SHY

Storia di una timida superoina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nell'episodio di oggi
    Iko non se ne sta certo in disparte e rivela, dal suo punto di vista di infettata, gli astretti obbiettivi di Amararilk. Poi c'è sempre Spirit con il suo atteggiamento tra il serio e il faceto e infine beh... Teru diventa un'appassionata di Mahou Shoujo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Con questo episodio
    Inizia l'arco narrativo in Russia, destinato a far commuovere non poco, ve lo dico. E intanto continuano ad aggiungere scene ex-novo tra Teru e Iko (quella in aeroporto non c'è nel manga)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Direi che la puntata di oggi si può riassumere così

    IO SONO TUA MADRE!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Live
    OK, fin qui non è male, forse un po' troppo lento per i miei gusti anche se non è certo una novità che negli shounen per risolvere certe lotte ci vogliano delle mezze stagioni. Considerando quanto sono appunto lenti il ritmo della storia e il processo di crescita della protagonista non sono neanche sicuro che i 2 cour previsti basteranno per raggiungere un risultato soddisfacente: siamo a dieci episodi e mi sembra di aver appena passato la fase introduttiva. Ecco, secondo me quest'opera per poter lasciare il segno avrebbe bisogno di un trattamento alla My Hero Academia.

    Discorso simile anche per quanto riguarda le potenzialità dal punto di vista dello yuri. Ho la sensazione che col tempo Iko potrebbe diventare per Teru un po' quello che rappresenta Miku per Hibiki in Symphogear, ma anche per quello occorre appunto del tempo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ho la sensazione che col tempo Iko potrebbe diventare per Teru un po' quello che rappresenta Miku per Hibiki in Symphogear, ma anche per quello occorre appunto del tempo.

    Beh, intanto, con questo finale di stagione
    hanno cominciato a chiamarsi per nome, in particolare dopo che Iko si è presa cura di Teru dopo la battaglia in Russia. Ma, manco a dirlo, Stigma e co. stanno già per prepararsi, e non sarà piacevole.


    La prossima parte dell'anime è prevista per il 2024

    CITAZIONE
    OK, fin qui non è male, forse un po' troppo lento per i miei gusti

    Bisogna tenere conto anche che il manga è strutturato proprio a questo ritmo, con avvenimenti che prendono pure un intero volume. Facendo i calcoli, la prossima stagione sarà tutta dedicata alla prossima battaglia
    con un'altra persona da salvare dall'influenza Amararilk mentre questi ultimi beh... mirano a mettere sottosopra l'intera Tokyo. Ah, dimenticavo: Abbiamo Saori hayami :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Io direi che per adesso lo parcheggiamo qua in attesa di vedere se e come si evolve il rapporto fra Teru e Iko nel secondo cour (no spoilers please :P)

    Trattandosi di uno shounen faccio un po' fatica a immaginare che venga approfondita più di tanto la componente sentimentale: sappiamo bene infatti che è una tipologia di anime che preferisce focalizzarsi su altri elementi a meno che non facciano talmente tanti episodi e stagioni che alla lunga anche l'elemento romantico salta fuori. ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono all’ottavo episodio, per ora mi sta piacendo molto. Anche senza un risvolto yuri più concreto lo consiglio anche io :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il decimo episodio è stupendo, come trama, dialoghi e animazioni :XP:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finito!!

    Ottimo anime, divertente, appassionante e con diversi momenti malinconici come piacciono a me.

    E ora inizia l’attesa per una seconda stagione.


    ae0dc64eb7ba2eaadae3542eb8392a981e363ca5ecb4f217320ee5d09fa05e77
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La timida eroina SHY tornerà con la 2a stagione questa estate. Qui una prima visual insieme a una nuova alleata Ai Tennoji (CV: Kotori Koiwai)

    GIjxqCIakAAVBJ9

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L’attesa è durata poco :D :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Nuova collega dunque? Chissà se Iko sarà gelosa. ^_^
     
    Top
    .
26 replies since 29/6/2023, 15:23   407 views
  Share  
.