BIRDIE WING

-Golf Girls' Story-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Fa strano vedere Eve tutta composta e così elegante! :D

    Non so voi ma io comunque faccio il tifo per lei. Non mi aspettavo che
    Aoi sbagliasse proprio quell'ultimo tiro.. chi cavolo è la tizia con i capelli grigi che ha sponsorizzato Eve, il diavolo? Non è che ci ha messo lo zampino? Sarebbe una svolta interessante se scoprissimo che Eve senza saperlo ha fatto un patto col diavolo! :D


    E adesso muoio dalla curiosità di scoprire questa Vipère, è da quando l'ho vista sulla locandina che l'ho addocchiata, per tutta una serie di motivi! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Aoi sbagliasse proprio quell'ultimo tiro.. chi cavolo è la tizia con i capelli grigi che ha sponsorizzato Eve, il diavolo? Non è che ci ha messo lo zampino? Sarebbe una svolta interessante se scoprissimo che Eve senza saperlo ha fatto un patto col diavolo! :D

    Non ci sei andato lontano visto che
    ha sabotato l'ultimo tiro di Aoi e poi ha distrutto una promessa di partita libera tra lei e Eve per mandare quest'ultima ad una partita truccata per affari tra mafiosi


    CITAZIONE
    E adesso muoio dalla curiosità di scoprire questa Vipère

    Io mi sono già pentito di averla conosciuta
    in quanto una sadica depravata che avrebbe potuto fare "cose" con Eve e invece finirà col farle da autista

    Mi sa che qui devono prendere lezioni sul limite di velocità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo sapevo che Vipère non avrebbe deluso, è ESATTAMENTE come me la ero immaginata: ormai quando si parla di un certo tipo di personaggi mi basta vedere una singola immagine per capire prima del tempo come saranno!! :lol:

    Altro episodio spettacolare ed avvincente. Mi sono divertito un sacco, anche se mi dispiace che
    Eve alla fine non abbia fatto in tempo ad arrivare al suo appuntamento con Aoi e che quest'ultima ci sia rimasta così male. A essere onesto ci avevo sperato fino all'ultimo.


    E comunque faccio notare che oggi Eve a un certo punto ha praticamente dichiarato di essere innamorata di Aoi! :P
     
    Top
    .
  4. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 27/4/2022, 11:56) 
    Lo sapevo che Vipère non avrebbe deluso, è ESATTAMENTE come me la ero immaginata: ormai quando si parla di un certo tipo di personaggi mi basta vedere una singola immagine per capire prima del tempo come saranno!! :lol:

    Altro episodio spettacolare ed avvincente. Mi sono divertito un sacco, anche se mi dispiace che
    Eve alla fine non abbia fatto in tempo ad arrivare al suo appuntamento con Aoi e che quest'ultima ci sia rimasta così male. A essere onesto ci avevo sperato fino all'ultimo.


    E comunque faccio notare che oggi Eve a un certo punto ha praticamente dichiarato di essere innamorata di Aoi! :P

    Nel mio cuore c’è solo Aoi *_*……dichiarazione d’amore


    Chissà cosa succederà nel prossimo episodio….
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Eve ne ha affrontate di partite ma, come dice anche il titolo, niente l'ha potuta preparare al VR
    dove tra l'altro si ritroverà ad affrontare Aoi e a giocare con lei. D'accordo che hanno fatto pace subito ma Eve e proprio insaziabile visto che nemmeno il VR l'ha soddisfa e vuole vincere nel mondo reale. Peccato che è qualcuno sta manovrando i fili della faccenda così come quel rincontro. Lily si conferma una fan di collezionismo come poche visto che sfoggia un altro Gumpla mentre l'assistente di Aoi sembra essere veramente gelosa visto che, ogni volta che si parla di Eve, assume toni e comportamenti decisamente ostili.
    E nel Prossimo episodio ritorna Viperè, magari par aiutare Eve con il locale. Ammesso che non la coinvolga in una situazione da Gangster movie.
    PS: In ambito VR le nostre protagoniste hanno decisamente buon gusto come vestiario ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo voglio ribadire ancora una volta: abbiamo tra le mani qualcosa di potenzialmente meraviglioso con quest'anime. Ricordo ben poche altre occasioni in cui ho visto rappresentato così bene un innamoramento reciproco come quello fra Aoi ed Eve. Quel sentimento così forte che a un certo punto tutto ciò che ti circonda sembra quasi non contare più nulla, perchè l'unica cosa a cui riesci pensare è l'altra persona. Un desiderio che ti porta a vivere le tue giornate quasi da estraniato perchè tutto quello di cui hai bisogno è poterla rivedere e stare con lei. E' un amore puro e per certi versi irrazionale che per una volta ci porta davvero nella dimensione tipica degli amori adolescenziali, contrariamente a quanto avviene spesso in molti anime dove i protagonisti troppe volte tendono ad affrontare queste situazioni con una mentalità e mille titubanze che sarebbero più caratteristiche delle persone adulte. Invece in Birdie Wing Eve e Aoi si comportano da ragazzine quali sono, con quella genuina incoscienza che solo due persone di quell'età alla loro prima cotta possono avere. C'è un autentico contrasto fra i rispettivi mondi che le circondano, che le costringono in ogni modo ad affrontare mille responsabilità, e a vivere una vita più da grandi di quelle che dovrebbero, e il loro irresponsabile desiderio di lasciarsi trasportare da questo sentimento travolgente che le porta a cercarsi in continuazione fregandosene di tutto. Ed è tutto così maledettamente e meravigliosamente romantico! Aoi e Eve hanno di fronte a loro non una montagna, ma l'Everest, perchè non c'è una singola cosa che non sia contro di loro e non rappresenti un ostacolo a questo amore apparentemente impossibile. E potete stare certi che faranno di tutto per mettere loro i bastoni fra le ruote, proprio come due moderne Giuliette. Speriamo solo che per loro il finale possa essere più felice!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Birdie Wing, episodio con pochi progressi sul fronte Aoi/Eve (che comunque non mancano mai di pensarsi) ma importantissimo per quanto riguarda il progresso della storyline e con un po' di nuove informazioni che si aggiungono al misterioso puzzle del passato di Eve.

    Quest'ultima a quanto pare
    avrà un bel po' di gatte da pelare prima di potersi dedicare al suo sogno di raggiungere Aoi cercando nel frattempo di evitare di rimanere troppo invischiata nelle guerre di mafia a cui è costretta a prendere parte. Apprezzo molto la sua nuova alleanza con Vipère e ammetto che non mi aspettavo che le due sarebbero diventate se non proprio amiche, quantomeno socie in affari. Allo stesso tempo mi affascina tantissimo Rose, i cui obbiettivi continuano a rimanermi completamente oscuri. Non penso proprio infatti che abbia escogitato tutto questo solo per poter giocare contro Eve, col rischio oltretutto di rimetterci la vita, quindi sicuramente ha in mente qualcosa che ancora mi sfugge.. e in ogni caso continuo a pensare che stia dalla parte di Eve e Klein, e voglia in realtà aiutarle seppure con il suo tornaconto. Scopriamo anche che l'uomo biondo misterioso si chiama Leo ed era stato il misterioso istruttore di golf di Eve. La mia ipotesi che possa essere in realtà suo padre rimane tutt'ora in piedi così come - purtroppo - rimane ancora in piedi la teoria che Eve (che scopriamo oggi essere il diminutivo di Evangeline) sia la sorellastra di Aoi di cui la famiglia di quest'ultima ha cercato di sbarazzarsi. Anzi, vi dico che dopo l'episodio di oggi ne sono ancora più convinto, altrimenti non vedo la ragione di rendere così misterioso il passato di Eve con tutta la questione dell'amnesia. E poi c'è anche quel fatto del suo talento innato, che trovo davvero MOLTO sospetto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Certo che la situazione qui mi sembra molto elaborata da farla durare solo come serie stagionale. Almeno che la prossima settimana chiuderanno il "capitolo mafia" e poi si passerà a quello "torneo", con Aoi tra le partecipanti ma con una libera Eve come avversaria (e pieno di di rivali che daranno loro filo da torcere).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 11/5/2022, 18:08) 
    Certo che la situazione qui mi sembra molto elaborata da farla durare solo come serie stagionale.

    E' la stessa cosa che ho pensato anch'io sai? Il ritmo della storia che hanno tenuto fin qua sembrerebbe molto più caratteristico di un 2-cour che non di un anime a stagione singola. Se non sbaglio non hanno ancora confermato il numero complessivo di episodi, dunque stiamo a vedere. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah che puntata Birdie Wing, al cardiopalma e piena di colpi di scena. In particolare mi raccomando di non perdervi la scena post-ending perchè è veramente pazzesca! :P

    Sono sempre più confuso sulle intenzioni di Rose: possibile che l'abbia fraintesa e che tutto quello che desiderava era davvero sfidare Eve e sconfiggerla? E lo vuol fare solo per dimostrare che era lei la migliore allieva di Leo o ci sarà sotto altro? Probabilmente lo sapremo fra 7 giorni ma non mi stupirei se ci fosse di mezzo tipo della gelosia perchè a un certo punto Leo ha smesso di farle da insegnante per passare a Eve e magari questo non le è andato giù. Magari era pure innamorata di lui. In tal caso però non capisco perchè prima del match abbia detto a Klein di aspettare a chiudere fino all'ultimo momento e attendere il ritorno di Eve.

    Sempre a proposito di Leo, aggiungiamo un nuovo pezzettino al puzzle: il motivo per cui ha scelto di insegnare a Eve a giocare a golf è perchè "un certo uomo glielo ha chiesto". E chissà chi sarà mai quell'uomo... forse il padre di Aoi? ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, una bella sfida tra proiettili, con tanto di uno nuovo al repertorio "forgiato" con Aoi. Ormai questo anime e sempre più Old School, complice pure una "lieve" dose di Sci-fi con il braccio artificiale di Rose e nuovi pezzi di puzzle sul passato di Aoi. Ma quando c'è Bandai Namco di mezzo (che oltre ai Gunpla mette pure Pac-Man nella pallina di Aoi) allora niente diventa normale :D
     
    Top
    .
  12. Music_san
     
    .

    User deleted


    Episodio ricco di suspance….

    Ma Rose, cosa prova veramente per la sua rivale ? E se fossero a loro volta parenti ? … qualcosa non mi convince
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Music_san @ 18/5/2022, 22:38) 
    Ma Rose,
    E se fossero a loro volta parenti ? … qualcosa non mi convince

    Uhm...
    Sorelle non credo e mi sembra troppo giovane per essere sua madre, quindi non saprei. Appena lo avevano mostrato pensavo che Leo fosse il padre di Eve ma dopo i recenti sviluppi tenderei ad escluderlo. E a questo punto mi sovviene una cosa: io avevo dato per scontato che Eve e Aoi fossero sorelle da parte di madre maaaa... se invece fosse stato il padre di Aoi quello "libertino"? E successivamente abbia poi dovuto nascondere l'esistenza di Eve alla famiglia e al resto del mondo? Si spiegherebbe poi il motivo per cui abbia chiesto a Leo di prendersi cura di lei... mah vedremo come si incastreranno via via i vari pezzi del puzzle.

    Io ovviamente continuo a sperare che alla fine non siano sorelle, per ovvi motivi! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Una piccola curiosità: Jack Bunny, azienda d'abbigliamento giapponese che è uno degli sponsor ufficiali di Birdie Wing ha realizzato e messo in vendita una replica delle divise di gioco di Aoi e Eve. Si tratta ovviamente di un'edizione limitata (e immagino anche piuttosto costosa).

    birdie1


    E chissà che prima o poi non le facciano indossare ad Akari Kito e Asami Seto per qualche stream o evento promozionale! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    E chissà che prima o poi non le facciano indossare ad Akari Kito e Asami Seto per qualche stream o evento promozionale!

    E magari vanno a farsi una partita "nel mondo reale" ;)

    Parlando intanto dell'episodio 8, giusto per rimanere in tema,
    Termina ufficialmente il "Capitolo Mafia" e le relative conseguenze della partita, con la "famiglia" di Eve e Vipère finalmente degne di una vita normale e quest'ultima che non ci pensa due volte a scappare in Giappone per raggiungere Aoi (e farsi nuove rivali). E scappare nel vero senso del termine dato visto che Rose non avrà la sua stessa fortuna e non sarà un proiettile arcobaleno a finirla
     
    Top
    .
122 replies since 4/3/2022, 08:33   1113 views
  Share  
.