Posts written by Princess Tutu

  1. .
    Preferisco non dire nulla del finale perché deve essere una sorpresa, ma conoscendo Mamiina ed i suoi gusti, scommetto che a lui piacerà xD Mamiina mi raccomando fammi sapere a proposito del finale, sono curiosa!
  2. .
    Mamma mia quanto adoro lo stile di Takuya Fujima 3_3
    Malgrado ciò, penso che salterò quest'anime, non solo perché gli sport a tema motori (moto e macchine) sono una delle cose più noiose di sempre a mio parere, ma anche perché detesto gli anime in cui il CG è così evidente, li trovo davvero inguardabili. Ovviamente sono sempre pronta a cambiare opinione, se per esempio il livello di yuri dovesse essere alto o se l'opera si rivelasse particolarmente interessante!
  3. .
    CITAZIONE
    Highschool of the Dead

    Una delle protagoniste femminili più antipatiche di sempre, accompagnata da due delle co-protagoniste più fi*e di sempre xD L'anime non l'ho visto, il manga è molto bello, peccato che la morte di uno degli autori abbia fatto sì che sia incompiuto...
    La visione dell'intero anime/lettura dell'intero manga però vale tutta anche solo per questa scena epica:


    CITAZIONE
    No Game No Life

    Altra opera incompiuta, almeno sottoforma di anime, non so poi se le light novel abbiano completato la storia. Mi è piaciuto molto, ma perché amo gli animanga a tema giochi. Occhio alla presenza della divina Tamura Yukari ;)

    CITAZIONE
    Prison School

    Lo ammetto, è uno dei miei manga preferiti xD E' incredibilmente trash, ma è anche una delle opere più divertenti che abbia mai visto, soprattutto se hai un debole per il femdom. E il finale è spettacolare, un colpo di scena incredibile che rende l'opera diversa da ogni altra nel suo genere.
    Altra scena iconica, che io ed il mio ragazzo citiamo ogni volta che emerge il discorso "è meglio il seno o il sedere?" xD
  4. .
    Grazie a te per aver aperto questo topic ;)
  5. .
    Noooo, povera Honoka-chan :XD:
    Io sono sempre per il poliamore e quindi le shippo come throuple 🤭 Ma shippo le Aqours in tre threesome divisi per anno quindi probabilmente non faccio testo ahahaha
  6. .
    Inizialmente avevo dato poca importanza a questo nuovo progetto perché in generale non amo le band e perché pensavo fosse solo una copia di Bandori, invece devo ammettere che è un progetto per lo meno interessante. Parliamoci chiaro, il mercato musicale è saturo di progetti multimediali di questo genere, tanto che per proporre qualcosa di nuovo i produttori sono costretti a basare progetti su settori di nicchia come il pole dancing (e ancora niente progetto su dei gruppi di rapper... sì, continuerò a rompere le scatole a tutto il forum su questa cosa finché non ne faranno almeno uno, perché mi infastidisce che ne esistano addirittura due joseimuke e neanche uno a cast femminile). Il fatto che la TOEI abbia deciso di distaccarsi dal CGDCT su cui di solito si basano questi progetti, creando un'opera che sembra più seria e adulta, accompagnata da musica decisamente non JPop, rende questo progetto diverso da tutti gli altri e ciò lo rende appunto interessante. Poi ovviamente ancora non sappiamo nulla, magari poi l'anime sarà mediocre, ma per lo meno è qualcosa di diverso dal solito.

    Cambiando argomento, mi fa ridere che il mio debole per i batteristi si mostri subito anche in questo caso, la ragazza che mi ha subito colpita è appunto la batterista (è quella dall'aspetto più yamato nadeshiko, dai, ormai conoscete i miei gusti :P ).
  7. .
    Io sono curiosa di vedere come gestiranno le KotoHonoUmi. Di solito le propongono come terzetto (come si vede nella visual), ma in altri casi le trasformano in una sorta di triangolo amoroso ( :sick: ). Sarebbe carino se nella carta di compleanno di ognuna ci fossero anche le altre due, ma non credo che cambieranno il pattern di soli due personaggi e quindi chissà come le divideranno.
    Comunque tra le quattro visual e queste carte di compleanno, SIF2 si sta guadagnando la posizione di gioco di LoveLive più yuri di sempre xD
  8. .
    Grazie alla mia recente passione per Stranger Things (lo so, sono in ritardo, ma meglio tardi che mai, no?) ed il fatto che mi sono innamorata follemente della ship Hellcheer (Eddie/Chrissy) sono in un momento in cui adoro la dinamica romantica studente popolare/studente sfigato. Mi sono quindi ricordata di questo manga che avevo adocchiato qualche tempo fa, ma che per ora non avevo avuto occasione di leggere, l'ho iniziato e che dire... me lo sono letteralmente divorato in due giorni.
    E' un manga che riesce a riprendere i classici trope e cliché del genere e riproporli in modo fresco e divertente. I momenti di drama sono ben mescolati a quelli di commedia, è un manga che mi ha fatto commuovere, ma che mi ha anche fatto ridere. In particolare, il capitolo dedicato alle sopracciglia mi ha fatto morire dal ridere perché anche io a sedici anni mi sono fatta fare le sopracciglie da un'amica ed il risultato è stato disastroso xD
    Le due protagoniste sono interessanti perché sembrano appunto due classici generi di personaggi (la gyaru e la otaku), ma poi pian pianino emerge una bella profondità e soprattutto l'autrice ci mostra anche i lati negativi delle loro personalità, rendendole due personaggi a tutto tondo. Nanaki, per esempio, è spesso violenta sia nei fatti che nelle parole e tende anche ad essere piuttosto possessiva e gelosa, mentre Kanade invece ha un lato che quasi definirei narcisista, perché a volte è così concentrata sui propri problemi da non capire che sta ferendo le altre persone. Non sono due protagoniste perfette e ciò le rende molto interessanti. Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto.
    I disegni sono un po' particolari, ho avuto bisogno di qualche capitolo per riuscire a immergimi in essi, ma una volta che ci ho fatto l'abitudine, li ho adorati. In particolare ho trovato spettacolari i capelli, divini in ogni tavola.
    Assolutamente consigliato!
  9. .
    Uno dei miei sport preferiti è ascoltare le canzoni non-LoveLive delle seiyuu di LoveLive e sforzarmi di sentire in esse le caratteristiche di base delle loro voci-LoveLive. Alcune seiyuu infatti cantano in modo quasi uguale (penso per esempio soprattutto a Mimorin, quella che seguo di più, ma anche Nanjolno), mentre altre cantano in modo diverso, ma sono comunque associabili al loro personaggio con un minimo di concentrazione (per esempio Ainya). In questo caso, invece, anche concentrandomi, proprio non riesco a sentire Chika! Non è assolutamente una critica, più che giusto che ogni seiyuu voglia una propria carriera musicale separata dal franchise di LL, è solo una constatazione che mi ha fatto ridere perché comunque Chika è una delle voci più riconoscibili del franchise xD
    Mi fa anche ridere che la stessa ragazza che ha chiesto di modificare i costumi di Chika in modo da non mostrare le spalle abbia deciso di fare un singolo piuttosto sexy come questo! Bravissima *_*
  10. .
    Poi fammi sapere cosa ne pensi ;)
    E' da quando ho finito di vederla, l'anno scorso, che continuo a pensarci e a sperare in una terza stagione!
  11. .

    MV5BYzZjOTg3MWQtMjE0NC00ZGJhLTg3NzAtNWRlZmY2Y2QwYTYyXkEyXkFqcGdeQXVyMTEzMTI1Mjk3._V1_



    Titolo originale: เด็กใหม่ (Dek Mai), letteralmente Ragazza Nuova
    Paese di Produzione: Thailandia
    Anno di Uscita: 2021
    Genere: Antologia, Horror, Thriller, Psicologico
    Numero di Episodi: 21 (2 stagioni)
    Disponibilità: Netflix

    Trama & Temi


    Essendo antologica, la serie non ha una trama unica, bensì ogni episodio racconta una storia diversa. La serie segue la protagonista Nanno (interpretata da Chicha Amatayakul), la quale in ogni episodio arriva come nuova studentessa in scuole diverse. Nanno possiede poteri particolari, mai spiegati né definiti e li utilizza per risolvere i vari problemi che affliggono la scuola e/o gli studenti, punendo brutalmente i colpevoli e mettendo in mostra l’ipocrisia, l’invidia, l’avarizia che si nascondono all’interno di ognuno di noi.
    Secondo un’interpretazione molto popolare sul web, Nanno è l’incarnazione fisica del karma. Nanno non è “cattiva”, malgrado compia delle azioni orribili e non è “buona”, malgrado in determinate occasioni abbia mostrato di essere in grado di provare pietà e vera amicizia. Nanno non è il giudice, è il boia: non giudica mai le persone che punisce e le sue punizioni sono sempre divise equamente su tutti i colpevoli. Spesso Nanno non deve fare niente, basta la sua sola presenza (quella di una bella studentessa appena arrivata) a scatenare nelle altre persone il male che hanno dentro di loro e spesso sono le persone a punirsi a vicenda. In altre occasioni Nanno assume il ruolo di tentatrice: mostra ad una persona la possibilità di compiere azioni malvagie per il proprio tornaconto; se la persona cede, Nanno poi la punisce, ma se non cede, allora la punizione di Nanno non arriva e Nanno lascia la scuola senza aver fatto vittime.






    Componente GL


    L’aspetto femslash emerge soprattutto nella seconda stagione. Non solo abbiamo un episodio, True Love (S02 EP02), in cui la storia riguarda una donna omosessuale ed il suo rapporto con l’amore e la propria sessualità, ma abbiano anche… Yuri (interpretata da Chanya McClory).
    Parlare di Yuri è molto difficile, perché dire qualsiasi cosa di specifico su di lei rischia di essere uno spoiler ed è meglio conoscerla attraverso la serie, che la introduce lentamente.
    È possibile dire però che se Nanno è il karma, Yuri è la vendetta. Le punizioni inflitte da Yuri sono sempre molto più violente di quelle di Nanno, spesso più brutali del necessario. Yuri non è neutrale come Nanno, Yuri è sempre esplicitamente contro i colpevoli e gode nel farli soffrire.
    Il legame tra Nanno e Yuri è piuttosto complicato, non molto chiaro (tutti gli aspetti soprannaturali di questa serie tv sono nebulosi e lasciati all’interpretazione dello spettatore) ed è difficile parlarne senza fare spoiler. Posso comunque dire che è un legame strettissimo, sono legate dalle circostanze della nascita dei loro poteri e sono questi stessi poteri a metterle sulla stessa strada e contemporaneamente a farle scontrare. Di fronte ad un colpevole che entrambe devono punire, infatti, i loro metodi di punizione sono talmente diversi da renderle una sorta di colleghe e nemiche allo stesso tempo.
    È una relazione tossica e a volte violenta, dai contorni non molto chiari.
    Nanno ha mostrato di poter provare sentimenti di amicizia e forse anche attrazione, nei confronti di un uomo, però. Delle preferenze sessuali di Yuri invece non sappiamo niente, ma le sue esperienze passate con gli uomini e la sua relazione con un terzo personaggio femminile (di cui davvero non dico nulla per non fare spoiler) mi portano ad immaginare che possa provare attrazione per le donne. In particolare, l’occasione che mette in luce un possibile aspetto “romantico” della loro relazione, se due esseri come Nanno e Yuri possono amare, è proprio True Love. Durante l’episodio viene creata una dating app che ti mostra la persona perfetta per te, quando Nanno la utilizza il suo matching perfetto è una figura che si rivelerà poi essere Yuri.

    jLdWnOR








    Commento Personale


    Ammetto tranquillamente di avere un problema: non riesco a guardare le serie tv da sola. Con film e anime non ho problemi (anzi, meglio!), ma le serie tv tendono ad annoiami se non ho qualcuno che le guarda con me. Il problema deriva probabilmente dal fatto che, dopo quasi vent’anni di anime, sono abituata ad episodi da mezz’ora e quindi i quarantacinque minuti delle serie tv mi annoiano senza contemporaneamente riuscire a coinvolgermi come le due ore di un film. Sono molto rare le eccezioni a questa mia “regola” e Girl from Nowhere è tra queste. Forse è il fatto che ogni episodio racconta una storia separata e quindi non mi annoio, forse è semplicemente il fatto che è una serie tv davvero bella. Brutale, violenta e cruda, ma bella.
    Per apprezzarla è necessario avere una certa passione per l’horror e lo splatter, ma anche un interesse nella cultura e nella società asiatica, specialmente thailandese. Infatti il tema principale della serie è proprio il marcio che si annida nella società thailandese, a partire dal classismo, dal sessismo, dallo schiacciamento dell’individuo, dall’essere disposti a fare qualunque cosa pur di avere più successo, più denaro, più popolarità. E dove tutto ciò si mostra meglio se non al liceo, dove questi temi sono esacerbati e si fondono con bullismo, nonnismo, dove i giovani thailandesi possono dare sfogo a tutto il dolore che hanno dentro causando dolore al prossimo. Non che gli adulti siano meglio, anch’essi accecati da desideri materiali e guidati da ideali perversi.
    Nanno vede tutto ed agisce di conseguenza. Nanno è il combattere il fuoco con i fuoco.
    Per noi spettatori è davvero interessante osservare il disastro che si compie, questi personaggi vittime di se stessi e di una società che non li considera che portano a termine azioni orribili sapendo che la punizione di Nanno arriverà senza che essi abbiano scampo. Se nella maggior parte degli episodi questa funzione ci darà soddisfazione, vedere personaggi odiosi avere finalmente ciò che si meritano, in alcune situazioni proveremo pietà per essi e sarà quasi triste vedere Nanno che li piega e li mette di fronte alle conseguenze delle loro azioni.
    Nanno è un personaggio fantastico. La sua vera personalità, così come i suoi poteri e la sua origine, viene lasciata volutamente poco definita: Nanno agisce a seconda della necessità della punizione, è una manipolatrice ed una attrice fantastica che riesce ad ingannare le sue vittime per condurle alla loro punizione. In alcuni episodi si mostra innocente e un po’ stupidina, in altri è sicura di sé e senza freno, in altri ancora è elegante ed educata. Il suo vero carattere emerge a sprazzi: capiamo che Nanno è estremamente intelligente, spietata, non teme alcunché e possiede una certa dose di sadismo e pazzia (la sua risata sguaiata quando finalmente i colpevoli vengono puniti è il simbolo della serie). Con il passare degli episodi questi suoi spigoli più acuti si lisciano leggermente, soprattutto quando inizia a confrontarsi con Yuri, la quale porta pazzia e sadismo agli estremi. La pietà che prima Nanno aveva mostrato raramente diventa più evidente e, sebbene continui ad essere spietata nelle sue punizioni, nella seconda stagione Nanno diventa davvero la personificazione del karma, implacabile e neutrale.
    Yuri è una Nanno che non conosce limiti, che abusa dei suoi poteri per godere del dolore delle vittime, una Nanno a cui manca l’autocontrollo che la vera Nanno possiede. Le punizioni di Nanno sono sempre ben pianificate e controllate, in modo da punire i colpevoli al massimo, mentre quelle di Yuri sono rapide, violente e impulsive. Yuri è la personificazione del caos che la vendetta porta con sé. La sua personalità è ancora più difficile da definire di quella di Nanno, è molto complicato vedere qualcosa in lei oltre al suo sadismo e pazzia, ma è chiaro che è una creatura intelligente e scaltra, guidata da un piano che abbiamo solo iniziato a vedere. A differenza di Nanno, conosciamo le origini di Yuri, ciò che ha vissuto in passato, come ha ricevuto i suoi poteri e ciò la rende più vicina a noi spettatori rispetto a Nanno, di cui non sappiamo nulla. Ciò rendere Yuri un personaggio davvero interessante, un’antagonista che io personalmente adoro.
    I veri protagonisti, però, sono i personaggi secondari, i colpevoli e le vittime. In ogni episodio incontriamo personaggi diversi, ma sempre interessanti e ben strutturati. Alcuni li odierete, alcuni vi faranno pena, in ogni caso sarà molto difficile che vi lascino indifferenti.
    Lo stesso si può dire degli episodi. Ovviamente non tutti sono capolavori, ma la qualità è molto alta e gli episodi che mi hanno un po’ annoiata sono veramente pochissimi. Mi è anche difficile scegliere il mio episodio preferito, dato che tutti hanno avuto un impatto più o meno forte su di me. In generale ho preferito la prima stagione, ma anche la seconda è spettacolare, aiutata soprattutto proprio dall’introduzione di Yuri, la cui rivalità con Nanno aggiunge un conflitto in più e contemporaneamente crea un filo conduttore tra un episodio e all’altro.
    Girl from Nowhere è una serie tv che vi terrà incollati allo schermo, che vi farà riflettere e che vi appassionerà. Per me è sicuramente un 10/10.



    Girl from Nowhere è una serie molto violenta che tratta temi estremamente delicati, a partire dal bullismo, la violenza sessuale, il classismo, l’omicidio e molti altri. Le punizioni di Nanno sono sempre altrettanto violente, e quelle di Yuri ancora di più, quindi non è assolutamente una serie da guardare se siete particolarmente sensibili. Sotto spoiler ho messo un’utile immagine che indica il livello di violenza di ogni singolo episodio e i trigger warning specifici per ogni episodio. Lascio la scelta a voi: se sapete di non avere trigger particolari, vi consiglio di non guardare la lista per non farvi spoiler; se invece siete curiosi di guardare la serie, ma temete certi temi, pensate in primis alla vostra pace mentale e controllate la lista, non c’è niente di male! ;)



  12. .
    Super carino! :]
    Ho apprezzato anche molto il modo, leggero, ma chiaro, in cui rappresenta la violenza domestica, soprattutto quando lo sposo cattivo, dopo aver fatto del male alla sposa bionda, sposta i di lato i pezzi rotti con la punta del piede. Questo non solo significa che lui non da valore al dolore che ha causato, e quindi non da valore a lei, ma l'ho interpretato anche come un modo per "nascondere" la violenza, come purtroppo spesso accade in queste situazioni.
  13. .
    Da un po' di tempo TikTok e Tumblr sono state invasi da Soldier, Poet, King, una canzone del gruppo The Oh Hellos, estratta dall'album Dear Wormwood pubblicato nel 2015.



    La particolarità della canzone è il suo sound fantasy/medievale che l'ha resa molto popolare tra gli appassionati del genere, molti dei quali l'hanno per esempio inserita nelle proprie playlist di D&D o in quelle utilizzate per scrivere/disegnare fantasy.
    L'altra cosa che l'ha resa molto popolare è il fatto che è possibile interpretarla in modi molto diversi e che è facilmente comprensibile la profondità delle lyrics, solo all'apparenza semplici. La canzone parla di Gesù, come sembra di primo acchito? Oppure parla delle varie sfaccettature all'interno di una persona? Le interpretazioni sono molteplici e interessanti, non ultima quella ufficiale.
    La canzone è anche molto "estetica", proprio per la sua profondità ed è quindi molto facile utilizzarla per creare art o moodboards ispirate ad essa. Le interpretazioni psicologiche riguardanti ogni ruolo sono molteplici, come per esempio questa o questa (che ha anche delle bellissime moodboards!).

    La canzone ha ispirato anche un altro specie di "gioco", ovvero prendere i propri trio preferiti da qualsiasi tipo di media e cercare di decidere quale dei tre sia il soldato, quale sia il poeta e quale sia il re.
    E' questo ciò che vi propongo in questo topic: prendete il vostro trio preferito, assegnate ad ognuno il suo ruolo e spiegatene il motivo!

    ─── ⋆⋅☆⋅⋆ ──



    Inizio con quello che per me è Il Trio™.

    Kousaka Honoka, Sonoda Umi e Minami Kotori



    392f72b6666ddb52b6290de40aefa6613ecb9bfa

    Assegnare i tre ruoli è estremamente facile.

    • Honoka è il re. Il motivo è abbastanza chiaro: Honoka non solo è la leader delle µ's, ma ciò la rende anche la prima leader di tutto il franchise e quindi una sorta di "leader delle leader". Honoka è il viso del franchise e che franchise! Come tutti i re, quindi, Honoka deve portare sulle proprie spalle una responsabilità molto pesante, ma, come tutti i re, Honoka lo fa perché questa è la sua responsabilità e dovere e perché le piace!

    • Umi è il soldato. I soldati sono guerrieri coraggiosi e nobili, ma anche piuttosto rigidi e dalla rabbia distruttiva. Questa è la perfetta descrizione di Umi, la quale guida le altre ragazze con mano ferma e gentile, ma che non ha paura di "punirle" quando è necessario (ricordiamo tutti lo schiaffo a Honoka, vero?). Il fatto che Umi sia l'unico personaggio di LoveLive che sappia maneggiare un'arma (l'arco), non fa che solidificare questo suo ruolo.

    • Kotori è il poeta. E' vero che le lyrics delle canzoni delle µ's vengono scritte da Umi, ma Umi non è di certo una persona il cui punto di forza siano le parole o il parlare, è troppo timida per fare ciò. Colei che davvero è abile nella comunicazione e nel rendere la comunicazione una sorta di arma è Kotori, la quale, malgrado sia la dolcezza fatta persona, non è mai imbarazzata, mai non sicura di sé stessa. Non dimentichiamo che, oltre ad essere una idol, è anche una maid: due lavori in cui devi essere in grado di usare le parole ed il fascino per raggiungere il cuore delle persone e diventare famosa!

  14. .
    CITAZIONE
    Interessante, anche perchè nella nostra lista Mai-Hime me lo sono ritrovato negli anime con elementi yuri secondari importanti mentre Mai-Otome nella categoria inferiore degli elementi yuri secondari non importanti. Non avendoli mai visti mi sono fidato e li ho lasciati lì così, eventualmente provvederò a sistemare le cose! ^_^

    Probabilmente perché, senza fare spoiler di Mai Otome:
    in Mai Hime c'è il bacio esplicito tra Shizuru e Natsuki, sebbene non si veda del tutto, mentre in Mai Otome non ci sono baci. Al contempo, però, la tossicità del loro rapporto che esiste in Mai Hime non è presente in Mai Otome ed è chiaro che hanno una relazione "normale". Shizuru è sempre estremamente protettiva e guai a farla arrabbiare o a toccare Natsuki, ma non è una vera e propria yandere come in Mai Hime, proprio perché è fin da subito ricambiata da Natsuki. Probabilmente chi ha compilato le liste all'epoca ha dato più rilevanza al bacio e all'ossessività di Shizuru rispetto ad un rapporto già formato e paritario di cui però non vediamo aspetti fisici. Inoltre Natsuki in Mai Otome è un personaggio secondario e di conseguenza anche il suo rapporto con Shizuru è secondario.
    Inoltre c'è molto subtext tra altri personaggi secondari femminili, sia originali che ripresi da Mai Hime. Anche la protagonista, superato il triangolo etero, stabilirà un bel rapporto con un personaggio femminile. Oltretutto le Otome in generale non possono avere relazioni sessuali con uomini pena la perdita dei loro poteri, quindi a livello di lore sono quasi tutte sapphic xD


    In ogni caso, quando avrai finito la visione anche di Mai Otome, ne possiamo riparlare e magari facciamo degli spostamenti ;)
  15. .
    Bravo che mi hai ricordato che devo recuperare anche io Mai-Hime (e rifare la scheda), esattamente come ho fatto qualche anno fa con mai-Otome.
    Per me è uno degli anime più belli di sempre, talmente bello da farmi riuscire a sopportare la romance etero principale. Non per niente me lo sono visto un paio di volte, ma ormai una decina d'anni fa e quindi tra poco sarà il momento per un rewatch. Tra l'altro è molto interessante guardare lo stesso anime in diversi momenti della propria vita, perché all'epoca non apprezzai minimamente né le ShizNat né Shizuru singolarmente (mentre Natsuki è sempre stata e probabilmente sempre rimarrà il mio personaggio preferito del franchise), mentre adesso adoro questa ship e considero Shizuru una vera dea.

    Mi pare l'occasione giusta per riproporre la character song di Shizuru!





    Avrai un bello shock con Mai-Otome, molte cose sono diverse ;) Però personalmente lo considero molto più yuri di Mai-Hime, malgrado la presenza di un orribile triangolo amoroso mezzo incestuoso...
1260 replies since 26/8/2008
.