Lycoris Recoil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma speriamo di no, anche se capisco che il rischio c è :huh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Anche il Caffè LycoReco festeggia con una nuova ricetta ^_^

    20230214_115421

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come aspetto è sicuramente più invitante della famosa creazione di Takina. :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nuovo trailer per lo stage teatrale in occasione dell'uscita Home Video:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Chisato e Takina diventano Maho Shoujo in questa collaborazione del mobage Puella Magi Madoka Magica: Magia Record
    (E ora datevela a gambe finché siete in tempo :P )


    20230920_123955

    20230920_123957
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Mah, finito di vedere mi è venuto da da chiedermi se non avessi un altro anime, perchè altrimenti non mi spiego com'è possibile che qualcuno abbia dato a questa opera 7 o 7,5 :rolleyes: Se dovessi dargli un voto anche io nella scala da 1 a 10 sarebbe un 5.

    Ci sono almeno tre cose che non funzionano in questo anime:
    1) La sospensione dell'incredulità: a me vanno benissimo gli anime in cui ci sono robottoni grandi come pianeti che con raggi laser uscenti dagli occhi distruggono intere galassie, non ho niente contro le storie ambientate in un mondo irrealistico. Però l'ambientazione deve appunto essere quella, un'ambientazione dichiaratamente fantascientifica. Qua in Lycoris Recoil invece il mondo è dipinto come un mondo normale, ma poi vediamo ogni genere di "freak", come gente che schiva i proiettili manco fossimo in matrix, gente che cammina nel buio meglio dei pipistrelli e ragazzine di 10 anni (o forse pure meno...) essere hacker di fama mondiale (che poi usano visori per la realtà virtuale...che hanno un hardware poco più performante di un telefono...ma per favore). Insomma, qua la sospensione dell'incredulità va a farsi fot...benedire molto velocemente, perchè se avessero inventato qualcosa come "queste ragazze in giovane età vengono sottoposte a esperimenti per potenziare i loro sensi" allora ancora ancora avrebbe potuto avere un senso, ma così proprio no.

    2) Il rapporto tra Chisato e Takina: se non è attrazione sessuale allora non so cos'altro potrebbe essere. Normalmente la ragazza amata o è brava in qualche sport, o in qualche altra attività, oppure ricopre qualche ruolo di prestigio (nelle opere a tema scolastico di solito è la capo classe)...ma Takina non è niente di tutto questo. Chisato non può essersi innamorata del suo atteggiamento perchè Takina fa capire subito che quello per lei è solo un posto di ripiego prima di tornare alla DA, e non si può neanche dire che si può essere innamorata di quello che Takina fa perchè Chisato è lycoris pure lei, anzi, addirittura migliore. Quindi l'unica possibile motivazione è un'attrazione di tipo fisica, altrimenti non c'è motivo per cui una dovrebbe perdere la testa per un'altra quando quest'ultima è una persona normalissima che oltretutto ti tratta pure con freddezza.
    Idem dal punto di vista opposto: si può solo presumere che la vita ripetitiva e serena di Chisato possa aver fratto breccia nel cuore di Takina (lei che ce l'ha :XP: ), ma questo non me lo devo mica inventare io, me lo dovrebbe far vedere l'opera. E invece non c'è mai un momento in cui si capisce che Takina è cambiata, se non nelle ultime puntate in cui decide di disobbedire nuovamente alla DA per salvarla, ma questo sentimento da dove è uscito fuori? Dal nulla.

    3) Il personaggio di Majima: completamente contraddittorio sia nelle parole che nelle azioni. Si presenta come colui che vuole "riportare l'equilibrio", specificando proprio che lui non è "un cattivo da film" (cit. parole di Chisato), ma poi è esattamente così che si comporta. Il giappone dell'anime è GIA' in equilibrio, visto che non basta di certo togliere la criminalità da un paese per renderlo felice (il giappone -quello vero- è il paese più sicuro al mondo e ha comunque un sacco di suicidi ogni anno, quindi...), quindi andare a rivelare a tutti il segreto delle Lycoris quello sì che è un portare squilibrio. Che è esattamente quello che lui dice di non volere :=/:
    Oltre a questo, non ha neanche senso la sua persona: per tutto l'anime ci viene detto che i proiettili di Chisato "fanno un male cane" (altra cit.) e poi lui subisce un sacco di colpi così, come se non fosse niente. Nella penultima puntata viene addirittura legato dopo essere stato messo ko, e poi bum, nell'ultima è ancora lì pronto a combattere, senza nessuna conseguenza di ciò che è successo prima (e di nuovo prenderà un sacco di spari, ma ormai si è capito che sto Majima è di gomma...).

    Insomma a me sembra un'anime veramente mediocre sotto tutti gli aspetti, che ha come unico pregio quello di durare poco e di conseguenza riuscire a non fare troppi danni. Però è veramente un'opera come tante altre, non ha assolutamente nulla di notevole :|
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Giustamente hai diritto ad avere la tua opinione, e nessuno te la toglie.

    Io la penso esattamente all’opposto di te su ogni singolo punto. Che poi in realtà il primo ed il terzo sono assimilabili, in quanto fanno parte dell’accettare di star vedendo un prodotto non realistico, un mondo normale solo all’apparenza, visto che addestrano bambini e bambine per uccidere gli obbiettivi. Gli anime e i manga che, partendo da un mondo paragonabile al nostro, svoltano proponendo qualcosa di non realistico sono tantissimi e per apprezzarli bisogna starci, altrimenti crolla tutto.

    Anche sul rapporto tra le due protagoniste io la vedo al contrario di te. Takina è un prodotto di quell’organizzazione, è poco più di un automa ed è normale che all’inizio non abbia alcuna dimestichezza sul rapportarsi ad una ragazza che per molti versi è il suo opposto. La forza dell’anime, prima ancora che l’azione e la trama in generale, è l’evoluzione del loro rapporto e la graduale umanizzazione di Takina, che porterà le due ragazze ad avvicinarsi moltissimo.

    Se poi ci saranno sentimenti più forti dell’amicizia lo vedremo, ma per quanto mi riguarda io vado ben oltre il 7.5, e se non faranno la seconda stagione partirò con il manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2024, 19:04) 
    e se non faranno la seconda stagione partirò con il manga.

    E' un original anime dunque in questo caso è il manga ad essere l'adattamento dell'anime e non viceversa. Che tradotto significa: non c'è possibilità che il manga vada più avanti dell'anime.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    In compenso in Giappone il merchandise non manca da figure, illustrazioni inedite e le light novel che raccontano scenari inediti; una già uscita ambientato nel periodo dei primi episodi e ora ce ne hanno annunciato una seconda.

    EDIT: E non dimentichiamoci lo stage teatrale di cui hanno annunciato il seguito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2024, 19:04) 
    in quanto fanno parte dell’accettare di star vedendo un prodotto non realistico, un mondo normale solo all’apparenza, visto che addestrano bambini e bambine per uccidere gli obbiettivi.

    Ma queste due cose non sono assolutamente in relazione fra di loro >.< pure in Nikita c'è l'addrestramento di persone "borderline" tramutandole in assassini e assassine ma mica per questo vedi Nikita correre al buio o schivare i proiettili. Il mondo di Lycoris Recoil urla normalità da tutte le parti: la gente va al lavoro, gioca ai giochi da tavolo (citano pure Hessen indirettamente :D) e ha problemi a stare dentro ai termini di consegna (la mangaka). Tutto è normalissimo.
    Prendiamo per esempio un anime famosissimo come Dragonball: non solo c'è un bambino che si trasforma in scimmia gigante, ma ci sono le macchine che volano, ci sono i dinosauri, ci sono sfere di energia lanciate dalle mani, etc etc. Non c'è niente di normale in quel mondo e viene detto fin dall'inizio.
    Qua tutto il contrario.


    CITAZIONE (DrDreamer @ 9/2/2024, 19:04) 
    Anche sul rapporto tra le due protagoniste io la vedo al contrario di te. Takina è un prodotto di quell’organizzazione, è poco più di un automa ed è normale che all’inizio non abbia alcuna dimestichezza sul rapportarsi ad una ragazza che per molti versi è il suo opposto.

    Essere una Lycoris non vuol mica dire non avere sentimenti; le altre ragazze che vedi provano imbarazzo, rabbia, voglia di mostrare quanto valgono.
    Ma, anche al di là di quello, questa "trasformazione" non viene mai mostrata. In un anime che come dici tu porta in alto il rapporto fra le due ragazze è proprio questo fattore che manca. Chisato perchè si comporta così con Takina? Boh. Perchè Takina cambia? Di nuovo, boh. Per sviluppare i caratteri di questi due personaggi ci volevano tempo e puntate dedicate, cosa di cui Lycoris Recoil manca completamente. Se si escludesse quell'episodio in cui escono insieme (a seguito della scoperta del problema al cuore di Chisato, fra l'altro, che mi porta a chiedere cosa sarebbe successo se Takina non l'avesse saputo...probabilmente se ne sarebbe andata e basta =_= ) fra le due non c'è mai un dialogo vero e proprio, mai un momento importante che fa dire allo spettatore "ecco, è stato questo il momento in cui Takina ha capito cosa si stava perdendo". Succede e basta.
    Se questo come dici tu era il fulcro su cui tutto l'anime gira allora altro che 5, abbasso il voto a 4 :wacko:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mamiina mannaggia non lo sapevo….e allora mi tocca incrociare le dita e sperare <_<


    Mgz sul primo punto continuo a non seguirti…mi viene in mente Urasekai Picnic, anime passabile, manga stupendo, ma secondo i tuoi criteri sarebbe una schifezza anche questo. Un mondo normalissimo ma esiste una realtà parallela spaventosa e le due protagoniste hanno dei poteri per poter agire su tali forze. E alcuni degli umani mutati poi si vedranno più avanti sul “nostro” pianeta. Però il tutto è basato sulla nostra realtà, quindi qualunque opera che vada ad intaccare la logica presente nel nostro pianeta, questa compresa, non è accettabile perché non veritiera? Ma non è un documentario di Discovery Channel, è un anime, personalmente non ho problemi a veder distorcere le nostre leggi della fisica su un prodotto che mi parte da presupposti già di per loro di pura fantasia e assolutamente non credibili.

    Sul rapporto tra le due ragazze è una tua sensibilità e non ci posso fare nulla, io ho apprezzato l’evoluzione nel carattere di entrambe le ragazze nel corso degli episodi e la crescita del loro rapporto, ma questa è una sfera totalmente personale e quindi inutile aggiungere altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Una nuova illustrazione ufficiale, per gentile concessione del LYCORECO Caffè

    GKJRWgpaMAAHbTY

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La visual promette bene anche se i miei timori rimangono comunque... ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tik Tok Tik Tok :?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nel caso non si sappia, lo stage teatrale avrà un seguito

    che adatterà la saga climax dell'anime


    Per l'occasione anche qui lo staff non si è tirato indietro con una recente visual, nello specifico ufficiale, decisamente "suggestiva"

    GMoDkBtbIAAjnWX

     
    Top
    .
119 replies since 25/6/2022, 14:23   600 views
  Share  
.