Posts written by Princess Tutu

  1. .
    Anche io sono una grandissima fan dell'enemies-to-lovers, ma questo anime sembra inserirsi in una sottocategoria dell'ETL che per certi punti di vista è ancora più interessante: la rivals-to-lovers! A differenza degli ETL, i RTL non sono veri "nemici", quindi per esempio in un contesto di guerra non sono due generali di due eserciti avvarsari che cercano di ammazarsi a vicenda (penso per esempio a Kylo e Rey dell'ultima trilogia di Star Wars), bensì sono appunto rivali in un contesto che è quasi sempre accademico o lavorativo (gli ultimi RTL che ho personalmente adorato sono i due protagonisti del romance YA Divini Rivali di Rebecca Ross, dove i due sono due stagisti che competono per la stessa posizione di giornalista).
    Trovo la dinamica di rivals-to-lovers sempre interessante e spero che questo anime sappia sviscerarla per bene!
  2. .
    Assolutamente d'accordo evil

    Per smorzare un po' la tensione di quest'ultimo episodio, mooolto intenso, ecco uno dei video più adorabili che abbia mai visto!

  3. .
    L'episodio 21 di JJK si può riassumere con... c'è un motivo per cui noi wota non dobbiamo essere sottovalutati! XD
    A parte gli scherzi, in questa seconda stagione meravigliosa è molto difficile scegliere un episodio preferito, ma questo è davvero spettacolare, il più bello degli ultimi che sono usciti. La parte finale è da brividi puri.
  4. .

    dWSYRdn



    Ammettiamolo, a tutti piacciono i cattivi.
    Se la figura del protagonista o dell’eroe può essere stereotipata o banale senza che l’opera ne risenta troppo, un villain che non sia interessante toglie dall’opera la maggior parte del suo sapore. È per questo che, a mio parere, i cattivi sono i personaggi più importanti dell’opera ed è per questo che sono spesso i più popolari tra i fan. Non per niente negli ultimi anni è stata coniato il termine “villain f*cker”, un nome specifico per quei fan che hanno un debole per i cattivi (di cui la sottoscritta fa orgogliosamente parte).
    Ho quindi aperto questo topic per poter parlare dei nostri cattivi (o personaggi moralmente grigi) preferiti provenienti da anime, manga e videogiochi!

    ───⊱ ♰ ⊰───



    Apro il topic dedicato ai villain parlandovi di uno dei cattivi a cui sono più affezionata perché questo personaggio ha avuto un grosso impatto sulla mia vita. Sto parlando di Orson, un villain secondario proveniente dal mio Fire Emblem preferito, Fire Emblem: The Sacred Stones.

    cpGB4vt



    Orson era un nobile cavaliere che è anche un personaggio giocabile per un capitolo del gioco, finché non tradisce e diventa un boss. Il motivo del suo tradimento, però, è davvero struggente: il drago maligno del gioco, Fomortiis, come ricompensa del suo tradimento, ha riportato in vita Monica, l’amata moglie di Orson, morta poco prima degli eventi del gioco. Orson ha quindi tradito tutto ciò in cui credeva per poter riavere accanto a sé sua moglie. Purtroppo però, una volta sconfitto, i protagonisti del gioco si trovano di fronte ad una scena orribile: Monica è infatti poco più che uno zombie, capace solo di ripetere la parola “Darling” (riferendosi a Orson).

    È a questo punto del gioco che io mi sono fermata ed ho capito di trovarmi di fronte ad un capolavoro, un gioco che in questo preciso punto è diventato il mio videogioco preferito e che ha fatto diventare Fire Emblem la mia saga di videogame preferita.

    Monica, infatti, non ci viene mai mostrata. Non ha uno sprite, ma solo del baloon di testo in cui si ripete la parola “Darling”. L’unica cosa che fa capire al giocatore che Monica è un mostro sono le reazioni orripilate dei protagonisti di fronte al suo aspetto. Vedere i propri eroi sconvolti per qualcosa che noi non vediamo e che quindi possiamo solo immaginare fa davvero rabbrividire ed è molto più scioccante di vedere materialmente quel mostro rappresentato con uno sprite. È una decisione davvero geniale da parte del team di sviluppatori del gioco.



    È questo il motivo per cui Orson è un cattivo a cui tengo profondamente, che davvero ha un posto speciale nel mio cuore, perché grazie a lui mi sono appassionata a Fire Emblem e, grazie a questa nuova passione, mi sono avvicinata ad un mondo che prima conoscevo poco, ovvero quello dei videogiochi. In altre parole, si può quasi dire che Orson mi abbia fatto scoprire ed appassionare ai videogiochi e di ciò gliene sarò per sempre grata!

    u3Azv7T

  5. .
    Non solo è la ultimate-waifu, ma per una otaku donna come me è anche un'ottima "representation" xD
    Basta rappresentarci con le classiche sfigate fujoshi che non si lavano mai, molte di noi sono proprio come Marin, ovvero otaku incallite, ma anche ragazze a cui piace la moda e lo stile. Insomma, per me che ho fatto sempre alzare le sopracciglia perché amo l'ecchi anche estremo pur essendo una ragazza molto femminile, vedere una gyaru come Marin che adora personaggi tratti da eroge è stato davvero bello!
  6. .
    Mamma mia, si preannuncia un vero capolavoro... :XD:
    Mi sa che questo me lo guarderò mentre esce, tanto immagino che la trama sia abbastanza facile da seguire... :XD:
  7. .
    Questo video promozionale ha fatto il giro del web e giustamente! E' un puro piacere per gli occhi, soprattutto per gli appassionati, come me, di combattimenti animati *_*
  8. .
    CITAZIONE
    In parte concordo dato che lo stile di disegno voluto da Gotouge, ispirato agli antichi dipinti nipponici, lo rende difficile da seguire. In questo caso interviene l'anime che lo valorizza a dovere

    Molto interessante, non lo sapevo!
    E' vero, ho visto che i disegni dell'anime sono più valorizzati, pur mantenendo quello stile, infatti stavo accarezzando l'idea di guardare direttamente l'anime prima o poi perché comunque la storia sembra molto bella.
  9. .
    Dato che sono in quella che ho definito la mia "shounen era" (tutta colpa di JJK!) negli ultimi giorni mi solo letteralmente divorata l'unico manga shounen terminato tra i più popolari degli ultimi anni, ovvero Tokyo Revengers. Sono infatti in attesa che JJK, MHA, Black Clover, Chainsaw Man e Blue Lock terminino (anche se mi sa che non riuscirò a resistere e tra poco inizierò JJK anche se è ancora in corso...), mentre per quanto riguarda l'altro "big" degli ultimi anni, ovvero Demon Slayer, tra l'altro terminato, ho provato a leggerlo, ma non ce l'ho fatta perché trovo orribili i disegni.

    81u+mKEVmFL._AC_UF1000,1000_QL80_



    Che dire, Tokyo Revengers è stata davvero una sorpresa. Vi dico solo che ho letto tutti gli 278 capitoli in praticamente tre giorni, da quanto mi ha preso!
    Ho trovato molto interessante il fatto che, sebbene sia chiaramente un perfetto shounen e utilizzi tutti i trope del genere, sotto altri aspetti si distanzia dal genere.
    Per esempio manca il classico trio di protagonisti composto dal protagonista genki un po' sfigato ma dai grandi poteri nascosti, il migliore amico edgy e super potente ed infine la "povera" ragazza che li deve sopportare entrambi xD Se infatti il protagonista è ovviamente Takemichi e Mikey si può considerare il co-protagonista (anche se la sua figura è più simile a quella di un Gojo, un super potente deus ex machina con un lato oscuro, piuttosto che un Megumi, un amico scontroso ma "umano"), ogni membro del resto del cast è ugualmente importante e tutti i personaggi del gruppo principale ruotano nel corso della storia prendendosi ognuno il proprio posto sotto i riflettori della trama.
    Anche Takemichi, il nostro protagonista, è diverso dal classico protagonista di shounen. A differenza dei vari Naruto, Yuiji, Ichigo e Izuku, all'apparenza normali, ma con poteri immensi nascosti, Takemichi è davvero un ragazzino normale (se escludiamo il suo potere di viaggiare nel tempo, che però ai fini della trama serve solo in momenti specifici). Non ha poteri particolare, anzi, è piuttosto scandente nel combattimento fisico. Il suo "potere" è il non arrendersi mai, neanche di fronte alla propria morte, e ciò fa sì che non solo riesca a rimanere in piedi quando la gente cerca di picchiarlo a morte (seriamente, per tutto il manga si prende pugni in faccia dai peggiori antagonisti super potenti e poi si rialza in piedi!), ma ciò gli dona un carisma eccezionale che fa sì che tutti lo amino e vogliano seguirlo. E' un protagonista che ho amato alla follia, malgrado gli "alpha men" del web lo critichino perché piange un sacco. Vorrei vedere loro nella sua situazione xD
    Il resto dei personaggi è fantastico, li ho amati tutti. Sono tutti talmente belli che non ho sentito l'assenza di più personaggi femminili, malgrado io di solito non sopporti opere a cast interamente maschile. E che dire delle ragazze? Sono perfette per il detto "poche ma buone", tutte diverse l'una dall'altra e tutte incredibili.
    All'inizio, le scene di combattimento mi hanno un po' delusa. Non sono granché e spesso durano poche pagine, cosa strana per un battle shounen, dove appunto le battaglie sono una delle cose più importanti e spesso durano interi capitoli. Ho cambiato opinione sui combattimenti quando ho capito che il punto focale di Tokyo Revengers, a differenza degli altri battle shounen, non sono i combattimenti, bensì la storia ed i personaggi. I combattimenti esistono solo perché i personaggi sono yankee e quindi si picchiano, ma vederli farlo non è il motivo per cui un lettore deve scegliere di leggere questo manga. Realizzare questo mi ha fatto apprezzare ancora di più questo manga, dato che mette in luce il fatto che Ken Wakui sapeva esattamente cosa stava disegnando quando l'ha creato.

    Ho pianto, ho riso e ho letto trecento capitoli in tre giorni. Un grande manga che consiglio a tutti!

    E9cRc3gWEAgpYW1

  10. .
    La ragazza in questione è Mori Calliope, collega di Kiara facente anch'essa parte della prima generazione di Hololive EN, una tsundere di cui Kiara è follemente innamorata.
    La ship tra loro due si chiama Takamori e l'artista del MV è una delle più prolifiche tra i fan di essa, sui suoi social trovate quasi solo fanart Takamori ;)
  11. .
    Anche io ho guardato gli ultimi due episodi insieme oggi perché negli ultimi dieci giorni non ero a casa.

    Mamma mia...

    Episodio 17 uno dei più belli dell'intera saga, ma forse ho solo un bias perché finalmente ci vengono spiegati un po' meglio i poteri del mio boi Megumi e perché Daddy Sukuna finalmente deve impegnarsi di più in una fight, facendoci intravedere un barlume della sua vera potenza. Il fatto che l'intero episodio, ovvero circa 22 minuti, sia quasi totalmente un'unica fight e che, malgrado ciò, non sia affatto noioso, fa capire la qualità di questo anime.
    Ho davvero sofferto con Yuji in quegli ultimi istanti, malgrado non sia affatto colpa sua. Non vedo l'ora che qualcuno gli spieghi che tutte quelle persone non sono morte per causa sua e che non poteva davvero fare niente per salvarle.

    Episodio 18 aggiunge trauma su trauma sul nostro povero Yuji.
    Come avviene per tutti gli anime/manga famosi, è impossibile evitare gli spoiler, quindi sono a conoscenza di quasi tutte le morti, sebbene stia sempre bene attenta ad evitare di spoilerarmi almeno le circostanze di esse. Come dicevo, Nanamin non è tra i miei personaggi preferiti, ma è comunque un gran personaggio e la sua morte è sicuramente tristissima.
    ...Non vedo davvero l'ora che qualcuno uccida Mahito...


    Settimana prossima...
    MY QUEEN WILL BE BACK
    E2z4gBMUYAMOYBy
  12. .
    Mahito è uno dei quei classici villain che si ama odiare: lo odio tantissimo e non vedo l'ora che muoia, dato che ha ucciso due personaggi fantastici con Junpei e Mechamaru, però cavolo se è un grandissimo cattivo! Per non parlare di quanto sia figo il suo domain e la soundtrack che lo accompagna!

    PS: Evviva Panda! 🐻‍❄️🐻‍❄️🐻‍❄️ Mi dispiace di non aver visto Toge, lo adoro e sembra che abbia fatto un gran lavoro ad evacuare i non-stregoni da Shibuya... peccato averlo solo intravisto diversi episodi fa.
  13. .
    JJK 16

    In questo episodio vediamo chiaramente uno degli aspetti di JJK che più amo: il fatto che la differenza di potenza tra vari personaggi è chiara e spesso insormontabile. Lo abbiamo già visto negli scontri precedenti, per esempio Nobara non è riuscita a sconfiggere il tipo biondo che poi Nanami ha distrutto, poi però Nanami non è riuscito a sconfiggere Dagon che è stato a sua volta sfracellato da Toji. Megumi e Yuji ce l'hanno fatta contro il tizio pelato e Yuji ha vinto facilmente contro la locusta, ma quando si sono trovati contro personaggi davvero potenti, Choso vs Yuji e oggi Megumi vs Toji, abbiamo visto chiaramente che le loro abilità ancora non sono al livello di due stregoni assurdamente forti come appunto Choso e Toji. Lo stesso povero Jogo, malgrado tutta la sua forza, non ha potuto nulla contro Sukuna, ma il fatto che abbia resistito per così tanto (ed è anche sopravvissuto a Gojo, ricordiamolo) dimostra la sua forza, come gli dice anche Sukuna. Insomma, JJK non è come molti anime dove i protagonisti riescono a sconfiggere cattivi molto più potenti di loro grazie alla forza di volontà: qui se non hai abbasta energia maledetta e una tecnica maledetta forte, sei fregato.
    Bellissima la fight tra Sukuna e Jogo, ma ho adorato quella tra Megumi e Toji. Ho già detto quanto ami Megumi e la sua abilità di lottare utilizzando i suoi shikigami e ho apprezzato tantissimo che questa volta ci hanno fatto vedere modi diversi in cui Megumi può sfruttare i suoi shikigami durante un combattimento. Malgrado la sua popolarità, ammetto di non essere una grandissima fan di Toji, ma è innegabile che siano fighissimi tutti i combattimenti in cui partecipa, compreso questo. Bello anche il finale, in cui riprende il controllo di se stesso e "salva" Megumi da se stesso.
  14. .
    JJK 15

    Daddy is here... e non sto parlando di Toji ;P

  15. .
    Oshibudou in italiano? Questo lo prenderò assolutamente, soprattutto perché la versione inglese (che ovviamente leggo in maniera legale *cof cof*) è piuttosto indietro.
1260 replies since 26/8/2008
.