Samurai Maiden

Katane, fanciulle, demoni e... Yuri nel periodo Sengoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Non potevano certo mancare i costumi opzionali. Perché per combattere ci vuole stile


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Saranno ovviamente i classici DLC che costano un botto. ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Kimono, bikini e seifuku... classici costumi DLC che più classici non si può xD Mi spiace che l'unica alternativa alla katana sia la spada laser, amo customizzare anche le armi. Forse però le annunceranno fa un po', c'è ancora un mese all'uscita.
    Chissà se questi costumi arriveranno anche nella versione occidentale, il codice per Gyaru Tsumugi è solo nella versione fisica che da noi non sarà disponibile...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Speriamo che ci sia qualche piccolo bonus per chi acquista al day-1, ad esempio quando ho preso Blue Reflection Tie mi hanno dato in omaggio un paio di costumi per la protagonista che erano parte del DLC a pagamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Intanto ecco usciti i character trailer per le nostre tre compagne ninja!








    Avete già deciso quale è la vostra preferita?
    Io non ho dubbi, non resisto alle onee-san sexy e pervertite, quindi ho già una cotta incredibile per Hagane xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciato un video-gameplay di 10 minuti:

    Vi sono inoltre delle novità dal sito ufficiale, oltre l'immancabile potenziamento delle armi che vanno dalla Katana di Tsumugi a le abilità delle sue alleate:
    Le dimensioni Tascabili:In queste dimensioni alternative Tsumugi rimane da sola con una delle sue compagne e dovranno collaborare con le loro abilità per uscire da li mediante rompicapi e percorsi a ostacoli. Inoltre e il luogo perfetto per permettere alla protagonista per passare del tempo privato con la compagna di turno in modo da poterle legare ulteriormente con storie e segreti intimi.
    L'album:Addestrandosi con le sue compagne Tsumugi può migliorare le sue abilità e al contempo crearsi un album col suo Smartphone. Più lega con le alleate, combattendo e parlando con loro nelle dimensioni tascabili, l'album si arricchirà più Tsumugi e amiche diventano più forti e legate intimamente.

    In pratica ogni funzione sembra studiata a puntino per far Flirtare la protagoniste con le altre :P

    Edited by Strange Fan - 21/11/2022, 09:32
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ed ecco il trailer di Tsumugi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non vi nascondo che questo trailer di 10 minuti di gameplay mi ha un po' deluso.
    Sarà che vengo da 100 ore di Fire Emblem Three Hopes che, essendo un Musou, si basa proprio su una quantità elevata di nemici, ma mi sembra che le mappe di Samurai Maiden (almeno quella che abbiamo visto nel video) siano davvero vuote. Ci sono quelle specie di fiammelle che però si sconfiggono con un colpo, poi alcuni nemici più grossi e infine il boss... tutto il resto del gameplay consiste nel muoversi in una mappa piuttosto semplice, con un po' di platform molto basico e una soundtrack carina ma piuttosto ripetitiva. Anche la UI non mi convince molto, troppo basica e con poche informazioni.
    Insomma, mi sa che non lo prenderò all'uscita e che probabilmente aspetterò che sia a sconto perché da quello che ho visto onestamente non ci spenderei più di 20 €.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Già dai primi trailer era palese che non sarebbe stato un tripla A. Immagino che sarà sullo stile degli Night of Azure (identici nel Gameplay e sulle tematiche Yuri)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciato il trailer di lancio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    OK preacquisto su Steam fatto, ovviamente la Deluxe Edition con tutti i costumi aggiuntivi! :lol:

    Ora non mi resta che attendere l'uscita...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    Penso di essere ad un po’ più di una ventina di ore di gioco e mi sta piacendo molto!

    Non è il gioco del secolo, ovviamente: da una parte abbiamo un gameplay hack’n’slash molto classico, godibile ma che non brilla né per tecnicità né per la varietà dei nemici da affrontare. Dall’altra, abbiamo lunghe sessioni visual novel che potrebbero risultare indigeste a più di qualcuno.

    Per me, sono proprio queste ultime a rendere il gioco degno di attenzione. Mi aspettavo una componente yuri superficiale, un po’ buttata lì per il fanservice, ma in realtà le relazioni tra le protagoniste vengono tessute progressivamente, senza fretta, un po’ per motivi di trama, e un po’ attraverso un sistema di ‘affinità’ piuttosto ben fatto.

    Ci sto giocando su PS e, da quanto so, la censura riguarda solo un paio di ‘pantsu shot’ rimossi da alcune mosse speciali e qualche riga di dialogo modificata per inserirci termini come Gen Z e boomer. Nulla di ben preoccupante, e le stesse modifiche sono presenti anche sulla versione Steam. Su Switch, non ho idea.
    Attached Image
    DBD18AF2-6719-4EC2-85D9-65E5D9DD922D

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (KeraReaver @ 13/3/2023, 17:41) 
    Mi aspettavo una componente yuri superficiale, un po’ buttata lì per il fanservice, ma in realtà le relazioni tra le protagoniste vengono tessute progressivamente, senza fretta, un po’ per motivi di trama, e un po’ attraverso un sistema di ‘affinità’ piuttosto ben fatto.

    Ah, molto bene! Anch'io pensavo la stessa cosa, invece mi stai dando un'ottima notizia. *_*

    Io ce l'ho per PC, l'ho comprato su Steam al Day-1 per avere i contenuti bonus ma purtroppo a causa di alcuni problemi personali in questo momento sono fermo con i VG e dunque non ho ancora iniziato a giocarci. Quando finalmente riuscirò a dedicarmici vi farò sapere se ho notato censure o cose strane (oltre ovviamente a dirvi la mia opinione! ^_^).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    Oki! Facci sapere cosa ne pensi, quando ci giocherai. Penso che lo apprezzerai, nonostante i suoi difetti. 😉

    Io lo presi fisico su Playasia. Sì, sono un po’ fissata con le edizioni fisiche. 🙈
    Cerco di godermele, finché esistono ancora. 😅
    Attached Image
    2D48A4BF-8AB3-471B-8A01-E5EC1AEDF489

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Finalmente dopo una lunga attesa ieri l'ho cominciato. L'impressione iniziale è buona, l'incipit è piuttosto basico: la protagonista è la classica ragazza delle superiori che un bel giorno sente una voce invisible che la chiama e si ritrova catapultata di colpo nell'era sengoku, dove scopre di essere la reincarnazione di una sacerdotessa il cui compito è nientemeno che uccidere il Demon Lord :D. Nemmeno il tempo di ambientarsi ed ecco che Nobunaga Oda le appioppa una katana e la spedisce ad ammazzare demoni in compagnia di 3 bellissime aiutanti. Per quanto riguarda il gameplay non posso commentare visto che lo sto giocando a difficoltà iniziale e già li ho dei problemi visto che sono SCARSISSIMO con gli action, ancora peggio con un joypad in mano. :XD: Ciononostante riesco a cavarmela lo stesso, mal che vada sarò costretto a grindare un po' di più rispetto ai giocatori più portati a questo genere di giochi così da potenziarmi più del necessario. ^_^

    Bellissimi il chara, le animazioni e anche tutti i costumi (ho la fortuna di averli tutti grazie al bonus preordine). Inoltre sembra promettere molto bene la parte VN (dialoghi lunghi ed elaborati, già dopo un paio d'ore si iniziano a vedere i primi accenni di romanticismo). Infine amo da impazzire il voice acting: giocare accompagnato dalle voci di Yuki Yomichi, Sumire Uesaka, Miku Ito e Miyu Tomita equivale di fatto a sentirsi in paradiso. ^_^
     
    Top
    .
29 replies since 2/9/2022, 12:45   289 views
  Share  
.