Akiba Maid Sensou

Akiba Maid War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque anche quest'anime, per quanto mi sia piaciuto tantissimo, ha fatto su anche lui un bel minestrone, cambiando spesso e volentieri direzione da una puntata all'altra. E' passato da episodi goliardici come ad esempio il primo o quello della partita di baseball ad altri assolutamente tragici come quello di Nerula o quello della settimana scorsa con l'amante di Ranko per arrivare poi a episodi come quello di oggi, pieni di abusi fisici e mentali e con un taglio decisamente più sadico e crudele. Insomma, io ho la sensazione che in P.A. Works non avessero le idee ben chiare su quale dovesse essere il mood di base di questo show.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Saigo no Moe Moe Kyun
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi sta già salendo l'ansia... >.<
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Un episodio finale in linea con tutto il resto dell'anime, segnato da un'interminabile scia di sangue e nel quale è stato davvero impossibile prevedere cosa sarebbe accaduto di volta in volta. A un certo punto ero veramente convinto che
    sarebbero morte tutte, poi che sarebbe stato solo il sacrificio di Nagomi a mettere fine a tutto quanto. Non vi nascondo la mia enorme sorpresa quando alla fine, quasi vent'anni dopo, l'abbiamo ritrovata viva e ancora nelle vesti di maid all'Oinky Doink Cafè nonostante le menomazioni subite. Buon per lei che Nagi ha avuto una pessima mira in quel momento. Ora è diventata Nagomi la leggendaria maid di 36 anni e in lei probabilmente rivive anche lo spirito di Ranko! La sigla finale cantata da Reina Kondo al posto di Rina Sato, quasi a voler suggellare questa cosa, è un vero e proprio tocco di classe!


    Mi spiace solo per
    il tizio del ristorante di ramen, che poveraccio non c'entrava nulla.


    E così cala il sipario su uno degli anime più originali e fuori di melone degli ultimi anni. Non posso certo negare di essermi divertito con lui anche se non so se da oggi riuscirò a guardare ancora le maid nello stesso modo... Meno male che i tempi sono cambiati!! :lol:

    Per me è un bell'8 di valutazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Come sconfiggere delle bestie? Alla maniera delle Maid in quel di Akihabara ovviamente.
    E quei furboni della Cygames non hanno perso tempo per auto-citazionars con i poster di Uma Musume

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Intanto Reina Kondo...

    :D

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Le manca tantissimo ^_^
     
    Top
    .
51 replies since 7/10/2022, 13:49   370 views
  Share  
.