchè inaspettata, ma non dolorosa)

    E comunque sì i Simile possono essere guidati anche da una sola Sybilla o addirittura da una ex-Sybilla (uomo o donna che sia).. sono mezzi di trasporto normali, non sono considerati sacri come i Simoun.

    E per concludere
    SPOILER (click to view)
    più che la fine della guerra direi che è il momento della resa.. e lo spring si avvicina ! Ora che ci penso io ricordo che a questo punto della storia ero molto teso proprio per quello.. Sarebbero andate davvero??? E cosa avrebbero scelto??? Sono infame lo so.. XD XD XD


    Edited by Mamiina4ever - 12/10/2010, 01:46
     
    Top
    .
  13. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    No secondo me non ci vanno e rimangono senza sesso per sempre xDDD più che altro ho notato che tutti gli uomini del Simulacrum vengono fuori abbastanza male, quindi spero decidano di restare femmine tutte u.u


    Edit: no, dai, Floe può anche diventare uomo.

    Edited by †.Lilith.† - 12/10/2010, 01:09
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    LOL.. Tanto lo scoprirai solo alla fine XD
    Continua a guardare che è meglio XD
     
    Top
    .
  15. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 23

    SPOILER (click to view)
    OnashiaxYun proprio non me l'aspettavo, anche se avevo immaginato che stessero tramando qualcosa xDDDD No comunque questo Choir Dextra mi sta incuriosiendo a dismisura, in questo momento mi interessa di più del Choir Tempest xD
     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.