Posts written by sylmira

  1. .
    Io lo sto seguendo... diciamo che l'idea è interessante... direi... che mi è anche venuta voglia di provare a fare una cosa simile (con una storia diversa ovviamente)!
  2. .
    Volevo aprire un topic su questo film ma ho trovato che c'è già. Aggiungo un commento, tanto per portare su l'argomento e magari ispirare nuove persone alla visione.
    E' veramente geniale come dicono sopra, e un must see.
  3. .
    CITAZIONE (Koi @ 14/2/2016, 23:42) 
    Poi, quando leggi un libro.. non senti che è come tuo? Cioè, con un'altra copia, non è più il tuo libro che hai letto. Infatti il libro di Pomodori Verdi Fritti era appunto di mio padre e dopo averlo letto ho chiesto se potevo tenerlo. Se papà vuole se ne cerca un altro o me lo richiede xD

    Ecco questo è qualcosa che non sento proprio... secondo me il mio cervello opera a livello inconscio una immediata scissione tra contenitore (=supporto cartaceo del libro) e contenuto (=testo) e questo fa in modo che io mi affezioni alla storia e non al libro in sè... poi se la storia mi ha fatto innamorare subentra il fattore di tenere vicino a me il "supporto" stesso in modo che io possa rileggerlo quando ne sento il bisogno... Ma se, per esempio, lo sapessi a memoria, non avrei alcun bisogno di possedere fisicamente questo libro.

    CITAZIONE
    Diciamo che non è un libro che ti fa dire 'che schifo il film, meglio il libro'. Lo amerai più di prima ^^!

    Concordo al 400%

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ti immergi nella storia

    Mmh. Se un libro è bello io m'immergo sempre nella storia. .-. Persino quando leggevo durante gli intervalli a scuola..! '-'

    ..sono un caso così disperato? '-'

    Non lo sei, perchè in genere se è bello succede proprio così. E appunto, questo è proprio bello!
  4. .
    Anch'io ho comprato la maggior parte dei miei libri sulle bancarelle a pochi euro. Confesso però di comprare solo libri che ho già letto e che mi sono piaciuti. Il materiale in "prima lettura" invece me lo procuro quasi sempre in biblioteca!!
  5. .
    Anche una mia amica aveva questo vezzo, ma dopo aver dilapidato il proprio stipendio a metà mese e volendo leggere ancora nelle restanti due settimane, ha provato a seguire questi metodi:
    metodo a)biblioteca comunale
    metodo b) leggere l'ebook appoggiando l'apperecchio su un corposo, odoroso libro ingannando così tatto e olfatto.
  6. .
    A parte la storia bella mi è piaciuto proprio il modo in cui è realizzato il libro.

    Ti immergi nella storia, perchè è come un collage di ritagli, di storie raccontate da diverse persone e con mezzi diversi, che tu sfogli e magicamente ti ritrovi catapultato là e allora.

    Ci sono anche molte sotto-storie nella storia, tanti personaggi che non film non hanno trovato spazio.

    Io ne ho due copie, una in italiano e un in inglese. E poi dovrei avere anche l'ebook. Leggi gli ebook? ;)
  7. .
    Ma tu chi sei? ahahah... dunque ricapitoliamo... ti è piaciuto Akuma no Riddle nonostante il finale... leggo che non ti piace l'horror, e ora tiri fuori Pomodori Verdi fritti??? Non è che sei me sotto falso nome? ahahah.

    Comunque sfondi una porta aperta, Pomodori Verdi Fritti è stato il mio film preferito... quando poi ho scoperto il libro... boom!!! E' bellissimo.

    Dal punto di vista romantico della storia consiglio anche la lettura di questo articolo che tempo fa ho trovato interessantissimo e che corrisponde a questo lunghissimo link


    P.S. se uno proprio volesse foderarsi di prosciutto gli occhi sulla storia tra Idgie e Ruth... non potrebbe fare altrettanto sul tipo di rapporti che per un certo lasso di tempo intercorsero tra Idgie e Eva.
    Eva c'era sempre per Idgie PROPRIO COME c'era sempre stata per Buddy...


    P.S. Della stessa autrice mi piace tantissimo anche Hamburger e Miracoli alla spiaggia di Shell Beach (odio la mania degli editori italiani di riproporre lo stesso schema del titolo di successo anche per altri libri dello stesso autore... ma mi consolo pensando che in lingua originale si intitola in tutt'altro modo). Nessuna storia d'amore al femminile ma senz'altro anche in questo libro appare il lato friendly dell'autrice.
  8. .
    Condivido il tuo punto di vista.... a caldo le resurrezioni mi sono sembravate un affronto.. una bambinizzazione della vicenda... ma "a freddo", è rimasto il ricordo di tutte le altre puntate. Di cose belle e interessanti ce ne sono state parecchie!
  9. .
    Ciao Koi, se non temi il drammatico ti consiglierei anche Blue Drop... è ad ambientazione scolastica anche se ANCHE sci.fi... non so per quale motivo ma da quello che hai scritto penso che ti potrebbe piacere!!!

    E dopo due anime drammatici di fila, perchè non andare su un bel genere allegro e vedersi magari uno Yuru-yuri? Scherzando scherzando, ultimamente le cose tra le protagoniste si sono fatte anche più "serie"...

    P.S. A differenza di Mamiina io non mi pento di aver visto Akuma no Riddle, quindi non te ne sconsiglio la visione... alla fine non mi è piaciuto solo il finale... quindi "n-1" puntate sono state di mio gradimento ^^ :)
  10. .
    CITAZIONE (YuriKun @ 19/8/2015, 10:40) 
    Ho dei grossi dubbi...cioè li ho da quando ho iniziato a guardare gli anime , ma non sono mai andato a chiedere ai colleghi universitari giapponesi causa scarso feeling con loro xD ... :( oppure fatto ricerche in internet
    domanda n° 1 -
    il fatto di lavarsi la schiena a vicenda , presente in molti harem o ecchi , è vero oppure c'è solo nei manga/anime?

    Dunque sono stata 2 volte in un bagno pubblico in Giappone con persone a me semisconosciute (diaciamo conosciute nell'arco di meno di 24 ore)

    A - Una volta con la madre di un ragazzo che mi ospitava a casa sua (conosciuto vie email qualche settimana prima e di persona poche ore prima)

    B - Una volta con l'amica dello stesso ragazzo conosciuta la sera prima a cena.

    Entrambe le volte mi hanno "lavato la schiena" e, per una questione di parità, gliel'ho lavata anche io.

    Nel caso di cui alla lettera A, le altre ragazze che hanno partecipato alla gita al bagno pubblico, non mi hanno lavato la schiena (altrimenti non avrei più la pelle della schiena) ma mi hanno ricoperto di regalini come calzini, lavette e altra roba da bagno/post bagno.

    Le altre volte in cui sono andata al bagno pubblico ero da sola. (Accompagnata solo da persone che al momento del bagno erano nell'ala maschile dell'edificio)

    In casa (giapponese) nessuno mi ha mai lavato la schiena, ma mi facevano andare per prima.
  11. .
    CITAZIONE (Schwarzes Herz @ 8/1/2016, 19:32) 
    Desidero la pace nel mondo!

    Desiderio concesso, la pace nel mondo c'è già, ma in un'altra linea temporale rispetto alla nostra... e comunque anche in quella linea temporale c'è Barbara d'Urso...

    Io vorrei che i miei capelli stessero in ordine da soli senza necessità di doverli pettinare o tagliare
  12. .
    Finalmente ho recuperato ben 3 (tre) episodi mancanti di Cross Ange e giunta alla puntata 23, un po' prima della metà, ho pensato a un titolo di film.... ovviamente riadattato
    Ange bacia tutti??

    Concordo sul famoso "contentino"....
    A quanto mettiamo la scommessa che bacerà anche Salako?
    Facciamoci su un irish coffee?


    Per il resto, condivido tutto quanto già detto da voi.
    In generale trovo tutto sommato gradevole/scorrevole la trama generale che si sta delineando, riguardo la guerra, le Terre, Embryo etc.. anche se proprio non originalissima, però non è noiosa e si lascia guardare

    Da punto di vista dello yuri, per quanto mi riguarda, trovo molto interessante il risvolto
    Chris/Rosalie, questo odio che nasce dall'amore e che tornerà ad essere amore un attimo prima della tragedia, probabilmente.
    Per quanto riguarda il "resto" salvo ovviamente Hilda... possibile anche un pairing Hilda/Salako dell'ultimo minuto?! o perchè no un Hilda/Sylmira.... ;P !
    Un'altra ipotesi è che Ange dopo aver "provato" Tusk e Hilda, decida per la terza opzione. Insomma io sto ancora pensando a quei fotogrammi sullo sfondo del primo incontro tra Ange e Salako... se no come li giustificano? Ohibò!

    Detto questo vi saluto.
    Per le altre serie sono ancora indietro con gli episodi!

    Dimenticavo dire che a questo punto è quasi obbligatorio che studino qualcosa per redimere in qualche modo Salia.... Se non la redimono, allora potrò dire di aver trovato un punto d'originalità nel tutto!
  13. .
    Princess, concordo con te su molte, quasi tutte le cose che hai detto!

    In particolare su due
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    La scena del sacrifico di Karin è meravigliosa, lasciatemelo dire. I suoi Mankai consecutivi mentre dice le cinque regole del Club degli Eroi sono una combinazione che mi ha spezzato il cuore

    Ero praticamente in un diluvio di lacrime....


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    Mentre guardavo l'anime ho fatto un pensiero: l'ho trovato ancora più crudele di Madoka. Non mi trucidate per questo pensiero, vi prego ahahaha!

    Per quanto mi riguarda, non ti trucido!
    In effetti l'anime, se fosse stato gestito in modo diverso (sia sugli episodi iniziali che sulla puntata finale) poteva aspirare di arrivare ad alti livelli.
    Per quanto riguarda la crudeltà, infatti, anche a me ha fatto un po' questo effetto, diciamo che forse rispecchia una paura personale, in quanto a me personalmente fa molta più impressione l'idea di restare mutilata che l'idea di restare morta sul colpo.
    Quindi vedere la ragazza senza arti e con la testa mezzo fasciata mi ha fatto molto più "paura" che, ad esempio, la morte di Mami.


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    Ah, ma non trovate terribile un'altra cosa? Cioè, loro non sono più Eroi e tutto si è risolto, ma solo per loro, no? Voglio dire, da quello che ho capito le ragazze non hanno cambiato niente e si sono solo salvate i loro posteriori e fra un po' altre ragazze saranno costrette a diventare Eroi. Io ho capito questo, ma vorrei tanto sbagliarmi altrimenti è uno dei finali più menefreghisti della storia!

    In effetti così sembrerebbe... Sì abbastanza menefreghista ma ne ho visti di più terribili...
    Secondo me sono possibili alcune cose diverse che potrebbero aver influito sul finale: la considerazione di un possibile sequel, in cui si capisca che invece l'assetto finale è diverso, e non menefreghista come si potrebbe pensare (e forse questo potrebbe anche giustificare l'esigenza di avere le protagoniste tutte "vive"); inoltre secondo me anche il finale con il sacrificio di una persona poteva far pensare ad una "ispirazione" da Madoka. Insomma era veramente difficile decidere come concludere Yuuki Yuuna... preferisco pensare che non sia ancora del tutto finito e sperare che possa ancora recuperare qualche punto.
    Inoltre non gli rimprovero tanto il fatto che il finale sia troppo "buonista" quando il fatto che non sia ben "giustificato". Comunque benchè non si possa dire proprio "ben riuscito" come finale, non è riuscito a rovinare (nel mio caso) l'impressione generale e l'emozione suscitata dagli episodi della seconda parte della serie.
    Io, complessivamente lo salvo ampiamente!!!
  14. .
    CITAZIONE (darklady26 @ 28/2/2015, 11:55) 
    Alectra (ma perchè deve fare le sue confessioni davanti a tutti in biancheria intima? )

    La classica tenuta da confessioni!!!! :)
  15. .
    Maledetta struvite che mi tiene lontana da Yurikumaaaaaaa!
293 replies since 17/12/2010
.