Posts written by Princess Tutu

  1. .
    Molto interessante!
    In quanto otaku onna che segue molti franchise pensati principalmente per otaku maschi, capisco benissimo di cosa stanno parlando e mi ritrovo nelle loro esperienze. Il genere mecha non mi dispiace, ma è innegabilmente un genere molto maschile e soprattutto quasi sempre a cast quasi interamente maschile, quindi non sono mai riuscita a seguirlo davvero, tranne quegli rari anime mecha con protagoniste femminili. Di conseguenza G Witch è il primo anime mecha mainstream che seguo e non vi nascondo che non solo mi sta piacendo molto, ma mi sta anche facendo venire voglia di comprarmi i Gunpla di Aerial e Pharact!
    Quindi l'obbiettivo di cui le due seiyuu parlano, cercare di avvicinare più fan donne al franchise grazie a G Witch, con me è stato raggiunto *^^*
  2. .
    Recuperati gli episodi 3 e 4 che mi sono proprio piaciuti!
    Intanto, piano piano, malgrado l'ansia sociale, Suletta si sta costruendo un reverse harem xD Mio-Mio, Guen, Elan, Nika, Chuchu... Tutti uno più interessato a lei dell'altro! xD Suletta è infatti un personaggio così dolce ed adorabile che è tranquillamente shippabile con tutti.
    La proposta di Glen mi ha fatto spanciare dalle risate, con la povera Suletta che scappa, poi lo rifiuta e lui che fa lo tsundere. Tra l'altro lo sto rivalutando un po' come personaggio, è stato triste vederlo così colpito dalla gentilezza di Suletta perché è chiaro che nessuno lo ha mai apprezzato davvero nella sua vita. Cento volte meglio di quel b*stardo di Saionji.

    I membri del comitato duelli che ancora non conosciamo sono tutti intriganti, ma quella che mi incuriosisce di più è Secelia. Non solo ho un debole per le "bitch", ma i suoi commenti contro i vantaggi che hanno i ricchi come Glen mi fa intuire che invece lei non abbia conoscenze e denaro e che quindi il suo atteggiamento sarcastico e il suo stile sexy siano sia armi che usa per raggiungere i suoi obbiettivi, sia difese per difendersi dalle difficoltà che ha dovuto affrontare. Sono molto curiosa!
    Per quanto riguarda lo yuri nell'episodio 3:
    trovo molto interessante che di nuovo Miorine non abbia problemi all'idea di essere promessa sposa ad una donna. Questo magari non è un vero e proprio segnale di una sua omosessualità/bisessualità, perché in realtà lei non vuole proprio sposarsi affatto, ma è comunque notevole che non faccia una piega davanti al fatto di avere una moglie. Anche la stessa Suletta, dopo il primo momento di sorpresa, rifiuta il matrimonio in sé, non il fatto di sposare una donna.

    Il quarto episodio invece ha finalmente stabilito un po' di world building. Era infatti chiaro che c'era una profonda divisione e razzismo tra terrestri e spaziali (?), ma fino a questo episodio non era stato chiaro come e perché. Un ottimo episodio anche dal punto di vista dello yuri, con le nostre che collaborano durante l'esame e finalmente il primo momento di apertura personale e di dialogo più intimo.
    Notare anche come Suletta sia rimasta a dormire nella stanza di Miorine, invece di tornare alla propria. Mi ha ricordato le NanoFate in Strikers che dormono insieme, chiaro segnale della loro relazione dato che entrambe sono adulte e di grado militare alto e quindi volendo potrebbero avere la propria stanza. Suletta e Mio-Mio ovviamente non sono ancora a questo punto, ma è stato un particolare che ho notato.
    Mi è piaciuta anche la "gelosia" di Miorine all'invito che Elan fa a Suletta, si è davvero offesa che Suletta avesse chiesto aiuto ad un nemico invece che a lei xD


    Sembra che il prossimo episodio sia dedicato ad Elan, speriamo! *-*


    Intanto non sei una vera seiyuu se non spendi tutto il tuo stipendio in gacha dedicati all'anime a cui hai lavorato xD
    Quanto vorrei quel rubber strap di Elan...



    CITAZIONE
    Intanto, come da tradizione del franchise, i nomi dei personaggi sono proprio "facili" da ricordare ^U^

    Il sito ufficiale è essenziale proprio per questo xD
  3. .
    Mi spiace così tanto che il gameplay di questo rhythm game non mi piaccia, perché i personaggi originali sono uno più bello ed interessante dell'altro! Mi sa proprio che devo iniziare a guardarmi le storymode su yt.

    CITAZIONE
    Il video di presentazione di Rei con la sua nuova voce.

    Sarà difficile abituarsi a questa nuova voce, ma devo dire che mi piace molto. Sarà che uno dei motivi per cui amo le yamado nadeshiko è proprio il loro tipo di voce, elegante, tranquillo e soft, quindi anche questa nuova voce rientra proprio nelle mie corde. Sono curiosa di sentirla cantare!
  4. .
    Oggi vi porto altri video di idol underground!

    Ecco a voi le Star☆FioreNerd.
    I nomi di idol e canzoni di idol sono spesso assurdi, pieni di simboli ed emoji, perché l'obbiettivo è essere kawaii, rimanere impressi e allo stesso tempo cercare di avere un significato profondo. Questo gruppo però va oltre, a partire dal proprio nome per poi arrivare a titoli di canzoni senza alcun significato. La particolarità però è l'utilizzo dell'italiano in modo abbastanza corretto, motivo principale per cui ve le segnalo. Le canzoni sono carine, ma il motivo principale per cui ve ne parlo è un po' di sano campanilismo xD






    La loro discografia, per vedere tutti i titoli assurdi xD
    EPs
    [2020.10.27] FiORéclaD

    Singles
    [2018.12.19] fiore d'amore*
    [2019.11.05] La mia adolescenza.
    [2022.04.12] Shu★parklinG!!×Ⅱ / :Dum spiro spero

    Music Cards
    [2018.05.xx] ‪Nuova★Storia / Puro☆Unfiore
    [2019.12.xx] ‪aile←Ave;nir / aile→Ange:mour
    [2021.10.xx] Shu★parkling!!×2
  5. .
    Eccone alcuni altri!


    鶏肉とともに
    Un picrew un po' inquietante, ma allo stesso tempo carino e strano? In ogni caso, molto divertente!

    jW9F8OF

    Una demone un po' nerd e dandere 💙




    にこっと!おんなのこメーカー
    Molte personalizzazioni, un po' di sci-fi/steampunk, ma volendo anche wota (ci sono le penlight)!

    dzaTrek

    Chi ha fatto arrabbiare questa guerriera tsundere?



    ガン見してぅるメーカー
    Unica parola: loli xD

    pht0DVV

    Fiocchi, fiocchi e ancora fiocchi!
  6. .
    Non vedo l'ora, anche se non so quando riuscirò a giocarli, tra un Fire Emblem e l'altro xD
    A questo punto però direi di utilizzare questo topic solo per i videogiochi occidentali o comunque non JRPG, e di parlare dei JRPG nel topic apposito che ho creato ;)
  7. .
    Nintendo non censura quasi mai niente, per questo sono disponibili alcuni giochi molto ecchi come Senran Kagura, Gal Gun o i classici costumi fanservice tipo bikini acquistabili come DLC. Al contrario, i giochi per PS sono molto spesso censurati.
    Ovviamente non è una regola (i bikini DLC di Tales of Arise sono disponibili senza censure, mentre al contrario sia Fire Emblem Awakening che Fates sono censurati), ma se avete la possibilità di scegliere/siete indecisi su quale piattaforma prendere Samurai Maiden, io non rischierei e andrei su Switch o steam. Magari poi anche la versione per PS non sarà censurata, ma meglio prevenire che curare, anche considerando che non sarà un gioco dalla grafica così eccezionale, quindi a mio parere vale la pena perdere un po' di qualità giocandolo su Switch che rischiare di trovarsi ad aver speso per un gioco censurato!
  8. .
    Anche io subito fissata per questo gioco, tanto che pensavo di aprirci subito un topic, ma per fortuna Strangefan mi ha preceduta ;)
    Tra le seiyuu una più divina dell'altra, il fanservice che non guasta mai, una JK con katana e ovviamente lo yuri, sarà un ottimo intrattenimento tra un gioco serio e un altro. Il secondo trailer mi ha fatto morire dal ridere!

    Ricordo a tutti, se possibile, di acquistarlo su steam o Switch. La versione per Playstation, infatti, sarà quasi sicuramente censurata, visti i precedenti atteggiamenti di Sony nei confronti dei giochi ecchi. Già la localizzazione dei trailer sta cercando di rendere più "safe" il gioco, per esempio eliminando qualsiasi riferimento al fatto che Tsumugi è una liceale (quindi minorenne).
  9. .
    Wow! Però immagino che sarà doppiato... ;_;
  10. .
    Ammetto che sono passati parecchi anni quindi non ricordo bene, ma mi pare che il cast sia misto! Jo, una delle protagoniste di Little Women, apre un orfanotrofio e quindi accoglie bambini di ogni genere. L'unica cosa che ricordo bene è che c'è una storia d'amore tra questa bambina bellissima ed elegantissima (forse la figlia di una delle sorelle? non ricordo xD) e un bambino che invece è uno degli orfani. Già da piccola, quando lessi questi libri, questa storia mi colpì perché già all'epoca evidentemente avevo un debole per il trope degli opposti che si attraggono xD
  11. .
    Unico commento davanti ad Hayate:


    :XD: :XD: :XD:


    Privatamente io e Mamii-sama abbiamo parlato diverse volte della possibilità che Bushiroad, dopo anni di yuri subtext esplicito, si decidesse a rendere canon una coppia yuri. Io non ci ho mai sperato perché comunque Bushiroad è un'azienda che deve vendere i propri prodotti ad un pubblico composto principalmente da uomini cishet, i quali apprezzano una strizzatina d'occhio alla possibilità che i personaggi femminili siano gay, ma poi vogliono comunque spendere i propi soldi sulle proprie waifu che quindi difficilmente possono essere esplicitamente lesbiche.
    Che dire, sono contenta di essermi sbagliata!
    Tra l'altro Bushiroad si dimostra nuovamente un'azienda formata da un gruppo di geni, perché hanno deciso di testare le acque inserendo la coppia solo nella versione mobage in quello che (purtroppo) è uno dei loro franchise meno di successo. In questo caso quindi si sono presi meno rischi, dato che se dovesse essere ricevuta male non sarebbe così drammatico come se si fosse trattato di protagoniste del nuovo anime di un franchise di punta come LoveLive o Bandori.
  12. .
    CITAZIONE
    E poi mi ispira anche Little Women ^_^

    Uh, questo è un altro dei miei preferiti, l'avrò letto mille volte da piccola! Se ti piace mi raccomando di leggere anche i seguiti, Piccole Donne Crescono, Piccoli Uomini e I Ragazzi di Jo. In particolare questi ultimi due non vengono mai considerati quando si parla di questa saga, ma mi sono sempre piaciuti tantissimo perché sono ambientati molti anni dopo le vicende di Piccole Donne e le protagoniste sono ormai adulte e i nuovi protagonisti sono i loro figli.
  13. .
    Goronta , se hai scoperto che ti piacciono i romanzi femminili ottocenteschi, hai scoperto una miniera d'oro! Quella è l'epoca in cui le donne finalmente poterono iniziare a scrivere sul serio e la lista dei capolavori è praticamente infinita. In particolare posso consigliarti Cime Tempestose, scritto da Emily Brontë nel 1846.
    Se il cognome ti suona familiare è perché Emily è sorella minore di Charlotte, l'autrice proprio di Jane Eyre. Emily, Charlotte e la sorella più piccola Anne, conosciute come "le sorelle Brontë" sono tra le migliori scrittici di sempre (avevano anche un fratello, Branwell, ma non è ricordato quanto le tre sorelle dalla storia della letteratura).

    Ovviamente poi non posso non consigliarti la Dea, cioè Jane Austen. Di suo puoi leggere qualsiasi cosa, sono tutti capolavori!

    Un ultimo consiglio è un po' diverso, dato che non è né un'autrice né un romanzo "romantico", ma è uno dei libri che, da appassionata di horror e gotico quale sono, mi sono piaciuti di più in assoluto. Si tratta di Il giro di vite , di Henry James a cui è vagamente ispirata la serie tv The Haunting of Bly Manor.
  14. .
    CITAZIONE
    dove è stato messo a fianco della protagonista un personaggio maschile verso il quale quest'ultima non ha mai manifestato un vero e proprio interesse ma che è stato comunque utilizzato come cartina tornasole per lanciare un messaggio del tipo "Vedi? Quello di lui è un interesse per la protagonista che va inteso come di natura romantica, non quello da parte dell'altra protagonista".

    Oppure potrebbero continuare a seguire l'esempio di RGU e fare esattamente questa cosa, ma al contrario, cioè mostrando come i sentimenti che Utena/Suletta provano per i personaggi maschili (Akio, Touga e chi ricoprirà questi ruoli in G Witch) non sono veri e che quindi il loro vero amore è Anthy/Miorine ;)
    Devo essere onesta, non mi aspetto nulla di yuri esplicito e non dimentichiamo che nello stesso RGU lo yuri è subtext e che diventa esplicito solo nel film. Spererei in quello che io definisco yuri subtext esplicito, cioè un rapporto che formalmente non è esplicito, ma che è difficile da interpretare in altri modi se non in chiave romantica, per esempio MadoHomu o anche NanoFate. Comunque mi accontento benissimo della nascita di un rapporto stretto fra le due senza altri personaggi (soprattutto uomini) in mezzo.
  15. .
    Beh, in effetti anche in RGU diversi membri del Consiglio Studentesco sono innamorati di Utena, quindi non mi stupirei se anche Suletta si facesse il proprio harem con coloro che sconfigge nei duelli xD
    Sono due personaggi diversi, ma Elan secondo me è il Miki della situazione, esattamente come Guel è invece Saionji. Sono due shota personaggi piuttosto tranquilli, pacati, con un interesse ben specifico (Miki il piano, Elan i libri). Non mi stupirei se Elan si rivelasse, esattamente come Miki, in realtà poco interessato ai duelli, spinto a combatterli per motivazioni diverse dal prendere il controllo dell'azienda tramite Miorine, diventando invece amico delle due e anche un alleato. Chissà se ha una sorella? :P

    Piccola curiosità che forse i non fissati con RGU non hanno notato: Chuatury, la ragazza dagli spumosi codini rosa, viene chiamata Chuchu, esattamente il nome della scimmietta di Anthy. Non per niente quegli enormi codini ricordano proprio le orecchie rotonde di Chuchu e non credo proprio che sia una casualità, bensì un ulteriore easter egg.
    76_%E3%83%81%E3%83%A5%E3%83%81%E3%83%A5_closeup
    1b230701cc2cdee55ecdaa4e9bdda64a
1260 replies since 26/8/2008
.