Eiyuuou, Bu wo Kiwameru Tame Tenseisu: Soshite, Sekai Saikyou no Minarai Kishi♀

Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E per Inglis e co. i giochi sono finiti
    Ovviamente con la nostra malata di battaglie "giocare" con il Prisma e guadagnandosi un ricco banchetto come ricompensa rinunciando all'avanzo di carriera (ovviamente sia per continuare a combattere in futuro contro l'Armata del sangue di ferro ma anche per rimanere al fianco della fida Rafi)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma sì dai, un buon episodio finale

    CITAZIONE (Strange Fan @ 27/3/2023, 20:58) 
    Ovviamente con la nostra malata di battaglie "giocare" con il Prisma e guadagnandosi un ricco banchetto come ricompensa rinunciando all'avanzo di carriera (ovviamente sia per continuare a combattere in futuro contro l'Armata del sangue di ferro ma anche per rimanere al fianco della fida Rafi)

    Esattamente questo!

    Aggiungo solo che mi ha fatto piacere vedere che Leon era dalla loro parte e che l'evocazione del Prismer era semplicemente una conseguenza dell'accumulo di mana di Ripple e non un piano da parte della Bloodchain Brigade per seminare ulteriore caos. Almeno non ha danneggiato di nuovo la reputazione della sorella.

    Così come sono stato contento del fatto che, nonostante tutti i suoi poteri, nelle fasi finali della battaglia Inglis è dovuta ricorrere comunque al gioco di squadra, avvalendosi del supporto delle sue tre fide "ancelle" Rafi, Leone e Liselotte per distrarre il Prismer, così da consentirle di sferrare l'attacco decisivo. Finalmente anche loro si sono potute rendere utili!

    Come anticipato purtroppo quest'anime non presenta requisiti a sufficienza per poter entrare nelle nostre liste. Il legame fra Inglis e Rafi avrebbe avuto bisogno di fare uno step ben più concreto per poter parlare anche solo di subtext, di altri elementi yuri di carattere secondario non c'è nemmeno l'ombra (al di fuori delle scenette fanservice con protagonista Lyn e la sua passione per i "davanzali") e ovviamente non possiamo parlare nemmeno di anime a cast femminile, visto che la presenza femminile è si preponderante ma molti personaggi maschili sono anche loro molto importanti. Come ho già spiegato in passato, la questione dell'identità di genere in quest'opera non viene presa minimamente in considerazione e il cambio di sesso per Inglis è solo ed esclusivamente un elemento di background del suo personaggio che serve a spiegare l'origine dei suoi immensi poteri. Lei stessa non si pone mai troppe questioni in merito e anche se in più di un'occasione dimostra di apprezzare parecchio le sue nuove fattezze, soprattutto quando si rimira allo specchio, allo stesso tempo nel corso dell'anime più di una volta il suo pensiero è stato "I am an old man". Insomma parliamoci chiaro, quest'opera è un power-fantasy a cui non importa proprio nulla di affrontare certe tematiche, preferendo concentrarsi sul suo lato action (e sulla smania di combattere della sua protagonista) senza troppi fronzoli.

    Nei prossimi giorni dunque provvederò a raggruppare i vari commenti a lui dedicati in un topic apposito nell'altra sezione del forum, nella speranza ovviamente che un domani possa tornare utile per commentare il seguito delle avventure di Inglis & co. ^_^
     
    Top
    .
46 replies since 6/1/2023, 11:54   52 views
  Share  
.