Akiba Maid Sensou

Akiba Maid War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi mancava l'episodio in stile Full Metal Jacket, ma in un anime del genere, che si conferma sempre più fedele al proprio titolo, ci sta proprio a pennello. Così come l'apparizione di un bazooka. E della bacchetta magica usata come manganello che dice "MOE" quando batte sul sedere.

    Alla fine dunque le uniche che sono riuscite ad evitare il lavaggio del cervello sono state
    Shiipon e Ranko. Peraltro ero convinto che alla fine quest'ultima avrebbe piazzato l'immancabile pallottola in fronte all'istruttrice perché ne aveva abbastanza di lei, ma invece per una volta non ha lasciato cadaveri dietro di sè.


    Comunque preferivo anch'io Shiipon al naturale, anche se sicuramente è meno caratteristica rispetto al suo look abituale. :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Forse la mia previsione è in procinto di avverarsi. :D

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La preview del 5° episodio. Sembrerebbe quasi una puntata tranquilla, con le protagoniste dedite alle normali attività di un maid café... ovviamente so già che non sara così! :D

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 31/10/2022, 11:57) 
    La preview del 5° episodio. Sembrerebbe quasi una puntata tranquilla, con le protagoniste dedite alle normali attività di un maid café... ovviamente so già che non sara così! :D

    E infatti sono bastati i primi secondi della intro per capire che non sarebbe stato affatto così! :lol:

    Un'altra strage, un altro intero caffé spazzato via. E questa volta con Ranko fuori causa (anzi, nell'insolita parte di damsel in distress insieme a Nagomi) ci hanno pensato le altre a fare piazza pulita a dimostrazione - se ancora ce ne fosse stato bisogno - che non si scherza con le maid dell'Oinky Doink Cafe! Un tranquillo compleanno di sangue per Ranko insomma, anche se parte era succo di pomodoro ma non certo tutto! E per Nagomi la raggiunta consapevolezza che pur con tutti i loro difetti le ragazze dell'Oinky Donk Cafè sono un gruppo unito su cui poter fare affidamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Spero che non abbiano chiamato Dario Argento alla sceneggiatura visto tutto quel rosso, complice pure il titolo della puntata (che appena l'ho letto mi è subito partito in testa un certo motivetto dei Goblin :D )
    E parlo io che di pomodoro ci vivo; se fossi finito io in questa faccenda ora lo odierei a morte causa PTDS :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Maid in edicola
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nel prossimo episodio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Spero che non succeda niente alla maid con i capelli blu con cui Nagomi parla sempre quando dà via i volantini.. è una delle poche persone gentili che ha incontrato fuori dal suo locale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 7/11/2022, 12:27) 
    Spero che non succeda niente alla maid con i capelli blu con cui Nagomi parla sempre quando dà via i volantini.. è una delle poche persone gentili che ha incontrato fuori dal suo locale.

    Arrivato a metà episodio
    avevo già capito che la mia era una speranza vana: quando ho visto che la death flag su Nerula era grande come una casa sapevo già come sarebbe andata a finire per lei. RIP, sono sempre i migliori che se ne vanno. :(

    Oltretutto non ci hanno nemmeno lasciato godere per un po' il legame di sorellanza fra lei e Nagomi, ma visto com'erano destinate ad andare le cose forse è stato meglio così. Chissà se la morte di Nerula provocherà un qualche cambiamento in Nagomi risvegliando magari in lei lo spirito combattivo oppure se la spingerà ancora di più a fare in modo di mantenere intatta la sua purezza, rifuggendo ancora più categoricamente la violenza.


    Personaggio interessante comunque quella Manami: i suoi modi delicati e la sua eleganza fanno di lei la personificazione della grazia, sì insomma, un vero fiorellino!!! Oltretutto non capisco un cavolo quando parla, nemmeno con i sottotitoli!! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Chissà se la morte di Nerula provocherà un qualche cambiamento in Nagomi risvegliando magari in lei lo spirito combattivo oppure se la spingerà ancora di più a fare in modo di mantenere intatta la sua purezza, rifuggendo ancora più categoricamente la violenza.

    Ma non mi stupirebbe se prima di tutto questo
    Impazzisce e medita prima la fuga per poi, cause di forza maggiore, restare pur sapendo che non si torna più indietro


    CITAZIONE
    Personaggio interessante comunque quella Manami: i suoi modi delicati e la sua eleganza fanno di lei la personificazione della grazia, sì insomma, un vero fiorellino!!! Oltretutto non capisco un cavolo quando parla, nemmeno con i sottotitoli!!

    Teppista, ex-carcerata, linguaggio volgare e pure dialettale. Poi questo Akiba Big Bang cosa vuole essere? Il millenium Bug :XD: ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E guerra sia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Madò che episodio !!!

    CITAZIONE (Strange Fan @ 10/11/2022, 19:26) 
    Ma non mi stupirebbe se prima di tutto questo
    Impazzisce e medita prima la fuga per poi, cause di forza maggiore, restare pur sapendo che non si torna più indietro

    Non ci sei andato tanto lontano, l'unica differenza è che
    invece di fuggire ha provato semplicemente a cambiare lavoro reinventandosi in una improbabile ninja.. anche se va detto che non è affatto male a combattere. Chissà come avrà fatto a imparare a lanciare i kunai e fare colpi di kung-fu in così poco tempo!


    Chissà invece quando la capiranno che
    andare contro l'Oinky Doink cafe equivale ad andare incontro alla propria distruzione. Il gruppo Maideleine nel suo inutile assalto ci ha rimesso un sacco di maid col risultato che non solo non sono riuscite a torcere un capello alle nostre protagoniste ma non essendo più in posizione di negoziare hanno finito pure per essere assorbite dalla loro cosca rivale, cedendo di fatto a loro il controllo dell'intera Akihabara.


    E qualcosa mi dice che
    la prossima a commettere l'errore sarà la leader di Creatureland, così alla fine anche lei sarà distrutta, col risultato che non ci saranno più organizzazioni criminali a combattere per il controllo del territorio e i maid cafè potranno finalmente coesistere in pace uno accanto all'altro senza più bisogno di ammazzarsi a vicenda. ^_^


    PS.
    Rip Manami, NON sentiremo di certo la tua mancanza.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Nagomi è morta è rinasce come Nago-Nin, la maid ninja che porta con se lo spirito originale del ruolo. E sempre così questo percorso di definitiva apertura degli occhi e dove se non puoi scappare rimane altro che rimanere ma facendo le cose a modo proprio. E ora via a togliere di mezzo questo sistema criminale e rimettere in riga Akiba, possibilmente prima o magari all'inizio esatto del 2000 ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Prossimo episodio a tema Baseball. Preparatevi a lucidare la mazza:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho il sospetto che non si limiteranno a colpire le palline con quelle mazze...
     
    Top
    .
51 replies since 7/10/2022, 13:49   370 views
  Share  
.