Posts written by Princess Tutu

  1. .
    Altri Picrew! Scusate se spammo, ma purtroppo non c'è la possibilità di salvare i propri maker preferiti, quindi li segno tutti qui per poterli poi ritrovare ;)


    あなたのための私💘メーカー
    Un maker di gothic lolite, semplice, ma pieno di cose carine!

    556127_rpGYLjoR

    Wota gothic lolita xD




    もぐもぐメーカー
    Appassionati di ragazze che mangiano, questo è il maker che fa per voi!

    1500446_8AlKdCZc

    Una bella torta fa emozionare chiunque ;)




    自撮り推しメーカー
    Un maker che adoro non solo perché è molto versatile, ma anche perché permette di interagire con la ragazza protagonista e quindi è possibile usarlo per creare molte situazioni diverse.

    oLREyEQ

    Siamo a luglio, è vero, ma cosa c'è di più bello che ricevere un regalo da una bella gyaru? xD

    Edited by Princess Tutu - 21/10/2022, 18:12
  2. .
    Oggi vi porto due canzoni idol che per me sono particolari: entrambe, infatti, sono nella mia top 10 di canzoni idol preferite, ma entrambe sono di due gruppi che non seguo.

    La prima è Lost in the Sky delle Afilia Saga.
    Sono un gruppo in realtà abbastanza popolare, diciamo di popolarità media, anche se recentemente hanno cambiato nome.
    Questa canzone, dal video molto semplice, mi evoca moltissime emozioni e non saprei spiegarvi il perché, solo che la adoro e ogni volta che il player me la propone nella riproduzione causale non la salto mai. Mi sto mangiando ancora le mani perché durante il mio ultimo viaggi in Giappone, ormai diversi anni fa, trovai una copia fisica di questo singolo in uno dei meravigliosi negozi di merchandise otaku e wota che si trovano in qualsiasi città giapponese, dove trovate praticamente ogni cosa in condizioni perfette ma a metà del prezzo. E io non lo coprai! Solo perché sulla cover c'era la idol col vestito rosso e non quella con il vestito azzurro chiaro, la center, che è quella che mi piace di più! Che scema che sono stata, oltretutto costava veramente niente...





    Il secondo è Into the Abyss delle Kleissis.
    L'unico motivo per cui conosco questo gruppo e le uniche informazioni che ho su di esso è che uno dei loro membri è la meravigliosa Yamada Marina (inquadrata al 0:05), che era una delle mie oshimen quando faceva parte delle HKT48 e che quindi seguii anche nelle Kleissis, scoprendo questa bellissima canzone. Un altro video molto semplice, come per tutti i gruppi con poco budget, ma una vera anisong che mi fa fare viaggi in modi JRG/isekai ogni volta che la ascolto!

  3. .

    Yoru_to_Umi-cover



    Titolo originale: 夜と海
    Autore: Goumoto
    Anno di pubblicazione: 2018
    Rivista di pubblicazione: Houbunsha
    Numero di volumi: 3 volumi (completo)
    Genere: Slice of Life, Vita Scolastica, Introspettivo, Sentimentale

    Componente yuri: ***
    Rating: Per tutti

    Trama
    Yano Tsukiko si è da poco trasferita nel liceo frequentato anche da Utsumi Aya. Un giorno, casualmente, Tsukiko vede Aya nuotare nella piscina della scuola e ne rimane affascinata. Tsukiko è infatti una ragazza solitaria, fredda e poco interessata al mondo che la circonda, se non per piccole cose che catturano la sua attenzione, come Aya che nuota. Così si avvicina e le chiede se può sedersi a bordo piscina e guardarla mentre nuota in piscina.
    Aya, dal canto suo, è una ragazza troppo solare e diretta, cosa che la allontana dalle persone, ma lei in realtà è interessata solo a nuotare e alle cose belle. Davanti alla bellezza di Tsukino, accetta.
    Nasce così una relazione particolare, fatta di incomprensioni, appuntamenti all’acquario, fughe dai festival scolastici, ma che soprattutto vive e si sviluppa intorno ad una piscina.



    Personaggi

    Yano Tsukiko


    H23W32u


    Tsukiko è una ragazza estremamente gelida, introversa e solitaria. Questo suo carattere altero, unito alla sua incredibile bellezza, fanno sì che Tsukiko sia molto popolare a scuola, ma la ragazza non è interessata a relazioni di alcun genere. Anzi, l’attenzione e il fatto che venga considerata “bella come una bambola” la infastidiscono molto. I suoi interessi sono intensi, ma particolari, difficili da capire per le altre persone. La sua personalità è brusca e non è brava ad esprimere le sue emozioni, anche se in realtà nella maggior parte dei casi semplicemente non le importa di esprimere cosa prova proprio perché non le interessano le persone e/o cosa pensano di lei.
    I suoi simboli sono la notte, la luna, le stelle, ma anche i pipistrelli e i vampiri.





    Utsumi Aya


    otzptzi


    Aya è una ragazza allegra, solare, sempre energica e sorridente. Questo suo carattere estroverso, però, comporta anche dei problemi. Infatti Aya dice sempre cosa pensa e questo fa sì che le persone si allontanino da lei, non riescano a starle vicino. Paradossalmente, quindi, Aya non ha molti amici, ma per lei in realtà non è un grosso problema. L’unica cosa che le piace davvero fare, infatti, è nuotare da sola in piscina e poter osservare il mondo da sott’acqua, immersa nel silenzio e nella tranquillità dell’acqua.
    I suoi simboli sono il mare, l’acqua, i pesci e le varie creature marine.





    Hanano e Monji


    QLj5IaV LqFe1ff


    Due compagne di classe e amiche di Tsukiko. Sono colleghe di lavoro, cioè fanno lo stesso lavoro part time.
    Hanano è una ragazza innamorata dell’amore. Cambia spesso fidanzato e le piace innamorarsi, anche se sa che quello che prova non è davvero amore, ma semplicemente piacere nel provare quei sentimenti. I suoi simboli sono i fiori.
    Monji è una ragazza piuttosto cinica e schietta. L’unica cosa che le piace davvero fare è giocare ai videogiochi ed è poco interessata al mondo esterno o alle altre persone, di cui ha una visione piuttosto pessimista. È comunque una buona amica. I suoi simboli sono le gemme e le pietre preziose.




    Maihara e Shinonome


    ExWXmIP hTz8OGB


    Due ragazze del club di recitazione.
    Maihara è un membro del club di recitazione perché recitare ed il teatro sono le sue grandi passioni. È però una ragazza molto timida ed insicura che non ha il coraggio di esporsi. Questo fa sì che preferisca allenarsi da sola ed accontentarsi di ruoli secondari. I suoi simboli sono gli uccelli.
    Shinonome è la star del club di recitazione. È una grande lavoratrice che si impegna sempre al massimo per guadagnarsi la sua posizione di primadonna. Si arrabbia facilmente, soprattutto con chi pensa che abbia delle qualità che non sfrutta al massimo. I suoi simboli sono le nuvole, i fulmini e i temporali.





    Mei-chan, Tanaka-sensei e Aragaki-sensei


    Tm0RUuu f3SilYG jQZg1RY


    I tre professori del liceo frequentato dalle protagoniste.
    Mei-chan è molto dolce e ama aiutare i suoi studenti ogni volta che le è possibile. Tutti gli studenti la adorano.
    Tanaka-sensei è sempre annoiato e non ama insegnare, preferendo passare il suo tempo chiuso negli spogliatoi a mangiare. Gli studenti amano prenderlo bonariamente in giro, specialmente Aya.
    Aragaki-sensei è un giovane ed attraente insegnante molto popolare tra le studentesse. In particolare Hanano ha una cotta per lui. È gentile e sempre attento alle necessità dei suoi studenti.



    Componente Yuri
    La componente yuri è ovviamente rappresentata dal rapporto tra Tsukiko e Aya. Le due ragazze hanno entrambe delle personalità difficili, ognuna per i propri motivi, quindi non è difficile capire quanto questa relazione sia complicata. Da una parte Tsukiko non vuole, o forse non riesce, a dire quello che pensa e prova davvero; mentre Aya spesso non capisce come le sue azioni e/o le sue parole feriscano Tsukiko. È un circolo vizioso che rende questo manga piuttosto angst e pieno di incomprensioni.
    Non aspettatevi una storia d’amore dai canoni classici fra queste due, paradossalmente è a malapena una storia d’amicizia. Le due si considerano a malapena amiche, pensano di essere legate solo da una piscina, ma allo stesso tempo tutti gli altri personaggi si rendono conto che la loro relazione, per quanto particolare, è davvero intensa e profonda. In realtà è difficile descrivere la relazione tra Tsukiko ed Aya, proprio perché neanche loro riescono a capirla a fondo. Le pagine scorrono e sembra che loro siano sempre al punto di partenza, poco più che compagne di classe, ma in realtà stanno diventando inseparabili. Tutto ciò diventa emblematico nel finale, di cui ovviamente non parlo.
    Detto tutto ciò, è chiaro che la relazione non è esplicitamente yuri, nel senso che non abbiamo baci o altre espressioni d’affetto. In realtà abbiamo una dichiarazione, un vero “I like you”. Però purtroppo non sono riuscita a trovare la pagina in giapponese e quindi non so se in originale venga utilizzato “suki” o addirittura “daisuki”, parole che darebbero una connotazione decisamente romantica alla dichiarazione. In ogni caso, malgrado lo yuri non sia esplicito, è difficile non leggere in chiave sentimentale lo strano rapporto tra Tsukiko e Aya, soprattutto considerando che passano tutto il manga insieme e che nessuna delle due mostra mai interesse romantico nei confronti di altri personaggi.
    Anche gli altri personaggi sono piuttosto yuri.
    Hanano è chiaramente interessata agli uomini, ma è difficile valutare quando questo interesse sia genuino e quanto sia la sua voglia di innamorarsi. Monji preferisce giocare ai videogiochi che interagire con altre persone. Le due però passano molto tempo insieme, battibeccando come una vecchia coppia sposata, ma siccome anche loro, come Tsukiko e Aya, hanno due personalità difficili, anche il loro rapporto è simile a quello delle protagoniste: a malapena amiche, ma allo stesso tempo molto legate.
    Maihara e Shinonome sono le più “normali” fra tutte ed il loro rapporto è il più onesto. Shinonome è una tsundere e in quanto tale è pronta a sgridare la timida Maihara, ma solo perché vuole che si impegni e sfrutti al massimo le sue potenzialità. Maihara, dal canto suo, ammira moltissimo le abilità recitative di Shinonome e il fatto che si impegni sempre così tanto. Purtroppo le vediamo in poche vignette ed è quindi difficile valutare davvero i sentimenti che provano l’una per l’altra.
    Sottolineo che i due personaggi maschili non mettono a rischio lo yuri. Hanano ha una cotta per Aragaki-sensei, ma, come già detto, è difficile capire la profondità dei suoi sentimenti. Per il resto nessuna delle studentesse interagisce con i due professori in modo neanche vagamente romantico.

    GQh6vLi



    Commento generale
    Per prima cosa, voglio spendere qualche parola per i disegni assolutamente divini. Il tratto è delicato, soffuso, ma allo stesso tempo maturo e quasi mascolino. In questo manga praticamente non ci sono personaggi maschili, ma facendo un rapido giro sul sito del mangaka si nota subito che, a differenza di altri mangaka specializzati nel disegnare donne (come sono spesso gli autori di yuri), Goumoto disegna anche gli uomini in modo divino. Mi verrebbe quasi da dire che si tratta di disegni shounen con un tratto shoujo. Questa giustapposizione di estremi è perfetta per raccontare una storia d’amore che non è una storia d’amore.
    Nella sezione Personaggi ho fatto riferimento a dei simboli associati ad ogni personaggio ed ora ve ne spiego il motivo. Questo manga è molto simbolista e appunto ogni personaggio è collegato ad un particolare simbolo. Questi simboli decorano la vignette dov’è presente quel personaggio, in altre vignette vengono disegnati al posto del personaggio per rappresentarlo, mentre in altre ancora sono disegnati intorno a lui per rappresentare il suo stato d’animo.
    Per quanto riguarda le due protagoniste, i simboli vengono portati all’estremo: Tsukiko e Aya addirittura vedono i simboli dell’altra quando si guardano, specialmente nei momenti emotivamente più intensi. Durante una discussione, per esempio, Tsukiko quasi affoga nel mare che avvolge Aya. In un altro momento, in cui Aya percepisce Tsukiko come particolarmente lontana dal punto di vista dei sentimenti, la vede come una vampira seduta su un picco che lei non riesce a scalare. Nei momenti più romantici, invece, le due sono circondate da stelle e da pesci, a simboleggiare la loro unione e affiatamento.
    Ho trovato tutto ciò estremamente poetico e molto artistico, soprattutto perché io amo quando gli artisti utilizzano i simboli nelle loro opere ed è stata quindi una caratteristica del manga che ho molto apprezzato.
    I personaggi sono fantastici.
    Tsukiko rappresenta alla perfezione lo stereotipo della kuudere e posso capire che sarà un personaggio che non tutti i lettori potranno apprezzare, ma io personalmente l’ho adorata. I kuudere sono personaggi molto complessi e sfaccettati e Goumoto è riuscito a rappresentarne uno in modo perfetto, sottolineando tutte le debolezze, ma anche i lati positivi di un personaggio del genere.
    Aya è molto interessante come personaggio perché mostra i lati negativi, ma più realistici, dello stereotipo della genki girl. La genki girl è uno stereotipo di personaggio che siamo abituati a vedere in modo positivo, non per niente in moltissimi anime è la protagonista. Il problema di queste opere è che non mostrano come una personalità del genere, in realtà, possa essere difficile come una kuudere. Queste opere ci mostrano come l’energia della genki girl spinga gli altri personaggi ad impegnarsi di più e ad uscire dal loro guscio, ma non fa vedere che tutta questa energia può essere fastidiosa per le persone che stanno intorno alla genki girl. È difficile stare al passo di una genki girl per una persona “normale” e trovo molto interessante che Yoru to Umi lo mostri con le difficoltà che vive Aya.
    Anche i personaggi di contorno sono molto interessanti, divertenti, ma sempre intensi. Il mangaka è riuscito a renderli realistici e ha dare loro profondità malgrado, a causa della brevità del manga, non abbiano molto spazio.
    La storia è particolare, tutta concentrata nello stranissimo rapporto tra Tsukiko ed Aya. Accadono poche cose “concrete”, nessun evento straordinario, ma solo lo sviluppo di un legame tra due persone agli antipodi che è nato e che si sviluppa per dei motivi che loro non capiscono (e che abbiamo difficoltà a capire anche noi lettori).
    Yoru to Umi è un manga particolare, diverso da ogni altra opera che abbia mai letto, un’esperienza di simboli e di personaggi, un viaggio d’introspezione. Lo consiglio caldamente, avvisando però di non aspettarvi una normale storia d’amore o un normale manga slice of life scolastico.


    Voto: 5/5

    Yoru_to_Umi-5e9e03b0e5d30

    jpeg

  4. .
    CITAZIONE
    Bellissimo sito ma pericoloso, c'è il rischio di perderci ore :D

    Esatto ahahahahah


    Un altro paio di maker <3


    Witch Maker 2
    Questo ha uno stile molto leggere e pastelloso, adattissimo alla primavera e all'estate ;) Anche questo è molto popolare tra le fan di HP sempre perché tra i vestiti trovate le uniformi di Hogwarts!


    2V9dzj0

    Ecco a voi la strega più brillante della sua età, Hermione Granger!





    ゆるいにんげんメーカー
    Questo maker è uno dei più carini che abbia mai visto... Adorabilissimo in ogni particolare!

    GSyQz25

    Gawr!

    Edited by Princess Tutu - 21/10/2022, 17:58
  5. .
    Perdonami se per ora non rispondo e non leggo i tuoi spoiler, io sono piuttosto lenta a giocare e quindi sono ancora al capitolo 8 xD
    Appena avrò finito almeno la prima ruote inizierò con la mie varie recensioni!

    Per ora concordo con quello che hai detto nell'ultimo, anche io sto adorando questo gioco! Mi sta piacendo molto più di quanto mi aspettassi, considerando che è uno spin off e che in realtà avrei voluto che al suo posto annunciassero il remake di Genealogy of the Holy War (Fire Emblem 4). Mi sto divertendo moltissimo e non vedo l'ora di scoprire tutti i segreti e le novità di questa nuova storia.

    L'unica cosa che mi ha un po' stupito è come sono stati gestiti in modo diverso alcuni sostegni. Come regola generale tendo a non reclutare i personaggi avversari perché tanto li userò nelle loro route. L'unica eccezione sono i casi in cui so che c'è un legame e quindi un supporto. Prima, quindi, ho reclutato Lysithea: il legame che lei ed Edelgard hanno è particolare e in Three Houses infatti hanno delle belle conversazioni di sostegno. Qui invece niente e Lysi ha sostegno con Hubert e Ferdie? Mi ha stupito e incuriosito molto! Sono stata anche un po' delusa perché lei ed Edel sono "sorelle" e mi sarebbe piaciuto leggere dei sostegni nuovi tra di loro...
  6. .

    300px-Picrew_logo



    Picrew è un sito giapponese dedicato alla creazione di avatar in stile anime. La sua caratteristica principale è il fatto che sono gli utenti stessi a creare i vari avatar maker e quindi la varietà di essi è molto ampia!
    Gli avatar creati possono essere condivisi ed utilizzati su tutti i vari social senza problemi, magari con i credits come ringraziamento all'artista, ma ovviamente è vietato utilizzarli per un guadagno economico (come per esempio usarli su merchandise che poi verrà venduto).

    Picrew è diventato molto popolare non solo perché molti avatar makers sono particolarmente belli, è possibile creare i propri makers ed è possibile utilizzare sui social gli avatar creati, ma anche perché il sito è molto facile da navigare, malgrado sia tutto in giapponese.

    Condividiamo in questo topic i nostri makers preferiti e anche le nostre creazioni! ;)



    百合メーカー
    Inauguriamo il topic con un maker yuri, ovviamente <3

    WXpCD9F

    Mi sono immaginata una dolce studentessa sedotta da una onee-san un po' cattivella (vedete come ci guarda soddisfatta della sua conquista' xD)




    柊祈式女子メーカー
    Questo mi piace molto perché l'art è moderna, colorata e ci sono moltissime personalizzazioni!

    BL1809A

    Questa volta ho fatto un angelo giapponese *_*




    The Lady Of Hera
    Questo avatar maker è molto popolare tra le fan di Harry Potter perché ha uno stile un po' meno anime (e quindi piace anche a chi non è otaku) e tra i vestiti è possibile scegliere l'uniforme di Hogwarts.

    WNXQTxS

    Ecco a voi la divina Narcissa Malfoy quando, ai tempi di Hogwarts, era ancora Narcissa Black.




    やわらかめのネコヤギ
    Qualcosa di diverso ancora, un avatar maker dallo stile pastelloso ma un po' inquietante e dalle mille personalizzazioni!

    tScRRqi

    Una ragazza che si mangia un bel panino tra un libro e l'altro 🌼

    Edited by Princess Tutu - 21/10/2022, 18:19
  7. .
    CITAZIONE
    Su quello non ci piove! Il culto di Stocking è sempre rimasto vivo in tutti questi anni e avrebbe comunque continuato ad esistere imperterrito anche se non avessero mai annunciato questo sequel! :P

    Giuro che avevo letto il cu*o di Stocking, forse ispirata dalla cover della soundtrack e già stavo annuendo tra me e me, concordando che in effetti il derrière di Stocking è notevole :XD: :XD: ,
  8. .
    Ho visto quell'anime da piccola e non nascondo che alcune parti mi avevano impressionato, ma l'ho sempre considerato un anime che non può essere paragonato a nessun altro, impossibile da descrivere a chi non l'ha visto. A differenza di Mamii-sama, non è un anime presente nella mia top 5 e neanche top 10 dato che è piuttosto lontano dai miei gusti, ma è comunque un'opera che ho sempre apprezzato tantissimo. E' un anime incredibile che tutti i fan di anime dovrebbero vedere e sono super felice che abbiano finalmente deciso di continuarlo. Dopo tutti questi anni continuo ad ascoltare alcune delle tracce della soundtrack, una più bella dell'altra.





    Inoltre #StockingWaifu4Ever

    Chissà come verrà trattato questo seguito? Ovviamente vogliamo tutti un sequel diretto per capire finalmente quel finale assurdo, ma secondo me ci trolleranno e faranno qualcosa di diverso...
  9. .
    Visto, visto ;) Un altro titolo da inserire nel mio pienissimo autunno! Ovviamente aspetto l'uscita della demo (10 agosto) per giudicare, ma per ora mi ispira tantissimo. La grafica soprattutto mi piace da morire e ovviamente il fantasy politico è qualcosa a cui difficilmente resisto. Inoltre, sebbene preferisca gli strategici con griglia, anche questo stile più libero non mi dispiace affatto.
    Sempre con questo gameplay ho apprezzato moltissimo Monark, che ancora non ho avuto occasione di giocare, ma di cui ho divorato la demo e che consiglio, soprattutto se amate uno stile edgy un po' alla Shin Megami Tensei/Persona (gli autori sono infatti ex dipendenti della Atlus).



    Ah, ovviamente da giocare in giapponese, anche solo per il fatto che la seiyuu della preside è Suzuko Mimori <3
  10. .
    CITAZIONE
    Io sono a metà del capitolo 5, e il fatto che tutta la parte di White Clouds sia stata fatta nella prima ora di gioco rende la comprensione della storia relegata a chi ha giocato Three Houses, nessun personaggio viene presentato come dovrebbe e per me non è un problema ma immagino uno che gioca Three Hopes senza aver giocato Houses cosa potrà mai capire...

    Assolutamente! Secondo me giocarci senza aver giocato a 3Houses è impossibile, ti godi l'esperienza a metà. Invece è molto divertente ed interessante vedere qui personaggi che abbiamo così amato in veste diversa.

    Edelgard divina come al solito, ovviamente la sto amando incredibilmente. Ho rivalutato anche Ferdinad, che in 3Houses avevo un po' ignorato soprattutto a causa dell'orribile design post timeskip. Le altre Aquilotte tutte fantastiche come al solito. Per ora i supporti mi sono piaciuti tutti, soprattutto quello tra Hubert e Monica passato a simpare su Edelgard xD
    Ovviamente le donne delle Aquile Nere sono come al solito le più lesbiche di tutte, grazie all'addizione di Monica. Praticamente l'unica Aquila donna che non ha interesse verso altre donne è Bernie xD Avevo già adorato Monica in 3Houses grazie al suo design che mi piace tantissimo ma sappiamo come in quel gioco non sia possibile conoscerla davvero, quindi sono super felice di averla con noi questa volta.
  11. .
    CITAZIONE
    però graficamente mi sembra meno dettagliato

    Non me ne intendo assolutamente, però secondo me i modelli dei personaggi sono più dettagliati. L'ho notato per esempio per quanto riguarda le altezze dei personaggi: se prendi una scena con i tre lord di 3Houses, vedrai che sono più o meno alti uguali, mentre in 3Hopes le altezze sono diverse e rispecchiano meglio quelle reali (non dimentichiamo che per esempio Dimi è 180cm e invece Edel 150cm xD)

    qyQllWJ
    zUgKwG4

    Questa delle altezze è una piccolezza che personalmente trovo molto carina. Inizialmente non l'avevo neanche notata, me l'ha fatta notare il mio ragazzo e la trovo davvero adorabile, soprattutto per quanto riguarda la nostra adorata mini imperatrice <3
  12. .
    In risposta a Strage Fan che ha presentato la splendida coppia Edeleth e per festeggiare l'uscita di Three Hopes, vi porto la mia coppia preferita di Fire Emblem Three Houses/Hopes: la Dimigard.

    Questa coppia è formata da Dimitri Alexandre Blaiddyd ed Edelgard von Hresvelg. Il primo è il leader dei Leoni Blu e l'erede al trono del Sacro Regno di Faerghus, mentre la seconda è la leader delle Aquile Nere e l'erede al trono dell'Impero Adestriano.
    E' molto difficile parlare di questa coppia senza fare importanti spoiler, perché i due personaggi e la loro relazione sono praticamente alla base del gioco, quasi più dell'avatar protagonista Byleth. Basti sapere per esempio che Dimitri, a causa di certi motivi che non spiego per non fare spoiler, in alcune route impazzisce e diventa estremamente violento. Questo capita paradossalmente nella sua route, quanto Byleth sceglie di sostenere lui invece di Edelgard o Claude (il terzo protagonista), semplicemente perché è Edelgard ad essere più instabile perché Byleth non l'ha scelta. Nella route di Edelgard, invece, siccome Byleth ha scelto di sostenerla, lei è molto più tranquilla e felice e di conseguenza Dimitri non va in berserk.
    La loro relazione è uno di quei casi che si può inserire nel trope degli star crossed lovers. Si sono incontrati da bambini, poi, per varie vicissitudini, non si sono più visti. Addirittura Edelgard, a causa di un profondo trauma, non ricorda di aver conosciuto Dimitri prima dell'inizio del gioco. Più volte nel gioco i sentimenti di Dimitri per Edelgard sono confermati, mentre Edelgard dichiara che durante quei momenti difficili che ha vissuto solo il ricordo di un suo amico d'infanzia, di cui però non ricorda nulla, l'hai aiutata ad andare avanti.
    La loro storia però non ha un lieto fine, a causa della guerra che si scatena nel continente e che li vede ai lati opposti di essa come nemici giurati...

    Questa cut-scene, circa a metà gioco, rappresenta benissimo la Dimigard: vicini, ma senza mai toccarsi. Inoltre tutto ciò è reso ancora più importante dall'elemento del ballo, qualcosa di essenziale nel loro rapporto.






      Dimitri Edelgard
      cyY2VcM 8yJZyCG
      El Dima
     Differenza di altezza (22 cm) 180 cm 158 cm
     Differenza di età (0) 17 anni 17 anni
     Com'è successo Amore a prima vista + Provava ad avvicinarsi Si è innamorato lentamente + Non intenzionalmente
     Esprimere l'affetto Prende l'iniziativa + Affetto non verbale Prende l'iniziativa + Affetto non verbale
     Gestire il conflitto Molto rilassato + Impiega un po' di tempo Spesso inizia i litigi + Perdona velocemente
     Affrontare la gelosia Non si ingelosisce + Ha bisogno di attenzioni Non si ingelosisce + Ha bisogno di attenzioni
     Attitudine nella relazione Molto attento + Dimostra affetto pubblicamente Molto attento + Riservato
     Attaccamento Estremamente protettivo + Ansia di separazione Estremamente protettivo + Indipendente
     Il primo a confessare i propri sentimenti all'altro X 
     Il primo a scusarsi dopo un litigio X 
     Il più popolare/carismatico  X
     Il migliore a prendersi cura dell'altro quanto questo è malato X 
     Quello che cucina X 
     Quello che si prende cura della casa X 
     Quello che parla di più  X
     Il più protettivo X X
     Il guidatore designato  X
     Ha una bella calligrafia X X
     Ha più esperienza nelle relazioni  
     Il più sensibile ai piccoli cambiamenti del partner  X
     Quello che ha fatto la proposta di matrimonio X 
     Quello che muore per proteggere l'altro X X



  13. .
    CITAZIONE
    Lato gameplay è, secondo me, bruttino da giocare e poco stimolante (e nel tuo caso Tutu secondo me sarà ancora peggio perché è proprio action)

    In realtà paradossalmente lo stile Musou mi piace molto ;) Come dici tu di solito non amo gli action e soprattutto sono piuttosto scarsa, ma i Musou mi piacciono molto, infatti ho finito anche il primo Warriors e stavo addirittura pensando di comprarmi Touken Ranbu Warriors, spin off in versione Musou del popolarissimo browser game husbando collector. Ovviamente Three Hopes lo gioco in difficoltà media e senza permadeath (a differenza di quanto faccia per i FE normali, dove gioco sempre con permadeath e quando muore qualcuno resetto) perché altrimenti sarebbe troppo stressante xD
  14. .
    Rendere Princess Tutu felice è facile, basta metterle in un anime una yamato nadeshiko kuudere/dandere che fa kendo xD
    CITAZIONE
    La mia sensazione è che si vada verso un ibrido sport/idol (sulla falsariga di Puraore per intenderci) nel quale le ragazze che di dedicano agli hyper-sport sono anche delle star che si esibiscono sul palco in qualità di idol/cantanti/musiciste eccetera...

    Più che altro penso che sia stata "colpa" di Uma Musume e che ora molti altri anime cerchino di seguire le sue orme unendo sport e idol.
    Voglio essere onesta, è una combinazione che onestamente non mi fa impazzire, perché amo le idol e penso che sia già complicato fare un'opera che riesca a rappresentare bene quel mondo senza doverci anche aggiungere l'aspetto sportivo, difficile da rappresentare bene anch'esso già di suo. In altre parole: non è facile fare un anime di idol o un anime sportivo fatti bene perché sono mondi parecchio complicati dove le storie dei personaggi sono complesse e per essere sviluppate molto bene ci vuole cura e se li mescoli rischi di renderli "cheap" entrambi. Pensate se le Aqours, oltre a tutti i loro problemi legati alle varie relazioni nel gruppo e alla fatica di passare da 0 a 1, avessero dovuto anche vincere un campionato di calcio!
    Allo stesso tempo è ovvio che ci siano delle sovrapposizioni tra idol e sportivi, soprattutto nel caso degli sport di gruppo, per esempio dover competere con altri gruppi per vincere qualcosa/diventare popolari e la necessità di creare un gruppo coeso che lavori bene insieme. E' però molto difficile secondo me creare un'opera che renda giustizia a questi due mondi.
    Diciamo che onestamente se non fosse un anime creato dal papà di Nanoha, penso che lo ignorerei. Mi fido però di questo geniale artista e quindi spero che possa venir fuori qualcosa di interessante!
  15. .
    Esatto, sono molto contenta anche per quanto riguarda la scelta delle varie versioni che hanno deciso di portare!
    Persona 5 Royale è la versione più completa, con la super popolare Kasumi, mi sarebbe un po' dispiaciuto se avessero portato la versione vanilla perché non mi sarei potuta gustare a fondo l'esperienza.
    Per quanto riguarda Persona 3 Portable, sono contenta che abbiano scelto questa versione per il semplice fatto che c'è la FeMC! Tra l'altro se non mi sbaglio è l'unico Persona in cui è possibile scegliere il genere dell'avatar, quindi super felice di poerlo giocare con una protagonista femminile.

    Spero solo che la Nintendo non faccia cavolate e permetta il dual audio... Ci sono alcuni seiyuu eccezionali (per esemio Ann che è doppiata dalla Divina Mizuki Nana) e mi dispiacerebbe tantissimo non sentirli!
1260 replies since 26/8/2008
.