Edomae Elf

Otaku Elf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Prima parte di episodio invece di una dolcezza disarmante, penso proprio che non avrò bisogno di assumere zuccheri per almeno un paio di giorni!

    E ci credo, in fondo parliamo di Kozuyu che voleva passare un po' di tempo con la sorella. Certo che già alla sue età ha parecchi talenti, dal preparare Dango in tenera età fino a poter acquistare direttamente in magazzino. Per non parlare delle gocce di sudore nervoso quando parla

    Intanto questo anime ha già un nuovo sponsor dopo la Red Bull: la Monster Energy. Inoltre sono previste nei prossimi episodio due nuovi personaggi con un accoppiata di Seiyuu decisamente... particolare ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 20/5/2023, 09:54) 
    Inoltre sono previste nei prossimi episodio due nuovi personaggi con un accoppiata di Seiyuu decisamente... particolare ;)

    Ovvero? :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Una nuova coppia Miko/Elfa interpretato da Kana Ichinose e Mamiko Noto
    (Attualmente già occupate in G-Witch :D )

    20230520_153827


    20230520_153829

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Wow, davvero.. che coppia! *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Edomae Elf ep 8 - Oh, ma di queste elfe non se ne salva proprio una, non bastavano l'otaku reclusa e la wota scatenata, ora pure la malata di gioco d'azzardo.. e pensare che Haira all'apparenza sembrerebbe così distinta! :lol:

    La miko influencer comunque mi mancava, tra l'altro la sua ammirazione per Haira mi sembra su livelli un po' sospetti.. ^_^

    Sembra però che non riescano proprio a fare a meno di aggiungere quella nota triste ogni volta.. >.<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    La miko influencer comunque mi mancava, tra l'altro la sua ammirazione per Haira mi sembra su livelli un po' sospetti.. ^_^

    Praticamente Haira (che fa sembrare Elda più matura) e Isuzu sono il contrario di un'altra coppia di personaggi delle loro stesse Seiyuu in questa stagione anime (indovinate quale :P )

    CITAZIONE
    Sembra però che non riescano proprio a fare a meno di aggiungere quella nota triste ogni volta..

    Sempre meglio che non farci affatto riferimento, cosa che molti media oggigiorno non hanno il coraggio di far presente

    Edited by Strange Fan - 27/5/2023, 14:45
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 27/5/2023, 09:20) 
    Praticamente Haira (che fa sembrare Elda più matura) e Isuzu sono il contrario di un'altra coppia di personaggi delle loro stesse Seiyuu in questa stagione anime (indovinate quale :P )

    In pratica è come se
    Suletta e Prospera si fossero scambiate i ruoli :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Spotlight dell'episodio odierno di Edomae Elf è sicuramente la scena finale: Elda è davvero troppo pura e innocente, per questo ignora il fatto che certe situazioni equivoche possono finire per risultare pericolose. Soprattutto se di fronte hai una ragazza in una certa fase dell'età quale è appunto Koito! :P

    Per il resto solito anime fedifrago.. passi tutto il tempo a sghignazzare e poi ecco che a un certo punto ti piazza la stilettata. :D

    Edited by Mamiina - 2/6/2023, 22:29
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Per il resto solito anime fedifrago.. passi tutto il tempo a sghignazzare e poi ecco che a un certo punto ti piazza la stilettata. :D

    Così come le tipiche pillole di epoca Edo e citazioni mascherate di marchi, franchise e tecnologie quali consolle, qui stavolta più forti
    Tranne quello di FF7 he era iper-palese (per la cronaca stava parlando di Final Fantasy 7)


    Per inciso io ho usato esclusivamente VHS (sapeste la mio videoteca), non Betamax (di cui manco sapevo l'esistenza e differenza prima che lo scoprissi grazie a Cowboy Beebop ^_^ ), e condivido l'idea di Koito di come vedere stralci di mondo quando non eri nato e decisamente affascinante.

    Anch'io però vorrei una stanza come quella immaginata da Elda ^U^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non so voi, però io quando vedo una ragazza dell'età di Koito che osserva incuriosita le VHS come se fossero un reperto dell'antichità dicendo che ne aveva sempre sentito parlare ma non ne aveva mai vista una dal vero, beh, è una cosa che mi fa sentire incredibilmente vecchio!! ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Carino questo episodio di Otaku Elf, con un parallelo fra la giornata di Elda e quella di Koito (con anche i vari punti d'incontro) inframezzato da un breve tour per vedere come se la passano le altre due coppie miko/elfa. Tra le varie cose mi ha fatto piacere notare che la "passione segreta" di Isuzu per Haira è sempre ben presente. :P

    Guardando però la giornata tipica di Elda mi è sorta spontanea una domanda:
    ma gli elfi oltre a essere immortali hanno anche il dono di non ingrassare qualunque sia il loro stile di vita? ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Praticamente la Miko che ha più vita facile nel tenere a bada la sua elfa è Himawari con Yord visto che non ha tendenze da Otaku e malata di gioco delle altre :XP:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Edomae Elf ep.11

    Probabilmente tra gli episodi più divertenti di tutta la serie.

    La prima parte mi ha fatto decisamente rimpiangere il fatto che non abbiano utilizzato un po' di più Koma, che a mio parere è il personaggio più divertente di tutto il cast. E per una volta
    è stata Koito ad averla combinata grossa nei confronti di Elda. La "punizione finale" è più che meritata direi! :D


    La seconda parte forse è stata ancora meglio. Ho riso un sacco nel vedere Elda andare in panico e lagnarsi per qualsiasi cosa relativa alle sue mansioni nell'imminente Yumimimi festival, per non parlare degli anedotti che racconta e che l'hanno vista protagonista in passato. Ero anche pronto a scommettere che sarebbe andata a finire così,
    con Koito che si ritrova di punto in bianco a doversi fare carico del ruolo di arciere seppure non abbia mai preso in mano un arco in tutta la sua vita. La cosa più divertente è il fatto che è stato suo nonno a decidere di non continuare questa tradizione e non far studiare a Koito l'arco e ora è proprio lui che per cause di forza maggiore le affida questo incarico, mettendo così da un lato lei nei guai e dall'altro mettendo a serio rischio l'incolumità di Elda! :lol:

    Riuscirà Koito a imparare a destreggiarsi con l'arco in una settimana? Elda ce la farà a venire fuori incolume da tutto ciò? La risposta fra una settimana nell'episodio finale!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Mamiina @ 16/6/2023, 22:13) 
    Edomae Elf ep.11
    è stata Koito ad averla combinata grossa nei confronti di Elda. La "punizione finale" è più che meritata direi! :D

    Dai, che sono solo 43 episodi (a meno che poi non siano poi stati riconvertiti in tre film recap con molte scene ridisegnate e con un ulteriore film recente che rinarra un episodio "fantasma"); solo che eviterei questo genere di maratone :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Edomae Elf episodio finale

    Parte 1 -
    Secondo me sarebbe stato più semplice adottare la soluzione proposta da Elda, che era anche la più logica. Anche perchè non sono proprio sicuro che il modo in cui si sia arrivati al Bull's Eye con quella terza freccia sia del tutto fedele ai dettami del rito. ^_^

    Parte 2 -
    Ero stra-sicuro che sarebbe andata a finire così, con la mega-cazziata del nonno alla faccia della fortuna ritrovata. :lol:


    Edomae Elf

    zryRXkl

    Edomae Elf è uno slice of life che segue le vicende della sedicenne Koito, appena promossa a nuova miko del tempio di Takamimi (sito in Tokyo) e della divinità insediata in tale tempio, ovvero Elda. Quest'ultima in realtà non è una divinità bensì un'elfa immortale originaria di un altro mondo. Elda venne infatti evocata oltre quattrocento anni fa al tempio di Takamimi dall'allora shogun Tokugawa Ieyasu e da allora risiede permanentemente lì. Non è questo però l'aspetto più caratteristico di Elda, bensì il fatto che questa divinità locale venerata da tutti sia in realtà una reclusa sociale che non vorrebbe mai uscire dalla sua stanza e che, da grande otaku qual è, trascorre tutto il suo tempo a giocare ai videogame, leggere manga, guardare anime, collezionare giocattoli e mangiare snack. Koito avrà quindi il suo bel da fare a convincere ogni volta Elda ad adempiere ai suoi doveri, cercando di trovare un modo per spingerla a uscire e incontrare i suoi fedeli, da cui è davvero benvoluta e amata, oltre a tenere a freno in qualche maniera i suoi hobby ed evitare per il suo bene che spenda tutta la sua giornata a dedicarsi esclusivamente a essi. Il tutto mentre deve badare alla sua vita scolastica e prendersi cura delle altre mansioni nel tempio. Edomae Elf è sì un'opera che per la maggior parte del tempo ci fa sorridere con le sue gag divertenti ma che poi puntualmente ad ogni episodio ci regala delle parentesi di natura sentimentale e spesso anche qualche passaggio malinconico, specialmente quando si sofferma sulla questione della longevità degli elfi (in questo caso si parla addirittura immortalità) e sul fatto che tutte le persone che entrano nella vita di Elda e che le vogliono bene prima o poi siano destinate ad andarsene per sempre. Non capita molto frequentemente di vedere un'opera che prende in considerazione tale elemento, che è invero piuttosto triste e se vogliamo anche un po' anti-climatico, motivo per cui viene scientemente ignorato dalla maggior parte delle opere fantasy. E' dunque curioso che proprio un'opera leggera e spiritosa come questa se ne sia fatta carico. Un'altra caratteristica peculiare di Edomae Elf è poi la presenza di numerose "pillole culturali", allorchè Elda racconta a Koito aneddoti e curiosità legati al periodo Edo da lei vissuti in prima persona, riuscendo spesso a rapportare attraverso una visione sua del tutto personale gli usi tipici dei giorni nostri a quelli di quell'epoca. Edomae Elf è un anime che rientra ampiamente nella sottocategoria degli iyashikei, perfetto per rilassarsi la sera dopo una lunga giornata, tuttavia va fatto presente che è riservato esclusivamente agli amanti dei SoL. E' infatti un'opera piuttosto lenta e nella quale non c'è nemmeno una vera e propria storia di fondo, il classico "pure slice of life" insomma. Dal punto di vista dello yuri c'è qualcosina qua e là. Koito in alcune occasioni dimostra infatti di subire il fascino irresistibile di Elda lasciandosi andare anche ad alcune "visioni" piuttosto compromettenti. Oltre a Koito ed Elda ci sono poi anche altre due coppie miko/elfa in qualità di personaggi secondari e nel caso di una di esse la passione segreta della miko per la sua divinità si manifesta in modo anche più evidente. Parliamo sempre e comunque di elementi occasionali e diradati nell'arco dell'anime, ma comunque sufficienti per spingerci a inserirlo nella categoria degli anime yureggianti. Ecco, diciamo che se esistessero le sottocategorie potremmo inquadrarlo come "yureggiante-light".

    Voto complessivo: 7

    Edomae Elf viene inserito nella categoria degli Anime Yureggianti.
     
    Top
    .
30 replies since 7/4/2023, 23:54   129 views
  Share  
.