Love Live! School Idol Festival 2 MIRACLE LIVE!

ラブライブ!スクールアイドルフェスティバル2 MIRACLE LIVE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Appena concluso un Niconama di presentazione vediamo un po' le prime info:

    Pre-registrazioni appena aperte, Data di uscita prevista per la stagione primaverile, le prime UR e video-gameplay (che sarà il medesimo del primo SIF), un CM con Agupon e Sayurin, tutti i gruppi presenti inclusi quelli rivali e perfino le Hasunosora, e infine vi saranno speciali animazioni Gatcha in base al gruppo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Purtroppo ero via per lavoro e lo sto recuperando adesso.

    Integro con alcune info aggiuntive:

    - le preregistrazioni al momento sono aperte solo per gli app stores Giapponesi. Per quanto riguarda le tempistiche relative al panorama global non ci sono ancora purtroppo news.

    - il gioco (che a livello di gameplay in sostanza sarà una replica esatta di SIF con la grafica aggiornata) includerà tutte le canzoni di tutti i gruppi di Love Live!, compresi quelli rivali. Stiamo parlando dunque di più di 500 canzoni!

    - confermata la presenza delle N girls da SIF1

    - le card collezionate in SIF1 potranno essere importante in SIF2, tuttavia solo ed esclusivamente come oggetti da collezione.

    - nuove funzionalità social quali chat private, community manager e quant'altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ecco a voi le quattro visual dei vari gruppi rilasciati nel corso delle ultime settimane in varie stazioni della metro Nipponiche prima di essere rese disponibili in chiaro:

    LuZ2nDTLYxbCpfnhTjeQ4xmObv4S



    Edited by Strange Fan - 13/3/2023, 12:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Non ho potuto fare a meno di notare un pattern dove, quando arriva il compleanno di un personaggio, il gioco tende a rilasciare una card la cui illustrazione pre-Idolizzazione la vede insieme alla sua "anima gemella" ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sarei curioso di vedere che pairing hanno fatto per quei personaggi che non hanno una ship canon (tipo Dia o Ren, giusto per fare qualche esempio)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Lo scopriremo solo nel giorno dei loro compleanni ^U^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Io sono curiosa di vedere come gestiranno le KotoHonoUmi. Di solito le propongono come terzetto (come si vede nella visual), ma in altri casi le trasformano in una sorta di triangolo amoroso ( :sick: ). Sarebbe carino se nella carta di compleanno di ognuna ci fossero anche le altre due, ma non credo che cambieranno il pattern di soli due personaggi e quindi chissà come le divideranno.
    Comunque tra le quattro visual e queste carte di compleanno, SIF2 si sta guadagnando la posizione di gioco di LoveLive più yuri di sempre xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 28/6/2023, 19:12) 
    Io sono curiosa di vedere come gestiranno le KotoHonoUmi. Di solito le propongono come terzetto (come si vede nella visual), ma in altri casi le trasformano in una sorta di triangolo amoroso ( :sick: ).

    Io personalmente ho sempre shippato KotoUmi lasciando fuori Honoka. :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Noooo, povera Honoka-chan :XD:
    Io sono sempre per il poliamore e quindi le shippo come throuple 🤭 Ma shippo le Aqours in tre threesome divisi per anno quindi probabilmente non faccio testo ahahaha
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 28/6/2023, 19:38) 
    Noooo, povera Honoka-chan :XD:

    Tranquilla non l'ho lasciata comunque sola, visto che per lei ho sempre pensato a Tsubasa delle A-Rise. Anzi, ti confesso che io mi sono divertito spesso a immaginare le due che una volta all'università vanno a vivere insieme, immaginando una storia nella quale ognuna è focalizzata sulle sue attività musicali (tipo Tsubasa che fa la manager di giovani idol e Honoka che fa la cantante) e poi nel tempo libero vivono la loro storia da fidanzate confidandosi e supportandosi a vicenda. Se avessi avuto il talento e i mezzi per farlo avrei realizzato una serie doujin. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Siamo forse di fronte al momento yuri più esplicito nella storia di LoveLive?

    Z2CscAI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ehm... non proprio. L'anime delle Nijigaku è "leggermente" più audace ;)

    Comunque questa scena NicoMaki confermata il trope attuale delle ship canon nelle card pre-idolizzate di compleanno.

    Eccetto per quello di Keke di pochi giorni fa che le ritraeva con le Sunny Passion; che si siano tenuti il meglio per quando toccherà a Sumire?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 21/7/2023, 19:52) 
    Siamo forse di fronte al momento yuri più esplicito nella storia di LoveLive?

    Bellissima scena ma la risposta comunque è no.. come già detto da Strange Fan aspetta di vedere l'anime delle Niji e poi a ruota le Liella con Mei&Shiki. X)


    E poi non dobbiamo mai dimenticarci di "School Idol Diaries", le light novel ufficiali delle μ's:



    :P

    Edited by Mamiina - 21/7/2023, 20:32
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Già sei mesi? Come vola il tempo e pare che per il mezz'anniversario vogliono fare le cose in grande:
    .20230919_162839
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' stato annunciato che il mobage chiuderà i battenti il prossimo 31 marzo, ad appena un anno dal lancio. Si tratta di un flop senza precedenti per Love Live! soprattutto se si considera che il suo predecessore era durato oltre dieci anni e che SIFAS, a dispetto delle tante critiche ricevute, aveva comunque resistito per 4 anni.

    La cosa più assurda però è la decisione di lanciare lo stesso la versione global prevista per il prossimo febbraio ma per una durata limitata di 3 mesi, con chiusura già fissata al 31 maggio.
     
    Top
    .
33 replies since 26/10/2022, 18:39   286 views
  Share  
.