Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ma non quanto i nomi di molti personaggi dei titoli precedenti che alcuni sono proprio deliranti ^U^

    CITAZIONE
    Sembra che il prossimo episodio sia dedicato ad Elan, speriamo! *-*

    Beh, molto probabile. Attualmente è l'unico che ha gli "occhi di ghiaccio" in questo anime (ovviamente sono curioso di vedere che tipo di Mobile Suit tirerà fuori)

    CITAZIONE
    Intanto, piano piano, malgrado l'ansia sociale, Suletta si sta costruendo un reverse harem xD Mio-Mio, Guen, Elan, Nika, Chuchu... Tutti uno più interessato a lei dell'altro! xD Suletta è infatti un personaggio così dolce ed adorabile che è tranquillamente shippabile con tutti.

    In tal caso si direbbe meglio Bi-Harem :D

    Approfitto per l'occasione per postare uno spezzone radio con le seiyuu delle protagoniste Kana Ichinose e Lynn riguardante i precedenti con il franchise del quale ora fanno ufficialmente parte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Molto interessante!
    In quanto otaku onna che segue molti franchise pensati principalmente per otaku maschi, capisco benissimo di cosa stanno parlando e mi ritrovo nelle loro esperienze. Il genere mecha non mi dispiace, ma è innegabilmente un genere molto maschile e soprattutto quasi sempre a cast quasi interamente maschile, quindi non sono mai riuscita a seguirlo davvero, tranne quegli rari anime mecha con protagoniste femminili. Di conseguenza G Witch è il primo anime mecha mainstream che seguo e non vi nascondo che non solo mi sta piacendo molto, ma mi sta anche facendo venire voglia di comprarmi i Gunpla di Aerial e Pharact!
    Quindi l'obbiettivo di cui le due seiyuu parlano, cercare di avvicinare più fan donne al franchise grazie a G Witch, con me è stato raggiunto *^^*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    mi sta anche facendo venire voglia di comprarmi i Gunpla di Aerial

    Poco ma sicuro che si aggiungerà alla collezione di Gunpla ho a casa, tutti rigorosamente modelli Gundam. Dubito che ne troverò subito uno a Lucca quando ci andrò, complice che è uscito da poco.
    Pare inoltre che il modellino a già anticipato
    dei back pack di supporto per l'Aerial

    così come sono sicuro che più avanti nella serie
    Suletta avrà un modello successivo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Io per tutto l'episodio:
    2AvHsnQ

    Grandissimo episodio che non solo ha reso felice il mio cuore da Elan oshi, ma anche il mio cuore che shippa il bi harem di Suletta.
    Il suo "appuntamento" con Elan e le due reazioni di pura gelosia da parte di Miorine e Guel sono state spettacolari. Miorine che è stata trattenuta fisicamente per impedirle di seguire Suletta perché non voleva che facesse una storia da Romeo e Giulietta, perché ovviamente è gelosa solo perché Elan è un nemico. Certo, Miorine, ci crediamo che è l'unico motivo per la tua gelosia xD
    Guel fantastico, ormai è innamorato in modo quasi imbarazzante, ho adorato il suo voler difendere Suletta.

    Tra l'altro complimenti a Suletta che è riuscita a fare la tripletta di harem con kuudere, dandere e tsundere. Chissà se riuscirà a completare la collezione con un yandere entro la fine della stagione xD


    Passando ad un commento meno da shipper e più serio, un episodio spettacolare e non so davvero come farà a resistere una settimana interna per sapere cosa succede adesso. E' questo il motivo per cui non guardo gli anime in corso ;_;
    La backstory triste di Elan ovviamente me lo fa amare ancora di più e non vedo l'ora di scoprire più cose sul suo conto (e non vedo l'ora che Suletta riesca a farlo sorridere <3 ). Il fatto che Pharact sia un Gundam è stato davvero un colpo di scena che non mi aspettavo, sono proprio curiosa di sapere quali saranno le conseguenze di questa rivelazione, considerando le reazioni che scatena sempre l'emergere dei Gundam. Mi è dispiaciuto tantissimo per Guel, un personaggio che sto apprezzando sempre di più ad ogni episodio che passa, Elan è stato spietato e crudele senza motivo durante il combattimento e non vedo l'ora che Suletta gli dia una bella lezione (modo carino per dire che non vedo l'ora che gli spacchi il c***, cosa che ovviamente lo farà innamorare di lei ancora di più xD). Unico difetto dell'episodio, il poco screentime di Miorine, ma sono contenta che ogni personaggio abbia i suoi spazi per risaltare, perché sono i personaggi secondari a rendere credibile e godibile una storia. Tra l'altro adoro anche tutti i personaggi di contorno, uno più simpatico dell'altro e mi fa anche piacere vedere dei POC, cosa piuttosto rara in opere giapponesi, ma che rendono più credibile il tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ancora non ho visto l'episodio ma da quel che ho capito su Elan purtroppo la sua situazione in questo franchise non è una novità -_-
    Intanto è già stato annunciato che giorno 13 Novembre, dopo la puntata 6, ci sarà una settimana di pausa per un Recap.

    A Lucca comunque sono stato a in tendone di Tamashi Nation e vi era esposto un Gunpla del l'Aerial Gundam in anteprima. Bellissimo. L'avrei voluto prendere ma era solo per esposizione e verrà messo in vendita verso Dicembre
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Recuperato ora l'episodio. Ahi ahi ahi...
    Tralasciando le abilità del Pharact di Elan, e la situazione di quest'ultimo che, nel franchise di Gundam, non è una novità
    Essere umano evoluto artificiale, ovvero di un individuo cresciuto, oppure creato, in laboratorio e usato per esperimenti per studiare e immettere artificialmente il fattore che, nei vari universi narrativi, indicano il successivo passo dell'umanità (un esempio classico è il Newtype dell'Universal Century), i cui vari effetti includono maggiore capacità di pilotaggio di un Mobile Suit (non senza effetti collaterali come il Gund-Format qui presente). Ma nel caso di esperimenti artificiali i rischi sono maggiori e il più delle volte portano il personaggio messo in questa situazione in un'unica direzione: LA TOMBA!.
    Vediamo se Elan subirà questa stessa sorte oppure verrà graziato.

    Di sicuro Miorine dovrà darsi da fare a cercare di tenersi stretta Suletta, complice pure che la loro ship e tenuta con molta considerazione:

    FgoZOHMaMAEEG5L

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E mentre si attende l'episodio di domani, che prevederà un micidiale duello tra Gundam (e le relative conseguenze) ecco un articolo che cerca di risolvere un grande mistero: i capelli di Chuchu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E con il 6° episodio beh
    Orribile tradizione rispettata del franchise sugli esseri umani artificiali ed Elan non ha fatto eccezione. Di sicuro le reazioni saranno le più disparate ma personalmente è stato ingiusto; d'altronde Suletta aveva appena avuto un amico sul quale Miorine avrebbe potuto chiudere un occhio e invece... :D:
    Di sicuro io non sarò della fazione di chi si sente sollevato da un eliminato potenziale ostacolo della ship Suletta X Miorine (per quanto io la tifi) così come che non sono convinto del fatto che la presenza di Ichirou Ookouchi alla sceneggiatura implicherà una futura scena Edgy dentro alla serie


    Parlando d'altro
    Primo combattimento nello spazio, backpack per l'Aerial e nuova funzione inerente ad essa, ma portandosi dietro anche nuovi e terribili interrogativi, quali i flashback di Elan, se appariranno in futuro i suoi cloni, che ruolo avrà l'originale e un'inquietante frase detta dalla scienziata su qualcosa avvenuto 21 anni prima. Di sicuro non può trattarsi dell'attacco avvenuto alla base nell'episodio 0 Prologue in quanto avvenuto 10 anni prima e questo getta ulteriori ombre, in particolare su Suletta e sua madre.


    E mentre ci si chiede il significato dell'episodio 7, che sembra un invito a ballare, ci toccherà aspettare una settimana per un episodio recap. Va bene che c'era bisogno di tirare il fiato ma con una puntata come questa beh... mica tanto :|
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Mamma mia...
    ...sono distrutta.
    Avevo letto in giro che nelle serie Gundam i personaggi muoiono e avevo la brutta sensazione che sarebbe toccato al mio Elan... Purtroppo ho avuto ragione. Sono curiosa di vedere se arriverà a scuola un altro clone o il vero Elan che abbiamo visto. Ho il cuore spezzato e non oso pensare alla reazione di Suletta quando incontrerà il nuovo Elan che non saprà nulla della loro relazione. Spero davvero che negli episodi finali Suletta faccia una strage e vendichi Elan!


    Passiamo a cose più positive, tanto per farci qualche risata.
    Più che a Utena, Suletta si ispira a Nanoha, riprendendo la tecnica della White Devil di fare amicizia con le persone riempendoli di botte xD Tra Miorine che dà la sua benedizione per il bi harem (non solo a parole, ma anche accompagnando Suletta all'appuntamento!), il Council Prez che si sta preparando ad entrarci e Guel che scommetto verrà accolto nella Earth House, le cose si mettono bene per quelli come me che shippano harem xD
    Tra l'altro qualche post fa avevo richiesto uno yandere per completare la collezione di dere di Suletta. Che il vero Elan possa entrarci e ricoprire questo ruolo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 6/11/2022, 18:22) 
    Tra l'altro qualche post fa avevo richiesto uno yandere per completare la collezione di dere di Suletta. Che il vero Elan possa entrarci e ricoprire questo ruolo?

    Ma anche no in questo caso ^U^
    Mi da più vibes da nemico senza pietà impossibile da empatizzare, un tipico figlio di papà che troneggia e tiranneggia grazie alla sua posizione e che metterà su parecchi problemi... prima di venire eliminato in modo preferibilmente orrendo


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 6/11/2022, 18:22) 
    ...
    Avevo letto in giro che nelle serie Gundam i personaggi muoiono e avevo la brutta sensazione che sarebbe toccato al mio Elan... Purtroppo ho avuto ragione.

    Specialmente quando
    si tratta di personaggi principali. Purtroppo e una cosa che capita in quasi tutti i titoli del franchise e qui già al 6° episodio abbiamo una vittima. E scommetto che Elan sarà il primo di molti altri dei protagonisti che seguiranno la sua sorte (scommetto che tra questi ci sarà pure Guel, che morirà per proteggere Suletta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Specialmente quando
    si tratta di personaggi principali. Purtroppo e una cosa che capita in quasi tutti i titoli del franchise e qui già al 6° episodio abbiamo una vittima. E scommetto che Elan sarà il primo di molti altri dei protagonisti che seguiranno la sua sorte (scommetto che tra questi ci sarà pure Guel, che morirà per proteggere Suletta

    In questo caso, mi sa che alla fine della serie AO3 e il suo tag Alternate Universe - Everyone Lives/Nobody Dies sarà l'unico rifugio sicuro per cercare di combattere la depressione xD


    CITAZIONE
    Di sicuro io non sarò della fazione di chi si sente sollevato da un eliminato potenziale ostacolo della ship Suletta X Miorine (per quanto io la tifi)

    Guarda, ieri sera ho fatto un giro su Tumblr per cercare gif carine e ho trovato mille post di gente arrabbiata che Suletta avesse anche possibili interessi amorosi maschili, i quali, a parere di queste persone, avrebbero rovinato la relazione tra Suletta e Miorine e fatto "straight bait".
    Premettendo che ovviamente sarei la prima ad essere felicissima se alla fine Suletta e Miorine diventassero canon, a volte la gente dimentica che:

    1)esistono le persone bisessuali

    2)esistono le persone poliamorose

    3)Suletta non solo ha 17 anni (un'età in cui si inizia a sperimentare per cercare di capire i propri gusti sessuali), ma è anche cresciuta senza contatti con persone della sua età, quindi è più che naturale che cerchi di fare amicizia ed avvicinarsi a persone di ogni tipo, a prescindere da genere e interessi romantici

    Qui non solo assumere ed imputarsi sull'omosessualità di Suletta è errato (perché appunto potrebbe benissimo essere bisessuale e poliamorosa e quindi essere davvero interessata a tutto il suo harem oppure semplicemente sta cercando di capire i propri gusti), ma anche controproducente perché impedisce di apprezzare la crescita di un personaggio come Suletta e lo svilupparsi di relazioni amorose/d'amicizia tra tutti i membri del cast, i quali sono uno più interessante dell'altro. Basta guardare Guel, partito come il peggiore dei maschilisti arroganti e che in soli sei episodi ha mostrato una profondità che non vedo l'ora venga approfondita ancora di più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Basta guardare Guel, partito come il peggiore dei maschilisti arroganti e che in soli sei episodi ha mostrato una profondità che non vedo l'ora venga approfondita ancora di più.

    E intanto anche lui è diventato oggetto di Meme-Fanart per il fatto che va a campeggiare (Guel Camp) :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Tra fanart tristi per quello che è successo e fanart meme su Guel che campeggia, non si sa se ridere o piangere xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Momento musicale con uno spezzone della opening del gruppo Yoasobi cantata in una location suggestiva: il Gundam Factory Yokohama dove sorge una riproduzione in scala reale (e parzialmente movibile) dell'RX-78 Gundam, il modello capostipite del franchise:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Live
    Meraviglia! Questa opening è davvero bellissima, ogni canzone degli YOASOBI è un capolavoro.

    Nel mio ultimo viaggio in Giappone siamo stati a vedere questa gigantesca riproduzione. All'epoca i Gundam non mi interessavano, ma nel mio gruppo di amici c'era qualche appassionato e quindi abbiamo deciso di andarlo a vedere. E' stata una bella esperienza perché non ti rendi conto di quanto è grande finché non ti ci ritrovi sotto xD
     
    Top
    .
110 replies since 6/10/2022, 19:05   2146 views
  Share  
.