Posts written by Princess Tutu

  1. .
    CITAZIONE
    Solo all'idea di tutta la roba che dovrò recuperare mi sento già male. ^_^

    In realtà beato te, così te lo spari tutto insieme xD

    CITAZIONE
    Con tanto d'ingresso Cringe ^U^
    Ci sarà poi da ridere quando vedrà Megumi, suo figlio

    Anche io ho trovato cringissimo l'ingresso ahahaha
    Infatti sul web le battute sull'incontro tra padre e figlio si sprecano, per esempio "finalmente è tornato dopo essere uscito a comprare il latte/le sigarette" xD
  2. .
    Episodio 14 di JJK
    Episodio che mi è piaciuto un po' meno rispetto al 13, per il semplice motivo che i protagonisti (Nanami, Maki e il vecchio) mi piacciono meno rispetto a quelli presenti nel 13. Anche il combattimento è stato un po' sottotono rispetto allo spettacolare scontro tra Yuji e Choso. Inoltre speravo finalmente nell'arrivo di Sukuna ;_;
    L'inizio con la meravigliosa/divina/spettacolare Mei Mei e l'entrata in scena di Megumi (che è il mio best boi), però, hanno risollevato il tutto.
    Vogliamo parlare del finale?!
    La cosa interessante è che non sappiamo bene quali saranno le azioni di Toji: l'ultima volta che lo abbiamo visto era un nemico, quindi ho subito supposto che anche in questo caso lo vedremo in quel ruolo, ma in effetti questa volta non è pagato per cercare di uccidere i nostri protagonisti, quindi le sue alleanze non sono molto chiare. Una vera wild card di cui conosceremo l'esito tra SEI GIORNI ;_;
  3. .
    Meno male che non sono l'unica, almeno possiamo sclerare tutti insieme ogni settimana xD
  4. .
    Rispolvero questo bellissimo topic per condividere con voi uno dei pezzi d'animazione più esteticamente belli che abbia mai visto: la seconda opening della seconda stagione di Jujutsu Kaisen.



    La bellissima canzone SPECIALZ di King Gnu accompagna delle immagini incredibili che mescolano modernità con tradizioni giapponesi, ovvero ciò che fa JJK in ogni sua pagina. E' possibile infatti trovare sul web diverse spiegazioni dei vari oggetti/luoghi che appaiono in quest'opening, per esempio questa. Un'altra cosa che rende quest'opening diversa dalle altre è proprio come MAPPA ha deciso di farla: considerando che tratta dello Shibuya Incident Arc, sarebbe stato "facile" fare un'opening dark, gritty, urbana, mentre invece si tratta appunto di un'opening che sfrutta immagini e temi della cultura tradizionale giapponese, con un filtro rosso, creando un'opening cupa, emozionante e perfetta per il disastro a cui stiamo assistendo.
    Un'altra cosa che appezzo molto e che è presente in tutte le opening di JJK è il fatto che in essa siano presenti, rielaborate ad hoc per funzionare nell'opening, scene che poi vedremo nell'anime. Questo non succede spesso, di solito le scene presenti nelle opening degli anime sono completamente distaccate da ciò che vedremo nell'anime, mentre JJK tende proprio a fare delle sorte di "antemprime" di ciò che ci aspetta tramite l'opening. In questo caso, per esempio, Mahito nel treno della metropolitana, oppure il gruppo dei villain che emerge dal tunnel.
    Veramente una delle mie opening preferite in assoluto!
  5. .
    Negli ultimi quattro giorni mi sono letteralmente bevuta la prima stagione, il film e gli episodi della seconda stagione usciti di Jujutsu Kaisen. Mamma mia che opera!

    Premetto che in genere non amo molto né gli shounen né i seinen, principalmente per il ruolo sempre secondario dei personaggi femminili, la loro lentezza e la loro lunghezza. Mi spiace, ma non ce la faccio proprio a leggere cinquecento capitoli di cui i primi cinquanta non succede niente xD Il mio massimo sono stati alcuni manga da un centinaio di capitoli e sempre manga a tema romantico (il mio genere preferito a prescindere la media). Malgrado ciò, ci sono un paio di shounen che ho adocchiato e che prima o poi, quando sarà ispirata, leggerò.
    JJK è sempre stato fra questi, principalmente (non ve lo nascondo!) per il fatto che ogni singolo membro del cast maschile è un ikemen pazzesco. Però, lo sapete, odio seguire le opere ancora in corso, tranne rari casi, e quindi stavo aspettando che il manga fosse completo per iniziare a leggerlo. Poi, qualche settimana fa, con la mia migliore amica, che praticamente guarda solo shounen perché non è veramente otaku e guarda anime con il suo ragazzo, siamo entrate in argomento JJK e abbiamo iniziato a parlare di quanto fossero belli tutti i personaggi maschili (con i nostri ragazzi accanto che roteavano gli occhi xD).
    Ho deciso a quel punto di dare un'occhiata all'anime, giusto per capire se mi potesse piacere... e sono caduta nel rabbit hole...
    Ho amato tutto di questo anime: le musiche, le animazioni, i personaggi, gli avvenimenti, e ora sono qui che mi mangio le mani perché ora devo aspettare settimana in settimana per i nuovi episodi.

    E poi diciamocelo... i meme horny sono tutti super divetenti xD



  6. .
    Segnalo che finalmente Picrew ha aggiunto la possibilità di mettere gli avatar maker tra i preferiti, così da non perdere quelli che ci piacciono di più! Per fare ciò basta cliccare sul cuore nella pagina di apertura di un maker, poi cliccare l'icona in alto a sinistra nella home e poi cliccare "bookmark" :) Attenzione che i maker preferiti possono essere solo 20, scegliete per bene!



    霓_
    Questo è uno dei miei maker preferiti, con cui ho anche fatto il mio avatar di twitter, ma per un certo periodo è scomparso. Sono super felice di averlo ritrovato e per celebrare ho fatto una sofisticata vampira francese xD

    HW7haT4




    仄暗い少年少女
    Fantasmi, zombie, ragazze malate... Questo è il maker perfetto se, come me, amate lo yami kawaii!
    Io ho fatto una studentessa fantasma perdutamente innamorata di qualcuno...

    3D0i9pv
  7. .
    Condivido con voi quella che a mio parere è una delle ending più belle della storia dei JRPG. Si tratta di blue moon, cantata da Ayaka, ending di Tales of Arise.
    Tales of Arise è una girandola di emozioni e sentire questa canzone splendida dopo più di cinquanta ore passate a ridere e piangere insieme a quei personaggi che ormai sono diventati parte di te è qualcosa di davvero speciale. Ammetto tranquillamente di essere scoppiata a piangere durante i titoli di coda, mentre scorrevano le immagini dell'happy ending dei personaggi, accompagnate da questa canzone stupenda.

  8. .
    Mamma mia, sono senza parole...
    Già la canzone è un capolavoro (non la mia preferita nella perfetta OST di Automata, ma comunque una canzone meravigliosa) e questa cover fa davvero emergere tutte le emozioni che la rendono bellissima. Anzi, se devo essere onesta, preferisco questa cover all'originale, anche se l'originale è resa speciale dal fatto che è cantata dallo staff del gioco.
    Grazie per averla postata, la scarico subito (e la mando al mio ragazzo, con cui ho giocato ad Automata e con cui sto giocando a Replicant)!
  9. .
    CITAZIONE
    non è assolutamente un harem

    Ottimo! Ho dato un'occhiata alle varie art ufficiali e ai pv di presentazione del personaggi e mi sembra proprio un anime interessante. Sicuramente nei prossimi giorni gli darò un'occhiata e poi vi faccio sapere ;)
  10. .
    CITAZIONE
    Vi informo che dopo gli ultimi sviluppi Spy Classroom diventerà quasi sicuramente materiale da main forum in qualità di anime con componente yuri secondaria. ^_^

    Davvero? Mi aveva attratta grazie al bellissimo chara e alla quantità infinita di belle ragazze, ma non me ne sono mai interessata a causa del fatto che è un maledetto harem. Odio gli harem, a meno che il protagonista non abbia una relazione romantica ricambiata canon fin dall'inizio e quindi le altre ragazze siano lì solo per fare scena (per esempio SAO) oppure se decide di non scegliere ed instaura una relazione poly con tutte le ragazze.
    Se però in Spy Classroom c'è dello yuri potrei anche guardarlo, se l'anime in sé è carino! Già pensavo di guardare The Eminence in Shadows, solo perché le ragazze sono una più bella dell'altra, quindi potrei fare una doppietta di harem gotici :XD:
  11. .
    CITAZIONE
    Il giorno poi del penultimo episodio i fan su Twitter si sono lamentati per una "piccolezza": era il cosiddetto "Yuri Day"; e vedere che mezza puntata era incentrato su un litigio tra fratelli li ha innervositi non poco <_<

    Non mi stupisce, considerando anche il fatto che i giapponesi adorano questa "tradizione" di creare giornate speciali dedicate a certi argomenti, spesso basate su giochi di parole e/o numeri.

    Speriamo di vedere di nuovo Suletta e Miorine, un giorno!
  12. .
    Siamo forse di fronte al momento yuri più esplicito nella storia di LoveLive?

    Z2CscAI
  13. .
    Come avevo promesso, mi sono guardata tutta la seconda stagione praticamente in un colpo solo. I primi due episodi ieri l'altro e poi ho approfittato di ieri, un giorno libero dal lavoro, per guardare i rimanenti dieci.
    Che dire...
    Ammetto che Witch from Mercury è uno degli anime che mi è piaciuto di più negli ultimi anni. Sono in un periodo un po' di burnout per tutto, forse a causa del caldo infernale, del lavoro o del fatto che per la prima volta da anni non ho da studiare perché mi sono appena laureata, fatto sta che in questo ultimo mese non mi piace niente, né libri, né manga, né fanfiction, né anime, né film... Insomma un dramma! Il fatto che GWitch mi abbia tenuta incollata al pc per una giornata intera, quindi, è un'evidenza della qualità di quest'opera.


    Partiamo dalle cose che mi sono piaciute, ovvero quasi tutto.
    I personaggi, in primis, sono una delle cose migliori dell'anime. Sono tutti interessanti, tutti ben sviluppati, tutti con personalità credibili e sfaccettata, anche quelli secondari. Suletta e Miorine ovviamente sono l'esempio migliore di ciò, due protagoniste che commettono errori e che vengono punite per essi e da queste esperienze imparano e vanno avanti, seguendo due character arc molto interessanti e coesi. Lo stesso dicasi per i personaggi secondari, tanto che, malgrado non ricordassi i nomi di tutti, ormai avevo inquadrato ognuna delle loro personalità e mai nessuno di essi ha avuto atteggiamenti out of character. L'esempio migliore di ciò è Elan: malgrado l'anime ci abbia presentato tre personaggi diversi con lo stesso identico aspetto, ogni volta che uno di essi compariva sullo schermo io capivo subito quale era grazie al fatto che ognuna aveva la sua personalità definita e diversa dagli altri.
    Ho apprezzato moltissimo anche i cattivi. Sono sostenitrice dell'idea che i villain siano sempre i personaggi più difficili da scrivere perché un cattivo scritto male rovina di più un'opera di quanto possa fare un eroe scritto male. I vari villain di GWitch sono tutti interessanti, con motivazioni realistiche e anche sostenibili, rendendoli dei personaggi moralmente grigi, ovvero il mio tipo preferito di villain. Voglio anche sottolineare la bravura della seiyuu di Prospera e la bellezza della sua voce: ovviamente tutti i seiyuu che hanno lavorato a questo anime sono di qualità più che eccezionale, ma la voce di velluto velenoso di Prospera mi ha davvero colpito. Ogni volta che apriva bocca ero tipo:

    bill-hader-scared-and-horny


    L'altro aspetto che ho apprezzato tantissimo sono le relazioni tra i vari personaggi. Di nuovo, la principale, ovvero quella tra Suletta e Miorine, è la migliore e la più interessante, ma mi sono piaciute tutte. Ho apprezzato molto che non si trattassero solo di relazioni sentimentali, ma che l'anime ci mostrasse anche amicizie e relazioni familiari, dato che il concetto di famiglia è uno dei punti cardine dell'anime. Il fatto che ci siano così tante ship diverse, tutte valide e belle, fa capire come gli autori siano stati abili ad intessere questo arazzo di relazioni.

    Le mie ship preferite:
    Miorine/Suletta/Guel/Elan 4/Shaddiq [Perché odio i triangoli amorosi e soprattutto i quadrati, che si possono semplicemente risolvere con il ✨poliamore✨]
    Suletta/Elan 4 [Mi spiace Miomio, ma Elan 4 è un husbando meraviglioso e lo adoro insieme a Suletta]
    Suletta/Miorine [La ship yuri in terza posizione su un forum yuri... non mi revocate i privilegi di admin please :P]
    Suletta/Elan 4/Elan 5/Elan originale [Questa è una ship che non ha alcuna base se non il mio amore per tutti e tre gli Elan + il mio amore per i reverse harem 🤷‍♀️]
    Martin/Secelia [Bad girl/good boy è uno dei miei trope preferiti]
    Prospera/Notrette [scientist milf/scientist milf e non aggiungo altro]

    Per il resto non posso dire altro che la storia mi ha appassionata malgrado non abbia capito tutto e malgrado non avessi nessuna conoscenza del mondo Gundam. Di solito non amo molto gli anime troppo prolissi e politici perché li trovo sempre troppo convoluti, invece GWitch è stato abbastanza facile da seguire. Di nuovo, ripeto di non aver capito tutto, ma i pezzi di informazioni che mi sono persa non mi hanno impedito di capire a grandi linee quello che stava succedendo e di godermi quindi anche gli aspetti più militari e politici dell'anime. Lo stesso dicasi degli aspetti tecnologici/scientifici ed economici: non ho capito tutto, ma abbastanza da poter seguire la storia e questo è l'importante.



    Passiamo ora a ciò che non mi è piaciuto.
    Ho trovato che in alcuni punti, soprattutto sul finale, le cose si siano risolte troppo velocemente. Ho trovato l'episodio finale un po' frettoloso, avrei preferito che gli eventi che avvengono in esso fossero "spalmati" su due episodi, tagliando momenti precedenti un po' più superflui. Ho letto online che di solito gli anime Gundam hanno 50 episodi e ammetto senza problemi che il mondo di GWitch è così ampio e complesso che non mi sarebbe dispiaciuto se l'anime avesse avuto appunto 50 episodi. Questo problema si vede siano negli eventi finali che nella relazione di Suletta e Miorine.
    Per quanto riguarda gli eventi, penso soprattutto al mini arc di Lauda, al megacannone satellite e alla Space Assembly League. Per quanto riguarda Lauda, il suo momento di pazzia che lo porta su un Gundam a cercare di ammazzare il fratello, per poi dopo tornare alla normalità come se niente fosse successo mi è sembrato innecessario e poco credibile. Capisco che Guel doveva fare qualcosa mentre tutti gli altri personaggi principali erano su Quiet Zero, ma avrei preferito un avversario diverso, magari il braccio destro di Prospera. Per quanto riguarda la Space Assembly League, forse è uno di quei pezzi di informazione che non ho capito, ma quando è stata nominata per la prima volta io sono caduta dalle nuvole. Ero sempre stata convinta che i produttori di mobile suits fossero quelli che davvero dominavano lo Spazio e la Terra e che non esistesse un organo che fosse loro superiore. In ogni caso, se anche l'avessero nominata prima degli ultimi episodi, il fatto che non abbia mai avuto un ruolo di primo piano in tutto l'anime e che poi nell'ultimo episodio cerchi di uccidere i nostri protagonisti e si riveli una sorta di boss finale mi è sembrata una scelta un po' campata in aria. Idem per quanto riguarda il megacannone, uscito un po' dal nulla, sarebbe bastato che nell'anime venisse spiegato che gli spacian a volte nascondono armi di distruzione di massa in satelliti all'apparenza innocui per fare in modo che la rivelazione del megacannone fosse un po' meno random.
    Per quanto riguarda Suletta e Miorine, non ho apprezzato molto come si siano risolti tutti i loro problemi. Cavolo, dopo venti episodi di tira e molla, angst, incomprensioni, apparenti tradimenti, traumi e abbandoni, tutto si risolve con due parole scambiate attraverso una porta? Avrei voluto qualcosa di più, magari un salvataggio epico da parte di una delle due della vita dell'altra, un modo sempre d'effetto per far riunire la coppia principale dell'anime. Capisco che non sia un anime romantico, ma avrei voluto solo un po' di più per poi apprezzare in pieno il finale.



    Il mio momento preferito di tutto l'anime è senza dubbio quando Miorine spegne Quiet Zero usando i codici di sua madre. L'ho trovato un momento dolcissimo e dalla simbologia molto potente. Ci vengono mostrati contemporaneamente due amori di due madri per le loro figlie, entrambi incredibilmente potenti e immutabili, due madri che, sebbene in modi diametralmente opposti, stanno cercando di salvare la vita delle loro figlie. Uno dei due amori ha assunto tinte violente e drammatiche, mentre l'altro è stato stroncato dalla morte, ma entrambi continueranno ad esistere per sempre e le due madri continueranno sempre a lottare per le loro bambine. Veramente bello.
  14. .
    CITAZIONE
    Il mio istinto però mi suggerisce che la storia non sia finita lì, correggimi se sbaglio.

    Ho letto il manga diversi anni fa quindi onestamente non ricordo a che punto del manga si trovi quell'arc, ma ti posso assicurare che non finisce di certo lì! Anzi se non ricordo male dovrebbe essere addirittura abbastanza presto nel manga, che infatti è molto lungo. Peccato, perché, come in tutti i manga lunghi, gli arc più belli sono quelli finali!

    CITAZIONE
    Hana tutta la vita best girl! :P

    Nooooo :XD: La presidentessa e la vice-presidentessa 🤤
  15. .
    Wooow! Correggimi se sbaglio, per ora le immagini che abbiamo visto nel trailer sono tutte riciclate dalla prima stagione vero? Alcune le ho riconosciute, però saranno passati più dieci anni da quando l'ho guardato quindi molte non le ricordo.
1260 replies since 26/8/2008
.