Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi sa che abbiamo più o meno gli stessi gusti sai? Anch'io Floe non la sopporto proprio, e dopo l'episodio 11 le ho proprio messo una croce sopra.. Per fortuna quell'episodio è rimasto un episodio isolato in tutto l'anime XD

    Quanto agli altri temi... metto un po' di spoiler che è meglio.

    SPOILER (click to view)
    Innazittutto cosa ne pensi dell'evidentissima cotta di Rodorameon per Mamiina? Il gesto del taglio della treccia è indimenticabile, Rodo è così dolce, io ho sempre dato la mia "benedizione" a un eventuale pairing tra lei e la mia adorata !!

    Quanto al discorso Alti - Caimu è un'altra vicenda che ha contribuito a incrementare a dismisura la mia antipatia nei confronti di Caimu, che scarica tutte le colpe sulla sorella, quando invece come GIUSTAMENTE Aeeru le fa notare certe cose si fanno in due.. Anzi devo dire che l'atteggiamento scazzatissimo di Aeeru di fronte alla confessione è epico

    PS.. E restando in tema di cose grandiose... Mamiina che cucina topo per tutte a cena.. ahahahahahhah !!!! XD XD XD
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Spoiler u.u

    SPOILER (click to view)
    MamiinaxRodoreamon è il mio pairing preferito! ;D Rodoreamon è veramente dolcissima, spero tanto in una relazione fra le due. Mamiina deve solo rendersi conto che non è colpa di Rodo se è nata in una famiglia nobile e che non è mai stata altezzosa nei suoi confronti, anzi *ç* sarebbero stupende insieme u.u

    Kaimu da una parte la capisco anche, il suo scaricare le colpe sulla sorella è un gesto di autoprotezione, l'incesto d'altronde non è una cosa facile nè da capire -per eventuali terzi- nè da accettare, il suo "sentirsi sporca", il suo "voler lavar via il peccato" sono atteggiamenti giustificabili -nonostante noi poveri otaku approviamo e, anzi, attendiamo con ansia pure risvolti incestuosi xD almeno io xD-, ora deve solo riuscire a superare la cosa rendendosi conto che amare una persona non è peccato e Aaeru è stata veramente divina infischiandosene di tutto e rispondendo come se le avesse chiesto cos'ha mangiato il giorno prima xD

    ...ma erano seriamente topi??? Io l'avevo presa come una battuta xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì sono veramente quella cosa lì.. d'altronde essendo nata in una famiglia povera deve avere imparato a fare buono tutto, e quindi giustamente dovendo arrangiarsi come possono dato che la nave che le ospita non è che abbia ste gran risorse, ha deciso di far tesoro degli insegnamenti passati ahahah !!! Beh che c'è di male? Nessuna si è lamentata che non era buona la cena, anzi !!! XD XD XD

    (..è il mio idolo.. la sarà sempre !!! XD XD)
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 13-15
    E fu così che vennero instaurati nella mente dello spettatore tanti dubbi, a causa di frase dette a metà e situazioni lasciate in sospeso.
    SPOILER (click to view)
    Ma, ma... Morinasxla meccanica??? Stava nascendo una stupenda storia d'amore che proseguiva man mano e nata nel migliore dei modi, ovvero quando c'è il semplice piacere e desiderio di stare insieme. Ora, questa si fa venire le paranoie perchè le Sibille sono intoccabili, la bacia -scena meravigliosa- e poi si fa sommergere dai ripensamenti al punto di mandare tutto a puttane? No no, aspetto un seguito u.u
    Per continuare con la crisi di nervi di Dominura, cos'avrà visto dentro lo Shimun smantellato che la meccanica non riusciva a vedere???
    E poi, perchè Dominura conosce la canzone del carillon di Aaeru? E perchè ha a che fare col "governo"? Che cos'era realmente il Choir Dexta e perchè solo lei è sopravvissuta?
    E il triangolo ParaiettaxNevirilxAaeru?


    Eh sì, mi hanno lasciato più di un interrogativo questi tre episodi xDDD


    Edit: notare che Floe manco la cago xD faccio proprio finta di niente quando c'è lei, è troppo insopportabile xD l'unica Sibilla che odio proprio u.u -anche se nemmeno Neviril mi va molto a genio xD-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Neviril è un po' a metà tra il suo ruolo di persona umana e di "semi-divinità" almeno in base a come è identificata dalla altre in base al suo ruolo di Sybilla Aurea.. secondo me per quel ruolo è un personaggio azzeccattissimo con la sua vacuità e la sua freddezza.

    Bellissimo tuttavia il fatto che Aeeru se ne sbatta altamente di tutto ciò e faccia con lei come più le pare e piace XD XD

    Quanto al resto...

    SPOILER (click to view)
    tranquilla che non è finita così tra Morinas e Vaporuif. ci sarà dell'altro.. tra l'altro è l'unica storia "etero" di tutto Simoun, però non mi dà fastidio, anche perchè tutto sommato Morinas è un personaggio secondario, quindi se proprio doveva esserci una storia etero meglio lei che qualcun'altra

    Più avanti scoprirai anche la verità su Dominura, cosa ha visto e il perchè della sua reazione, ma lo scoprirai solo verso la fine.. sappi solo che è SCONVOLGENTE !!!!

    E comunque vogliamo parlare del pairing LimonexDominura e soprattutto le parole di Dominura?

    "Siamo così simili sai? Tu hai scelto me e io ho scelto te.. Mi ha detto che vuoi volare il più in alto possibile.. Per te, soltanto per te ci voglio provare !!!" *__*
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ....come storia etero? Ti prego fa che non sia come penso io xDDDD con quelle tette astronomiche non può essere un uomo la meccanica dai xDDDD

    LimonexDominura è un po' weird xD non so come spiegarmi, mi fa troppo strano O.o dovrò abituarmici, suppongo xD hanno un rapporto dolcissimo ma non me le vedo come pairing ufficiale... mmmh come dire... hanno un buonissimo feeling e sono dolciotte insime, ma non possono essere una coppia effettiva O.o


    Neviril sarà pure la Sibilla Aurea, ma una che si piange addosso a tal punto e fa soffrire chiunque voglia anche solo avvicinarsi a lei proprio non riesco a farmela andare a genio xD la trovo estremamente egoista, sarà che Paraietta l'ho presa in simpatia da subito e non sopporto vedere che venga trattata così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Rispondo tutto in spoiler

    SPOILER (click to view)
    1 - Non dimenticarti che Neviril ha perso da poco la sua compagna Amuria (quanto mi piaceva pure lei !!), che amava alla follia e oltretutto per un suo errore. Quindi al di là della sua sofferenza per la scomparsa della sua amata compagna è abbastanza normale che tenda a tenere alla larga chiunque.

    2 - A parte il fatto che già dal nome si capisce che la meccanica è in realtà un meccanicO. Si chiama Wapurif e la "f" alla fine del nome sta ad indicare gli elementi di sesso maschile, ovvero le sybillae che allo spring hanno scelto di diventare uomini. Facci caso, anche GuragieF e AnubituF, tutti i maschi sono identificati dalla F. Comunque lo dice subito all'inizio a Morinas che è un uomo, nelle primissime puntate, quindi mi sa che ti sei persa il dialogo XD XD
    E poi è normale che abbia le tette.. ricordi quando Nevril accompagna la sua amica Elly allo spring all'inizio? elly diventa uomo e dice a Nevril "Pian piano la mia voce cambierà e il mio seno inizierà a ridursi".. per la trasformazione da donna a uomo ci vuole un po di tempo..

    3 - Dominura x Limone è una coppia al 100% ed è una delle romance ufficiali di questo anime..nonchè un assoluto capolavoro: credo che fosse impossibile scrivere una romance tra una donna adulta e una ragazzina di 12 anni senza far gridare allo scandalo.. invece qui ce l'hanno fatta !!!
     
    Top
    .
  8. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 16

    SPOILER (click to view)
    OH MADONNA.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 11/10/2010, 00:27)
    Episodio 16

    SPOILER (click to view)
    OH MADONNA.

    SPOILER (click to view)
    Ti riferisci a Dominura e Limone scommetto.. No no quello è niente.. fidati !! La vera mazzata deve ancora arrivare.. ci sei quasi !! ancora qualche episodio..
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Mi sta salendo l'ansia, devo fumare xDD ho terrore di quello che succederà xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Da qui fino all'episodio 20 aspettati di tutto.. sono i 4 episodi che vanno a conludere il 2° atto..
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Episodio 17

    SPOILER (click to view)
    ...Angulas???


    Sono troppo scioccata per commentare altro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.† @ 11/10/2010, 01:25)
    Episodio 17

    SPOILER (click to view)
    ...Angulas???


    Sono troppo scioccata per commentare altro.

    Iniziano a intravedersi i primi indizi che poi porteranno a una spiegazione sul REALE utilizzo dei Simoun e il motivo per cui erano stati inventati...
    Non so inoltre se hai notato che c'è una coppia che sta FINALMENTE spiccando il volo
     
    Top
    .
  14. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    AltixFloe, vero? xDDDD

    No comunque, l'Episodio 18 è stato veramente veramente intenso, al punto che non riesco più a commentare a gruppi da tre, devo commentarne ognuno u.u

    SPOILER (click to view)
    Prima cosa, il mistero intorno ad Aaeru si intensifica: il carillon, il nonno, il suo nome pronunciato da Angulas in punto di morte, "l'altro mondo", tutte cose che stanno lentamente portando al punto della sitauzione, che, ahimè, ancora non riesco a scorgere.

    MamiinaxRodoreamon, bellissimo pairing di una dolcezza straordinaria, spero ancora di vedere dei risvolti yuri prima della fine -ma quanto bella non è la scena dove la va a trovare in camera e le canta una ninnananna? *ç*-

    E poi, Paraietta ♥ non posso non adorare questo personaggio, il suo profondo amore non corrisposto per Neviril, il suo sentirsi completa solo proteggendo l'altra -e non ottenere un riscontro in cambio-, la sua solitudine, i suoi silenzi, quando le chiede di ballare e la bacia contro la sua volontà, quella voglia di urlare, di scaraventare fuori i suoi sentimenti che esplode dopo tanti anni in quell'atto assurdo, insensato e soprattutto autolesionista. Mi piace, mi piace proprio tanto come pg, anche se non penso sia tanto amata in generale =^^=
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dunque vediamo un po'.. Paraietta

    SPOILER (click to view)
    Strano ma vero io che parteggio sempre per quelle che devono recitare il ruolo dell'amica del cuore e sono ogni volta costrette a reprimere i loro sentimenti e a farsi da parte questa volta non riesco a fare il tifo per lei. Beninteso, non che non mi piaccia come personaggio, però mi piacciono troppo di più sia Amuria prima che Aeeru dopo. E comunque è palesemente chiaro che per lei c'è poco da fare.. Penso che da quello che hai visto nelle ultime puntate sia ormai chiaro che Nevrile abbia scelto chi vuole amare e chi desidera accanto.


    Quanto a tutte le altre domande sono nodi che vedrai, piano piano verranno al pettine. E ora preparati perchè gli episodi 19-20 sono quelli che toccano il picco di drammaticità più alto di tutto l'anime. Anzi, dopo il 19° fermarti a parlare, mi sa che sarà il caso...
     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.