Posts written by Princess Tutu

  1. .
    Sono un po' rimbambita e non sono abituata a guardare gli anime man mano che escono nuovi episodi, quindi ho iniziato a guardare l'episodio 12 senza rendermi conto di non aver visto l'episodio 11 😱 Per fortuna dopo pochi secondi di episodio 12 mi sono accorta che qualcosa non tornava perché mi mancavano dei pezzi e sono subito tornata indietro. Il lato positivo è che mi sono potuta gustare gli ultimi due episodi uno di seguito all'altro senza attese.

    Episodio 11:
    Ma lo yuri di questo episodio? Questo è uno di quei casi in cui se si trattasse di un uomo ed una donna, a tutti sarebbe chiaro che l'intento della scena è romantico. Essendo due donne, molti insisteranno ad interpretare la scena in chiave d'amicizia o di "yuri bait". A mio parere si tratta di una vera confessione d'amore da parte di entrambe, sulla scia di altre scene di questo genere. Personalmente per me SuleMio sono ufficialmente entrate a far parte di quella categoria di ship che io considero subtext esplicite, cioè che se fossero etero sarebbe chiara la natura romantica della relazione, ma essendo yuri, per tutti i vari motivi che conosciamo, devono rimanere subtext (classico esempio di questa categoria, le NanoFate oppure le NozoEli).


    Episodio 12:
    ...
    Wow.
    Da 0 a 100 in un episodio.
    Non ho parole e sono ancora sconvolta.
    Brividi, bellissimo.
    Non vedo l'ora di vedere come procederà!
  2. .
    Ho appena finito di vedere il primo episodio dell'anime che più attendevo con ansia, Nier:Automata Ver1.1a.

    Questo primo episodio riprende pari pari i primi minuti del gioco, come mi aspettavo dopo aver visto i vari trailer. E' chiaro infatti che inizialmente verrà seguito il gioco, ma la presenza nei trailer e nella opening di personaggi "misteriosi" fa intuire che forse ci saranno delle deviazioni. Rimango comunque convinta che la prima parte dell'anime seguirà l'ending A con sprazzi di ending B per dare un'esperienza completa del primo terzo di gioco, mentre per la seconda parte probabilmente sarà una fusione tra l'ending C e la D/E. Probabilmente sceglieranno di adattare la D/E, ma spero che vedremo anche la true ending, magari post credit (che pochi conoscono perché è stata mostrata soltanto come copione letto dai seiyuu durante un concerto!).

    Per il resto, primo episodio dall'altissima qualità, proprio come mi spettavo. Sono particolarmente soddisfatta da come hanno animato 2B, la quale ha un modo di muoversi e combattere tutto particolare, una fusione di eleganza, sensualità ed estrema agilità, molto diverso da altri personaggi che poi muovi nel gioco.
    A questo punto però sono un po' indecisa: alcune scene in questo primo episodio non verranno capite da chi non ha giocato al gioco, mentre noi giocatori sappiamo benissimo il loro significato e già stavo per piangere e non erano passati neanche i primi cinque minuti di episodio... perché so! Forse era meglio se non sapevo xD

    Purtroppo ho già notato una mancanza di profondità rispetto al gioco, ma era inevitabile. Nei videogiochi (ma anche nei libri, per esempio), chi gioca ha un ruolo attivo ed è quindi più immersivo, è più facile capire i personaggi perché stai vivendo insieme a loro. Questo purtroppo si perde in anime/film, anche per una questione di tempistiche. Non è assolutamente colpa dell'anime in questione, è solo un qualcosa di cui bisogna essere consapevoli mentre si guarda ed accettarlo come inevitabile.
    Esempio pratico di questo primo episodio:
    La scena tra le due biomacchine, quando quella piccola porta l'olio a quella più grande per cercare di "guarirla".
    Nel gioco è un momento struggente: è già la seconda run, hai già passato ore ad uccidere biomacchine e contemporaneamente a provare pena per loro e all'improvviso ti trovi a dover muovere una biomacchina per portare dell'olio al suo "fratellone" che sta morendo. Glielo porti, vedi le loro interazioni, senti il loro dolore e poi torni dai protagonisti, inconsapevoli di tutto ciò che sta succedendo, mentre tu sai.
    Nell'anime sono solo pochi secondi e non si capisce neanche bene cosa stia succedendo. Tutto ciò si perde e uno spettatore che non conosce il gioco non può capire a fondo il significato di quella scena.
  3. .
    Nel lontano 2014, una delle admin dell'epoca aprì il topic Lez Fake, nel quale è possibile condividere e parlare di tutti quei video musicali che sfruttano temi di omosessualità femminile per puro fanservice, malgrado le cantanti siano in realtà eterosessuali.

    Molte cose sono cambiate dal 2014 e negli ultimi anni sempre più artiste hanno fatto coming out, infondendo nelle proprie canzoni la loro vera esperienza di donne queer.

    Ho deciso quindi di aprire questo topic, una sorta di topic speculare a quello di Lez Fake, chiamandolo appunto Lez Real. Qui è possibile condividere tutta quella musica prodotta da donne sapphic in cui viene trattata la loro reale attrazione nei confronti di altre donne.





    Il primo video che vi propongo tratta qualcosa di molto divertente che scommetto capiti a tutti ogni tanto, me compresa, ovvero immaginare scene erotiche quando interagiamo con una persona che troviamo attraente! Si tratta di FU in my head della cantante Cloudy June, la quale ha davvero molte canzoni bellissime che quindi vi consiglio di ascoltare.





    La seconda canzone è nuovamente a tema bisessuale (e poliamoroso) ed è un vero inno per la comunità LGBTQIA+ (non per niente è stata fatta uscire poco prima il Pride Month del 2022). La bellissima cantante è Rina Sawayama ed il titolo della canzone è This Hell.





    Finiamo la tripletta bisessuale con she calls me daddy di KiNG MALA, una canzone per sole bad girls™ dal sapore un po' BDSM. Assumo la bisessualità della cantante perché altre sue canzoni hanno come protagonisti uomini, ma ovviamente, come al solito, se qualcuno avesse informazioni più precise me lo faccia sapere.

  4. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 24/12/2022, 13:29) 
    In occasione di un vero e proprio "pesce di natale", Netflix ha rilasciato "la opening" di un anime fittizio (avete presente quando in un anime fanno mostrare un anime che non esiste? Bene o male il concetto e questo) con animazioni in cui hanno riversato tutto il budget.
    Dal mondo Dell'ONA The Way of the Househusband (noto anche come "Lo Yakuza casalingo") ecco le Crimecatch Policure:


    E' veramente una delle cose più adorabili che abbia visto negli ultimi tempi, forse perché io adoro i majokko xD
    Comunque da tenere d'occhio perché non sarebbe la prima volta che un "pesce di natale" diventi realtà! In quel caso potrebbe anche interessare il nostro forum, considerato il livello di yuri solitamente alto nei majokko.
  5. .
    Bellissima *_*
    Sappiamo chi sia l'artista? Mi pare di conoscere lo stile, ma non riesco a collocare dove l'ho già visto.
  6. .
    Ho il sospetto che sia una sorta di apripista per quel fantomatico gruppo di VTuber che era stato annunciato qualche tempo fa (e su cui io e Mami ci stiamo facendo domande da mesi xD)...
  7. .
    Tra una cosa e l'altra sono rimasta indietro e ho recuperato oggi tutti gli episodi che mi ero persa.

    Episodio 8:
    La dimostrazione che questo è un ottimo anime scritto divinamente è che una come me, che non capisce un cavolo di economia e finanza, è riuscita a seguire senza problemi tutto ciò che è avvenuto in questo episodio.
    E' interessante anche la critica sociale presente in questo episodio: anche nel mondo reale spesso le invenzioni create a fin di bene poi vengono utilizzate a scopi militari, per il semplice fatto che fanno guadagnare più soldi. Basti pensare alla dinamite, pensata inizialmente come modo per scavare tunnel nella roccia più facilmente o alla polvere da sparo, creata per i fuochi d'artificio.


    Episodio 9:
    Episodio emozionantissimo, con un combattimento spettacolare che mi ha tenuto col fiato sospeso e che mi ha davvero fatto esultare alla vittoria dei nostri.
    Non so bene cosa pensare di Shaddiq, devo essere onesta. Da un certo punto di vista è una brava persona, l'unico prima di Suletta a non considerare Miorine come un semplice oggetto. Allo stesso tempo però lo detesto, perché non ha capito nulla di Miorine e si arroga comunque il diritto di volerla proteggere e di voler essere il suo sposo, non capendo che Miorine non vuole qualcuno che la protegga o che le dia il contentino come la falsa posizione di Presidente, ma vuole quello che volgiamo tutti in una relazione: un partner che ti cammini accanto, che ti possa sostenere nelle tue decisioni con fiducia nelle tue capacità, ciò che viceversa fai anche tu per lui. La mania di Shaddiq di inserirsi nella vita di Miorine pensando di capirne meglio di lei e di agire "per il suo bene" è incredibilmente fastidiosa ed è stata una vera soddisfazione vederlo perdere.


    Epiosodio 10:
    Benvenuto Elan #5! Sei adorabile come il tuo predecessore, ma str*nzo come l'originale. Mi chiedo se sarà un personaggio chiave oppure un semplice personaggio di passaggio per far capire ai nostri tutta la faccenda delle copie.
    Shaddiq continua ad essere un personaggio sfuggente su cui continuo a non riuscire a farmi un'opinione, ma che nel dubbio prenderei a schiaffi. Senza dubbio tutto ciò che sta facendo ha l'obbiettivo di cancellare i duelli per la posizione di Holder in modo da liberare Miorine della necessità di sposarsi contro la sua volontà, ma nuovamente agisce alle spalle di Miorine convinto di doverla salvare e proteggere senza consultarla e senza capire che ciò non è quello che lei vuole.
    Guel invece si sta rivelando fantastico e temo davvero che succederà quello che suppongono molti sul web, ovvero che questo bellissimo redemption arc si concluderà con un suo sacrificio per salvare Suletta.
    Per quanto riguarda Suletta e Miorine, arrivano le prime difficoltà. Le due ragazze sono in effetti molto diverse, soprattutto dal punto della maturazione psicologica ed entrambe hanno dei problemi relazionali. Suletta è molto buona, ma è veramente troppo innocente e sensibile, dipendente dall'approvazione degli altri; mentre Miorine è molto matura, ma è abituata a fare tutto da sola e quindi non ha sensibilità per i sentimenti altrui. A differenza di altri sul web, che sostengono che la loro relazione sia davvero finta e che nel secondo arco esse si separeranno, andando da Shaddiq e Guel, io sono ancora convinta in un finale a tinte yuri per questa coppia. E' chiaro che gli autori hanno basato gli avvenimenti dell'anime sulla loro relazione, tutto ruota intorno a loro e a questa relazione, e il fatto che ci siano delle difficoltà in essa non fa altro che renderla più realistica e profonda. Devono iniziare a capirsi e a venirsi incontro e per fare ciò purtroppo è necessario anche litigare.


    Il fatto che dovremo aspettare addirittura un mese prima di avere l'ultimo episodio del primo arco... Come fare?
  8. .
    Molto carina!
    Mi spiace che siano solo le Liella, però. Non dico di far cantare nuovamente le Muse, praticamente impossibile per tutta la serie di ragioni che sappiamo, ma mi avrebbe fatto piacere almeno una collaborazione gli altri due gruppi ancora attivi (Aqours e NijiGaku) per la theme song di un gioco in cui sono presenti tutti i gruppi di LoveLive...
  9. .
    Se giocando a Fire Emblem vi siete mai chiesti cosa sentono i nemici quando mandiamo loro contro il nostro lord OP, The Ashen Demon è la risposta.
    Tratta dalla colonna sonora di Fire Emblem Warriors Three Hopes, è una delle soundtrack più belle del gioco e trasmette perfettamente la potenza del Demone Cinereo, un* mercenari* che tutti nel Fodlan temono. E' spaventoso ascoltare questa traccia mentre cerchi di sopravvivere agli attacchi di Byleth oppure di scappare mentre l*i ti insegue per tutta la mappa. Se a ciò aggiungete che quest* Byleth non è neanche al massimo della sua potenza perché non utilizza mai la Spada della Creazione...

  10. .
    Da idol underground ad uno dei gruppi più importanti della storia delle idol, ovvero le Momoiro Clover Z!
    Non le ho mai seguite particolarmente, ma da vera wota le conosco e oggi vi propongo questo video spettacolare dal budget eccezionale xD Anche la canzone mi piace moltissimo e loro sono una più carina dell'altra. Unica critica che posso fare, trovo la coreografia un po' basica.

  11. .
    Non vi nascondo che questo trailer di 10 minuti di gameplay mi ha un po' deluso.
    Sarà che vengo da 100 ore di Fire Emblem Three Hopes che, essendo un Musou, si basa proprio su una quantità elevata di nemici, ma mi sembra che le mappe di Samurai Maiden (almeno quella che abbiamo visto nel video) siano davvero vuote. Ci sono quelle specie di fiammelle che però si sconfiggono con un colpo, poi alcuni nemici più grossi e infine il boss... tutto il resto del gameplay consiste nel muoversi in una mappa piuttosto semplice, con un po' di platform molto basico e una soundtrack carina ma piuttosto ripetitiva. Anche la UI non mi convince molto, troppo basica e con poche informazioni.
    Insomma, mi sa che non lo prenderò all'uscita e che probabilmente aspetterò che sia a sconto perché da quello che ho visto onestamente non ci spenderei più di 20 €.
  12. .
    Episodio leggermente meno al cardiopalma rispetto al sesto.
    E' un episodio che chiaramente serve per introdurre alcuni plot point che saranno importanti nei prossimi episodi e fa nascere mille altre domande
    per esempio la relazione tra Shaddiq e Miorine (amici d'infanzia? c'è stato qualcosa di romantico, almeno da parte di Shaddiq?), la relazione tra Shaddiq e Nina (perché si conoscono dato che appartengono a ceti completamente diversi? e perché quell'espressione strana sul viso di Nina?), lo sviluppo della relazione tra il vero Elan e Suletta (per quanto tempo lui riuscirà a far finta di essere Elan #4? cosa succederà all'arrivo di Elan #5?) e la relazione tra Miorine e suo padre (chi è morto? immagino la madre di Miorine, ma cosa è successo?).


    Dal punto di vista dello yuri, forse uno degli episodi più yurosi dopo il primo
    con Miorine che agisce per salvare Suletta e Aerial e per la prima volta è lei a proteggerle, anche a costo di umiliarsi davanti a suo padre, oltre a dichiarare davanti a tutti la loro relazione (che per la prima volta Suletta non nega). Tra l'altro molto bello come tutti gli altri personaggi continuino a non battere ciglio davanti a due donne fidanzate, compresa Prospera!


    Tra l'altro io non avevo assolutamente capito che
    il cattivone del prologo fosse il padre di Miorine xD Mi chiedo ora se la sua decisone di distruggere i Gundam sia "giustificata", magari una sorta di vendetta per la morte della moglie causata da un Gundam. Saremmo quindi di fronte ad un personaggio moralmente grigio e ora mi vengono i dubbi se sarà lui il main villain dell'anime. Per ora infatti abbiamo incontrato solo personaggi che chiaramente non saranno l'antagonista, a parte appunto lui e Prospera.


    CITAZIONE
    Nella opening sono stati aggiunte due penombre di Mobile Suit prima che apparisse Delmin

    Allora avevo visto giusto! Chissà a chi apparterranno?
  13. .
    Intanto ecco usciti i character trailer per le nostre tre compagne ninja!








    Avete già deciso quale è la vostra preferita?
    Io non ho dubbi, non resisto alle onee-san sexy e pervertite, quindi ho già una cotta incredibile per Hagane xD
  14. .
    In effetti ancora non abbiamo (ri)visto il cattivo che abbiamo incontrato nel prologo, che immagino sarà poi il vero villain della serie.
    CITAZIONE
    2) Un attentato in grande stile che vedrà sparatorie e perfino combattimenti tra Mobile Suit con i protagonisti che pilotano con ancora gli abiti da sera addosso

    Mamma mia che figata, speriamo davvero che succeda perché sarebbe epico! *-*


    Intanto anche questa settimana le nostre ragazze (e Elan) vanno forte! Chissà se riusciremo a replicare ciò che fece qualche anno fa Bakarina e riusciremo a riempire la classifica con le varie ship di Suletta xD



  15. .
    Wow, sarà un episodio super interessante!

    Sarebbe bellissimo ovviamente un ballo SuleMio, magari ispirato all'iconico ballo tra Utena ed Anthy:


    Non mi dispiacerebbe però vedere il povero Guel che cerca di invitare Suletta a danzare con lui in completa modalità tsundere.
    Oppure sarà finalmente la volta buona in cui Shaddiq farà la sua mossa? Sappiamo che è un donnaiolo, sicuramente quindi è anche un gran ballerino xD
1260 replies since 26/8/2008
.