World Dai Star

Nuovo progetto di teatro al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Certo che Katrina era talmente inquietante che sembrava letteralmente posseduta dal Fantasma che alla fine ho detto "Chiamate un esorcista".

    Il modo poi le ragazze, e le loro seiyuu, passano a un timbro mascolino e stupefacente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se non ho capito male
    (visto che i nomi sulla lavagna non sono stati tradotti, mannaggia a loro) il mio desiderio dovrebbe essere stato esaudito, con Kokona nel ruolo del Fantasma (e quello si era capito) e con Kathrina - penso - nel ruolo di Christine. Certo, non mi aspettavo uno sviluppo del genere, con Shizuka che decide di sparire così da cedere a Kokona i suoi sentimenti e le sue qualità. Non sarei però così tanto sorpreso se prima della fine del prossimo episodio (che sarà anche l'ultimo) dovesse ritornare. In tutta onestà sarebbe un finale un po' amaro se questo suo addio fosse definitivo.

    Ah, io però in tutti i casi continuo a preferire l'interpretazione di Kathrina, secondo me non le hanno dato il ruolo del Fantasma anche per preservare la sua stessa incolumità. ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Mamiina @ 18/6/2023, 20:27) 
    Non sarei però così tanto sorpreso se prima della fine del prossimo episodio (che sarà anche l'ultimo) dovesse ritornare. In tutta onestà sarebbe un finale un po' amaro se questo suo addio fosse definitivo.

    Non mi stupirei se invece
    Fosse proprio un'addio totale, complice il fatto che, nei vari artwork promozionali del futuro Mobage, lei non appare (a meno che poi non la inseriscano dopo)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 19/6/2023, 12:54) 
    Non mi stupirei se invece
    Fosse proprio un'addio totale, complice il fatto che, nei vari artwork promozionali del futuro Mobage, lei non appare (a meno che poi non la inseriscano dopo)

    Ah cavolo, in tal caso
    l'unica cosa che mi consola è il fatto che ora quando è sul palco Kokona ha un occhio del suo colore e uno blu, segno forse che più che essere sparita Shizuka è diventata parte integrante di lei
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La preview dell'episodio finale.

    Tutti pronti per assistere all'ultima performance, con le protagoniste che si cimenteranno nella recita più importante della loro ancora giovane carriera: "Il Fantasma dell'Opera". Purtroppo nello scorso episodio avevo interpretato male e il ruolo di Christine non è stato assegnato a Kathrina... indovinate un po' chi se lo è preso? ^_^

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Uff, vedere questo ultimo episodio e stato come uscire da un teatro vero.
    Con la fenomenale rappresentazione della Sirius de "Il fantasma dell'opera" a tal punto da superare le barriere del palco e portare attrici che pubblico direttamente sullo scenario. Kokona, dal canto ci mette tutta se stessa nel caratterizzare il suo ruolo al pari di Yae (che si porta a casa il titolo di "World Dai Star") e infine convincere Shizuka che per lei rimanere "Dietro le quinte" non fa per lei.


    Non sapremo mai se
    Quel bacio è effettivamente accaduto sul palco o e stato tutto merito del "coinvolgimento" da darne l'impressione. Una cosa però
    e sicura: chissa quante prove per metterlo in scena (un altro motivo poi per tutte per essere invidiose ;) )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Una performance strepitosa che probabilmente basta da sola a dare un senso a tutto l'anime. Kokona è stata straordinaria, inoltre il suo sense evoluto è a dir poco formidabile, praticamente da oggi in poi alla Sirius possono fare a meno di allestire coreografie e preparare effetti speciali perchè pensa a tutto lei! Per non parlare poi delle musiche e delle canzoni interpretate dalla voce sublime di Yae. E poi va beh,
    quello fra Kokona e Yae sarà stato solo un bacio di scena però è stato comunque un bel vedere. :]


    Alla fine però
    mi ha dato un po' fastidio il fatto che solo Yae sia stata selezionata per diventare una Dai Star visto che il pubblico era in visibilio per Kokona e il suo personaggio del Fantasma e anche le sue colleghe avevano riconosciuto che la stella della recita era stata lei. Questa mia amarezza però è stata ampiamente compensata dal ritorno di Shizuka.


    World Dai Star

    C1BucWa

    World Dai Star è un anime ambientato in una realtà alternativa nella quale l'arte teatrale ha spopolato, diventando la forma di spettacolo più seguita in tutto il mondo. Le attrici più famose sono delle e vere proprie stelle che vengono denominate Dai Star e quelle più importanti in assoluto sono artiste osannate di fama mondiale che assumono per questo il nome di World Dai Star. Per diventare Dai Star il talento da solo non è tuttavia sufficiente, poiché occorre essere dotate anche del Sense, che è in sostanza una sorta di potere soprannaturale che permette alle attrici di fare cose speciali quando salgono sul palco. Ogni Dai Star o aspirante tale ha un Sense differente da quello di tutte le altre il che significa che ciascuna di loro ha un potere unico che nessun'altra attrice è in grado di imitare. Alcuni di questi Sense sono inevitabilmente più potenti di altri e garantiscono a chi li possiede maggiori possibilità di successo rispetto alle colleghe, tuttavia a volte possano anche essere controproducenti e rivelarsi dunque delle armi a doppio taglio. La protagonista principale è Kokona, un'aspirante Dai Star che per inseguire questo suo sogno entra a far parte della compagnia teatrale Sirius accompagnata dalla sua inseparabile amica Shizuka. Qui Kokona incontrerà altre ragazze come lei, con le quali darà vita al classico rapporto di amicizia/rivalità tipico di queste opere. Nonostante la presenza di un elemento fantasy piuttosto interessante come quello dei Sense la trama di World Dai Star brilla solo a sprazzi, alternando momenti coinvolgenti a fasi che risultano invece essere un po' scialbe e noiose. I passaggi migliori sono indubbiamente quelli nei quali vediamo le ragazze recitare sul palco: sia le audizioni per assegnare i ruoli sia (e soprattutto) le recite teatrali sono davvero molto belle, tuttavia mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata un'architettura narrativa di contorno un po' più incisiva. Le protagoniste sono tutte carinissime però, discorso del Sense a parte, non si discostano molto dagli stereotipi del genere. Allo stesso tempo va però sottolineato che le performance delle seiyuu sono davvero fenomenali. Per quanto riguarda lo yuri si può fare un discorso simile a quello della trama: i momenti più succulenti si materializzano durante gli show teatrali, specialmente quando vanno in scena opere romantiche del calibro di Romeo e Giulietta e Il Fantasma dell'Opera (quest'ultima in particolare regalerà il miglior momento dello show). Le scene in questione sono decisamente piacevoli alla vista tuttavia, trattandosi appunto di recite e considerando che siamo di fronte a una forma di spettacolo eseguito da sole donne, si tratta chiaramente di uno yuri finto. Fuori dal palco invece ci sono frequenti segnali di fumo tra le varie protagoniste, che a più riprese lasciano intravedere anche possibili sviluppi interessanti, ma che poi vengono lasciati lì così, senza mai dare loro alcun seguito. Tirando dunque le somme World Dai Star è uno di quei rari casi di anime yuri fanservice senza componente ecchi.

    Voto complessivo: 6,5

    World Dai Star viene inserito nella categoria degli Anime Yuri Fanservice.

    Scommetto che qualcuno potrebbe rimanere spiazzato da questa decisione ma vi assicuro che dopo aver passato due ore a spremermi le meningi per capire dove andasse collocato sono giunto alla conclusione che questa fosse la categoria più azzeccata per lui.

    Edited by Mamiina - 26/6/2023, 00:47
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Megami Magazine con Kokona e Shizuka:

    WwvlcYw

     
    Top
    .
52 replies since 27/11/2022, 19:27   659 views
  Share  
.