Posts written by Mamiina

  1. .
    Ho iniziato il nuovo gioco di Konosuba, uno spasso totale! A conti fatti è una visual novel con all'interno un minigame che consiste nel assegnare ai nostri protagonisti delle quest oppure dei lavori giornalieri di modo da procurarsi i soldi e i materiali necessari per creare i vestiti. Per quale motivo il nostro gruppo di disagiati si è dato alla sartoria? Beh, questa cosa fa parte della storia principale e non ve la svelo, sappiate però che si tratta di una motivazione in perfetto stile "Konosuba" che include la minaccia dell'esilio o peggio ancora della condanna al patibolo per Kazuma e le sue tre amiche se non produrranno i risultati richiesti. :lol:

    Ad ogni modo, non tutte le quest vanno per il verso giusto, così come i vari lavoretti quotidiani, perchè ci sono alcune attività che sono più idonee a un personaggio piuttosto che a un altro e addirittura lavori che alcuni odiano (ad esempio provate a mettere Aqua a fare dei lavori di fatica oppure Darkness a fare la babysitter :XD:) Di conseguenza gli introiti della settimana variano a seconda dell'esito favorevole e sfavorevole di quest+lavoretti e a seconda delle combinazioni possono anche sbloccarsi degli eventi, ovviamente in stile tragicomico come è tipico delle avventure di Konosuba. Per questo motivo il gioco nel tutorial invita i giocatori a mettere apposta dei personaggi in situazioni sfavorevoli di tanto in tanto proprio per divertirsi a scoprire gli esiti disastrosi e sbloccare così le scenette.

    La rigiocabilità è altissima intanto perchè ci sono tantissimi branch nella storia, ma soprattutto perchè è possibile seguire fino in fondo soltanto la route di una protagonista alla volta: dopo la main quest infatti si procede con la route personale della protagonista con cui si è raggiunto il punteggio più alto di affetto. Dunque se nella prima partita si decide di inseguire ad esempio la route di Aqua, per vedere quella di un'altro personaggio bisogna poi cominciare un altra partita o comunque caricare un salvataggio molto più vecchio. La sorpresa è che non ci sono solo le route di Aqua, Megunin e Darkness ma anche quelle di Wiz, Chris, YunYun e perfino Sena! Immaginate dunque farle tutte 7... ^_^

    Ecco l'unico piccolo neo dal mio punto di vista è proprio legato alle dinamiche della barra di affetto delle ragazze. Per guadagnare punti con esse bisogna infatti scegliere delle opzioni di dialogo che secondo me sono un po' "out of character" e sentire Kazuma che fa i complimenti o dice cose affetuose alle varie ragazze suona un po' strano, soprattutto per il fatto che poi al di fuori di questi dialoghi "speciali" le tratta come da consuetudine. D'altra parte però non si può fare diversamente.

    E ora torno a riflettere se scegliere Aqua o YunYun come prima route... ^_^

    Edited by Mamiina - 29/2/2024, 11:31
  2. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/2/2024, 20:05) 
    E infatti ce ne è già uno sulla traduzione :XD:

    Hanno reso Lailaps un Lui riferendosi a lei con il maschile (d'accordo che il tono usato da Yoko Hikasa è molto mascolino ma fare una svista del genere... :D )

    Orrore !!! :o:
  3. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/2/2024, 08:51) 
    un misto di RPG e gioco di carte.

    Pane per i miei denti! Dopo essere stato iniziato al genere dal GWENT (il gioco di carte di The Witcher) sono diventato abbastanza un esperto e ho finito diversi giochi appartenenti a tale categoria. Lo metto in wishlist perchè essendo appena uscito voglio vedere com'è il supporto dello sviluppatore in caso necessiti di correzioni e aggiustamenti (che qualche giocatore ha già puntualizzato esserci). ^_^
  4. .
    In questi giorni ho trovato un'altra "droga": SKET DANCE.

    Sono 77 episodi (+1 OVA) ma una volta cominciato è impossibile fermarsi! :D
  5. .
    Acquisto effettuato, dopo Samurai Maiden toccherà a lui! :P

    Immagine-17084279271809


    E ovviamente nell'acquisto non potevano mancare...

    i costumi extra !!

    Immagine2-17084279867290


    ^_^ ^_^ ^_^

    Edited by Mamiina - 20/2/2024, 14:33
  6. .
    Finalmente dopo una lunga attesa ieri l'ho cominciato. L'impressione iniziale è buona, l'incipit è piuttosto basico: la protagonista è la classica ragazza delle superiori che un bel giorno sente una voce invisible che la chiama e si ritrova catapultata di colpo nell'era sengoku, dove scopre di essere la reincarnazione di una sacerdotessa il cui compito è nientemeno che uccidere il Demon Lord :D. Nemmeno il tempo di ambientarsi ed ecco che Nobunaga Oda le appioppa una katana e la spedisce ad ammazzare demoni in compagnia di 3 bellissime aiutanti. Per quanto riguarda il gameplay non posso commentare visto che lo sto giocando a difficoltà iniziale e già li ho dei problemi visto che sono SCARSISSIMO con gli action, ancora peggio con un joypad in mano. :XD: Ciononostante riesco a cavarmela lo stesso, mal che vada sarò costretto a grindare un po' di più rispetto ai giocatori più portati a questo genere di giochi così da potenziarmi più del necessario. ^_^

    Bellissimi il chara, le animazioni e anche tutti i costumi (ho la fortuna di averli tutti grazie al bonus preordine). Inoltre sembra promettere molto bene la parte VN (dialoghi lunghi ed elaborati, già dopo un paio d'ore si iniziano a vedere i primi accenni di romanticismo). Infine amo da impazzire il voice acting: giocare accompagnato dalle voci di Yuki Yomichi, Sumire Uesaka, Miku Ito e Miyu Tomita equivale di fatto a sentirsi in paradiso. ^_^
  7. .
    Intanto ho iniziato anche l'altro viaggio, quello di Frierein e della sua apprendista Fern. Inutile dire che dopo 4 episodi sono già in estasi più totale: è incredibile avere due capolavori immensi come questi che escono in contemporanea nella stessa stagione! *_*
  8. .
    Io l'ho droppato dopo 3 episodi perché non mi prendeva proprio. Lascio a te il compito di avvisarci se può tornare comunque utlie alla nostra causa (cosa che almeno a prima vista non mi sembrerebbe però non si sa mai....) ^_^
  9. .
    Giro di boa per quest'anime, molto leggero e divertente. Diciamo che al di là del fattore mahjong è uno slice of life molto basico, non fa niente di speciale però quel poco che fa lo fa bene. Due cose mi piacciono particolarmente (al di là del chara). La prima è che diversamente da tutti gli altri anime di mahjong che abbiamo visto finora il gioco è un mezzo e non un fine. Le protagoniste lo usano come strumento per passare il tempo e stringere nuove amicizie ma per loro non è tutto. Forse l'unica un po' fanatica è Haneru, ma alla fine riescono quasi sempre a tenerla a bada. La seconda è il fatto che nel gruppo di protagoniste non ci sono personalità problematiche e di conseguenza ci sono zero drammi. Diciamo che in questo periodo ho una predilizione per atmosfere di questo tipo, i drammi stanno inziando infatti a venirmi a noia un po' dovunque. ^_^

    Il prossimo episodio (inutile dire in cosa consiste) è quello che aspettavo con più ansia. :shifty:
  10. .
    Ho guardato il primo cour di The Apothecary Diaries, 12 episodi che mi sono sparato tutti d'un fiato. C'è poco da dire: anime meraviglioso, sicuramente uno dei più belli che abbia mai visto.

    E in quelle occasioni in cui Maomao è cotretta a smettere di fingersi un cesso poi...

    Chissà se alla fine cederà alla corte sfrenata di Jinshi.. a volte provo pena per lui poveraccio!! :lol:

    Adesso aspetto che finisca il secondo cour e poi me lo sparo anche lui tutto quanto in un colpo solo!
  11. .
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2024, 19:04) 
    e se non faranno la seconda stagione partirò con il manga.

    E' un original anime dunque in questo caso è il manga ad essere l'adattamento dell'anime e non viceversa. Che tradotto significa: non c'è possibilità che il manga vada più avanti dell'anime.
  12. .
    Ciao e benvenuto anche da parte mia... Ti auguro buon divertimento!
  13. .
    CITAZIONE (PhoenixIkki @ 9/2/2024, 17:47) 
    Maki Nishikino

    Spettacolare! *_*
  14. .
    Sì, l'annuncio è stato fatto tramite una conferenza stampa, quindi non si è passati dai soliti canali social e per questo le notizie sono ancora un po' frammentarie. La trama dell'anime è stata comunque svelata e sarà come segue:

    "Di questo passo, mi diplomerò come un semplice personaggio di background!".

    Minami Aoba era preoccupata poiché non aveva particolari punti di forza né cose che voleva fare. Era giusto che la sua vita alle superiori finisse come quella di un anonimo personaggio secondario ?

    Lasciata la scuola Minami va così alla ricerca della la sua "speciale unicità". Un giorno si imbatte per caso nel vicino campo da golf dove viene avvicinata dalla lavoratrice part-time Haruka Akane: Minami a quel punto afferra la mazza da golf, la cosiddetta: "Utility", ed è così che avviene l'incontro tra lei e il golf.

    "Vincere non è l'unica cosa che conta in questo sport poiché tutto ciò che riguarda il golf è piacevole!

    Da qul momento Minami e le sue nuove amiche, la geniale golfista Haruka e Ayaka Hoshimi, una ragazza aspira a diventare un'influencer, cercano il modo per diventare "protagoniste" e non più personaggi secondari facendo oscillare le loro mazze da golf.
  15. .
    E' stata appena annunciata (un po' a sorpresa) la serie TV di Sorairo Utility, reboot dell'OVA andato in onda la notte di capodanno del 2022.

    sutv_teaser


    Il cast e lo staff saranno gli stessi dell'episodio-pilota.
10532 replies since 7/9/2010
.