BIRDIE WING

-Golf Girls' Story-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Music_san
     
    .

    User deleted


    Episodio intenso…
    La fine di Rose mi ha fatto un po’ piangere, non sarebbe stata una cattiva persona… Eve ora può essere se stessa, avendo dato un futuro dignitoso alla sua “famiglia”…. Sono contenta che capitolo mafia si sia concluso… mi dava un po’ d’ansia…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E così
    si chiude definitivamente un capitolo della vita di Eve e se ne apre uno nuovo, che sarà sicuramente altrettanto adrenalinico ma speriamo anche un po' meno pericoloso.


    Non vi nascondo che
    il momento dell'addio fra Eve e la sua famiglia alla stazione mi ha commosso non poco. La scena dedicata agli ultimi minuti di vita di Rose poi è di una bellezza pazzesca, una sequenza degna dei migliori gangster-movie: la dignità con cui chiude tutti i conti mentre aspetta la fine, le immagini che scorrono nella sua mente di come avrebbe potuto essere la sua vita se non avesse fatto le scelte sbagliate e a fare da contrasto la crudele realtà, con l'esecuzione vista attraverso i suoi stessi occhi. E' una scena che rimarrà impressa a lungo nella mia mente per il modo superlativo in cui è stata realizzata tra dialoghi, immagini e musiche!


    CITAZIONE (Music_san @ 25/5/2022, 11:35) 
    mi dava un po’ d’ansia…

    Vero, però la vera ansia arriva adesso, poichè è arrivato finalmente il momento di concentrarsi su Eve e Aoi e di scoprire cosa ha in serbo il destino per loro. I prossimi episodi saranno probabilmente decisivi per le sorti di Birdie Wing, relativamente al nostro forum e alla nostra causa. Incrociamo le dita e speriamo davvero di "portarlo a casa", anche se vi dico che comunque vada a finire non rimpiangerò mai di averlo guardato: yuri o non yuri rimane infatti un anime fantastico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh eh, direi proprio che in Birdie Wing hanno acceso il turbo con lo yuri.
    Fra la reazione di Ichina quando incontra Eve, la reazione di Aoi quando la rivede (con tutto quello che poi ne consegue) e il modo in cui tutte le ragazze di quella scuola (o quasi) fangirlino Eve c'è stato sicuramente di che divertirsi! La scena in cui Eve esce nuda dalla doccia con Aoi che si copre gli occhi ma continua comunque a sbirciare arrossendo mi ha ricordato tantissimo una scena famosa di Love Live! Sunshine! quando You e Riko fecero la stessa cosa con Chika! :lol:


    Sembra quasi di avere iniziato un nuovo cour più che una fase finale di stagione. Non so voi ma io ho veramente bisogno che annuncino il più presto possibile che non sarà una serie sola!

    Una sola domanda che pone le solite ombre su questa storia:
    perchè Eve sa parlare Giapponese ma non se lo sa spiegare? ^_^


    EDIT - ripercorrendo mentalmente l'episodio mi è venuto anche un altro flash:
    quando Aoi balza per abbracciare Eve e questa la schiva Aoi le chiede perchè si è spostata e Eve le risponde che non lo sa: che sia forse un gesto d'istinto che risale a quando giocavano assieme da bambine? ^_^


    Edited by Mamiina - 1/6/2022, 13:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, un inizio di capitolo movimentato come mi aspettavo con Eve che arriva all'accademia e comincia subito a far fuoco movimentando l'atmosfera, solo che pensavo avessimo assistito alle sue difficoltà per raggiungerla e invece subito due punti di vista inediti che avranno, con tutta probabilità, un grande impatto.

    Ah, piccolo dettaglio sulla opening: avete notato che la pallina che appare alla fine cambia sempre simbolo? Dall'Ala di Eve (di cui mi fa ridere ogni volta che deve prendere il suo passaporto per presentarsi) al PacMan di Aoi più altri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 1/6/2022, 19:52) 
    Eve (di cui mi fa ridere ogni volta che deve prendere il suo passaporto per presentarsi)

    Giusto per non destare sospetti eh? :D

    Io invece ho riguardato più e più volte la scena della doccia e ogni volta muoio dal ridere per la reazione di Aoi (e anche di Amane che ascolta disperata fuori dalla porta del bagno!) :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E mi pare che Eve avrà una vita accademica decisamente movimentata, a giudicare da queste anteprime:



    Edited by Strange Fan - 3/6/2022, 14:10
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 3/6/2022, 13:56) 
    E mi pare che Eve avrà una vita accademica decisamente movimentata, a giudicare da queste anteprime:

    Come avevamo potuto intuire sembra destinata a essere molto popolare presso tutte le ragazze della scuola. Anche se poi sappiamo bene che nel suo cuore c'è posto soltanto per una persona! :)

    Penso però che alla fine accetterà comunque la "corte" di Ichina e la prenderà come caddie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Povera Eve,
    ha fatto tanto per arrivare in Giappone e prima si ritrova snobbata dalla sua amata Aoi, dopodichè il coach la fa impazzire per ottenere l'accesso al golf club. E così scopriamo che quando si infuria per alleviare la rabbia si trasforma in un vero e proprio playboy.


    Sono contento per
    Ichina che alla fine è riuscita a conquistare la sua fiducia e far sì che Eve la prendesse come caddy, anche se ha dovuto prendere un mucchio di botte per tutto l'episodio inclusi un paio di voli sul pavimento! Ma alla fine la sua persistenza (e anche la sua resistenza agli urti) è stata premiata! :lol:


    Ho spostato tutta la discussione su Birdie Wing in un topic dedicato, visto che direi che a questo punto - anche con l'arrivo di nuove coppie di giocatrici - la categoria yureggiante è quantomeno garantita. Non credo proprio che il coach possa rappresentare un pericolo per Eve e Aoi, secondo me l'unica che potrebbe avere un interesse per lui è la presidentessa del golf club, di cui francamente penso non freghi nulla a nessuno.

    Mancano 2 episodi al termine e non esiste proprio che la storia possa anche solo lontanamente concludersi in un tale lasso di tempo... preparatevi dunque ad accendere tutti i ceri votivi possibili!!

    Edited by Mamiina - 8/6/2022, 13:36
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Seduttrice, attaccabrighe, teppista e diffidente. Eve e proprio un caso particolare. E adesso ha un'altra rivale dopo Aoi che ha attirato la sua attenzione.
    Dubito a questo punto che sarà una cosa da 12-13 episodi a questo punto. Ci sarà sicuramente dell'altro in programma.

    Certo che il nome del Coach poi... è solo una coincidenza oppure lo staff lo ha fatto apposta ad omaggiare uno dei ruoli più noti del suo Seiyuu? :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho visto i primi due episodi di Birdie Wing.

    LOL.

    Mi ricorda tantissimo Keijo!!!!!, colpi impossibili portati da bellissime ragazze poco vestite, un mondo stranissimo, una storia avvincente, uno spettatore soddisfatto (io).

    Nulla da dire, se non che è il mio genere di anime, sportivo e di "fantasia" allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Dubito a questo punto che sarà una cosa da 12-13 episodi a questo punto. Ci sarà sicuramente dell'altro in programma.

    E invece fonti dicono che la serie terminerà col 13° episodio. A questo punto stiano vedere se ci sarà una 2a e questo ultimo cour di puntate dell'accademia saranno il prologo al torneo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Infatti, vuol dire tutto e niente. La serie terminerà con il 13° episodio, cosa abbastanza prevedibile visto che normalmente se un anime è un 2-cour lo dicono con largo anticipo, tuttavia questo non preclude di certo la possibilità di una seconda stagione in futuro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sto cominciando a intuire i motivi per cui non è detto che Birdie Wing sia stato pensato per proseguire ed è tutta una questione legata agli obbiettivi degli autori. Il fine ultimo di questa storia secondo me non è infatti quello di mostrare i tornei di golf e farci vedere le protagoniste che sfidano avversarie via via sempre più forti, come nei tradizionali spokon, bensì quello di raccontare la storia di due ragazze appartenenti a due mondi opposti che si incontrano e di come arrivano a coronare il loro sogno di giocare un giorno assieme, per vederle infine che si involano assieme verso il loro destino di trionfi. Poichè mi pare che questo obbiettivo sia stato quasi ultimato (manca solo l'ultima parte e penso che ce la forniranno i due episodi conclusivi) potrebbe anche darsi che questa storia finisca qui, senza dare la sensazione di avere lasciato qualcosa di incompiuto.

    Certo, l'ipotesi che proseguano "trasformando" quest'anime in uno spokon di stampo più tradizionale e facendo sì che questa serie sia dunque una semplice introduzione ai personaggi di Eve e Aoi è sempre possibile, tuttavia più ripercorro mentalmente quello che abbiamo visto fin qui e il modo in cui è stata costruita la storia in questi - fin qui - 11 episodi e più mi sembra improbabile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ma avete notato le foto a casa del Nonno di Aoi?
    La prima d'accordo ma la seconda...
    Quella deve essere decisamente Eve

    Comunque, dopo tanti tira e molla, non solo finalmente le due protagoniste possono giocare ma sono teamate per il tanto famoso torneo. Ma qualcosa mi dice che, dalla preview del prossimo episodio, ci sarà un'altra visita "di cortesia"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/6/2022, 16:12) 
    Ma avete notato le foto a casa del Nonno di Aoi?
    La prima d'accordo ma la seconda...
    Quella deve essere decisamente Eve

    No, è la foto del nonno quando era ancora giovane, insieme alla moglie e alla mamma di Aoi da piccola.

    Che poi quest'ultima casualmente assomigli non poco ad Eve quando era bambina è un altro paio di maniche... ^_^
     
    Top
    .
122 replies since 4/3/2022, 08:33   1113 views
  Share  
.