Kizuna no Allele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh, che dire, anche in questa nuova stagione la trama è un vero obbrobrio, penso che un ragazzino delle scuole medie saprebbe tirare fuori qualcosa di meglio, per fortuna che rispetto alla prima hanno migliorato sul piano della varietà, sia dei personaggi sia e soprattutto delle musiche. Quantomeno grazie a tali elementi una sufficienza risicata questa volta potrebbe anche strapparla.

    Un plauso per gli MV delle performance dei Virtual Grid Awards, davvero molto belli.. certo, se il CGI fosse stato sempre su quei livelli forse alcuni giudizi su quest'anime sarebbero stati un po' più positivi.

    Per quanto riguarda l'elemento yuri direi che si conferma la categoria yureggiante, anche se in questo sequel il meglio lo abbiamo visto al di fuori delle PathTlive, mi riferisco in particolare a Niska/Jessie e alle Viconic. A proposito, anche se so che non vinceranno mai io tifo spudoratamente per queste ultime: sono tanto fighe almeno quanto sono yuri, non me ne vorranno Miracle e le altre... ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E al 23° episodio
    BAM! Un bel sabotaggio alla rete che impedisce a Miracle e co. di esibirsi. E mentre si cerca di risolvere il guaio le ragazze degli altri gruppi non perdono tempo ad aiutarle. E, se vogliono uscire, devono cancellare il loro luogo di ritrovo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono a dir poco allibito da quanto è insensata la trama di questo episodio, potrei spendere 2 ore a scrivere per filo e per segno tutto ciò che di sbagliato e completamente illogico sono riusciti a concentrare in meno di 20 minuti effettivi di episodio ma ho troppo sonno e non ne vale manco la pena. La settimana scorsa ho scritto che questa seconda stagione poteva raggiungere la sufficienza, ma di fronte a una simile roba da cerebrolesi mi rimangio immediatamente quanto detto. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E come poteva finire la serie secondo voi?

    Ma con il Kizuna Power ovviamente :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Kizuna no Allele Season 2

    OKj9uZC

    La seconda stagione di Kizuna no Allele pone rimedio ad alcune delle mancanze più gravi del primo capitolo: il cast è stato notevolmente allargato con l'introduzione di formazioni rivali e con esse di tante nuove protagoniste, ciascuna delle quali con stili e personalità differenti che hanno dato vita ad un cast estremamente variegato e colorito. La proposta musicale è stata finalmente ampliata con brani nuovi a ogni episodio, per un repertorio in grado di spaziare sui generi musicali disparati supportato inoltre da una qualità degli MV di fattura eccellente. Rimane tuttavia insoluto il problema della trama: qui gli autori sono riusciti a fare perfino peggio rispetto alla prima stagione realizzando una storia che presenta buchi ovunque, costellata da evoluzioni illogiche, decisioni delle protagoniste totalmente irrazionali e spesso incoerenti e nella quale il sistema scelte/conseguenze risulta essere del tutto privo di senso, insomma, per farla breve, una vera atrocità. E’ innegabile che Kizuna no Allele possa essere anche piacevole sul piano musicale ed estetico (le ragazze sono tutte bellissime) tuttavia bisogna considerare che il pubblico non sta guardando un video musicale o un concorso di bellezza, bensì un anime e non si può dunque pensare che tutto ciò basti per accontentarlo. Kizuna no Allele si conferma comunque un'opera discreta sul piano dello yuri sebbene in questo secondo capitolo le cose migliori si trovino all'interno dei gruppi rivali, dove spiccano un paio di pairing piuttosto interessanti. Per quanto riguarda invece le protagoniste principali la corsa al ruolo di partner ideale di Miracle vede Chris prevalere nettamente su tutte le altre compagne.

    Voto complessivo: 5


    PS.
    Voto alle VICONIC: 10 e lode :shifty:
     
    Top
    .
79 replies since 2/12/2022, 15:29   877 views
  Share  
.