Crystal Lily Awards 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 28/12/2022, 21:59) 
    Lo spero, anche se ci sono stati tantissimi anime e manga di qualità seppur non da main Yuri.

    Il 2022 è stato eccezionale dal punto di vista qualitativo, faccio fatica a ricordare un anno con delle stagioni così piene di anime belli e che soprattutto si sono saputi confermare tali dall'inizio sino alla fine. Molti di essi sono andati nettamente al di là delle mie previsioni più ottimistiche come ad esempio Akebi-chan, Virgin Road o Shine Post, solo per citarne alcuni. Per non parlare di tutti gli "underdogs" che si sono avvicendati, yuri e non. Penso ad esempio ai vari Birdie Wing, Lycoris Recoil, Akiba Maid War, tutte opere sbucate dal nulla che si sono rivelate delle grandissime sorprese. E poi, last but not least, lo strepitoso botto finale di Bocchi the Rock: già solo per lui il 2022 resterà per sempre indelebile nel mio cuore!

    Ora però è arrivato anche il momento che accanto a tanta qualità sul piano generale si vada ad aggiungere un po' di yuri come Dio comanda. Perché, per carità, per quanto possa adorare gli anime yureggianti e al femminile, nonchè le varie Reimi o Kita-chan, sono troppi anni ormai che ci mancano i cosiddetti "categoria-1", ovvero anime che rientrino nella prima voce della nostra lista. E anche i categoria-2 più recenti, ovvero gli anime subtext, non sono stati dei più soddisfacenti sul piano dello yuri. Finalmente dunque potremo colmare questa lacuna e tornare a respirare aria di Girl's Love come ai bei tempi!

    CITAZIONE
    A proposito di manga, sono già impegnato in un’altra lettura, prima o poi arriverà la mia decima recensione nell’apposito tread

    Ottimo, ricordati sempre che se dovessero farne un anime te ne faremo scrivere quante più possibili per scaramanzia! ^U^

    Edited by Mamiina - 28/12/2022, 22:34
     
    Top
    .
10 replies since 28/12/2022, 15:01   197 views
  Share  
.