Lycoris Recoil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho visto i primi tre episodi di Lycoris Recoil.

    Interessanti, tecnicamente parlando di ottima fattura, con una buona dose di subtext yuri. Per adesso anime da tenere d'occhio, assolutamente.

    Detto ciò, io ci andrei pianissimo con l'attribuirgli il termine di anime yuri. Secondo me non ci saranno personaggi maschili in grado di rompere le scatole, ma sono pronto a scommettere quello che volete che non avremo neppure alcun momento esplicito tra le due protagoniste, se non una bella dose di subtext.

    Se sarò smentito mi autociterò per prendermi un giro, ma avendo ormai un minimo di famigliarità con questo mondo, non vedo più dell'1% di possibilità di vedere un'anime da yuri main, nonostante la scena della fontana sia davvero dolce.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    tecnicamente parlando di ottima fattura

    Beh, parliamo di A-1 Pictures, che a livello tecnico è tra i migliori studi in circolazione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se fosse finito oggi sarebbe classificato come yureggiante, nemmeno subtext. Per andare nella categoria main serve qualcosa di più forte, come una bella scena romantica o una dichiarazione sentimentale esplicita, cose di questo genere insomma. Io penso che sulla carta ci sia abbastanza margine perchè questo possa succedere: la categoria "girls with guns" non è nuova a regalarci delle soddisfazioni e si presta anche molto bene a creare scenari ideali, tipo, che so, una delle due che è in pericolo e l'altra che fa di tutto per salvarla uscendosene con qualche bella dichiarazione romantica del tipo "Darei la mia vita per lei", "Lei è troppo importante per me per lasciare che le accada qualcosa", eccetera. Probabilità che questo succeda? Io dico 50/50.

    A differenza tua però non darei così per scontato che non ci saranno personaggi maschili in grado di rompere le scatole: quando ci sono di mezzo degli antagonisti maschili sono sempre sul chi va là. Anche perchè potrebbero sempre avere dei legami di qualche tipo con le protagoniste la cui origine risale da prima che iniziassero le vicende dell'anime.

    Edited by Mamiina - 24/7/2022, 21:35
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma speriamo di no, sarebbe un peccato.

    Io vado molto a sensazione, il fatto che stiano puntando molto sul rapporto tra le due, a prescindere da quanto in fondo si spingeranno, mi fa pensare che se anche dovessero presentarsi antagonisti maschili, non sarebbero collegate alle due in modo romantico, o almeno è ciò che io mi aspetto.

    Strange Fan ancora sono molto acerbo in termini di studi, ma devo dire che loro stanno tirando fuori un prodotto veramente ben fatto, nulla da dire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    A differenza tua però non darei così per scontato che non ci saranno personaggi maschili in grado di rompere le scatole: quando ci sono di mezzo degli antagonisti maschili sono sempre sul chi va là.

    Come poi ho scritto in precedenza:
    CITAZIONE
    ecco pure che abbiamo tre antagonisti: il terrorista sopravvissuto, l'hacker e il presidente di quella compagnia. Qui congiura ci cova.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La preview del 5° episodio di LycoReco, intitolato "So far, so good"

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nell'episodio di oggi di LycoReco abbiamo messo insieme tutta una serie di nuove informazioni davvero molto importanti, tanto che le metto sotto spoiler:

    in pratica abbiamo avuto la rivelazione che Chisato ha un cuore interamente artificiale, cuore che peraltro non le è stato impiantato dall'ente governativo che gestisce le Lycoris ma da un'altra organizzazione che si chiama Alan Institute e che, se tanto mi da tanto, è proprio quella contro cui stanno combattendo. Si aprono dunque degli scenari abbastanza inquietanti, anche perchè è molto probabile che Chisato sia completamente all'oscuro di come stanno realmente le cose. Peccato che quel vecchio sia morto prima di poter terminare di dirle ciò le stava dicendo o, come è più probabile, che qualcuno abbia interrotto il collegamento prima del tempo, visto che alla fine era tutta una messinscena. Chissà dunque se Chisato era gravemente malata o se addirittura non è morta in passato ed è stata riportata in vita da questa associazione Alan e con quali scopi. E poi cosa significa che "Deve trovare lei da sola la sua missione?". Non posso fare a meno di ipotizzare scenari molto drammatici in futuro, soprattutto nel momento in cui Chisato dovesse trovarsi di fronte alla scelta di schierarsi contro coloro che le hanno salvato la vita e come questi potrebbero farle pesare la cosa mandandola in crisi. Va anche detto d'altro lato che tutto questo è molto elettrizzante: siamo di fronte ad una storia aperta a un'infinità di possibili scenari e tutti questi interrogativi si vanno poi ad aggiungere ai regolari colpi di scena che ci vengono offerti in ogni episodio. Anche quello di oggi non è stato da meno: dal fatto che Matsushita san fosse una montatura allo scoprire che quel killer e Mika non solo si conoscevano ma lavoravano insieme in passato, è stato un continuo susseguirsi di plot twist davvero inaspettati!

    Mi verrebbe facile pensare che questa questione del cuore artificiale sia la ragione che c'è dietro il carattere di Chisato e a questa sua allegria e gioia di vivere che la porta allo stesso tempo a rifiutarsi categoricamente di togliere la vita a chiunque. In parte sarà certamente dovuto a quello ma rimango convinto che ci sia sotto anche dell'altro e che il tutto è legato al famoso "Incidente della torre" che prima o poi scopriremo in cosa consiste. Per ora abbiamo sempre avuto sotto gli occhi gli esiti di tale evento, ma a parte sapere che Chisato ne è coinvolta in qualche modo e che ha segnato per sempre la sua vita non abbiamo la minima idea di cosa sia successo.


    Non sono mancate poi anche in questo episodio le concessioni allo yuri e il solito focus sul rapporto fra Chisato e Takina. Onestamente penso che le intenzioni di quest'ultima fossero totalmente candide e senza alcuna malizia di fondo. Lei voleva davvero sentire soltanto se c'era il battito o meno, tuttavia non ha tenuto conto, o meglio, quasi certamente ignorava del tutto le sensazioni che questa cosa poteva suscitare in Chisato! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Altro episodio splendido, questo anime si sta rivelando una miniera d'oro in termini di intrattenimento, di azione e di atmosfere yureggianti tra le due protagoniste.

    P.s. povera Lycoris, morta veramente in malo modo :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In effetti fa un po' specie che da un lato abbiamo Chisato che cerca in ogni modo di risparmiare vite umane, incluse quelle dei criminali che deve affrontare, e poi però allo stesso tempo ci tocca vedere ogni volta delle Lycoris che vengono ammazzate nei peggio modi. =_=

    Edited by Mamiina - 31/7/2022, 02:17
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Cosa ne pensano le due seiyuu principali su questo anime sfonda-internet (dove perfino il famoso autore della saga di Metal Gear, Hideo Kojima, ha espresso apprezzamenti)?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La preview del 6° episodio di LycoReco, con il solito commento a dir poco caotico! :lol:

    Il titolo è "Opposites attract", che sia un riferimento alle nostre due protagoniste? ^_^

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Di sicuro non da l'impressione di offrire death Flag per via di voci che prevedono guai seri ai danni di Chisato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Cavolo, perfino Kougi che fino a oggi ha praticamente dedicato la sua vita soltanto a ChikaRiko.
    Ormai è un plebiscito universale a favore di Chisato e Takina! :D

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho appena visto il 6° episodio di LycoReco: adesso che Takina si è pure trasferita a vivere assieme a Chisato (adducendo un' ottima scusa peraltro) chi fermerà più le fantasie le fan? :D

    Per il resto niente da dire, un altro grandissimo episodio che ha alternato un sacco di momenti divertenti ad altri zeppi di azione e adrenalina. Non mi aspettavo però che Hacker fosse un simile sfigato! XD Majima invece mi ha già rotto con il suo interesse per Chisato che già so è destinato a diventare ossessivo. Meno male che ci sarà la sua fidanzata sempre pronta a difenderla come ha fatto oggi! ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Incredibile poi che la radice di tutta questa faccenda è stata Kurumi.
    CITAZIONE
    Non mi aspettavo però che Hacker fosse un simile sfigato! XD Majima invece mi ha già rotto con il suo interesse per Chisato che già so è destinato a diventare ossessivo.

    E consideriamo che Hacker ha contatti con la segretaria del direttore dell'istituto ADAM.
    L'avevo detto che congiura ci cova, seppur decisamente precaria visto che poco che si sparino tra loro.
     
    Top
    .
119 replies since 25/6/2022, 14:23   600 views
  Share  
.