Posts written by Mamiina

  1. .
    Per quanto riguarda Demon Slayer so che quell'arco narrativo è piuttosto breve, per cui dovrebbe essere una stagione ridotta (chi ha letto il manga ha ipotizzato 6-7 episodi)

    Non so invece My Hero Academia, ma magari la motivazione potrebbe essere simile... ? :=/:
  2. .
    OK, devo fare una rettifica sul gioco di Konosuba: nelle route delle varie protagoniste non c'è assolutamente nessuna deriva di natura romantica e anche in quei casi in cui sembrerebbe essere così si sa già benissimo che in realtà saranno solo delle grandissime fregature per Kazuma (che poi è quello che si merita visto che è un cretino! :lol: )

    Per tutti i fan di Konosuba dunque è senza ombra di dubbio un gioco da 10: ore di spassosa trama e sottotrame ancora più divertenti + una CG gallery delle protagoniste con addosso gli abiti più disparati (da quelli più romantici a quelli più sexy per passare ovviamente agli immancabili costumi da bagno) che non lascia certamente insoddisfatti! ^_^

    Aggiungo anche due postille:

    - esplorando tutte le varie sottotrame mi è venuto un sospetto legato all'identità di un personaggio secondario, che ha a che fare con una certa divinità molto cara a Kazuma..adesso non vedo l'ora di vedere la terza stagione per scoprire se questi miei sospetti saranno confermati o meno!

    - dopo aver giocato a questo gioco il titolo di mia best girl di Konosuba è passato definitamente da Aqua a Darkness! ^_^
  3. .
    La mia sarà una stagione primaverile molto ricca anche per quanto riguarda l'extra forum.

    Questi sono tutti gli anime che ho selezionato per il binge-watching a fine stagione.

    SEQUEL

    Nessuno di questi ha certamente bisogno di presentazioni! :D

    My Hero Academia S7




    Date a Live V




    Demon Slayer Hashira Geiko-hen




    Konosuba S3




    Mahouka S3




    Mushoku Tensei II parte 2




    NUOVI ANIME

    Salad Bowl of Eccentrics: mi sembra carino e divertente...




    Mysterious Disappearances: anime mistery, non può che interessarmi. Inoltre le "fattezze" della protagonista principale sono davvero difficili da ignorare! :lol:

    jpg


    Gods' Game We Play: Tag Ecchi = va subito in lista senza sè ne ma. Per questo però aspetterò la versione BD penso.... ^_^




    Chillin' in Another World with Level 2 Super Cheat Powers: OK, questo l'ho messo in lista solo per Fenrys ^_^

    jpg


    An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride: il titolo dice tutto !!!!




    Studio Apartment, Good Lighting, Angel Included: fluffy romance della stagione, non me lo perdo di certo. :wub:

  4. .
    Chissà se anche nella realtà esistono dei casi come il loro, seiyuu che fanno coppia fissa e sembrano amiche per la pelle e poi in realtà fuori dalle scene non si sopportano. :D
  5. .
    Nuovo PV!

  6. .
    Nuovo PV + Key Visual. Il semaforo verde scatterà il prossimo 5 aprile.



  7. .
    Rilasciata una nuova key-visual. L'anime prenderà il via il prossimo 13 Aprile.

  8. .
    Vediamo ora un po' di preview.

    Per i seguenti anime potete trovare tutto il materiale informativo (visual e trailer) nei topic dedicati:

    Sasayaku You ni Koi wo Utau (Whisper me a love song)
    Seiyuu Radio no Uraomote
    Girls Band Cry
    Highspeed Etoile

    Questi sono invece i main PV degli altri:

    Yoru no Kurage wa Oyogenai (Jellyfish Can't Swim in the Night)



    Shuumatsu Train Doko e Iku? (Where Does the Apocalypse Train Go?)





    Rinkai!



    The iDOLM@STER Shiny Colors



    Blue Archive The Animation

  9. .

    *** In Corso ***


    Stagione Primaverile 2024


    Sasayaku You ni Koi wo Utau

    kK5nQDe


    Seiyuu Radio no Uraomote

    OgS48rM


    Yoru no Kurage wa Oyogenai

    HO6ZOiO


    Shuumatsu Train Doko e Iku?

    gy8yWuF


    Girls Band Cry

    aH5n6Ca


    Blue Archive the Animation

    0V9poK9


    Highspeed Etoile

    VgK3yv5


    Rinkai!

    1Hts4AH


    Yuru Camp△ S3

    Aen43oC


    The iDOLM@STER Shiny Colors

    lxtCTOt


    Nijiyon Animation 2

    u586GEp



    I seguenti film/OVA sono inoltre catalogati come "Primavera 2024" a prescindere da quando saranno disponibili:
    i☆Ris the Movie: Full Energy!!; Oomuro-ke: Dear Friends; Uma Musume: Pretty Derby - Shin Jidai no Tobira


    Impressioni pre-season.

    E' una stagione ricchissima di proposte quella che inizierà fra meno di un mese. Vediamo dunque di orientarci un po' fra i numerosi titoli in elenco.

    Partiamo ovviamente dalle certezze assolute, ovvero le due mega-hit yuri in arrivo: Sasayaku You ni Koi wo Utau (Whisper me a Love Song) e Seiyuu Radio no Uraomote sono due new entry sicure della categoria main, oltre a essere gli adattamenti di due opere amatissime dagli appassionati di yuri. Si tratta di due manga profondamente diversi fra di loro, il primo a sfondo prettamente romantico e il secondo che propone invece una delle dinamiche preferite dai fan ovvero la "from enemies to lovers". Entrambe le opere sono però accomunate da un unico fondamentale denominatore, ovvero l'etichetta "Girls Love".

    Entriamo ora nel campo delle scommesse/incognite, partendo da un tris di original anime a main cast interamente femminile, evento a dir poco eccezionale soprattutto se si considera quanto siano ormai poco diffusi gli anime che non sono adattamenti di altri media: Yoru no Kurage wa Oyogenai (Jellyfish Can't Swim in the Night), Shuumatsu Train Doko e Iku? (Where Does the Apocalypse Train Go?) e Girls Band Cry. Quello più facilmente decifrabile al momento è l'ultimo dei tre, ovvero Girls Band Cry. Quest'ultimo, come intuibile sia dal titolo che dal materiale promozionale, sarà un anime a tematica musica e girl band, con un taglio però in teoria più "maturo" rispetto ai vari K-ON, Bocchi The Rock e Bandori, alla luce del fatto che quasi tutte le protagoniste sono ragazze adulte e non più in età scolastica. Molto più misteriosi sono invece Jellyfish Can't Swim in the Night e Shuumatsu Train Doko e Iku?. Il primo dai trailer mi ha trasmesso in parte delle vibes simili a quelle di un'altra opera ad ambientazione urbana e notturna, ovvero Call of the Night, anche se non mi dà affatto l'idea che qui ci siano di mezzo i vampiri ma che si tratti piuttosto di un'altra opera nel quale l'elemento musicale rivestirà un ruolo importante. Shuumatsu Train Doko e Iku? sarà invece uno show ad ambientazione post-apocalittica che per certi versi mi richiama un po' alla mente Girls Last Tour, anche se qui il gruppo di protagoniste è più numeroso. In tutti i casi comunque si tratta di tre opere tutte da scoprire e che potrebbero ribaltare sia nel bene sia nel male qualsiasi aspettativa.

    Blue Archive the Animation è l'ennesimo adattamento di un gacha/waifu collector basato sul tipico binomio ragazze carine/combattimenti. Il mobage in questione è sviluppato da una software house sudcoreana ed è stato rilasciato dapprima in Giappone a inzio 2021 e poi dopo pochi mesi nel resto del mondo. Dalle poche informazioni che sono riuscito a raccogliere mi pare di aver capito che non ci sono elementi yuri canon nel gioco tuttavia, come avviene solitamente per questo genere di opere, nel corso degli anni i fan hanno dato vita a numerose ship fra le varie protagoniste.

    Non seguirò personalmente Highspeed Etoile e Rinkai! perchè ho gettato la spugna con gli anime sportivi femminili, divenuti ormai da troppo tempo dei meri riempitivi stagionali: non concludono mai nulla né a livello di storia né a livello di potenziali relazioni tra i personaggi finendo immancabilmente per essere cestinati dopo solo una stagione. Eventuali eccezioni le farò solo per opere che portino sul tavolo qualcosa di clamorosamente valido e degno di attenzione, vedasi ad esempio Birdie Wing (che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, pure lui per quanto riguarda lo yuri a conti fatti...)

    Per quanto riguarda il comparto sequel & spin-off ecco arrivare la terza stagione di Yuru Camp△ e il nuovo progetto di iM@S, Shiny Colors. Sappiamo già benissimo che entrambi sono rappresentati della categoria degli anime a main cast femminile senza elementi yuri ma questa cosa non mi impedisce certamente di attendere entrambi con ansia. Shiny Colors peraltro è stato annunciato come un 2-cour, ripristinando dunque finalmente quella che era la tradizione delle opere targate The iDOLM@STER dopo gli anime single-cour di U149 e Million Live! Chiude infine il palinsesto stagionale la seconda stagione di Nijiyon, i simpatici corti dedicati alle protagoniste di Love Live! Nijigasaki High School Idol Club in versione chibi.

    Come potete vedere dunque nei prossimi tre mesi ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

    Edited by Mamiina - 2/4/2024, 12:25
  10. .
    Ciao, ti dò il benvenuto anche di qua! :D

    CITAZIONE (Dango @ 1/3/2024, 15:56) 
    Tra i miei preferiti ci sono Horimiya, Bocchi the Rock, Bloom Into You.

    Tre anime a cui ho assegnato 10/10 nella mia lista su MAL. ^_^
  11. .

    VTuber nanda ga Haishin Kiri Wasuretara Densetsu ni Natteta


    vtuber

    La ventenne Yuki Tanaka, ex schiava salariale, lavora ora tra le sue beniamine: le streamer di Live-On, una delle principali società giapponesi di VTuber. Nei panni della splendida ed e raffinata Awayuki Kokorone offre solo i contenuti più femminili. Purtroppo per lei tuttavia, il suo numero di followers e di conseguenza i suoi introiti sono al minimo stgoria. Una sera, dopo aver pensato di avere chiuso il suo streaming, Yuki si lascia andare a qualche birra di troppo e a più di qualche battuta grossolana mentre guarda gli archivi video di Live-On. Ma i suoi spettatori sentono tutto e le clip dei suoi commenti sconci e ubriachi diventano virali nel giro di una notte. Yuki pensa che la sua carriera sia finita... fino a quando il suo manager non le rivela che in realtà tutti quanto a Live-On non aspettavano altro che vederla finalmente rompere gli argini e così le dà il via libera a bere in diretta durante i suoi stream. Liberata ormai da ogni finta purezza, Yuki si cala subito nel suo nuovo personaggio di "ubriaca chiassosa" e viene accolta dalle sue compagne di Live-On VTubers, che si rivelano essere pazze quanto lei! Con le visualizzazioni e le finanze alle stelle, il lavoro di Yuki, per la prima volta nella sua vita, è davvero divertente!

    VTuber nanda ga Haishin Kiri Wasuretara Densetsu ni Natteta (VTuber Legend: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream) è l'adattamento animato dell'omonima web novel (successivamente trasformata in light novel) che, come traspare dalla sinossi, è incentrata su un gruppo di scatenate VTuber di cui segue le caotiche attività. L'opera in questione si presenta dunque come un mix di commedia, CGDCT con ovviamente riferimenti di vario genere non solo al mondo dei VTuber ma anche alla cultura otaku in generale. Nel sito di origine in cui la web novel è stata pubblicata fra i vari tag è presente anche quello che a noi interessa più da vicino ovvero ガールズラブ (Girls Love), elemento di cui poi andrà effettivamente verificata la presenza e se sì anche in quale misura.

    Il main cast si compone di:

    Awayuki Kokorone (VA:Ayane Sakura)


    Awayuki

    Sei Utsuki (VA:Yuu Kobayashi)


    Sei

    Chami Yanagase (VA:Sayaka Kikuchi)


    Chami

    Hikari Matsuriya (VA:Machico)


    Hikari

    Mashiro Irodori (VA:Saku Mizuno)


    Mashiro

    Un comparto seiyuu d'eccellenza per un'opera che si prospetta come una delle più interessanti della prossima estate. VTuber nanda ga Haishin Kiri Wasuretara Densetsu ni Natteta è infatti previsto per luglio 2024 e sarà realizzato dallo studio TNK per conto di Kadokawa. Lo studio in questione è specializzato nella realizzazione di anime ecchi o comunque con abbondanti dosi di fanservice e dunque non escluderei la presenza di tali elementi in quantità da verificare.

    Di seguito il primo PV:

  12. .

    Egao no Taenai Shokuba desu.


    Manga

    La nuova artista di manga shoujo Nana Futami lavora duramente ogni giorno supportata da Kaede Satou, la sua redattrice di qualche anno più grande di lei, e da Mizuki Hazama, la sua assistente personale. Come ammette lei stessa, Nana a volte si lascia andare a intensi sogni ad occhi aperti che sono di fatto equiparabili a una vera e propria malattia professionale! Una commedia su un gruppo di lavoratrici impegnate nell'industria dell'intrattenimento, realizzata da un autrice che ama a sua volta disegnare sempre ragazze diverse.

    Egao no Taenai Shokuba desu. (A Workplace Where You Can't Help But Smile) è l'adattamento di un web manga di Kuzushiro, prolifica autrice di manga la cui produzione si compone almeno per la metà di opere yuri o yureggianti. Sua è ad esempio Inugami-san to Nekoyama-san che ha ricevuto un adattamento animato qualche anno fa. Ma la sua biografia vanta almeno un'altra mezza dozzina di manga yuri molti dei quali sono serializzati sulle pagine di Comic Yuri Hime. Ecco dunque il motivo per cui questo adattamento animato entra subito di diritto nella nostra sfera di interesse (peraltro molti siti di manga lo catalogano come opera yuri).

    Al di là della molto probabile presenza di elementi yuri (si trattera di vedere poi se saranno di natura seria, comica oppure fanservice) Egao no Taenai Shokuba desu. si prospetta come una commedia leggera e divertente ad ambientazione lavorativa, dunque con protagoniste adulte. Personalmente mi aspetto anche diversi riferimenti al mondo otaku, in sostanza una sorta di Wotakoi tutto al femminile.

    Egao no Taenai Shokuba desu. è stato annunciato per l'inverno 2025 dunque gennaio dell'anno prossimo. Al momento non ci sono ancora news relative al cast e allo staff, soltanto che sarà realizzato dallo Studio Voil, di recentissima fondazione.

    Seguiranno ovviamente aggiornamenti.
  13. .
    Non vedo l'ora.. oltretutto mi pare di vedere delle new entry che contribuiranno a rendere l'esistenza di Kazuma ancora più caotica e miserabile! :D

    E sempre a proposito di Kazuma, la domanda principale è:
    quante volte morira a 'sto giro? :XD:
  14. .
    Sull'ultimo punto io ho un'opinione molto ben delineata: gli anime (e con loro tutti gli altri media quali manga, light novel e visual novel) sono prodotti pensati e creati in primis per un pubblico giapponese. Noi siamo dei semplici fruitori esterni e pertanto trattandosi di un prodotto che rappresenta un'espressione culturale differente dalla nostra ritengo che vadano accettati per come sono, senza pretendere di giudicarli sulla base della nostra etica o addirittura, peggio ancora, cercare di imporre si di essi quest'ultima. Che questo ovviamente non vuol dire essere per forza d'accordo con tutto quello che viene proposto o anche solo farselo piacere: il lolicon non piace nemmeno a me tuttavia fa parte del "pacchetto", così come fanno parte del pacchetto anche tanti altri elementi controversi che a qualcuno potrebbero non piacere quali fanservice, shotacon, incest eccetera. Tutti elementi che a mio modo di vedere il pubblico a cui il prodotto NON è originariamente destinato deve imparare ad accettare oppure passare oltre e guardare qualcos'altro che si adatti maggiormente alla loro cultura, etica o morale.

    Per quanto riguarda quello che hai scritto sull'anime in sè mi trova d'accordo non al 100% ma al 110% e anche se io non ho visto tantissimi isekai ne ho visti comunque a sufficienza per concordare sul fatto che si tratti di un'opera di uno spessore infinitamente superiore rispetto alla media del genere, proprio per i motivi che hai specificato. :)

    PS. Ah e comunque benvenuto! Visto che sei appena arrivato ti invito a fare un salto nella sezione Presentazioni così da presentarti e ricevere il benvenuto dagli altri utenti del forum. ^_^
  15. .
    Vi è mai capitato di guardare un anime e chiedervi: "Ma per quale motivo ho aspettato così tanto per guardarlo?" Ecco, a me è successo in questi giorni dopo avere iniziato Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation. Finora lo avevo accantonato perchè ero stato fuorviato dalle molte recensioni negative ma poi guardandolo ho capito che sono le tipiche lagne dei cosiddetti "normies", i quali dovrebbero darsi ad altri hobby e smetterla di guardare una buona volta gli anime. Non so come sarà più avanti (anche se dubito che possa scadere di qualità) ma sono a metà strada della prima stagione e per ora lo sto trovando un capolavoro. ^_^

    Invece per quanto riguarda il fronte romcon ho appena finito di guardare The Ice Guy and His Cool Female Colleague che mi è piaciuto tantissimo, tenero e rilassante come piace a me. Ho scoperto infatti che gli anime a sfondo romantico con i vari love triangle, love polygon e fiumi di dramma mi urtano i nervi (per questo evito quasi sempre gli shoujo che ne sono pieni) e preferisco invece le cosiddette "fluffy romance". Oltre a questo che ho appena citato infatti ho adorato anche Tonikawa Over the Moon for You e soprattutto The Angel Next Door Spoils Me Rotten, che considero il numero uno per questo genere di opere.

    Edited by Mamiina - 29/2/2024, 11:47
10532 replies since 7/9/2010
.