Kannazuki no miko

Le Sacerdotesse del Decimo Mese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAWH :wub: :wub: :wub: :wub:
    è sempre bello rivedere Kannazuki... già dalle prime immagini...
    So che non è un grandissimo esempio di animazione giappa, che si trova di molto meglio in giro... però....:wub:

    Sono troppo di parte io U_U

    Allora, ragassuole, non siete contente di rivedere o di vedere per la prima volta uno degli anime più yuri che ci sia??
    Shonen o non shonen XD

    CITAZIONE (SkAtErOcK @ 2/12/2009, 20:20)
    visti i primi 3 episodi..grazie a quello splendore di chikane :wub: :wub:
    (se la gioca benissimo con Sei XD)...

    Assolutamente! E' una figa Chikane... anche se Hime-chan è troppo kawaiiii vorrei abbracciarla :wub:

    CITAZIONE
    nella sigla c'è qualcosa che non va ma sorvolerò...

    eh XD nella sigla gli spoiler si sprecano...potevano contenersi XDDD
    Cmq quoto Kona sulla canzone, è davvero bellissima!

    Per informazione, se già non lo sapeste, vi dico che la cantante in questione si chiama Kotoko e la canzone è Re-sublimity.
    Quella dell'ending invece si chiama Agony ed è sempre cantata dalla stessa cantante

    Edited by Ashuraxxx - 28/1/2010, 20:44
     
    Top
    .
  2. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaah, che BELLE CHE SONO!!!
    Rivedere la prima puntata è sempre un emozione!!!

    E ti pareva che il compleanno non poteva svolgersi in maniera normale, come gesù comanda! Ovvio che no, ma certo! =w='' Aaaaah... Tra un mecha e l'altro, sono già successi casini su casini ._.

    Ma in compenso c'è stato anche il primo bacio tra le 2 splendide *O*
    E quel Souma era lì che si faceva in 4 mentre loro univano le loro labbra XD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Commento anche se come bisa sa non posso rivedere l'anime XD
    (mi è partito l'HD esterno con più di 500 giga di anime <_<)

    Intanto sulle sigle...
    Inizialmente anche Re sublimity mi piaceva molto...ma poi mi sono innamorata di Agony, e ancora oggi mi piace sempre molto *o*

    Per il resto la prima puntata a me non è mai piaciuta molto ad essere sincera...

    Non solo, devo ammettere che il bacio presente nell'episodio mi ha talmente colpita che quando ho rivisto l'anime per la seconda volta, durante la scena del bacio mi son detta "ah ma si baciavano qui?!"....

    D'altronde francamente non è una scena d'impatto essendo trama e caratterizzazioni a livello più che minimale a questo punto dell'anime (giustamente XD)

    Poi vabè, i mecha fanno schifo e la trama è banale :)

    E in generale, per quanto non si possa da una parte amare l'anime per il suo essere significativo per il mondo yuri(indiscutibilmente) trovo che sia al contempo molto sopravvalutato, ma è un'opinion epersonale chiaramente XD
     
    Top
    .
  4. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    ho visto lsa prima puntata ed è stato un dejavù O_O non ricordavo d'averla vista o_0
    in ogni caso i personaggi sono carini però troppo strereotipati , da quanto ho visto dalla prima puntata , chikane è la strafiga , straintellettuale tutto fare alla Shizuma o Sachiko
    e Hiimeko la piccola lolita tutta apparentemente innocente e così via
    logicamente ho visto poco e spero tanto che le cose si evolvano

    però devo dire che il bacio finale mi ha fatto venire i brividi *_*
    ciò è davveri rilevante per il fatto che per ora sono nel periodo antiromantico e cinico XD

    poi le sigle sono sicuramente più belle rispetto a quellle classicamente sentite

    aggiornerò le mie impressioni con lo scorrere delle puntate ^^
     
    Top
    .
  5. .Shantiny.
     
    .

    User deleted


    Finalmente il cineforum tratta qualcosa dagli inizi, così posso mettermi a partecipare anche io! xD

    Non appena guardo le puntate vi faccio sapere ^__^
     
    Top
    .
  6. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Si insomma, l'entusiasmo viene solo da me e da Bisa!! xD

    Brava Shanti, saremmo felicissime se tu partecipassi al Cineforum!! ^0^/ Finalmente qualcuno che caga questo progetto!! XD

    Mi devo comunque aggregare al pensiero di Marta e di Kona: i personaggi sono stereotipati e la trama è banale, vista e rivista, trita e ritrita... L''unica cosa bella di questo Anime, o meglio, che lo rende guardabile ed amabile sono proprio le meravigliose Sacerdotesse e ciò che intercorre tra loro, individuabile già dalle prime puntate. <3
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Si infatti credo che in realtà l'unica cosa realmente di qualità dell'anime è il modo in cui viene raccontato il rapporto tra le due e il suo evolversi, e poi in particolar modo l'approfondimento dei sentimenti nel personaggio di Chikane...

    Tutto il resto, o quasi...è da buttare secondo me..ed è un peccato.

    Poi ricordo che non mi piacque per nulla il siparietto con
    SPOILER (click to view)
    la cameriera di Chikane


    Voglio dire, l'anime è già breve di suo, potevano fare meglio altro invece che piazzarci anche quella cosa cosi random XD
     
    Top
    .
  8. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Allora, seconda puntata!

    Che dire, Girochi, il Sesto Orochi, si era proprio lanciato su Himeko eh? XD Poi dire che Chikane non fosse bella perchè "ha le tette troppo grandi"...! Questo è sicuramente un fan delle loli, ci scommetto. U_U Peccato che Himeko non possa essere definita pienamente una loli... XD
    Quando è arrivato Oogami-Kun a tirare fuori dalla cacca le 2 sacerdotesse che stavano avendo un pò di problemucci, Chikane era visibilmente ferita: non è riuscita a proteggere la sua Himeko come avrebbe desiderato, e questo le brucia molto.

    Il siparietto con
    SPOILER (click to view)
    la cameriera di Chikane

    non me lo ricordavo XD Adesso voglio rinfrescarmi le idee!
     
    Top
    .
  9. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    la prima volta che ho visto chikane...ho pensato fosse òa cara sachiko e vedo che in parte condivide anche ladylizard..bene =P
    invece appena ho visto himeko mi è saltata in mente hilary duff...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    nella sigla c'è qualcosa che non va ma sorvolerò...

    eh XD nella sigla gli spoiler si sprecano...potevano contenersi XDDD
    Cmq quoto Kona sulla canzone, è davvero bellissima!

    indubbiamente è stupenda...ma mi hanno fatto vivere con l'ansia per tutto l'anime a causa di quel bacietto in sigla -.-
     
    Top
    .
  10. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    bhe ho visto fino alla 5 puntata
    io trovo che gli elementi d'intoppo come la cameriera o il ragazzo, souma diano un tocco in più
    soprattutto la storia di quest'ultimo , la trovo terribile , e la sua forza di lottare contro il destino straordinaria ... cioè la storia del fratello è incredibile ... inoltre il fatto di essere stati maltrattati da piccoli si collega a Himeko e il suo passato ...
    riguardo la storia d'amore tra le due , trovo chikane molto corretta ... pur amando himeko la lascia agire come meglio crede , le lascia scegliere ciò ke per lei è meglio ... cos'è l'amore se non questo?
    per il resto Himeko si viene a trovare difronte ad un bivio ke lei stessa ancora non vede , cioè tra Souma e Chikane, fatto accentuato dallo scontro dei due difronte casa di quest'ultima ... questo fatto penso porterà nella storia d'amore e oltre più ke un semplice intralcio
     
    Top
    .
  11. polus
     
    .

    User deleted


    Ciao, finalmente sono riuscito a concentrarmi sul cineforum.
    Kannaz(d)uki No Miko è un anime che personalmente ho apprezzato molto, sono solo ai primi episodi nel cineforum, ma possiedo una copia import in dvd (quelle non troppo originali cinesi).
    A mio avviso il titolo presenta vari motivi d' interesse. Uno di questi è l' impostazione "action" dell' anime stesso che paragonato a Marimite (una serie a caso delle 4) sembra un film con Bruce Willis. C'è molta carne al fuoco: personaggi ed elementi presi generi diversi, azione, sentimentalismi e "anime che parla di anime". Mi pare che alla fine riesca quasi a dimostrare che lo yuri non è esattamente un genere, ma bensì un approccio alla narrazione diverso che però può manifestarsi nei generi più disparati. Il fatto che sia in grado di offrire così tanto, non significa, però, che il risultato finale sia una cozzaglia di combatimenti e fan-service buttata a casaccio. KNM, invece, riesce a destreggiarsi bene e a convivere col suo polimorfismo, riuscendo a mantenere l' attenzione dello spettatore sempre alta, garantendo una narrazione serrata, ma non superficiale. Una specie di Marimite al contrario dove succede di tutto, quindi, tenendo comunque presente che l' anime di yumi e compagnia si basa sul concetto del non fare accadere le cose per costruire una narrazione, per non parlare del fatto che mariasama sembra quasi non voler ammettere la propria appartenenza al genere, mentre KNM si dimostra da subito più "onesto" in questo senso avvicinandosi così più a Strawberry Panic che a un titolo come Maria sama ga Miteru. Aoi Hana (bello!) è un altro titolo "lento" che mi viene in mente, ma almeno quest' ultimo è chiaro sulla tipologia delle relazioni. Apprezzo molto gli anime dove "non succede niente", semplicemente questo è diverso.

    Edited by polus - 6/2/2010, 15:08
     
    Top
    .
  12. ->Momo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    iguardo la storia d'amore tra le due , trovo chikane molto corretta ... pur amando himeko la lascia agire come meglio crede , le lascia scegliere ciò ke per lei è meglio ... cos'è l'amore se non questo?

    Sono assolutamente d'accordissimo! Chikane è un personaggio estremamente altruista, ed esserlo nel campo dell'amore è una parola...!

    Polus hai fatto una descrizione dell'anime decisamente notevole!
     
    Top
    .
  13. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 29/1/2010, 18:11)
    E in generale, per quanto non si possa da una parte amare l'anime per il suo essere significativo per il mondo yuri(indiscutibilmente) trovo che sia al contempo molto sopravvalutato, ma è un'opinion epersonale chiaramente XD

    Devo condividere purtroppo questa tua opinione personale U_U
    Dico "purtroppo" perchè, pur essendo KnM quasi una pietra miliare del genere, è comunque intriso di troppi stereotipi e elementi superficiali U_U

    ah, una considerazione sui mecha XD
    i mecha in generale non sono male... ci sono esempi di anime in cui i robot sono davvero fenomenali a livello di chara design e fondamentali per lo svolgimento della trama (nonchè importanti per una critica alla mentalità giappa post-bomba atomica)... mi viene in mente Evangelion non a caso XDD
    Se i mecha presenti in KnM fossero almeno la metà belli quanto quelli tratteggaiti dalo studio Gainax non li avremmo odiati così tanto XDDD

    poi ovviamente possono non piacere in genereale i mecha XDDD

    CITAZIONE
    i personaggi sono carini però troppo strereotipati , da quanto ho visto dalla prima puntata , chikane è la strafiga , straintellettuale tutto fare alla Shizuma o Sachiko

    Ecco appunto uno dei punti negativi... la prima puntata di KnM è la mostra dei clichè: da Chikane super cool a Himeko svampitella + amica del cuore vivace + angherie delle compagne di scuola gelose + cavalier servente supercool quasi quanto la coprotagonista che è anche amico di infanzia...
    Per non parlare dei cattivoni che fanno quasi tenerezza ...
    CITAZIONE
    Girochi, il Sesto Orochi

    ecco..lui più che tenerezza mi crea molto imbarazzo... è talmente patetico che mi sento in imbarazzo per lui XD (o per chi lo ha ideato)
    Riguardo invece alla cameriera... trovo inconcludenti le gag tra lei e l'ignara Himeko...potevano usare altri metodi per far trasparire la gelosia di Otoha-san per la sua "ojo-sama". Però anche lei si rivelerà molto utile, almeno per definire alcuni cambiamenti nel comportamento di Chikane...

    Comunque, per fortuna il bello di KnM non sta in tutte queste cose (che di bello hanno pressochè nulla) ma, come ricorda la nostra Kona in questo
    CITAZIONE
    Si infatti credo che in realtà l'unica cosa realmente di qualità dell'anime è il modo in cui viene raccontato il rapporto tra le due e il suo evolversi, e poi in particolar modo l'approfondimento dei sentimenti nel personaggio di Chikane...

    in particolare, vorrei sottolineare, nella crescita del personaggio di Chikane!

    CITAZIONE
    Peccato che Himeko non possa essere definita pienamente una loli... XD

    già XDD non lo trovo azzeccato definire Himeko come una loli... svampitella e ingenua sicuramente ma non abbastanza kawaii per essere definita loli XD

    CITAZIONE
    cioè la storia del fratello è incredibile ... inoltre il fatto di essere stati maltrattati da piccoli si collega a Himeko e il suo passato ...

    Ecco! Meno male che c'è il fratello di sangue di Oogami-kun (ma anche sister Miyako) che inserisce qualcosa in più alla trama... certo, anche questo elemento poteva essere approfondito U_U
    Soprattutto il fatto che Oogami-kun e Himeko hanno avuto la stessa infanzia frastagliata: non ho trovato giusto relegare questo elemento a brevi e inutili flashback...

    CITAZIONE
    riguardo la storia d'amore tra le due , trovo chikane molto corretta ... pur amando himeko la lascia agire come meglio crede , le lascia scegliere ciò ke per lei è meglio ... cos'è l'amore se non questo?

    *_______* assolutamente!!

    CITAZIONE (polus @ 5/2/2010, 16:25)
    Mi pare che alla fine riesca quasi a dimostrare che lo yuri non è esattamente un genere, ma bensì un approccio alla narrazione diverso che però può manifestarsi nei generi più disparati. Il fatto che sia in grado di offrire così tanto, non significa, però, che il risultato finale sia una cozzaglia di combatimenti e fan-service buttata a casaccio.

    Però purtroppo ci si avvicina molto... Concordo sul fatto che ha molto da offrire e sono interessata alla tua considerazione dello yuri... però devi ammettere che per quanto possiamo amare KnM, non è un anime così grandioso nonostante tutti i suoi buoni requisiti.

    CITAZIONE
    KNM, invece, riesce a destreggiarsi bene e a convivere col suo polimorfismo, riuscendo a mantenere l' attenzione dello spettatore sempre alta, garantendo una narrazione serrata, ma non superficiale

    Ecco... è proprio questo che contesto... in realtà ad essere avvincente è solo il rapporto in crescita delle due protagoniste...tutto il resto potrebbe anche non esserci per come è stato trattato... purtroppo io lo considero superficiale proprio per questo.

    CITAZIONE
    KNM si dimostra da subito più "onesto" in questo senso avvicinandosi così più a Strawberry Panic che a un titolo come Maria sama ga Miteru

    Ed è proprio per questa sua "onesta" che tutti, nonostante i suoi difetti, amano KnM! E' un anime yuri come pochi sanno esserlo! E, come giustamente fai notare tu, è distante anni luce da titoli come Maria-sama ga miteru!

    Edited by Ashuraxxx - 7/2/2010, 13:42
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ashuraxxx @ 7/2/2010, 12:57)
    ah, una considerazione sui mecha XD
    i mecha in generale non sono male... ci sono esempi di anime in cui i robot sono davvero fenomenali a livello di chara design e fondamentali per lo svolgimento della trama (nonchè importanti per una critica alla mentalità giappa post-bomba atomica)... mi viene in mente Evangelion non a caso XDD
    Se i mecha presenti in KnM fossero almeno la metà belli quanto quelli tratteggaiti dalo studio Gainax non li avremmo odiati così tanto XDDD

    poi ovviamente possono non piacere in genereale i mecha XDDD

    A questo proposito vorrei dire una cosa..
    E' intanto vero che personalmente elementi come i mecha non sono tra i miei preferiti negli anime, anzi, tra i meno amati..
    Ma ci sono stati anime che ho apprezzato nonostante e anche grzie alla presenza di questi ultimi.

    Il problema in KNM non è solo la presenza dei mecha..
    Ma anche come sono gestiti..
    Trovo che tutto ciò che vi giri intorno,combattimenti compresi, non riesca mai, nel corso dell'anime, ad acquistare vera intensità e significato fini a se stessi e non...
    Sono fasi mal inserite e poco interessanti, secondo me.
    Molto random...
    Inutili X°D

    CITAZIONE
    già XDD non lo trovo azzeccato definire Himeko come una loli... svampitella e ingenua sicuramente ma non abbastanza kawaii per essere definita loli XD

    Da intenditrice faccio qualche appunto :P
    Himeko è estremamente kawaii in realtà...ma non ha a che fare con le loli X°D

    Una loli è semplicemente, tecnicamente e non, un personaggio femminile non adulto(una ragazzina insomma - per alcuni anche bambine, ma non per me quindi tralascio XD). Più nello specifico la maggior parte dei lolicon considerano loli queste ultime solamente se sono rpesenti anche alcune determinate caratteristiche fisiche, in particolare la poca prosperosità.

    Per il resto, aggettivi come svampita e ingenua non si addicono alla definizione di loli.

    Una loli(quindi una ragazzina dalle forme acerbe XD) può avere caratteristiche poi cosi come i pg adulti...Può essere la classica loli tsundere, la loli superpuccia, la loli yandere, quella col kyara da principessina, la dojikko......Insomma, tutte le varietà possibili XD
    (vedere Ichigo Mashimaro per averne già un bel pò XD ma anche Kanamemo non scherza XD)

    Poi ci sono anche pg adulti pseudo loli...Che quindi sembrano ragazzine fisicamente ma non lo sono...che ne so, Taiga di Toradora, Nagi di Kannagi (sbav*) ecc ecc


    Scusate, parlando di loli passa il tempo XD


    CITAZIONE
    Ecco! Meno male che c'è il fratello di sangue di Oogami-kun (ma anche sister Miyako) che inserisce qualcosa in più alla trama... certo, anche questo elemento poteva essere approfondito U_U
    Soprattutto il fatto che Oogami-kun e Himeko hanno avuto la stessa infanzia frastagliata: non ho trovato giusto relegare questo elemento a brevi e inutili flashback...

    Infatti trovo anche io che quest'elemento sia stato veramente trattato malissimo.
    Alla fine della visione, per molti(che magari han guardato superficialmente) Oogami non è stato altro che un elemento di interferenza e ostacolo per la relazione tra le due protagoniste...


    CITAZIONE
    Ecco... è proprio questo che contesto... in realtà ad essere avvincente è solo il rapporto in crescita delle due protagoniste...tutto il resto potrebbe anche non esserci per come è stato trattato... purtroppo io lo considero superficiale proprio per questo.

    Sono estremamente d'accordo col tuo punto di vista.

    CITAZIONE
    Ed è proprio per questa sua "onesta" che tutti, nonostante i suoi difetti, amano KnM! E' un anime yuri come pochi sanno esserlo! E, come giustamente fai notare tu, è distante anni luce da titoli come Maria-sama ga miteru!

    E' verissimo che per la quantità, ma soprattutto il modo in cui viene esplicato lo yuri KnM si avvicina sicuramente più a Stopa...
    Personalmente trovo lo yuri in KnM decisamente di livello superiore comparato alla banalità super clichè di Stopa, ma è sempre un mio punto di vista....

    E poi sempre gusto personale è...però sia Stopa che Knm sono anime che più vedo e meno apprezzo(avrei fatto meglio a vederli solo una volta, magari vivrei con un ricordo migliore di entambi XD)...
    Preferisco yuri meno esplicito, ma a mio parere qualitativamente più alto e più intenso emotivamente, in anime nel complesso buoni o più che buoni...


    Ma vabbè XD :nghe:

     
    Top
    .
  15. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    com'è che nessuno mi ha ancora commentato la fatidica puntata 8??
    nemmeno una considerazione?
     
    Top
    .
187 replies since 6/1/2008, 22:00   17747 views
  Share  
.