Posts written by Mamiina

  1. .
    Pensa un po' il caso, visto che di là stavamo parlando di Konosuba... questo va IMMEDIATAMENTE in wishlist!!



    Con una descrizione del genere poi vuoi mettere?

    "Follow Kazuma and company, as they discover a mysterious "Black Slab" with the ability to create magical outfits that curse the wearer with new, intense desires. The girls must wear each of these outfits and fulfil these desires to break the curse and complete their quest. Are you ready to meet Darkness as a ruthless dominatrix? How about Aqua as a primp and proper goddess? Or Megumin as the proud leader of the Lolita League?

    The game revolves around going on quests and gathering materials to make clothes that fulfill the desires of the three main heroines."


    Insomma.... mio !!!! :D
  2. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 12/1/2024, 10:23) 
    Pure questo è in cantiere anche se non mi è sfuggita la sua "parola d'ordine" :D

    Diciamo che è un po' più volgare rispetto a Konosuba, sia a livello verbale che grafico, però per quanto riguarda gli altri elementi torna tutto: un gruppo di disadattati come protagonisti, un mondo fantasy demenziale e una storia infarcita di assurdità. La cosa più divertente è il fatto che il protagonista (che in teoria lavora per un'associazione malvagia) per poter acquistare l'equipaggiamento che di volta in volta gli serve deve guadagnarsi degli evil-point e quindi per salvare il mondo dai demoni ne combina di tutti i colori e quasi sempre finisce per compiere delle azioni più infami di quelli che in teoria sarebbero i cattivi. Insomma in parole povere è un "evil vs evil", ma da morir dal ridere.

    Ah, sì un'altra differenza rispetto a Konosuba è che qua le protagoniste
    indossano gli indumenti intimi (anche perchè altrimenti alcune gag non sarebbero state possibili) :lol: :lol:


    CITAZIONE
    Infine una nuova parodia ai Tokusatsu con Kyuujitsu no Warumono-san - Mr. Villain's Day Off dove anche i cattivi delle organizzazioni malvagie hanno diritto al giorno libero tra un combattimento e l'altro

    Io per quanto riguarda il genere villain ho messo nel mirino Villainess Level 99: I May Be the Hidden Boss but I'm Not the Demon Lord; prima però di dedicarmi a questa stagione dovrà passare ancora un bel po' di tempo, visto che devo finire ancora tutte le serie vecchie che ho collezionato e che sono circa un centinaio (tra le quali ci sono anche alcune pezzi da novanta come Highschool DxD e soprattutto la celeberrima saga di To Love-Ru). ^_^

    CITAZIONE
    Rimanendo in tema di parodie Tokusatsu vi è la bizzarra commedia romantica Koi wa Sekai Seifuku no Ato de - Love After World Domination con "l'amore proibito" tra il leader di un gruppo di eroi e la generale dell'organizzazione malvagia di turno ^U^

    Anche questo fa parte di quel blocco di cui sopra. :D
  3. .
    Ho appena finito di guardare Combatants will be Dispatched. Avevo la sensazione che l'opera avesse uno stile molto familiare e infatti poco dopo averlo finito ho scoperto che la light novel da cui è tratto è dello stesso autore di Konosuba.

    Questo non lo continuano però? Voglio vedere come va avanti! ^_^
  4. .
    Un po' surreale ma carino. Due grossi punti a suo favore:

    - finalmente un anime a tematica mahjong che spiega le regole base del gioco e dunque risulta comprensibile anche per tutti coloro che non lo conoscono.

    - una volta tanto zero loli. Voglio però che si sbrighino a introdurre la goth che è il personaggio che mi incuriosisce di più. ^_^
  5. .
    Beh dai, sono "soltanto" 16 questa volta! :lol:
  6. .
    So già, so già... e in ogni caso anche se non lo avessi saputo mi sarebbero bastati i primi due minuti di anime per capire che la relazione tra i due MC è un enorme brocon/siscon. :lol:

    Ma comunque non è un problema, ormai mi sono abitutato perfettamente anche a quello.

    Edited by Mamiina - 6/1/2024, 00:15
  7. .
    Mi è già venuto dopo un solo episodio. :D
  8. .
    Che meraviglia iniziare del tutto al buio "The Irregular at Magic High School" e pronti via venire accolti dalla voce di
    Saori Hayami.
    Non so nemmeno com'è ma me lo guardo tutto in ogni caso, spinoff inclusi. :lol:
  9. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 4/1/2024, 08:25) 
    potrei già immaginare chi potrebbe diventare la tua preferita :P

    Ho già finito le prime due stagioni (avevo il turno di notte e dunque per ingannare il tempo...).

    Riferisci pure che la mia preferita è "Nightmare" Kurumi (specialmente dopo aver visto il secondo OVA) ;)

    Al secondo posto ci sono poi le gemelle. ^_^
  10. .
    Sono arrivato alla fine di DanMachi (mi manca solo da vedere Arrow of the Orion): ci sono volute quattro stagioni perchè diventassse finalmente l'anime che speravo di vedere ma alla fine ci è arrivato, ripagandomi così di tutta la mia pazienza. Non nascondo inoltre il fatto che il ruolo di primissimo piano di Ryu in quest'ultima stagione (che da grandissimo elf-lover quale sono è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto) abbia contribuito ad innalzare ancora di più il mio indice di gradimento personale.

    Ora spero solo che la quinta serie continui su questa linea narrativa nella quale il dungeon riveste un ruolo centrale nello svolgimento della storia e che non si ritorni invece alle solite beghe politiche, tra guerre fra familia o peggio ancora lotte civili: la terza stagione l'ho detestata, sono arrivato al punto di guardarla tutta quanta a velocità 2x perchè volevo liberarmene quanto prima.

    E ora iniziamo una nuova avventura: Date a Live!
  11. .
    Grazie mille, gentilissimo come al solito! Anche se personalmente ti confesso che pur amando tantissimo gli Awards il post di cui vado più orgoglioso è la Panoramica annuale completa, poichè lì ci sono concentrati mesi e mesi di lavoro. Questo invece è solo un "Best of". :D
  12. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 3/1/2024, 17:00) 
    Pensavo che poi Suletta e Miorine non sarebbero arrivate ed ero pure pronto a tirarle fuori in Menzione d'onore ma non è stato necessario :D

    Uomo di poca fede.. :P
  13. .

    Crystal Lily Awards 2023



    BEST YURI ANIME

    Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei

    CqJp06L

    L'anime che ha dato il via a questo 2023 davvero ricchissimo di soddisfazioni per noi appassionati di yuri si è rivelato essere anche l'opera più intensa, emozionante e gratificante dell'anno sotto tutti i punti di vista. Questo non solo per via della bellissima romance fra le due protagoniste principali Anisphia ed Euphyllia, che ci ha commosso ed appassionato dal primo all'ultimo episodio, ma anche per la sua appassionante storia in chiave fantasy, l'ottimo world-building e il suo cast di personaggi molto ben caratterizzati. Tra di essi, oltre ovviamente alle meravigliose Anis e Euphie, spiccano in modo particolare una seconda coppia yuri di contorno (che ci ha regalato anche alcuni momenti piuttosto bollenti) e una figura di amica del cuore davvero molto speciale.

    MOST YURI ANIME

    Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!

    nJCXNvT

    Una vera e propria soap opera in salsa total-yuri fatta di amori non corrisposti, incomprensioni, rancori, tradimenti e gelosie tra un gruppo di ragazze che lavorano come cameriere in un cafè piuttosto particolare: qui infatti devono recitare la parte delle studentesse di un'accademia femminile e simulare delle relazioni di natura... yuri! E dunque un'autentica overdose di yuri quella proposta da WataOshi, con la sua peculiare storia nella quale realtà e finzione si alternano di continuo fino ad arrivare al punto di sovrapporsi e diventare così una cosa sola.

    SURPRISE OF THE YEAR

    Alice Gear Aegis Expansion

    FwqTTuW

    In un anno nel quale le previsioni sono state tutte bene o male rispettate è molto difficile individuare una cosiddetta "sorpresa". La scelta dunque ricade su quest'opera, per il fatto che solitamente gli adattamenti di mobage/waifu collector si limitano a qualche blando accenno di yuri o poco più. In questo caso invece l'anime è stato incentrato per lo più sulla protagonista Nodoka e sul suo amore folle per la collega Yotsuyu, per effetto del quale abbiamo passato almeno metà del tempo ad assistere a delle gag di natura yuri esplicita, tra improbabili avance, svenimenti e immensi nosebleed.

    LOVING COUPLE

    Anisphia Palletia x Euphyllia Magenta

    (Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei)

    r6ivTVu

    Per Anis e Euphie vale più o meno lo stesso discorso del premio vinto dal loro anime. Nell'anno appena concluso abbiamo visto passare diverse coppie yuri più o meno esplicite, tuttavia nessuna di queste ci ha regalato una storia d'amore vibrante ma soprattutto appagante quanto quella di cui si sono rese protagoniste loro due. Molto spesso con gli anime yuri ci siamo ritrovati a lamentarci del fatto che non si sia andati fino in fondo con la romance tra le due protagoniste: ebbene, Anis ed Euphie non solo ci sono arrivate fino in fondo ma sono andate anche oltre le più rosee attese!

    FANDOM PAIRING

    Suletta Mercury x Miorine Rembran

    (Kidou Senshi Gundam: Suisei no Majo)

    hPj6nW6

    Sicuramente l'idea di un main pairing yuri all'interno di un franchise mainstream quale Gundam non era mai passata nemmeno lontanamente di striscio nella mente dei fan. Ecco perché Miorine e Suletta, le due protagoniste di The Witch From Mercury, sono state accolte con grandissimo clamore e un affetto immenso da parte del pubblico, che le ha elette a paladine fin dal primo istante sospingendole poi a gran voce sino al gran finale, senza mai perdersi d'animo nemmeno nei momenti più bui. E soprattutto ignorando gli squallidi tentativi da parte di Bandai Namco di negare un'evidenza che era chiaramente sotto gli occhi di tutti!

    BEST LESBIAN CHARACTER

    Rae Taylor

    (Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou.)

    cZTWVgz

    Immaginate di reincarnarvi un giorno nella protagonista del vostro videogame preferito e poter finalmente corteggiare l'oggetto dei vostri desideri. Quello che fa però Rae Taylor nel tentativo di conquistare il cuore della sua amata Claire, originariamente l'antagonista del gioco, supera ogni immaginazione: l'avvento di Rae nel mondo di Revolution equivale di fatto all'arrivo di un vero e proprio ciclone che, spinto a tutta velocità dal suo amore irrefrenabile per Claire, arriva a sconvolgere per sempre ogni equilibrio esistente e con essi anche la vita della stessa Claire e di tutti coloro che le circondano.

    BEST SUPPORTING CHARACTER

    Miyo Murosaki

    (Oniichan wa Oshimai!)

    94Ei0Tq

    Letteralmente "una di noi". Tra i tanti divertentissimi personaggi che animano le vicende di Onimai! spicca in modo particolare la stella di Miyo, questa ragazza che trascorre tutto il suo tempo a leggere opere yuri, dimostrando a più riprese di possedere una cultura immensa in materia. Ma Miyo non si limita solo al 2D poiché ama anche fantasticare sulle sue amiche nella vita reale, eccitandosi a dimisura ogni volte che assiste ad una scena anche solo vagamente ambigua tra due individui di sesso femminile.

    MOMENT OF THE YEAR

    Anis e Euphie, il primo bacio

    (Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei)

    zMQJMo3

    Questo premio rappresenta per Anis ed Euphie la ciliegina sulla torta in questa edizione dei Crystal Lily Awards che le ha viste trionfare in tutte le categorie principali. Il loro primo bacio è stato qualcosa che abbiamo atteso con ansia non solo per tutti i 12 episodi di TenTen Kakumei, ma anche per qualcosa come circa quattro anni! Un bacio che per le nostre protagoniste è stato non solo il preludio di una notte d'amore dolcissima ma anche, e soprattutto, il sigillo definitivo su una promessa d'amore eterna. Nessun'altra coppia nel corso dell'anno si è avvicinato anche solo lontanamente a regalarci un momento così sublime!


    E anche per quest'anno è tutto. Appuntamento a fine 2024, sperando ovviamente di poter vivere altri dodici mesi intensi e pieni di emozioni in chiave yuri come quelli appena trascorsi!
  14. .
    Ciao e ben arrivato!!
  15. .

    Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon

    aARv6Fe

    Anime action a tematica vampiri che segue le vicende di Terakomari Gandesblood (Komari o Komarin per gli amici), discendente di una delle stirpi di vampiri più potenti al mondo ma che da anni ha scelto di vivere reclusa nella sua stanza poiché la sua indole pacifista poco si adatta alla società che la circonda dove guerre, abusi e violenze di ogni tipo sono all'ordine del giorno. In seguito a una macchinazione tuttavia Komari si ritrova un bel giorno a capo dell'esercito della sua nazione Mulnite, composto esclusivamente da feroci guerrieri sempre pronti a fare la pelle ai loro superiori al minimo accenno di debolezza da parte di questi ultimi. Per incutere timore nei suoi alleati evitando così di essere annientata da loro prima ancora che dai suoi nemici la nostra eroina dovrà pertanto recitare la parte della condottiera spietata avvalendosi per questo dei sotterfugi organizzati dalla sua fida servitrice Vill. Ben presto però le cose per lei si complicheranno e Komari si ritroverà così costretta a lottare contro dei nemici crudeli cercando da un lato di mantenere intatta la sua facciata di condottiera sanguinaria e provando dall'altro a portare avanti questo suo ideale di creare un mondo nel quale tutti possano convivere in pace. Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon è un'opera che si lascia apprezzare per via della bellezza dei disegni e per i suoi ritmi vivaci, con una storia sempre incalzante che non presenta mai dei momenti morti, sebbene vada detto che non brilli propriamente per originalità: la trama infatti pur essendo stata realizzata in modo accattivante si poggia interamente su dei cliché piuttosto comuni, idem dicasi per i personaggi tra i quali spiccano in modo particolarmente negativo i cosiddetti cattivi, un po' troppo bidimensionali. Inoltre se siete fra coloro che non sopportano la tipologia di main character inetto che passa il novanta per cento del tempo a dover essere protetto dai suoi alleati e che non può fare altro che guardare inerme questi ultimi mentre si fanno massacrare a ripetizione per lei (salvo poi risolvere in un sol colpo tutti i problemi facendo esplodere gli immensi poteri che non sa di avere), beh allora quest'anime metterà a dura prova la vostra pazienza. Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon sfrutta una formula abbastanza comune degli anime action, strutturata per archi narrativi. Questi ultimi si compongono di una fase iniziale e finale caratterizzata da toni leggeri e divertenti in contrasto con una fase centrale parecchio seria, nella quale scorrono fiumi di sangue e dove crudeltà e aberrazioni di vario genere la fanno da padroni. Tra gli elementi cosiddetti di "comic relief" spicca in modo particolare lo yuri, anzi, penso sia il caso di dire che la fa letteralmente da padrone. Pronti via infatti ed ecco che Komari si ritrova al suo fianco Vill, questa servitrice personale innamorata di lei in modo quasi morboso e sempre pronta a farsi in quattro per il bene della sua adorata padrona. Dopodiché scopriamo che la sua nomina a generale dell'esercito è stata siglata attraverso un bacio sulla bocca datole dall'imperatrice di Mulnite mentre dormiva. Nel corso dell'anime poi Komari incontrerà altre protagoniste femminili che finiranno quasi tutte per essere attratte da lei per via della sua personalità gentile e da questi suoi ideali di pace così fuori dal comune. Tali pregi, abbinati alla sua incomparabile bellezza, finiranno quasi sempre per fare breccia nel cuore del gentil sesso e Komari si troverà così poco alla volta ad essere contesa da più spasimanti spesso in lotta fra loro per le sue attenzioni, in una dinamica che è totalmente riconducibile a una tipologia di opere davvero poco comune per il genere yuri e di cui Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon è uno dei rarissimi esemplari: mi riferisco ovviamente al genere harem.

    Voto complessivo: 7

    Hikikomari Kyuuketsuki no Monmon viene inserito nella categoria degli Anime Yuri a Sfondo Yuri Comico.
10534 replies since 7/9/2010
.