Itai no wa Iya nano de Bougyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu.

BOFURI: I Don't Want to Get Hurt, so I'll Max Out My Defense.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oggi è il turno di Itai no wa Iya nano de Bougyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu oppure, più semplicemente, BOFURI. E' questo infatti il nick che il fandom ha adottato in sostituzione del suo lunghissimo nome (e che utilizzerò sempre anch'io XD)

    EDIT - Mamma mia se è divertente !!!! Non so se potrà offrire qualcosa sul piano dello Yuri visto che è a cast misto, dunque o c'è qualcosa tra le due protagoniste (difficile), o salta fuori qualche personaggio secondario (magari meno difficile), altrimenti nisba. Ciononostante penso proprio che lo continuerò.

    Edited by Mamiina - 8/1/2020, 19:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Recuperato pochi minuti fa e.... qualcuno le dica di fare qualcosa anche per le altre statistiche :D
    ed è un miracolo che non si è fatta indigestione dopo tutta quella carne di mostro :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 8/1/2020, 20:12) 
    Recuperato pochi minuti fa e.... qualcuno le dica di fare qualcosa anche per le altre statistiche :D
    ed è un miracolo che non si è fatta indigestione dopo tutta quella carne di mostro :P

    No ma il bello è che ci si mette anche l'RNG del gioco a farle trovare solo ed esclusivamente tesori che contribuiscono ad incrementare i parametri difensivi.

    Ma soprattutto qualcuno la dovrebbe avvisare che nei videogame ci sono sempre attacchi speciali e magie che hanno la caratteristica di ignorare la difesa dell'avversario.. temo che prima o poi lo scoprirà a sue spese! XD

    Comunque non ho mai visto nessuno ammazzare un drago con quella "tecnica"... ahahahaha !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    BOFURI ep 2:
    Entra in scena l'amica della protagonista che decide di dedicarsi alla velocità e, come lei, affronta un boss per ottenere il suo equipaggiamento esclusivo. Ma non prima che la protagonista faccia un massacro in una Battle Royal a suon di Counter. Ma io michiedo che idee abbiano avuto i programmatori del videogioco ad applicare le Skill mediante cannibalismo :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa divertente è che anche Sally ha optato per una build parecchio difensiva.. certo non ai livelli di Maple, ma fra tutte e due di attaccare i nemici non se ne parla nemmeno!

    CITAZIONE
    Ma io michiedo che idee abbiano avuto i programmatori del videogioco ad applicare le Skill mediante cannibalismo

    E' una chiara citazione di Final Fantasy. :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    L'hanno detto in fondo: No Damage. Mi sa che sarà il loro motto :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Se vi può interessare, Yamato Video si e preso BOFURI.faranno Il simulcast già dal prossimo episodio, dopo aver recuperato le precedenti, sul loro canale YouTube Yamato Animation
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Bofuri 3° episodio. Ricapitoliamo:
    Marple pensava di fare la furba ma gli amministratori non sono stati ciechi ed ecco che applicano le limitazioni per le abilità, mosse che gli ritorcono contro le sue statistiche e potenziamento dell'I.A nemica (e il boss di questa puntata ne ha dato la prova), condita da cena a lume di candele con la sua amica :D
    Inoltre spuntano nuovi personaggi destinati a far parlare di se per il futuro. Chissà cosa succederà nella prossima puntata con il nuovo evento
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ero sicuro che avrebbero nerfato Maple. Non potevano certo permettersi di avere un personaggio alle prime armi che fosse praticamente invincibile e capace di primeggiare negli eventi semplicemente grazie ad uno scudo e ad una build che più casuale non si può! XD

    E prima o poi toccherà anche a Sally temo, visto che anche lei mi sembra un tantino sovrappotenziata!

    Tra l'altro guardando la opening ho visto che le due ragazze che hanno fatto intravedere oggi (le due sorelle per intenderci) sono destinate a fare gruppo con Maple. Quindi non è che più avanti finiranno per dividerle? Anche perchè insieme sono una combo imbattibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Dimenticavo: Sally e la sua paura dei fantasmi. Il bello degli VRMMORPG che rendono in maniera iper-realistica un'ambiente virtuale e quanto si muove, anche se non-vivente :P

    Sono ora incuriosito che abilità nasconde il nuovo scudo di Maple "Biancaneve" (che esteticamente contrasta con la sua armatura, ma si sa: ai Giapponesi piace giocare con i contrasti :D )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anche io come Maple quando gioco non bado all'estetica e metto insieme i pezzi che più mi aggradano senza preoccuparmi che siano dello stesso set ahahaha !!

    Al di là tutto sarebbe divertente se nel prossimo episodio si accorgesse che non ha trasferito tutti i buff sul nuovo scudo finendo dunque per indebolirsi, come a volte in effetti succede quando sostituisci un pezzo dell'equipaggiamento e non fai bene attenzioni a tutti i dettagli. XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    BOFURI ep 4:
    Mi sa che Mapple e Sally sono un leggermente sadiche dentro, visto che la prima, involontariamente, fa finire in trappola il Party di Chrome nella tana di quel mostro Ali d'Argento e poi, sconfitto questo, fa mandare in allarme gli amministratori e far fare loro gli straordinari. Sally invece sembrava andare nella via del PK (Player Killer) vedendo un match PvP (Player vs. Player). Comunque, non si può negare che abbiano sudato freddo stavolta contro Ali d'Argento. Almeno la ricompensa e valsa la fatica: due adorabili mostri (la tartaruga Sciroppo e la volpe Oburo) simil Pokemon. La Samurai apparsa a fine episodio con evidenti intenti di sfida fa prevedere guai
    Inoltre, e chiaro che Sally e Mapple siano una coppia, complice queste scene:

    Cw9BQlqmX1bnmocm0J9IFPom



    E sommiamoci poi questa della ending e quelle volte che Sally porta Mapple a cavallo:

    108tRq9m



    Ps: Mi sa che questo anime se la gioca con Koisuru Asteroids e Magia Record nel comparto animazioni. Qui si spacca
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io invece penso che sia l'esatto contrario. Gli autori finora sono stati molto accorti a non esporsi mai più di tanto con Sally e Maple, facendo in modo che il loro rapporto rimanesse saldamente dentro i confini di una tenera amicizia. Che poi si possano comunque shippare è indiscutibile, visto quanto sono affiatate, ma il loro rapporto (almeno per ora) non presenta dei requisiti sufficienti per poterle considerare yuri, anche solo in subtext. Più avanti poi vedremo.

    C'è una cosa che non mi è chiara. Si sa da quanti episodi è composto quest'anime e se è già previsto un secondo cour? No, perchè ci sono milioni di personaggi nella opening eppure siamo arrivati al 4° episodio e, se si esclude qualche comparsata qua e là, la storia finora è stata incentrata esclusivamente su loro due. Non che mi dispiaccia la cosa, tutt'altro, quello che però sto dicendo è che un ritmo simile mi sembra un po' lento per uno show che, stando a quanto c'è scritto su MAL, si dovrebbe concludere in 12 episodi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Bofuri ep 5:
    Conosciamo la Samurai, Kasumi, e la misteriosa Kanade. Da un possibile PvP si passa alla collaborazione per superare un dungeon fino ad un'avventura subacquea per poi arrivare al termine dell'evento. Certo che qui la varietà degli scenari si spreca, visto che si passa dal deserto, alla foresta e infine al mare nel giro di una ventina di minuti. Mi sa che forse le avventure in solitaria di Mapple e Sally potrebbero finire qui e magari la prossima parte la dedicheranno alla formazione del Party ed eventuali scontri con quelli avversari. Mi sa che Mapple e leggermente e involontariamente sadica visto il fatto di uccidere il boss marino avvelenando il mare per poi abbattere un branco di mostri con della pioggia acida... a bordo di un Sciroppo gigantesco. E anche Sally e della stessa musica, visto la mancanza di pietà nell'ultima notte d'evento dove uccide giocatori a destra e a manca (con tanto di espressione sadica in volto); mi sa che ha ormai intrapreso la via del PK


    Edited by Strange Fan - 5/2/2020, 21:13
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa che mi fa sorridere è che gli admin continuano a tenere d'occhio Maple (che peraltro continua bellamente a trovare degli exploit che spaccano letteralmente in due il gioco) e non fanno nulla per nerfare Sally, che forse è ancora più OP di lei: ha magie offensive, curative e in più è una macchina da guerra nel corpo a corpo per via della sua agilità.. veramente, che razza di personaggio è che ti consente di fare tutte quelle cose???

    Ad ogni modo noi le amiamo in quanto protagoniste dell'anime, ma se ci pensate bene in realtà sono proprio quel tipo di giocatore overpowered che quando ci capita di affrontare in PVP durante uno dei nostri giochi finiamo per maledire con tutte le nostre forze! XD
     
    Top
    .
114 replies since 4/12/2019, 18:14   506 views
  Share  
.